What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

idroponiCa

Rivs

Member
nn so se avete notato ( io solo oggi) che esiste un sito chiamato idroponia che vende quasi tt quello che si troverebbe su idroponiCa ma cn prezzi decisamente piu ridotti...per chi è dedito a fare acquisti di strumentazioni varie on line consiglio di visitarlo! l unica cosa nn ha quella storia che passati i 100 euro le sp sn gratis...ma così forse nn si arriva nemmeno a 100 euro...:D

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io ho fatto da poco un ordine da loro e sto aspettando che arrivino i colli!
per il momento si son dimostrati molto disponibili e gentili...
per chi parte da zero ha veramente dei prezzi interessanti.

GNJ

Member
anche se meno assortita di idroponica, io mi servirò da loro al prossimo ciclo, ho adocchiato una serie di fertilizzanti che fanno al caso mio :D

aldrovandi

Member
certo i prezzi sono inferiori ma un dwc per 2 piante 50euro è sempre parecchio...

"il mio contenitore 80l mi pare + 2 pompe aria 2 vie + 2 pompe immersione + 2 cestelli forati (e non avevo lo sbatto di faorare dei vasi...) + telo pvc per oscurare il contenitore + tubicini vari + termometro per acquari + coperchio contenitore =37 euro (fornitori: ikea, negozio di animali, qualcoso tipo castorama)
e ad assemblare il tutto mi sono divertito molto!"

DIY for ECONOMYLIFE & ACTIVEBRAIN

filimagno

Active member
aldrovandi said:
certo i prezzi sono inferiori ma un dwc per 2 piante 50euro è sempre parecchio...

"il mio contenitore 80l mi pare + 2 pompe aria 2 vie + 2 pompe immersione + 2 cestelli forati (e non avevo lo sbatto di faorare dei vasi...) + telo pvc per oscurare il contenitore + tubicini vari + termometro per acquari + coperchio contenitore =37 euro (fornitori: ikea, negozio di animali, qualcoso tipo castorama)
e ad assemblare il tutto mi sono divertito molto!"

DIY for ECONOMYLIFE & ACTIVEBRAIN
RULES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:headbange

Rivs

Member
il discorso è che magari della gente che nn riesce ad assemblarsi tramite l acquisto di 1000 pezzi qua e la per i negozi del mondo ( o magari nn ne ha semplicemente un cazz di voglia/tempo) li PUO TROVARE BUONA PARTE DEGLI ATTREZZI E PRODOTTI VENDUTI A IDROPONICA A PREZZI INFERIORI...poi se uno è capace puo montarsi anche il bulbo dell hps con il meccano e un po di vetro buon per lui....per tutti gli altri... :wave: :wave: :wave:

Last edited:

Fi_Di_Bot

Veteran
ciao oggi mi è arrivato l'ordine di cui sopra!
gli imballi sono ottimi,totalmente anonimi (questo x chi si fa le pippe mentali che se ordina da internet gli consegnano il materiale le forze dell'ordine!) belli pieni di polistirolo e altro per evitare danni durante il trasporto!

mi hanno omaggiato di una tshirt e di un paio di upgrade a gratise (1 cooltube grande, 1 aspiratore e filtro odori da 12,5 cm al posto di quelli da me ordinati da 10cm) e uno sconto del 10% su gli ordini futuri.

anche se ho dovuto pagare io una aprte delle spese di spedizione ho risparmiato una 50 di euri rispetto a prendere le stesse cose da altri rivenditori.

Fi_Di_Bot

Veteran
omaggi: una maglietta, un test per il ph tipo acquario e buono socnto del 10% sui prossimi ordini;

per gli upgrade "aggratise":
ordinato da me --> cosa mi hanno spedito allo steso prezzo
filtro carboni da 10 cm --> 12,5 cm
aspiratore da 10 cm --> da 12,5 cm
cooltube da 10 cm --> da 12,5 cm

aldrovandi

Member
direi che i ragazzi sanno come farsi i clienti!
bravi!

con gli ordini che avevo fatto in precedenza io (in negozi più "famosi"), mi è sempre capitato qualcosa in meno mai in più ( a parte un ph+ da 1 litro al posto di uno da 1/2)

Rivs

Member
ottimo shop ottimi prezzi ma spedizioni un po lentine ma credo perchè spediscono cn il corriere delle poste

aldrovandi

Member
anchio mi sto per apprestare a fare un ordine... e questo shop è in cima alla classifica per ora... un solo problema non fanno fermo deposito... e i postini con me non sono mai AGGRAZIATI! (meglio i vettori privati!) una volta mi arrivarono delle Vhs tutte fracassate e bagnate, spedizione paccocelere, da allora le poste italiana mi stanno un po sullo stomaco.