What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

help urgente

salve..ho deciso di aprire un nuovo thread perche sono nel panico
la mia situazione è questa
ho fatto la stupidata di mettere delle indiche in fio dopo una settimana e ora alcune hanno messo il fiore ma sono alte 10 cm
ho bisogno di sapere se posso rimetterle in vege...
grazie!
 

fR4Nk

Member
NO cazzo nn l'avevo letto m dispiace allora senti io t consiglio d nn farlo anke se LE PIANTE UNA VOLTA POSSONO SOPPORTA LO SHOCK..MA PRODURRANO E STARANO MENO BENE..COSì X LA SECONDA E LA TERZA VOLTA..NN SEMPRE MUOIONO MA IO CM T HO GIà DETTO NN TE LO CONSIGLIO XKè C'è GENTE K NN FA NEMMENO LA VEGETATIVA!!!QUINDI FAI TU A TUO DISCAPITO IO NN TE LO CONSIGLIEREI MA SI PUò PURE FARE...NATURALMENTE se nn sn già usciti i fiorellini!! 8)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
per rimetterle puoi... solo che ci metteranno almeno 2 settimane prima di tornare a crescere... e .. non ti spaventare , ma dai fiori partiranno delle foglie che più freak non si può. fai i tuoi calcoli poi vedi tu...
 
alcune hanno gia i fiori...ma ho bisogno di qualcuno che abbia esperienza...cosi faro una canna a pianta...mannaggia a me..
 

fR4Nk

Member
per rimetterle puoi... solo che ci metteranno almeno 2 settimane prima di tornare a crescere... e .. non ti spaventare , ma dai fiori partiranno delle foglie che più freak non si può. fai i tuoi calcoli poi vedi tu...
si ma zò t ricordi l'altra volta k risp pure al fatto delle erma?quella volta mi successe proprio x aver cambiato le ore..nn dovrebbe succede niente tranne un pikkolo shock..ma io quella unika volta k era la prima successe sto casino..quindi m dispiace se pure lui deve perde tutto...sò d essere un coglione..ma..sai come x evitare..ho consigliato di no...vado a pappà..magnià!Cià!:woohoo:
 

fR4Nk

Member
alcune hanno gia i fiori...ma ho bisogno di qualcuno che abbia esperienza...cosi faro una canna a pianta...mannaggia a me..
PORK...NO..zombo t prego risp tu io vado a mangià..io nn glielo farei fà HANNO GIà I FIORI..povere..io direi d lasciarle cosi almeno fumi cazzo anke se poko cresceranno....credo...minkia ma c sn già i fiori e sn alte 10cm?puoi mettere le foto?nn vado a mangià anko
 
che imbecille..manco fosse la prima volta che coltivo..ho fatto l errore piu banale
lasciarle cosi non mi sta bene perche le ho pagate un mutuo (white label north light,purple haze...sensi big bud femm) sono pure femminizzate, il rischio di erma è ancora piu alto.
ma se qualcuno puo aiutarmi e tentare di nuovo lastrada della vege...
 

low#2

Member
mi sembra impossibile che fioriscono anche da cosi piccole....addirittura ce gente che nn fa la vegetativa, nn fioriscono cosi presto...metti qualche foto...
 

LuTerrone

Active member
Cn le piante puoi fare quello che vuoi(nei limiti).
Puoi rimetterle tranquillamente in vegetativa,ma ci vorrà un pò più di tempo per riprendersi ed ingranare di nuovo.
come pure a fine fioritura puoi raccogliere e rimettere in vegetativa(rivegetazione)di nuovo,ma ci vorrà sempre del tempo IN PIù.

Cmq la necessità di finire in tempo breve nn fa diffondere queste operazioni.

Quindi metti in vegetativa,ma nn iniziare a dire:'perchè nn crescono?','stanno ferme,è normale?'

Abbi pazienza!
 

AK 47

New member
quoto tutti i groower che dicono ...no problem.
si fermeranno 2 sett. e a parte qualche foglia all'inizio freak.....nessun altro problema .
dico questo per esperienza personale.....tante volte ho rimesso in vege ....anche in bloom avanzato.
x le 24 ore lo stesso ...solo bevono di + è evidente.
le ho provate tutte e credo a mio parere che x la vege 20/4 è il meglio(per il consumo di energia).certo che a 24/0 crescono + veloci ma non molto rispetto a 20/4 .
ciauz
 

fR4Nk

Member
Mi spiace natty ma cm vedi m sembra più normale stare a sentire k l'ha fatto più vlt...a me è successo sl qll volta e c'era pure un maskio x di mezzo..quindi..più di una volta è meglio d una volta x aver imparato qlks nella vita!:wallbash:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Secondo me dipende molto da dove coltivi.:dueling:
Mi spiego.
Se hai solo una growroom e lavori con una HPS da + di 150W secondo me non ti conviene assolutamente rimetterle in vegetativa a meno che tu non abbia già altri semi per iniziare un ciclo ulteriore.

