What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Growroom 6x2,5mt

Status
Not open for further replies.

bartx

New member
Ciao a tutti, ho postato nel forum internazionale senza successo... voi connazzionali mi date una mano? :D

Sto progettando un nuovo setup in una stanza 6mt x 2,5
L'idea è quella di creare 2 ambienti:
Il primo 2,5mt x 1 per la vedetativa, Servito da neon e led per mantenere le madri e fare le talee

Il seconto 2,5mt x2 per la fioritura, vorrei iniziare con 2 400w in uno spazio 1 mt x 2,5 e successivamente aggiungerne altre 2 nell'altra parte di spazio (stesse misure)

Voglio utilizzare questo sistema https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=26343 ma non so quante piante posso alloggiare sotto ogni 400w, l'idea è quella di raccogliere 400gr al mese sotto 4 lampade

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma non so quante piante posso alloggiare sotto ogni 400w, l'idea è quella di raccogliere 400gr al mese sotto 4 lampade

2011-09-16T114203Z-1539268209-GM1E79G1GLR01-RTRMADP-3-BRITAIN_143119.jpg

e hai sbagliato sezione..... sopratutto perchè uno che vuole raccogliere 400g al mese via che in area novizi non può postare.... anche perchè non esiste l'area sognatori. e sono buono oggi...

edit : non avevo notato il "4 lampade" .... e tu intendi usare 1600W .... ?? auguri ...

appiccicoso

Member
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

Grow impegnativa figliolo. E' la prima volta che fai qualcosa o sei un esperto di indoor? perchè in spazi così ampi con così tante lampade devi fare le cose a modino, spendendoci un bel po' in attrezzature. comunque con 1600W, se non muoiono per qualche difetto nel setup ci fai altro che 400g al mese! Ogni due mesi potresti arrivare anche al kg e più ma ci vuole parecchia esperienza.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
1600W è una lavatrice in centrifuga oppure un trapano demolitore.
Spero tu abbia una pala eolica in giardino, oppure un grande portafoglio. Auguri anche da parte mia.

bartx

New member
no ragazzi, non sto scherzando, non vedo cosa ci sia di strano, nell'area internazionale ho visto impianti di 6000w :D.
Ho sempre coltivato in terra (Elemental e figlio di botanica style :D) e ho provato un ciclo hydro con risultati discreti (300gr sotto una 400 con già 5 cicli alle spalle). Non so cosa intendi per esperto.. ho decine di cicli alle spalle e sono esperto di impianti di ogni genere
sono un tecnico e so che 1600w sono tantini ma ho la possibilità di utilizzare questa potenza senza "dare nell'occhio" e la mia idea è conmunque quella di rendere energeticamente indipendente la grow piu avanti... a mezzo di pannelli solari e generatore eolico.
La grow in questione è studiata, progettata ed allestita secondo le necessità del caso, nessun dettaglio è stato trascurato ma ho un grosso dilemma:
ho cresciuto 10piante in terra con risultati ottimi, ma in hydro, ho messo 6 piante e solo 3 delle 6 sono cresciute ad hoc (da seme, credo che da talea sia tutto piu omogeneo) quindi mi chiedevo quale fosse il numero di piante indicato per questa potenza. Avevo pensato a 4 impianti del genere di cui ho allegato il link ognuno di 4 piante. E' sufficiente o provo di nuovo con 6? non vorrei che si rubino la luce a vicenda come mi è accaduto nello scorso ciclo.
Voglio far partire 2 lampade e dopo un mese farne partire altre due, così anzichè raccogliere un kg al bimestre ne raccolgo mezzo al mese :D

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Amico....forse tu non hai capito...sei partito dicendo solo misure e wattaggio.....e ciliegina sulla torta il peso finale..vedi un pò tu...di strain manco l'ombra...a cosa dovremmo pensare....che coltivi per passione? :tiphat:
Ps: Elemental....please con una sola l grazie.

bartx

New member
tanito: il fatto che coltivi per e con passione, immagino che sia scontato, non ho parlato di strain per un semplice motivo:
vorrei arrivare a fare 4 strain diversi (uno per ogni lampada) uno dei quali sativa pura o a forte prevalenza sativa

Attualmente ho una madre di White skunk e una di lemon skunk entrambe di greenhouse, sotto (o meglio di fianco) a 2 pannelli da 45w a led, e un aerocloner home made sotto 4 neon da 18w(quindi resta inteso che la partenza è da talee) e quindi partirò con questi

iMpresSive

New member
be che dire bart, se non che vorrei essere nei tuoi panni e avere la possibilità di attrezzare e veder crescere le bimbe in quel setting. avercelo cosi tanto spazio senza aver paura di venir beccato!!!
a parte le solite polemiche...considera che per 0,75m² è necessaria una 400w, a quanto ho capito tu vuoi vegetare in 2,5 m² e fiorire in 5m²... beh ne servirà di energia!! con 800w illumini bene una grow 1.5x1.5 e ci potresti fare 9-12 piante veramente degne...
buona fortuna e tienici informati ;)

bartx

New member
Vedo che tutti voi siete spaventati da questo genere di setup, avevo pensato ad una soluzione del genere solo perchè potrei utilizzare questa energia e ho lo spazio a disposizione... forse è esagerato? sinceramente quello che ho coltivato in 3 mesi sotto una 400w l'ho mandato tutto in fumo in poco tempo e volevo per l'appunto coltivare strain diversi... forse dovrei pensare a fare una cosa piu piccola ed impiegare solo parte dello spazio a disposizione...

elune

Member
Ovviamente per consumo personale vero?
Sei milionario? 1000€ di setup piu' 200€ al mese di bolletta? Pannelli fotovoltaici, pannelli LED, eolico... non fai prima a trasferirti ai caraibi e produci quanto ti pare?

bartx

New member
beh, in realtà è un consumo personale esteso :D (siamo in 6 a consumare :D)
non sono milionario e divido le spese con i miei fratelli abbiamo speso circa 200 euro a testa per il setup, 200 euro di bolletta? meglio non dire quanto spendiamo in prodotto finito ogni giorno :D, ma siamo ben oltre questa cifra....

berlindoor

Member
STICAZZI guarda cosa è successo a me ieri.

A sorpresa è arrivato lo spazzacamino incaricato dagli amministratore del condominio, pulisce la canna del gas o che cazzo ne so e siccome non avevo fatto in tempo a spegnere l'estrattore mi chiede: quella ventola butta aria fuori dall'appartamento? perchè creerebbe un risucchio di emissioni dannose...
cazzo.
"no va in bagno" rispondo
"mmm posso vederla da dentro la camera ?"
e la cosa più intelligente che m'è venuta da dire è stata "NO" visto che li dietro c'erano 2 piante a modi giungla.

Nel pomeriggio è anche arrivato il fratello di mia moglie anche lui a sorpresa ovviamente e PAFF "cos'è sto odore di marijuana!?"
"ah è la zuppa di asparagi"

rumore e odore... il massimo dello sgamo.
Nel prossimo setup dovessi smenarci 1000 euro non voglio odori e tanto meno rumori. Non è possibile che in fioritura mi devo cagar sotto a ogni visita!!!

Avessi na casa in campagna...

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
no ragazzi, non sto scherzando, non vedo cosa ci sia di strano, nell'area internazionale ho visto impianti di 6000w :D.

6000W sono 6kW, sopra quelli devi chiedere la trifase industriale e logicamente devi avere un ottimo motivo, non puoi motivarlo con una semplice pompa di calore o lavori di bricolage....

Secondo me in Italia sei parecchio a rischio con un impianto energivoro da 2,5kW (tenendo conto di tutto il resto, non sono solo lampade ma ventilazione, estrazione, umidificazione correlati), dovresti come minimo chiedere l'innalzamento della potenza a 4,6 kW con un enorme aggravio in bolletta... e saresti comunque suscettibile di controlli, specie se il carico è costante per un determinato lasso di tempo.

Ovviamente per consumo personale vero?
Sei milionario? 1000€ di setup piu' 200€ al mese di bolletta? Pannelli fotovoltaici, pannelli LED, eolico... non fai prima a trasferirti ai caraibi e produci quanto ti pare?

Quanto di setup??? sei stato minimale... io direi almeno 2000€ e di bolletta???
Stai scherzando vero? 1600W su 12 ore sono 2,52€ al giorno su 18h e 1,68€ su 12h (costo standard medio di 0,089€ x kW) sono 75€ al mese solo di lampade, poi ci sono gli estrattori e il resto, più il normale carico di casa. Secondo me 200€ è stima molto al ribasso.

Moltiplicati per 4 mesi o giù di lì...

In bocca al lupo!
:wave:

B.L.A.N.C.O

Member
posso dire la mia? ..... sarebbe un impianto davvero molto bello ma se tu abitassi in america,la altro che 1600w la ci sono impianti da 5kw!! in italia rischiamo anche con una 600w figurati con 1600w,se hai calcolato tutto anche il minimo dettaglio bhè che dirti se sei convinto prendi e parti...... io non ho mai visto mettere tutte ste lampade in una coltivazione italiana! comunque buon cultivo

sanementerang

Active member
c'è gente che con 600 watt 10 autofiorenti e due palle cosi ci tira su un chilo secco..se hai soldi da sputtanà, o hai semplicemente voglia di un annetto due in galera, un impianto simile l aveva un mio amico, un certo fabio santacroce, ora non voglio che tu sappia chi sia, ma penso che qualcuno sul forum lo conosca..bomber io ucciderei uno ad uno i tuoi fratelli(risolto il problema bocche da sfamare), con gli sbirri che ci so in italia, forse te la cavi se hai un avvocato buono, per buona condotta dopo 4 anni sei fuori, se ti trovano 1600 watt e 40 piante sotto ti mettono in cella con provenzano e riina, baciamo le mani picciotto!

BadSeed

Active member
Veteran
Ancora non ho chiuso sto obbrobrioso thread.

Sei libero di fare quello che vuoi, di punti di vista ne hai avuti ed il mio è : "lu pocu vasta lo truppu guasta" cit. bisnonna - tradotto "Il poco basta il troppo rovina"

Buona fortuna.

Last edited:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts