What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il Balconcino di Buba

Buba94

Member
Salve rarazzi :tiphat: dopo un periodo di assenza torno finalmente con un nuovo ciclo! Prima di tutto vi dico che per mancanza di tempo non ho potuto condividere questo ciclo con voi dall'inizio e quindi inizio adesso . Allora iniziamo subito con gli strain che ho piantato quest'anno che sono esattamente un semino di Mohan Ram auto della Sweet Seeds e una Super Silver femminizata della Dinafem, adesso sono alla 5° settimana entrambe, purtroppo il tempo non è stato dalla mia per le prime settimane però adesso con il sole stanno andando benone ve le presento:
Super Silver
picture.php

Da qui mi sorge una domanda, secondo voi mi conviene legarla tra una/due settimane per ridurre l'altezza? Vi dico che è la mia prima volta con una regolare, tra l'altro sativa (ho sempre fatto af e quindi non so dosarmi bene con acqua e fert soprattutto con quello per la fase vegetativa) e da quello che so le indiche sono più facili da coltivare, però la voglia di avere un erba sativa era troppa :biggrin:

Mohan Ram
picture.php

Si lo so è piccola per essere un autofiorente alla 5° settimana, però con il brutto tempo che ci è stato non poteva andarmi meglio calcolando anche le basse temperature che ci sono state (3 gradi la notte a maggio) però la cosa strana è che ancora non entra in fioritura, non so se essere felice oppure no, almeno cresce di più :laughing:.
Detto questo vi dico che il terriccio usato è il compo sana universale che è sempre andato bene per le auto, quindi credo che vada bene pure per le regolari, la cosa che mi preoccupa è quando cominciare a dare i fert per la vegetativa? Dalla grandezza della pianta è ancora troppo presto. Prendeno 9 ore di sole diretto (quando c'è) non sono tante però mi piace il posto, grazie in anticipo a tutti, al prossimo aggiornamento.

Buba94

Member
6° settimana

6° settimana

Salve ragazzi eccoci tornati con un aggiornamento! Le piccole sono arrivate alla 6° settimana, per fortuna è stata una settimana ricca di sole e le piccole hanno gradito, soprattutto la Mohan Ram , anche se ancora non va in fioritura :wallbash: , la super silver prosegue bene ma essendo una regolare a parità di giorni è più indietro nello sciluppo però è più "massiccia". Ma passiamo al sodo:

Super Silver
picture.php

Niente da dire, non ha carenze o problemi di altro tipo.

Mohan Ram
picture.php

Mi piace molto la struttura di questa pianta anche se un pò compatta in larghezza è un pò più alta della super silver. Però (non so se si vede dall'immagine) presenta alcuni problemi, in primis le foglioline in basso si stanno schiarendo, assorbimento di azoto? Se si conviene mettergli una goccia di Biogrow per farla riprendere considerando la grandezza della pinatina? E in secondo luogo ci sono della macchiette marroni su alcuni foglie, possono essere delle semplici bruciature, oppure è qualche carenza anche quella?
Grazie in anticipo, alla prossima :tiphat:

Buba94

Member
7° Settimana

7° Settimana

Aggiornamento settimanale, devo dire che è stata una settimana un pò strana, in quanto la mattina c'era un bel sole, però da dopo pranzo incominciava ad annuvolari e di pomeriggio pioveva e la notte ritornava il sereno, da una parte è stato positivo almeno mi annaffiava le piccole però lo sbalzo termico tra giorno e notte ha rallentato un pò la mohan ram che ancora non entra in fioritura :mad:, mentre la super silver prosegue bene un pò a rilento però non ha subito lo stress dello sbalzo termico, ma passiamo alle foto:

Super Silver
picture.php

Forse un pò compatta per essere una sativa? Non avendo mai fatto regolari non so regolarmi, però tutto sommato sta bene, tranne per il fatto che le foglioline sotto stanno diventando marroncine, segno che la pianta sta prendendo dei nutrimenti dalle foglie?

Mohan Ram
picture.php

Questa piccola presenta su un pò di foglie delle bruciature (credo?) e non so da cosa possono essere causate, o se sono delle bruciature, potrebbe essere qualche carenza?

Una cosa che mi sono scordato, ho dato un pò di biogrow (precisamente la punta di una siringa da 5ml in mezzo litro d'acqua decantata diviso per tutte e due) per cercare di capire se poteva essere una mancanza di nutrimenti la causa del problema alle foglioline sotto, ma non ha avuto effetto, quindi bho non saprei proprio. Con questo vi saluto :tiphat:

O

Oppys

Ola vai di mohama,lo fatta 2 cicli fa,ti prende a pugni in faccia se conciata bene.Ti chiedo come mai i sassi nel vaso?

O

Oppys

Scusa non avevo letto tutto,se posso dirti la mia parlando di mohama incomincia a fertilizzarla dopo la 2 settimana di fioritura ė una bella mangiona.Se vuoi ci dovrebbe essere il mio ciclo qua,dagli un occhio così magari ti fai una idea.

Buba94

Member
Scusa non avevo letto tutto,se posso dirti la mia parlando di mohama incomincia a fertilizzarla dopo la 2 settimana di fioritura ė una bella mangiona.Se vuoi ci dovrebbe essere il mio ciclo qua,dagli un occhio così magari ti fai una idea.

Ola oppys e grazie di essere passato! :biggrin: I sassi sui vasi ( non mi pare di averlo scritto ) li ho messi per evitare che animali di ogni genere vadano a scavare nei vasi, visto le mie esperienze passate ho voluto non rischiare e pare che funzioni :woohoo:

Buba94

Member
8° Settimana

8° Settimana

Salve a tutti ragazzi eccomi tornato con un aggiornamento! Vi dico subito che le foto sono state scattate mercoledi, però per vari motivi non sono riuscito ad aggiornare prima. Bene detto questo vi dico che il tempo qui ha fatto veramente schifo e infatti le piccole sono rimaste piccole :wallbash: ma passiamo alle foto

Super Silver
picture.php

E' quella che ha risentito di meno il brutto tempo ma anche leri non può fare miracoli senza sole, sta cacciando un palco di foglie nuove ogni settimana più o meno, spero proprio che la situazione migliori.

Mohan Ram
picture.php

Finalmente è entrata in "fioritura" anche se praticamente non è cresciuta, la cosa mi sembra strana perchè le autofiorenti le prime settimane di fioritura dovrebbero crescere molto velocemente (?) ma la cosa più strana è che non ha cacciato manco un peletto bianco ha messo solo un pò di resina
picture.php

Scusate per la qualità ma non sono riuscito a fare di meglio, non so se si riesce a vedere che praticamente c'è solo poca resina sulle foglie e non una vera cima. Con questo concludo spero solo che la situazione migliori, a presto :tiphat:

Buba94

Member
9° Settimana

9° Settimana

Salve a tutti ed eccoci con un altro piccolo aggiornamento! Premetto col dire subito che ho cambiato location alle piccole adesso prendono il sole dalle 8 di mattina fino al tramonto, spero che questo possa fare solo che bene almeno per qunato riguarda la Super Silver che prosegue bene però credo che sia affetta da molte carenze :wallbash: e ho deciso di fare un piccolo LST per mantenere un minimo di indiscrezione, andando avanti la Mohan Ram non cresce e non crepa sta sempre allo stesso punto. Ma passiamo alle foto:

Super Silver
picture.php

Non si vede bene però ha cacciato un altro palco di foglie in una settimana, sta parecchio indietro però con il tempo che c'è stato non poteva fare di meglio. Non so se si vede ma le foglie inbasso si stanno schiarendo segno che la pianta sta assorbendo azoto, secondo voi a questo punto posso dare uno 0,5 ml di biogrow? Giusto per recuperare qualche carenza.

LST
picture.php

In dettaglio LST che credo sia venuto benino, non si vede ma lo spago l'ho attaccato ai bordi del vaso con del nastro nero. Forse è stato inutile visto che comunque la pianta non verrà altissima, però non si sa mai.

Mohan Ram
picture.php

Lei continua la sua lenta fioritura o comunque continua a vivere, la cosa strana è che non è cambiata dall'ultima volta tranne una punta di una foglia mangiata da qualche lumaca e un pò di resina in più anche "sull'apicale".
Per fortuna che oggi mi sono arrivati 4 semi di devil cream auto che metterò il prima possibile sperando in un bel tempo :biggrin:. Per oggi è tutto ci sentiamo alla prossima!

Buba94

Member
Eccomi tornato

Eccomi tornato

Salve a tutti ragazzi, dopo una lunga assenza ( causa partenza in canada) ritorno con un aggiornamento, allora devo dire che la situazione sta andando molto meglio di quando sono partito! In primis la Super Silver... cresce! Finalmente è partita e sta andando discretamente, nonostante sia indietro rispetto ai giorni che ha! Eccovela qua com'è diventata:
picture.php

dall'alto
picture.php

Allora adesso siamo a 15 settimane di vita, la casa la da pronta per la fine di ottobre ( io spero prima ) quindi un altro mesetto buono per crescere prima di iniziare a fiorire credo che ce l'ha. Un'altra cosa da dire è che la pianta per le tre settimane che sono stato via, ha preso 2,5ml di bio grow, 0,5ml x 1,5 lt d'acqua la prima settimana e 1ml x 1,5lt le altre due, la settimana scorsa ho aumentato a 1,5ml di bio grow e la pianta ha gradito quindi devo dire che è una mangiona! Per questa settimana credo di dargliene ancora 1,5ml cosi per non rischiare di mandarla in over.
Adesso passiamo alla Mohan Ram che non è cresciuta ma in conpenso si è pompata! Eccovela:

picture.php

Devo dire che non è tantissima resa però a me piace da fumare.
Ed ora passiamo alla novità, sono da pochi giorni spuntate due Devil Cream Auto spero che almeno queste autofiorenti vadano bene! Eccovele qua:

picture.php

picture.php

Per adesso è tutto ci sentiamo ad un prossimo aggiornamento.

PS. Mi sono scordato di dire che la Super Silver ha messo i rami laterali solo da una parte della pianta, non so se questo è dovuto al piccolo LST che ho fatto.

Buba94

Member
17°

17°

Ciao a tutti ragazzi! La situazione procede abbastanza bene, però il tempo almeno da ste parti è un pò pazzo, nel senso che ieri abbiamo raggiunto una massima di 18° e una minima di 14° per fortuna non ha avuto conseguenze sulle piante! Bene vi mostro come sono diventate in queste due settimane.
Super Silver 17° settimana:
picture.php

picture.php

Non so se per causa del LST ma ha sviluppato i primi rami solo da un lato e sono molto lunghi, quindi ho pensato che appena posso sposto un pò il busto in modo tale da dare più luce a quei rami. La settimana scorsa la pianta ha preso 1,5ml di biogrow in un 1,5lt d'acqua e sembra aver gradito ma continuo a vedere che mangia anche le foglie quindi oggi gliene ho somministrati 2 per poi salire a 3 la settimana prossima.
Adesso passiamo alle nuove arrivate che hanno 2 settimane:
picture.php

picture.php

Non so se si vede ma la seconda Devil Cream sta cacciando due nuovi getti di foglie insieme, quindi non vorrei dire una cazzata ma non dovrebbero essere due apicali una volta cresciuti?
Con questo è tutto, consigli e critiche sono ben accetti :tiphat:

Buba94

Member
18°/3° settimana

18°/3° settimana

Salve ragazzi torno con l'aggiornamento settimanale. Allora di problemi non ce ne sono per il momento (mi gratto) e tutto procede per il verso giusto, non è stata proprio una bellissima settimana nel senso che ci sono stati esattamente 3 giorni e mezzo di sole ieri ha piovuto ed oggi è discretamente nuvoloso. Ma passiamo alle piante, in primis come sempre c'è la Super Silver che è arrivata ala 18° settimana di vita e ieri ha preso 3ml di biogrow in 1,5lt d'acqua più un bell'acquazzone una mezzoretta prima.
Super Silver:
picture.php

picture.php

picture.php

Come potete vedere dall'ultima foto ho messo un ceppo che mi tiene il busto della pianta leggermente piegato cosi i due rami laterali possono prendere più luce.
Adesso passiamo alle due piccole autofiorenti che sono alla 3° settimana e si presentano cosi:
picture.php

picture.php

Allora la seconda è freak e non ho ben capito come si sta sviluppando, ma in un certo senso mi piace e credo che sia anche più veloce della sorella. Tornando alla Super Silver mi sono fatto un piano in mente per quanto riguarda le dosi per i fertilizzanti, praticamente ho pensato di dargli 3ml di bio grow per questa settimana e dalla prossima iniziare a darle anche un po di biobloom (cosi da stimolare la fioritura?) e mano a mano aumentare, avevo pensato di darle 2,5ml di biogrow e 0,5ml di biobloom x1,5lt d'acqua e mano mano aumento il bloom e diminuisco il grow, che ne pensate?
Per oggi è tutto, consigli critiche ecc. sono sempre ben accette.

ciao buba,
non voglio fare il criticone, però, per la fortuna anche delle tue piante, ti consiglio di controllare il ph. Hanno qualcosa che non va, vedi che hanno sempre le foglie verso il basso?

Quando il ph non ha un valore ottimale, le sostanze nutritive non vengono assorbite per il meglio.

Poi, 18 settimane corrispondo a 4 mesi, esatto? Mi sembra strano che sia cresciuta così poco. Ti porto a vedere il mio thread sull'outodoor, non per vantarmi, ma per farti capire come siano cresciute nella metà del tempo e con poche cure, visto che sono mancato per circa 1 mese.

Buon cultivo :)

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve ragazzi torno con l'aggiornamento settimanale. Allora di problemi non ce ne sono per il momento (mi gratto) e tutto procede per il verso giusto, non è stata proprio una bellissima settimana nel senso che ci sono stati esattamente 3 giorni e mezzo di sole ieri ha piovuto ed oggi è discretamente nuvoloso. Ma passiamo alle piante, in primis come sempre c'è la Super Silver che è arrivata ala 18° settimana di vita e ieri ha preso 3ml di biogrow in 1,5lt d'acqua più un bell'acquazzone una mezzoretta prima.
Super Silver:
View Image
View Image
View Image
Come potete vedere dall'ultima foto ho messo un ceppo che mi tiene il busto della pianta leggermente piegato cosi i due rami laterali possono prendere più luce.
Adesso passiamo alle due piccole autofiorenti che sono alla 3° settimana e si presentano cosi:
View Image
View Image
Allora la seconda è freak e non ho ben capito come si sta sviluppando, ma in un certo senso mi piace e credo che sia anche più veloce della sorella. Tornando alla Super Silver mi sono fatto un piano in mente per quanto riguarda le dosi per i fertilizzanti, praticamente ho pensato di dargli 3ml di bio grow per questa settimana e dalla prossima iniziare a darle anche un po di biobloom (cosi da stimolare la fioritura?) e mano a mano aumentare, avevo pensato di darle 2,5ml di biogrow e 0,5ml di biobloom x1,5lt d'acqua e mano mano aumento il bloom e diminuisco il grow, che ne pensate?
Per oggi è tutto, consigli critiche ecc. sono sempre ben accette.

ciao buba...
io non gli darei tutto quel fert....
penso abbiano abbastanza terra per andare in fioritura senza bisogno di bio-grow...iniziando con un fert. per fioritura un paio di settimane dopo iniziata la flo...
....3 ml di fert. per una sola pianta mi sembrano comunque eccessivi..soprattutto se ancora piccole....vacci piano con i ferts....molte volte si fa riferimento alle fertirrigazioni considerando ciò che avviene in ambiente indoor dove i cultivi sono spesso "intensivi" e tutti i parametri tenuti sotto stretto controllo....è anche vero che la pianta metabolizza meglio i ferts quando è outdoor...ma....sempre meglio una carenza che un overfert.
quelle foglie mi sembrano mosce un po' perché si appoggiano alla rete ma soprattutto penso sia dovuto al terreno ancora troppo inzuppato dalla pioggia che ha fatto...non preoccuparti perché l'acqua piovana difficilmente provoca marciumi radicali e evapora molto presto...comunque non irrigare troppo che per avere 4 mesi penso che la troppa acqua non abbia permesso una buona colonizzazione del panetto da parte delle radici...non è facile irrigare bene piante ancora piccole in vasi molto grandi...per questo molti preferiscono trapiantare più volte facendo colonizzare il panetto
in vasi sempre più grandi....ti consiglio di irrigare meno spesso e anche solo da sottovaso quando le piante sono ancora piccole...
ola...buon cultivo hombre...

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Buba, anche secondo me è un problema di troppa acqua nel sub. Tra l'altro il compo sana, se allagato ho notato che tende a diventare a blocchi duri una volta asciugato..e secondo me le radici oltre che essere zuppe, hanno anche di questi ostacoli. In questi casi personalmente premo i lati del vaso cercando di migliorare la situazione rompendo i blocchi di terra, ma non prendere spunto da questa mia pratica, non so se possa far danni. Inoltre le foglie in quel modo (ondulate) mi è capitato di averle in seguito a forti acquazzoni le cui gocce rompevano i tessuti interni delle foglie, ma questo è solo un mio pensiero..le reti credo siano inutili a questo punto, per come stanno le cose..comunque il biobloom non stimolerà la fioritura, sempre i miei due spicci. :wave:

Buba94

Member
ciao buba,
non voglio fare il criticone, però, per la fortuna anche delle tue piante, ti consiglio di controllare il ph. Hanno qualcosa che non va, vedi che hanno sempre le foglie verso il basso?

Quando il ph non ha un valore ottimale, le sostanze nutritive non vengono assorbite per il meglio.

Poi, 18 settimane corrispondo a 4 mesi, esatto? Mi sembra strano che sia cresciuta così poco. Ti porto a vedere il mio thread sull'outodoor, non per vantarmi, ma per farti capire come siano cresciute nella metà del tempo e con poche cure, visto che sono mancato per circa 1 mese.

Buon cultivo :)
Ciao e grazie di essere passato, comunque la pianta è cresciuta poco perchè ha avuto un blocco (temperature basse), e il posto in cui la tenevo prima non era proprio il massimo (umidità alta e poche ore di luce), il ph non l'ho mai controllato e non ho mai avuto problemi, le foglie sono giù perchè ha piovuto prima che io scattassi la foto. Belle piante le tue, il fatto di coltivare diettamente in terra poi aiuta la pianta a prendere i nutrimenti che servono. Buon cultivo anche a te
biggrin.gif

Buba94

Member
ciao buba...
io non gli darei tutto quel fert....
penso abbiano abbastanza terra per andare in fioritura senza bisogno di bio-grow...iniziando con un fert. per fioritura un paio di settimane dopo iniziata la flo...
....3 ml di fert. per una sola pianta mi sembrano comunque eccessivi..soprattutto se ancora piccole....vacci piano con i ferts....molte volte si fa riferimento alle fertirrigazioni considerando ciò che avviene in ambiente indoor dove i cultivi sono spesso "intensivi" e tutti i parametri tenuti sotto stretto controllo....è anche vero che la pianta metabolizza meglio i ferts quando è outdoor...ma....sempre meglio una carenza che un overfert.
quelle foglie mi sembrano mosce un po' perché si appoggiano alla rete ma soprattutto penso sia dovuto al terreno ancora troppo inzuppato dalla pioggia che ha fatto...non preoccuparti perché l'acqua piovana difficilmente provoca marciumi radicali e evapora molto presto...comunque non irrigare troppo che per avere 4 mesi penso che la troppa acqua non abbia permesso una buona colonizzazione del panetto da parte delle radici...non è facile irrigare bene piante ancora piccole in vasi molto grandi...per questo molti preferiscono trapiantare più volte facendo colonizzare il panetto
in vasi sempre più grandi....ti consiglio di irrigare meno spesso e anche solo da sottovaso quando le piante sono ancora piccole...
ola...buon cultivo hombre...

Ciao Buba, anche secondo me è un problema di troppa acqua nel sub. Tra l'altro il compo sana, se allagato ho notato che tende a diventare a blocchi duri una volta asciugato..e secondo me le radici oltre che essere zuppe, hanno anche di questi ostacoli. In questi casi personalmente premo i lati del vaso cercando di migliorare la situazione rompendo i blocchi di terra, ma non prendere spunto da questa mia pratica, non so se possa far danni. Inoltre le foglie in quel modo (ondulate) mi è capitato di averle in seguito a forti acquazzoni le cui gocce rompevano i tessuti interni delle foglie, ma questo è solo un mio pensiero..le reti credo siano inutili a questo punto, per come stanno le cose..comunque il biobloom non stimolerà la fioritura, sempre i miei due spicci. :wave:
Ciao ragazzi e grazie di essere passati, mi fa piacere che ho due esperti che seguono il ciclo :biggrin:. Vi rispondo insieme per fare prima visto che più o meno è lo stesso argomento,
Immaginavo che fosse un'esagerazione dare tutto quel fert però il fatto è che, questa pianta sta sempre a mangiare le foglie e quindi mi sono preoccupato e ho preferito aumentare direttamente di 1ml rispetto alla settimana precedente (che ne ha presi 2) se dovessero essere troppi smetterò per la settimana che viene e andra di sola acqua per quanto riguarda l'acqua annaffio davvero poco, al massimo 4,5lt a settimana divisi in 3lt quando uso il fertilizzante più 1,5lt 3 giorni dopo se serve, quelle piccole prendono 1lt a settimana, se secondo voi sono troppi quanti dovrei dargliene? Comunque anche io tendo a premere sui lati per "allentare" un pò il terriccio, però aspetto sempre che sia il più asciutto possibile. La rete preferisco tenerla giusto per limitare danni. Per quanto riguarda il velocizzare la fioritura con il biobloom l'avevo letto da qualche forum, peccato speravo funzionasse perchè a ottobbre qui inizia a fare fresco :biggrin:. Grazie a tutti e due di essere passati spero che alla fine mi dia delle soddisfazioni questo ciclo. :tiphat:

Buba94

Member
19°/4°

19°/4°

Ciao a tutti i coltivatori! La situazione procede per bene e finalmente la super silver sta accellerando la crescita! Anche le piccole auto stanno andando benone, e le previsioni mettono sole questa settimana :biggrin: Tornando alla super silver visto che i 3ml di biogrow li ha digeriti bene oggi gli ho ridato altri 3ml però 2ml di biogrow e 1ml di biobloom, vorrei continuare cosi fino alla fioritura e poi incrementare il bloom diminuendo il grow se sbaglio ditemelo! Passiamo alla pianta, purtroppo sono riuscito a fare solo una foto perchè era sera e ero di fretta
Super Silver
picture.php

E questa è la sua foglia più grande, io non ne ho mai vista una cosi nonostante sia solo a 7 punte
picture.php

Ed ora passiamo alle piccole auto che dovrebbero entrare in fioritura la prossima settimana
Questa è quella normale
picture.php

E questa è la freak
picture.php

Parto col dire che la freak è molto più veloce e oltre che ad avere un busto più robusto (e storto) sta facendo crescere molto di più i rami laterali e personalmente mi piace molto di più! Loro oggi hanno ricevuto 1lt d'acqua. Per adesso è tutto alla prossima! Buon coltivo!

Buba94

Member
20°/5°

20°/5°

Buonasera ragazzi, per fortuna è stata una bella settimana e le piante hanno gradito parecchio soprattutto la devil cream freak, ma andiamo con ordine e quindi prima la Super Silver arrivata alla 20° settimana:
Super Silver
picture.php

prosegue a crescere normalmente ed è entrata in fioritura da pochi giorni, purtroppo non ho fatto foto perchè me ne sono scordato, oggi ha preso i soliti 3ml divisi in 2ml di biogrow e 1ml di biobloom in 1,5lt d'acqua. Devo chiedere una cosa: quelle foglie che sono rovinate sono carenze oppure può essere over? Proprio non riesco a distinguerlo, grazie in anticipo.
Adesso passiamo alle devil cream:
picture.php

picture.php

La prima cresce senza infamia e senza lode è molto diversa dalla sorella che sembra essere di molto più grande. La freak (che credo stia entrando in fioritura ) ha un forte vigore e infatti è veramente grande per i miei standard di autofiorente ( e deve ancora fare lo stretch di fioritura ) mi sta dando delle belle soddisfazioni, oggi non le ho annaffiate perchè l'altro ieri ha piovuto tutto il giorno e quindi di acqua ne hanno presa a sufficienza. Per adesso è tutto spero in un settembre soleggiato giusto lo sprint finale :biggrin: alla prossima!

Latest posts

Latest posts