What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

guerrilla style

guerrilla style

• nel bosco,tra gli alberi

Votes: 7 25.0%
  • nel''argine di un fiume/ruscello

Votes: 5 17.9%
  • in mezzo ai campi,meglio se di granoturco

Votes: 0 0.0%
  • nei prati incolti..dove cresce l'erba alta

• sopra agli alberi :D

Votes: 6 21.4%
  • nell'orto

Votes: 0 0.0%
  • nessuna di queste (specificare)

• Total voters
    28
oppa guerrilla style..op op op op guerrilla style!! lol:laughing::dance013:

ok adesso che ho fatto l'idiota che basta attirando l'ira dello zombo,dopo il memorabile post sulla crescita rapida..:tiphat::thank you:

Volevo porvi il quesito: dove mettete a dimora le vostre babies solitamente? io le ho sempre messe o nel bosco o nell'argine di ruscelli..una volta addirittura nel letto di un ruscello,voglio dire..proprio dove corre l'acqua! lol è venuta poca ma speciale,vabbeh..era una durban,dura a morire! XD

le ho messe anche nel bosco però è molto difficile trovare un posto assolato e degli amici hanno avuto il problema della malattia del fusto che si secca..

altri invece le han messe in mezzo ai campi i quali sono poi stati trebbiati verso fine agosto-settembre con il risultato di un pugno di mosche :comfort:

pensavo si potrebbero mettere in zona "agricola" cioè dove ci sono tanti campi, magari ai margini del campo tra gli alberi che lo circondano..li prenderebbero sole ma temo possano essere anche un pò troppo esposte a eventuali avventori,e magari al contadino che trebbiando le vede..insomma la guerrilla è una figata,ma ogni volta è uno strazio trovare un posto..voi dove le mettete di solito?

coldiretto

Active member
amico mio..ti diro' sinceramente la ricerca del posto giusto e' parte stimolante di questo affascinante passatempo che e' l'out...io preferisco le rogaglie anche perche' i miei boschi sono piu' frequentati del centro storico...e una bella rogaglia tiene lontani un po' tutti...e' difficile accedervi anche a me..pero' non sto' in paranoia per i cacciatori..i tatufai..i fungaroli...sparavernici..camminatori...contadini impiccioni...forestali...asparagiai..pescatori...ecc..ecc..per quanto riguarda la penetrazione della luce e' bene conoscere prima il posto...anche perche' la vegetazione tra Aprile e Luglio-Agosto subisce una notevole variazione..anche io ho provato sui margini dei fiumi.ma una piena si e' portata via tutta la storia.Quella dei campi e' curiosa,non ho mai provato...

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
io le ho sempre messe o nel bosco o nell'argine di ruscelli..una volta addirittura nel letto di un ruscello,voglio dire..proprio dove corre l'acqua! lol è venuta poca ma speciale,vabbeh..era una durban,dura a morire! XD

le ho messe anche nel bosco però è molto difficile trovare un posto assolato e degli amici hanno avuto il problema della malattia del fusto che si secca..

altri invece le han messe in mezzo ai campi i quali sono poi stati trebbiati verso fine agosto-settembre con il risultato di un pugno di mosche :comfort:

pensavo si potrebbero mettere in zona "agricola" cioè dove ci sono tanti campi, magari ai margini del campo tra gli alberi che lo circondano..li prenderebbero sole ma temo possano essere anche un pò troppo esposte a eventuali avventori,e magari al contadino che trebbiando le vede..insomma la guerrilla è una figata,ma ogni volta è uno strazio trovare un posto..voi dove le mettete di solito?

Se hai fatto un poll attendi i risultati...per ora direi che sugli alberi è la location migliore consigliata.

:D

si effettivamente c'è gente che lo fa..ma,fatemi capire,bisogna arrampicarsi ogni volta per dare acqua? in piena terra non c'è bisogno di annaffiare ma in un vaso su un albero penso di si!

racingmat

Member
Se hai fatto un poll attendi i risultati...per ora direi che sugli alberi è la location migliore consigliata.

:D

anche io l'avevo pensata sugli alberi ...ma prende abbastanza luce? sarebbe da fargli una bella piattaforma però per non far cadere tutto

son curioso di sentire i coltivatori dei campi..sarebbero ottimi:luce,acqua,molto antisgamo..l'unico problema è il contadino..se decide di trebbiare è la fine

anche io l'avevo pensata sugli alberi ...ma prende abbastanza luce? sarebbe da fargli una bella piattaforma però per non far cadere tutto
si..ovviamente dipende dal tipo di albero..c'è chi pianta addirittura senza vaso..cioè mette la terra dentro all'albero che spesso son cavi sulla chioma :laughing

spero arrivi homero a sharare la sua esperienza nei campi..

racingmat

Member
son curioso di sentire i coltivatori dei campi..sarebbero ottimi:luce,acqua,molto antisgamo..l'unico problema è il contadino..se decide di trebbiare è la fine

Io ho lavorato come contadino e ho tenuto delle autofiorenti... Peccato che crescono troppo poco e non riescono a prendere luce.. Urge per forza una femminizzata a fioritura rapida.. Poi devi sapere se il contadino raccoglie le pannocchie oppure raccoglie tutto insieme... Perché cambiano i tempi di raccolta.. Consiglio è un campo per la raccolta di pannocchie... Attenzione le prime due volte che si irriga solitamente ( granoturco alto circa 1 metro) il contadino passa per tutte le vie... Chiaramente se si segna quando irriga si possono spostare in tempo. (ogni 7gg e 12 ore)

coldiretto

Active member
Io ho lavorato come contadino e ho tenuto delle autofiorenti... Peccato che crescono troppo poco e non riescono a prendere luce.. Urge per forza una femminizzata a fioritura rapida.. Poi devi sapere se il contadino raccoglie le pannocchie oppure raccoglie tutto insieme... Perché cambiano i tempi di raccolta.. Consiglio è un campo per la raccolta di pannocchie... Attenzione le prime due volte che si irriga solitamente ( granoturco alto circa 1 metro) il contadino passa per tutte le vie... Chiaramente se si segna quando irriga si possono spostare in tempo. (ogni 7gg e 12 ore)

secondo me c'e' troppo sbattimento e parecchio rischio..personalmente (e' il bello dell' out) torno 1 volta al mese..al controllo ( a meno che non ci siano fenomeni atmosferici stravaganti) passeggiata tipo trekking...anonima...felice..spensierata ( ce credo,me accendo un fumogeno) passo vicino butto uno sguardo e se non ci sono problemi ritorno in fondo lo spirito e'...quel che viene viene...pero' sinceramente la storia degli alberi mi suona nuova...

racingmat

Member
secondo me c'e' troppo sbattimento e parecchio rischio..personalmente (e' il bello dell' out) torno 1 volta al mese..al controllo ( a meno che non ci siano fenomeni atmosferici stravaganti) passeggiata tipo trekking...anonima...felice..spensierata ( ce credo,me accendo un fumogeno) passo vicino butto uno sguardo e se non ci sono problemi ritorno in fondo lo spirito e'...quel che viene viene...pero' sinceramente la storia degli alberi mi suona nuova...

Chiaramente lo sbatti è alto se le metti in vaso... Se le metti direttamente in terra ci vai anche solo a raccogliere alla fine.. Acqua la da il contadino una volta a settimana

elune

Member
Chi ha votato sugli alberi era sarcastico spero, sarebbero visibilissime e poi come le bagni? con la scala? Allora mettile direttamente su muso dell'elicottero cosi' sei sicuro che la veda qualche forestale o altro. fanstascientifico.

Il posto migliore è semplicemente dove:
1) non passa nessuno
2) non visibile da nessuno
3) c'è sole
/h2o/terreno per crescere
4) riesci a curarle il meno possibile(poche visite= appostamenti di 2 mesi per prendere uno che passeggiava con un binoccolo)

Quindi prati e campi vari sono a rischio sgamo, furto o altre sciagure mentre i boschi sono bui, frequentati e FITTI.
Il meglio sono le "strisce di confine" tra un pendio pericoloso e un terreno incolto o tra l'umidità di un bosco e un assolata terra di nessuno magari con un bel po' di rovi.
La regola fondamentale è trovare un equilibrio tra un posto abbastanza non visibile e frequentato ma comunque con maggior sole diretto possibile. Tutto il resto si può aggiustare.

NoOneIsMe

New member
Penso che il posto migliore sia un argine di un fiume, dove la terra e' migliore, naturalmente deve essere difficile arrivarci, e soprattutto fare attenzione a non andarci troppe volte perche' dopo sia crea un sentiero dove delle persone sbagliate potrebbero seguirlo!

Wolv

Active member
Veteran
I rovi restano il da best se si vuole raccogliere... oggi i boschi vergini e non pieni di scocciatori sono più unici che rari.... e possibilmente vicino a torrenti, se le radici della pianta raggiungono l'acqua noi non dobbiamo fare + nulla, neanche dare fert perché si trovano tutto da sole nell'acqua!

@elune
nono in america sono pazzi per la guerriglia (e li si che ne hanno di boschi vergini) e sono arrivati ad inventarsi di issare le piante in vasi enormi sugli alberi, due i pregi: difficili da trovare e soprattutto beccano un monte di luce anche se si è i un bosco fitto.... non ho mai capito come facciano per l'irrigazione...magari vasi mega con molti litri di terra e polimeri assorbiacqua!
:wave:

allora..riguardo ai campi:avevo pensato anch'io di mettere autofiorenti per il fatto che son pronte prima della raccolta delle pannocchie..che dalle mie parti vengono raccolte con tutta la pianta. ma non avevo considerato che il contadino passasse per tutte le fottute stradine..impensabile.

riguardo agli alberi:purtroppo non c'è nulla di sarcastico,ci sono persone che lo fanno;per come riescano ad issare il vaso e a irrigare rimane un mistero per i più.

i roveti mi sembrano sempre una delle idee migliori..molto dissuasivi e il problema luce non sussiste.

la storia dei prati mi è venuta quando in un parco pubblico della zona,molto piccolo..in una zona di passaggio..a un metro e mezzo dalla strada,ho notato 3 e dico 3 pianti di ganja alte circa 60 cm,beh ci andavo quasi giornalmente li a fumare e non le avevo mai notate finche non erano appunto 60cm!! beh..è un posto di fumatori e tutti le han lasciate li ,finchè swim ha provato a trapiantarle per vedere se ne veniva fuori qualcosa..ma sono morte perchè furono estirpate con cattiveria (causa il fatto che era giorno e c'era gente li in giro che sfumacchiava). haha con mio stupore verso ottobre-novembre ho notato nel prato 6-7 piantine selvatiche nate dai semi che la gente aveva buttato in giro rollando,hehe facevano tenerezza,erano alte tipo 6cm ma quasi tutte femmine.si,femmine alte 6 cm con 5o6 fiori per pianta! lol lasciate al loro destino inevitabile,ovviamente..

elune

Member
@elune
nono in america sono pazzi per la guerriglia (e li si che ne hanno di boschi vergini) e sono arrivati ad inventarsi di issare le piante in vasi enormi sugli alberi, due i pregi: difficili da trovare e soprattutto beccano un monte di luce anche se si è i un bosco fitto.... non ho mai capito come facciano per l'irrigazione...magari vasi mega con molti litri di terra e polimeri assorbiacqua!
:wave:
Si negli usa la guerrilla và ovviamente alla grande visto che hanno lo spazio, con 5000€ si comprano un bel terreno esteso e ci fai quello che vuoi. Gli avventurieri e contadini dei cartelli messicani seminano alla grande nei terreni demaniali(foreste) anche 10.000 piante, ci vivono qualche mese e se ne tornano a casa o in galera a seconda se l'elicottero li ha sgamati o se sono riusciti a scappare.
Mi spieghi chi porta un sacco di terra gigante su un albero? Con quali attrezzature? Con quali soldi? Con quali trasporti?
Non mi sembra remunerativo nemmeno per un privato che ci abita vicino, semplicemente pianta in 2-3 posti come facciamo noi disboscando un piccola macchia di vegetazione.

massud

Stealth Grower
Veteran
Effettivamente quella degli alberi è vera! Ricordo di aver letto proprio qui su icmag un 3d di un tipo finlandese o svedese, non ricordo, che faceva guerrilla e metteva, oltre a gruppetti di 3-4 piante in giro per i boschi, anche qualcuna pianta sugli alberi, però nè sulla punta nè in sacchi, ma in vasi da 11 litri. A farlo in Scandinavia aveva i vantaggi del clima piovoso (che è una vantaggio fino a un certo punto..) e dei boschi selvaggi, in cui devi fare più attenzione ad alci e orsi piuttosto che agli sbirri :biggrin:! O a qualche Babbo Natale infamone :xmasnut:! Qui credo sia infattibile, meglio i rovi o qualche macchia di prato tra gli alberi nel bosco! Hola growers! :wave:

Wolv

Active member
Veteran
Si negli usa la guerrilla và ovviamente alla grande visto che hanno lo spazio, con 5000€ si comprano un bel terreno esteso e ci fai quello che vuoi. Gli avventurieri e contadini dei cartelli messicani seminano alla grande nei terreni demaniali(foreste) anche 10.000 piante, ci vivono qualche mese e se ne tornano a casa o in galera a seconda se l'elicottero li ha sgamati o se sono riusciti a scappare.
Mi spieghi chi porta un sacco di terra gigante su un albero? Con quali attrezzature? Con quali soldi? Con quali trasporti?
Non mi sembra remunerativo nemmeno per un privato che ci abita vicino, semplicemente pianta in 2-3 posti come facciamo noi disboscando un piccola macchia di vegetazione.

Non so la logica Elune... so solo che ho letto un 3D di un pazzo che faceva sta cosa, i vasi mi pare fossero da almeno 20-25 litri! Ero rimasto colpito dalla cosa, ma dato che la pensavo tale e quale a te non gli ho dato troppa attenzione!

Effettivamente quella degli alberi è vera! Ricordo di aver letto proprio qui su icmag un 3d di un tipo finlandese o svedese, non ricordo, che faceva guerrilla e metteva, oltre a gruppetti di 3-4 piante in giro per i boschi, anche qualcuna pianta sugli alberi, però nè sulla punta nè in sacchi, ma in vasi da 11 litri. A farlo in Scandinavia aveva i vantaggi del clima piovoso (che è una vantaggio fino a un certo punto..) e dei boschi selvaggi, in cui devi fare più attenzione ad alci e orsi piuttosto che agli sbirri :biggrin:! O a qualche Babbo Natale infamone :xmasnut:! Qui credo sia infattibile, meglio i rovi o qualche macchia di prato tra gli alberi nel bosco! Hola growers! :wave:

Straquoto.... il 3D che trovai io mi pare fosse di un americano, ma la lettura risale almeno ad un anno fa quindi potrei anche sbagliarmi!
:blowbubbles: