What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

★Guida all'utilizzo della chat★

Shakí7

Well-known member
Ciao a tutti,
Spesso ci si scambia tra di noi delle serie di messaggi privati.
Un "Vieni in chat!!" e tutto sarebbe più scorrevole e veloce.
Perché non la usiamo?
È una comodità che non sfruttiamo di questo fantastico forum.

Siccome penso che tanti non sanno come si usa, e che questo fa desistere dal considerarla una vera figata, ho deciso di scrivere una piccola guida illustrata sull'utilizzo della chat.
Spero gradiate :)

Prima di tutto questo è il link della chat, non so dove si trova sul forum in realtà, perché lo salvai tempo fa sui preferiti del browser, e penso sia la cosa più comoda da fare.

http://icmag.com/modules/Chat/

Entrati sul link ci troviamo qui:

picture.php

Questo è il canale pubblico della chat, quindi qualunque cosa scriva qualsiasi utente da tutto il mondo, esce fuori in questa pagina.

Se noi vogliamo entrare nella sezione italiana della chat, clicchiamo sulla freccina in alto a destra.

picture.php

Ci verranno fuori queste opzioni.

picture.php

Cliccando sul primo menù a tendina dove c'è scritto pubblic (indicato dalla freccia rossa), ci esce la lista delle varie sezioni.

↓↓↓↓↓

Shakí7

Well-known member
picture.php

Clicchiamo italiano e ci troveremo nella sezione dove si vedrà solo chi si è collegato a questo canale, quindi probabilmente solo noi italiani.

Qui possiamo scriverci contemporaneamente tutti quanti, è come dire, il "canale pubblico italiano"

C'è però anche la possibilità di chattare in privato con un solo utente evitando che gli altri vedano ciò che ci si scrive.

Per utilizzare questa opzione il procedimento è questo:

Entriamo nel canale italiano come già spiegato precedentemente.
Clicchiamo sui due omini che troviamo in basso a destra

picture.php

Visualizzeremo la lista di utenti italiani che sono in linea.
Essendo che ora non c'è nessuno, vi faccio l'esempio con l'area pubblica internazionale.
I due omini ci apriranno, come detto, la lista di utenti online in chat.

picture.php

Clicchiamo sull'utente con cui vogliamo chattare privatamente, e verranno fuori ulteriori opzioni

picture.php

Qui clicchiamo su: "Apri canale privato"
Poi cliccando nuovamente sugli omini torniamo al canale.

Se ora scriviamo un messaggio, il messaggio uscirà così

picture.php

Quindi avremo la sicurezza di aver fatto tutto giusto.
Naturalmente l'utente che abbiamo scelto, vedrà il nostro mess in mezzo a tutti gli altri del gruppo (supponendo che ci siano altri in chat che scrivono), ma lo vedrà anche lui evidenziato, come lo vediamo noi, e soprattutto gli altri invece non visualizzeranno questi messaggi.
A quel punto deciderà se entrare in privato anche lui o no, seguendo la stessa procedura.

Ovvio se ci si mette d'accordo prima, si entra direttamente tutti e due in privato ed è fatta al volo.

Quando siamo in due che chattiamo in privato,
Sia botta che risposta sarà visualizzata evidenziata come nell'immagine sopra.

Si possono aprire più chat private contemporaneamente, selezionando gli utenti e quando si vuole uscire dalla chat privata basta fare il procedimento inverso, ovvero:
Omini, nome dell'utente con cui vogliamo chiudere la cantina privata e click su "chiudi chat privata"

Fatto ciò siamo di nuovo in chat pubblica e tutti vedono i messaggi di tutti.

Ragazzi, ora rileggo cosa ho scritto, spero sia comprensibile, e utile, sono qui che scrivo con la vista appannata, ahahah mi sto addormentando di brutto ma ci tenevo a scrivere questa cosa.

Poi ditemi se è ok, e soprattutto provate quando avete tempo e voglia, scoprirete che dopo presa la mano e capito il procedimento, è facilissimo.
Più facile da fare che da spiegare ahahah seguro.

Ciao ragazzi, spero gradiate.
Non so poi, se i mod la vedranno una guida utile la metteranno dove meglio sta.
Io ora la metto qui, poi confido che ci penseranno loro a piazzarla o se non va bene a eliminarla.

Cristo mi sto addormentando e in più mi sta uscendo una spalla perché sono in una posizione stramongoloide sul divano aahahahah.
Ciaaaaaaa

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
il solito Tanito

il solito Tanito

La mamma mi ha detto che cè "brutta" gente nelle chat...tanti trocati...ho paura di entrare nelle chat
picture.php
:biggrin:
Ps: appena iscritto per 3/4 anni ero sempre in chat è li che ho conosciuto i "mitici" uno tra tanti...el SEÑOR Elemental :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Non credo userò mai la chat, ma la tua guida è precisa. :thank you:
:yes:

La mamma mi ha detto che cè "brutta" gente nelle chat...tanti trocati...ho paura di entrare nelle chat View Image:biggrin:
Ps: appena iscritto per 3/4 anni ero sempre in chat è li che ho conosciuto i "mitici" uno tra tanti...el SEÑOR Elemental :tiphat:

Ahahahah, brutta gente di quella che ti droga se non stai attento?

Io ho poco tempo per stare a chattare ma capita a volte che sarebbe comodo, più comodo dei messaggi privati, quando c'è un po' di tempo in comune per chiacchierare.
Io ci sono da poco, non so chi sia il SEÑOR Elemental.
Suppongo sia un drogato delinquente anche lui, visto che girava in chat ahahahahah

Edit:
Ho visto ora chi era.

Latest posts

Latest posts