What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

growing green

Salve a tutti ragazzi! :tiphat:
Volevo iniziare a condividere le mie esperienze, sia indoor che outdoor, nella sezione Italiana.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi per l'impegno che mettete nell'arricchire il forum giorno dopo giorno! Spaccate ragaaa :thank you:
Personalmente preferisco coltivare outdoor ma ultimamente mi sono interessato molto all'indoor. Nel mio caso, per motivi che non sto a spiegarvi, sono costretto a limitare i consumi di energia elettrica e di conseguenza lo spazio di cultivo.
Ma passiamo al setup:
Grow Box: 30x30x72
Terreno: autoprodotto (compost e terriccio di casa)
Sistema illuminazone: 2 x 18w Vege / 6 x 20w Fioritura (Riflettore autocostruito con 6 portalampade annessi)
Sistema areazione: estrazione con ventola 12v / immissione passiva
Fertilizzanti: pacciume, macerati (Consolida, Ortica, Dente di leone)
Acqua: piovana
Vasi: 2 x 1,5 lt
Ignometro / termometro digitale
Tmin 18C° / Tmax 24C°
Ur: variabile 50%-80%

Il box l'ho ideato per fare sog da talee cosi da ottimizzarne lo spazio e la resa (potrei mettere 6-8 vasi da 1,5 lt in quello spazio) ma per ora devo aspettare la mamma in reveg.....
La varietà che coltivo attualmente è amnesia haze RQS.. 2 semi messi out qualche giorno fa, germogliati ma per ora c'è poco da dire/vedere.
Oggi volevo parlarvi dell'indoor in quanto da pochi giorni è comparso il pelo :biggrin:
Avevo messo 2 semi circa 60 giorni fa, le piante hanno goduto di ottima salute sin da subito e per ora stanno alla grande. Ho praticato lst su entrambe per riempire lo spazio di cultivo e contenere l'altezza. Ho switchato da un paio di settimane e grazie ai piccoli vasi e al poco azoto sono riuscito a contenere lo stretch per ora.
Non vorrei annoiarvi quindi per ora basta così.. credo di aver spiegato abbastanza bene la mia situazione :laughing:
Naturalmente sono aperto ad ogni tipo di critica o suggerimento da parte vostra!
Appena posso carico le foto per mostrarvi le bimbe.. buon cultivo a tutti raga

Giorno 56 - 10 da switch

Giorno 56 - 10 da switch

La situazione attuale nel box (5 giorni fa)
picture.php

fuori dal box
picture.php

amnesia haze #1 - l'apicale ha ripreso la dominanza
picture.php

amnesia haze #2 - toppata, più vigorosa della sorella fin dai primi giorni di vita
picture.php

per ora è tutto amici alla prossima :tiphat:

Scusate se non ho più aggiornato ma sono impegnato in questo periodo.. Le piantine hanno concluso il loro ciclo e sono rimasto molto soddisfatto dei risultati.. ma oggi voglio parlarvi di outdoor :biggrin:
Ho iniziato un paio di mesi fa con due piante, una femminizzata e l'altra un trovatello.. pochi giorni fa le ho travasate nel loro spot definitivo, direttamente nel terreno!
Ora aspetto solo che esplodano e sopratutto che dimostrino il loro sesso :biggrin:
picture.php

picture.php

picture.php

Vi lascio con qualche foto scattata un pò di fretta.. prometto di aggiornare a breve con più dettagli e foto migliori
Buon coltivo a todossss

Ehilà... ti ricordi di me??? ahahah, sono tornato anche io da queste parti!
Grandissimo nella sezione italian... vedo con piacere che ti sei dedicato all'out anche quest'anno... ci fai vedere i cimoni come l'anno scorso?? daje man!

Eccome se mi ricordo.. mi fa piacere sentirti :)
Sisi bisogna darsi da fare.. te quest'anno non combini niente?
speriamo di incontrarci in giro prima o poi :biggrin:
Grandeeeeee

Certo... mi sto dando da fare anche io in out... ho solo una bimba, trovi il thread qui nella sezione Italian col nome di "OUT 2015 - ONE LOVE", passami a trovare... stammi bene amico mio...:friends::tiphat: