What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Hydr0 600 W - Sùg@r Blàck R0s3 - Pòw3r Plànt

Hola a tutti, il ciclo è iniziato già da un mese e 5 giorni
qualche info su setup:
GrowRoom : 120x120x200 cultibox
Filtro ai carboni attivi
Estrattore TT125PRO
Riflettore cooltube
600W sont philips
Umidificatore bimar Goccia 3lt
2 ventilatori a clip 18w
Sistema Atami 65lt - 4vasi 25lt
argilla espansa atami 100lt (due palle per lavarla tutta, 4 volte ph controllato, prime due con acqua ossigenata...)
Tripack GHE
bio bloom GHE
root boost HESI
ripen GHE
Flora kleen GHE
filtro osmosi
-------------------------------------
Semenze:
3 x Pòwèr Pl@nt - Dùtch P@ss10n
3 x Sùgàa Bl@ck Rose - D3lìc10ùs s€3d
------------------------------------
il 21/09/2015, sono spuntate tutte, 1 pp freak, 2 sbr freak... da uno dei semi, una delle due sbr freak, sono nati due germogli.. stranissimi come posso carico foto anche di questa stranezza :p
la pp freak e la doppia sbr sono in un cab vege di un amico in attesa che io monti il mio cab vege.

29-09-2015 hanno raggiunto il 3° palco di foglie
06-10-2015 toppata pp 2
08-10-2015 toppate anche le altre 3
10-10-2015 primo cenno di lst su sbr1 e pp2
11-10-2015 ho dovuto dare del boost radicale alla sbr3 che non rispondeva benissimo...(aveva delle radici minuscole... ora è rientrata in normalità)
14-10-2015 lst bel delineato su tutte, la sbr3 è ancora leggermente indietro
16-10-2015 swappato 12/12, cambiato acqua e fertilizzato
23-10-2015 aggiunti 25lt e fertilizzato
-----------------------------------------
Qualche foto
Generale - 16-10-2015

Power Plant 2

Power Plant 4

Last edited:

mox76

Well-known member
belle belle, da bravo ingnorante di idro mi metto qua in un angolo a prendere appunti.

belle belle, da bravo ingnorante di idro mi metto qua in un angolo a prendere appunti.
grazie mille, è la mia prima volta in idro, per ora sembra andare tutto bene apparte una piccola leggera carenza di azoto che ho prontamente rifertilizzato :D

a.c.a.b.

Member
ciao amico, molto interessante il sistema wilma.... pero' ho da farti 2 domande, la prima e' ogni quanti giorni svuoti la vasca, e 2 se tieni sempre accesa la pompa. grazie e complimenti....

ciao amico, molto interessante il sistema wilma.... pero' ho da farti 2 domande, la prima e' ogni quanti giorni svuoti la vasca, e 2 se tieni sempre accesa la pompa. grazie e complimenti....
ciao, allora in che senso quando svuoti? per pulire?
ho pulito bene quando ho swappato a 12/12 poi pulirò a fine ciclo.. purtroppo con lo scrog non posso togliere la vasca, perchè le piante appunto sono fissate alla rete...
forse pulirò l'ultima volta settimana prossima prima di ultimare lo scrog e poi a fine flow..
è una mazzata pulire tutto, devi spegnere la pompa almeno 5 orette per far sgocciolare bene bene i vasi altrimenti fai un disastro e pulire bene il vascone...dentro c'è parecchio deposito, principalmente polvere di argilla e sali minerali dei fert...
mentre per la pompa dipende dal "terreno" che usi, io in questo caso sto usando argilla espansa, tengo 30 min acceso 30 min spento..
penso che usando il cocco bisogna fare anche 30 acceso 1 ora spento..
ciao e grazie a te :D

ah una cosa un pò scomoda di questo sistema sono le canaline fra i vasi...
io le ho coperte con la carta stagnola :laughing::laughing:
altrimenti crei la vita anche là dentro, in 2 settimane si era formata una bella fauna marina :laughing::laughing:
se non le copri le radici che escono da sotto i vasi muoiono per la luce :p

a.c.a.b.