Questo perchè il costo dei semi non sarà mai più alto del costo della bolletta che ti arriverà per RE-investire minimo due mesi in:

Stress per passaggio da fioritura iniziale a vegetativa..
Ripresa di fase vegetativa e crescita
Passaggio a fioritura.
Fine fioritura.

Oltretutto senza avere la certezza che lo sviluppo della pianta ti dia davvero un raccolto considerevole che vada ad amortizzare il tempo perso.

Il top sarebbe rimettere in vegetativa quelle che non sono ancora fiorite e mettere in out quelle che hanno iniziato la fioritura. Sei solo all'inizio e se il passaggio da in a out lo fai fatto bene non dovrebbero risentirne troppo. Questo ti permette di avere un minimo di raccolto da quelle out e riprendere la crescita vegetativa delle altre.

Secondo me dovresti semplicemente iniziare un nuovo ciclo. Se la Agro che hai è messa in un riflettore e hai tempo di stare dietro alla cosa puoi tranquillamente suddividere la room in due. Tieni sempre la luce a 18/20...solo che le piante in vegetativa e i nuovi semi (se ne hai) le lasci libere...mentre quelle in fioritura le copri con un telo nero...le sposti in una stanza totalmente buia...ti ingegni per sottrarle alla luce quelle 6..8 ore e le lasci continuare così il ciclo.
Suaman se non erro tirava un telo nero di notte per proteggere le piante out dalla luce di un lampione...quindi lo puoi fare pure tu in una growroom)
Un pò più complicato...concordo....ma ti darebbe la possibilità di ricavare un pò da quelle in fioritura iniziata e avere già l'altro ciclo pronto per il passaggio a 12/12 quando le altre sono pronte per essere conciate.

Anche perchè se non mi sbaglio in un altro post dicevi che anche l'anno scorso con delle NL ti è successa la stessa cosa. E avevano 2 mesi di vegetativa. Quindi devi prima capire il problema e poi eventualmente pensare a rimettere in vege. Se in due mesi le NL non ti erano cresciute in altezzacon una 400W...hai problemi di ph o di soffocamento...o comunque sia altri problemi che se non risolvi ti porteranno sempre a spendere un pacco e avere poco.

IMO ovviamente

Peace..
Shà
 
grazie per i consigli...out è impossibile (a meno che dietro finestra)..
ho deciso di metterle in 24..o la va o la spacca...
almeno a luglio se va bene avro qualcosa...
ho deciso di prendere qualcosa per il ph...
1ho bisogno di sapere se uno stimolatore radicale mi aiuterebbe a questo punto..che ne dite?
2 se strappasi i fiori?
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
grazie per i consigli...out è impossibile (a meno che dietro finestra)..
ho deciso di metterle in 24..o la va o la spacca...
almeno a luglio se va bene avro qualcosa...
ho deciso di prendere qualcosa per il ph...
1ho bisogno di sapere se uno stimolatore radicale mi aiuterebbe a questo punto..che ne dite?
2 se strappasi i fiori?


Per il PH mi pare una buona idea, almeno x controllare come stai messo...
1- Lo stimolatore racidale serve sempre...contiene aminoacidi che stabilizzano il metabolismodella pianta, favoriscono la radicazione, contiene vitamine che incrementano lo sviluppo delle radici piccole e capillari...però...occhio alle dosi...e più radici=vaso + grande.

2-Non ho mai riportato una pianta in vegetativa dopo l'inizio fioritura, quindi non so che dirti...ma le tue piccine mi pare abbiano già subito una marea di stress. Io personalmente non toglierei mai "parti" della pianta che non siano fiori maschi o foglie giallo autunno...ma io personalmente a quel punto le avrei fatte fiorire, quindi non conto.

Aspetta prima di strappare che chi si intende di indoor passi di qui ...questo è il miglior consiglio che ti posso dare :)

Shade
 

Latest posts

Latest posts

Top