What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

guerrilla di valerio

valerio

New member
Bella icmag!
Sono nuovo del foro ma sto gia da un po su Ovg...Ho conosciuto qualcuno di voi alla coppa ( bella rega'!) badseed aliciotta noreason jare scusatemi se non mi ricordo tutti i nomi!
Per farmi conoscere vi faccio un riassunto della guerrilla 2010

Ho optato per african free e monst3r, tre semi per tipo, tutti germinati nei primi giorni di maggio direttamente in terra biocanna nei vasetti da mezzolitro che uso per iniziare.Una african free persa dopo qualche giorno dalla germinazione mangiata da qualche animale o lumaca.

Portate a dimora dopo una decina di giorni.

Il posto è situato a circa 600 mt di altezza sul mare, terreno calcareo e scosceso, veramente remoto.Ho preparato 6 buche riempite con 100 litri ciascuna e ben pacciamate.

monst3r cimate una sola volta al 4 palco di foglie, risultato: tre grosse cime principali piu' svariate diramazioni per ognuna.
afr1can.free apicale croppato 4 o 5 palco, risultato:una crop rimarginato bene su una mentre sull'altra marcescenza all'altezza dello stesso.In fioritura la pianta colpita ha perso tutti i rami al di sopra della marcescenza sviluppando ottimamente quelli al di sotto.le cime della pianta malata erano il doppio di quella sana.

Acqua 7 litri a pianta una volta ogni 10 giorni per impossibilita' di maggiore frequenza.Aggiungevo biobizz vegetativa 1 volta su 2.Le piante hanno comunque risposto bene alla carenza d'acqua senza mostrare segni di ermafroditismo come è invece possibile in questi casi.Le monst3r hanno accusato il caldo ad agosto, le ho trovate per due volte abbastanza ammosciate ad infatti hanno perso foglie e rametti inferiori.Le afr1can.free invece sembravano ignorare il fatto che mancasse acqua e le ritrovavo puntualmente con le foglie dritte sparate.

Non ho usato antiparassitari di nessun tipo perchè nella zona dove ho piantato pare che non ci fossero nemici pericolosi per le mie piante.Non ho trovato bruchi lumache mosca bianca etc. dall'inizio alla fine del ciclo ma solo ragni grilli e qualche cavalletta che non ha arrecato nessun danno significativo.

Nella prima settimana di agosto i primi peletti quindi meta' dose biobizz vegetativa e meta biocanna flores per due o tre settimane dopodiche solo bioflores una volta su due e poi una botta di stimolante radicale prima del flush fatto con vera pioggia autunnale di montagna

Attachments

• african.jpg
    african.jpg
    85.1 KB · Views: 13
  • african 1.jpg
    african 1.jpg
    81 KB · Views: 14
  • 92 KB · Views: 21
  • cimotto in secca.jpg
    cimotto in secca.jpg
    78.5 KB · Views: 16
  • dettaglio african.jpg
    dettaglio african.jpg
    91.7 KB · Views: 17
  • DSCN0172.jpg
    DSCN0172.jpg
    70.5 KB · Views: 16
  • DSCN0176.jpg
    DSCN0176.jpg
    88.1 KB · Views: 15
  • monster.jpg
    monster.jpg
    113.2 KB · Views: 14
  • pianta monster cime principali.jpg
    pianta monster cime principali.jpg
    104.7 KB · Views: 19
  • primordi cimotto african free.jpg
    primordi cimotto african free.jpg
    103.2 KB · Views: 15

valerio

New member
La resa per motivi idrici non è stata granche' 150 gr le monst3r e una 50 la african sopravvissuta.In piu' 5 grammi di fumo di cui mi pare di non avere foto...se ne trovo altre ve le posto al volo

BadSeed

Active member
Veteran
Bella velorio =) è possibile che mi ricordi di te =)

Ben venuto su ICMag e complimenti per la tua guerriglia 2010 =) se non sbaglio potresti riusare lo stesso posto anche quest'anno e anche la stessa terra dato che le radici una volta macerate arricchiscono il terreno, sempre se non ricordo male =)

Buon forum ti consiglio di leggere i thread in sticky =)

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Valerio,benvenuto su icmag,è un piacere avere un'altro guerrillero nel forum.Belle piante,150 g.non è poi così male,io ci metterei la firma,sarà che lo scorso anno con tutti i problemi che ho avuto sono riscito a tirare fuori una 70ntina da 3 fimmene,sta guerrilla sta diventando impossibile dalle mie parti.Ti auguro una grande nuova stagione 2011 e buona permanenza sul foro.:wave:

B.seed's

Member
150 grammi puliti non sono pochi dai!!! non hai mai irrigato neanche a luglio e agosto? io ho piantato vicino a un fiume e non ho avuto problemi d'acqua ma in montagna non sò se vi sia la stessa disponibiltà idrica...

davvero bell'out complimenti :good:!!!!

valerio

New member
150 grammi puliti non sono pochi dai!!! non hai mai irrigato neanche a luglio e agosto? io ho piantato vicino a un fiume e non ho avuto problemi d'acqua ma in montagna non sò se vi sia la stessa disponibiltà idrica...

davvero bell'out complimenti :good:!!!!
Ho irrigato ogni 10 giorni tutta la stagione..ma davvero poco.Con una genetica come la monster con acqua disponibile 150 puliti è il minimo a pianta se ti va male, a mio parere!:tiphat:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bella man :wave: mi fa piacere vederti qui su IC,benvenuto!

Per essere una guerrilla non è andata male.150 gr per una pianta sono più che accettabili...ma ala fine lo sappiamo...la guerrilla è un pò una questione di...culo.Un anno va bene e il successivo no...quindi non ti è andata poi male!

Quest'anno ci riprovi?io comincerei già a piantare e vegetare un pò sotto neon,in modo che arrivino fuori già belle grosse e vigorose.
Un mese fa più o meno ho trasferito dalla vege-box una bluecheese in outdoor...chissà se ha resistito...

:wave:

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Un mese fa più o meno ho trasferito dalla vege-box una bluecheese in outdoor...chissà se ha resistito...

:jawdrop:

di giàà??! la latitudine ti è mooolto amica o era un azzardo/esperimento??

P

Last edited:
H

HydroLady

Bella Valè!!!!!!!!
non mi ero mica accorta di 'sto thread, sto un po' rinco...si sente che si sono riempiti i barattoli :D :D :D

Sono molto contenta di leggerti qui su ic, e complimenti...belle piantozze!!..e come resa non è affatto male!

Buona permanenza :wave:

Latest posts

Latest posts