Member
grazie delle risposte just..... forse mi sono spiegato male, tu riempi quella vasca con acqua e fertilizzanti, ma prima o poi dovrai cambiarla, quindi svuotare la vasca e rimettere nuova acqua e fertilizzante giusto? se si ogni quanti giorni?? perdona la mia ignoranza....

grazie delle risposte just..... forse mi sono spiegato male, tu riempi quella vasca con acqua e fertilizzanti, ma prima o poi dovrai cambiarla, quindi svuotare la vasca e rimettere nuova acqua e fertilizzante giusto? se si ogni quanti giorni?? perdona la mia ignoranza....
ah ok avevo capito male la domanda allora considera le mie bimbe bevono circa 4-6 lt di soluzione al giorno, circa 1-1.5 lt a pianta...
ogni tot giorni quando vedo che l'acqua scarseggia riabbocco con nuova acqua e rifertilizzo e correggo il ph dell'acqua nuova
poi ogni 2-3-4 settimane è consigliato svuotare completamente e rimettere tutta acqua pulita,rifertilizzare e ricorregere il ph
per svuotare tutta la vasca cè la pompa, ci collego un tubo e la butto tutta nella tazza :laughing:
Buon cultivo ^^
(ps chiamami matthew, just significa "semplicamente" :tiphat:)

----------- foto della settimana scorsa ---------
qua sono a 3 settimane di flow
tutto da manuale solo aggiunto l'acqua che consumavano e fertilizzato...
lascio un pò di foto generali
in settimana faccio altre foto e faccio un update più corposo
Buon cultivo

update veloce della settimana scorsa

fabietto83s

Active member
Grande Matthew,coltivo anch io in hydro e son pochi i growers che usano questa tecnica,mi accomodo e ti seguo con interesse,se posso darti una mano per quel che posso chiedi pure saró lieto d'aiutarti,ma vedo che te la cavi giá alla grande,ciao e buon cultivo

verdi complimenti "semplicemente mattew".....
prevedo bei missili!!!
ciao grazie mille ^^

Grande Matthew,coltivo anch io in hydro e son pochi i growers che usano questa tecnica,mi accomodo e ti seguo con interesse,se posso darti una mano per quel che posso chiedi pure saró lieto d'aiutarti,ma vedo che te la cavi giá alla grande,ciao e buon cultivo
grande ne approfitto, che ec e ph tieni?
io attualmente sono a 20 ec e 6.1/6.4
hai mai usato Mineral Magic della ghe?
io ho notato che mi stabilizza da paura il ph...
ho avuto una carenza leggera di ferro e mg dovuta al filtro a osmosi...
ora stanno all'ultima settimana di fert e da venerdì prossimo le ultime due settimane di ripen...
boh devono ingrossarsi ancora le cime, secondo me arriverò una settimana di ritardo dalla dichiarazione della casa...
spero di riuscire a uppare qualche foto in questo fine settimana

buon cultivo a tutti

fabietto83s

Active member
Ciao Matthew,di solito uso il tripac della ghe,ma non ho mai usato mineral magic,ma cmq c'è anche scritto che stabilliza il ph..
Di solito il Ph cerco di tenerlo sempre intorno a 6,mentre l Ec,dipende dalle fasi,quindi x la veg di solito non supero 1.0,mentre il flow arrivo a 1,6/1,7...superando questa soglia so che alcune piante possono risentirne troppo quindi prima di arrivare a 2.0 cmq si dovrebbe capire se graduatamente le piante sopportano ...a presto e buon cultivo

Ciao Matthew,di solito uso il tripac della ghe,ma non ho mai usato mineral magic,ma cmq c'è anche scritto che stabilliza il ph..
Di solito il Ph cerco di tenerlo sempre intorno a 6,mentre l Ec,dipende dalle fasi,quindi x la veg di solito non supero 1.0,mentre il flow arrivo a 1,6/1,7...superando questa soglia so che alcune piante possono risentirne troppo quindi prima di arrivare a 2.0 cmq si dovrebbe capire se graduatamente le piante sopportano ...a presto e buon cultivo
avevo avuto una carenza di mg e azoto in nella terza settimana di flow, quindi ora sto ridando un pò più di elementi per risanarla, sembra stiano riprendendo velocemente comunque!
wow spettacolo!
ti seguo...!!
grazie buon cultivo :tiphat:

Latest posts

Latest posts