What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

hola! consigli su diversificazione piante

CIao bella gente!era un bel po che mancavo da qua e vedo che avete creato delle belle iniziative!! come l F2 club sharing !!molto interessante ....!mi chiedevo solo se i miei semi fossero f2......sono solo incroci di piante miste..pero non male...anche se penso che vada molto a caso!

in ogni modo aprivo il post perche fra poco ri inizio e mi chiedevo oltre la nostra beneamata pianta....quale altra potevo sbatterci sotto lhps???
ovviamente oltre al basilico...(lo metto sul serio)

aspetto consigli!!
ciaaaao a tutti!

dekabum

Active member
Veteran
io ho 2 fichi d'india(li ho fatti radicare al calduccio..... e li sto tenendo sotto neon da un pò..... ) ...... e a gg pianto dei tulipani...... :D ..... cmq devi tenerle più distanti dalle lampade rispetto alle erbette prelibate...... se "funzionano" i tulipani.... prox volta..... pomodori!!!! ..... inevitabilmente.... bio.....

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
dekabum said:
io ho 2 fichi d'india(li ho fatti radicare al calduccio..... e li sto tenendo sotto neon da un pò..... ) ...... e a gg pianto dei tulipani...... :D ..... cmq devi tenerle più distanti dalle lampade rispetto alle erbette prelibate...... se "funzionano" i tulipani.... prox volta..... pomodori!!!! ..... inevitabilmente.... bio.....

piano con i pomodori deka,non so da cosa dipenda perchè in effetti non mi sono mai interessato alla questione,ma dalle mie parti lo sanno tutti che non si coltivano i pomodori vicino alla nostra pianta preferita.
qui da me si dice che si ''innamorano'' e che l'erba non viene su bene,dovrebbe assumere qualcosa dal pomodoro.
scentificamente non lo so,non ho nessuna prova...ma se nel caso volessi farlo tieni a mente quello che ti ho detto e fai una ricerca!
Di certo non coltiverei piante.....come dire ''balsamiche'' tipo pino,alloro,o cose simili.infatti se fate caso sotto i pini,o sotto altre piante di questo tipo,non ci cresce erba...non saprei con la canapa!

Sotto hps ho visto gente che coltivava cactus in genere,tipo peyote e s.pedro et similia...e se non sbaglio diceva che crescevano pittosto velocemente rispetto al normale.....anche se si parla di qualche anno!!!

poi non saprei.....certo che potrebbe essere una cosa divertente tipo farsi un bonsai di qualcosa indoor!

Last edited:
si beh effettivamente ero piu interessato a piante simili tipo cactus o cmq qualcosa che richiede cosi tanta luce che anche in estata all'aperto alla nostra latitudine non si potrebbe coltivare...
per quanto riguarda pomodori zucchine e tutte queste cose...penso che sia un po ingombranti per 2metri per 2 e poi anche se fosse cmq non so cosa produrrebbero in 4 mesi....stavo pensando magari la salvia divinorum....o il kratom...

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
in 4 settimane da seme, 2 piante di zucchine in idro mi avevano gia inizato a dare i primi frutti... mettendone una in un angolo della grow magari....

circa i pomodori io sapevo il contrario, ho visto uns acco di gente paintare la canapa in mezzo ai fialri di pomodoro... pero non mi sono mai documetnato se sono 2 painte che van d'accorodo o se si rubano i nutes a vicenda.

beh si ....la salvia...e un po na sbatta devi comprarti le talee in internet dalle piante madre per quello che mi ricordo...boh ma asto punto ,..mi do ai funghi.

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
oppure il soncino che è troppo buona da mangiare! a natale me ne piglio un po e vediamo se in grow vien su bene

Latest posts

Latest posts