Growexpress
New member
Salve,
seguo da un pò il forum e ora che ho iniziato voglio documentare la mia esperienza.
Coltivo piante di mestiere ma non mi ero mai avvicinato a questa specie e questa è la mia prima volta indoor con metodo idroponica.
Ecco la mia configurazione:
-Cultibox Light Growroom 0,8x0,8x1,6metri
-Cultilite 150W LED Agro
-BioBizz Kit Coltivazione Hydro
-Sistema Idroponico Atami Wilma 4 Vasi 11L
Substrato:
- Argilla Espansa Per Idroponica | Gold Label Hydrocorn 45L
- Rockwool 4,5x4,5
Accessori:
- Correttore Ph+ 1L
- Correttore Ph- 1L
- Filtro Carboni Attivi 10Cm (250M3/H)
- MISURATORE TDS TESTER
- PH TESTER MISURATORE
- Riscaldatore H2O
----------------------------------------------------
La temperatura ha una minima di notte di 11° essendo all'esterno (temperatura fuori dal growbox -2°) quindi ho messo un riscaldatore per acquari all'interno della vasca dell'acqua del sistema wilma così viene mantenuta una temperatura di 22° e mi aumenta la temperatura interna.
Ho messo a germinare 2 semi di PB, i rockwool sono in ammollo in acqua a ph 5,8 e tra due giorni li inserirò nel germogliatore con soluzione per le radici e mettero dentro al growbox con la lampada accesa a 30cm di altezza 18/24.
Posso procedere?
Vi terrò aggiornati con foto
seguo da un pò il forum e ora che ho iniziato voglio documentare la mia esperienza.
Coltivo piante di mestiere ma non mi ero mai avvicinato a questa specie e questa è la mia prima volta indoor con metodo idroponica.
Ecco la mia configurazione:
-Cultibox Light Growroom 0,8x0,8x1,6metri
-Cultilite 150W LED Agro
-BioBizz Kit Coltivazione Hydro
-Sistema Idroponico Atami Wilma 4 Vasi 11L
Substrato:
- Argilla Espansa Per Idroponica | Gold Label Hydrocorn 45L
- Rockwool 4,5x4,5
Accessori:
- Correttore Ph+ 1L
- Correttore Ph- 1L
- Filtro Carboni Attivi 10Cm (250M3/H)
- MISURATORE TDS TESTER
- PH TESTER MISURATORE
- Riscaldatore H2O
----------------------------------------------------
La temperatura ha una minima di notte di 11° essendo all'esterno (temperatura fuori dal growbox -2°) quindi ho messo un riscaldatore per acquari all'interno della vasca dell'acqua del sistema wilma così viene mantenuta una temperatura di 22° e mi aumenta la temperatura interna.
Ho messo a germinare 2 semi di PB, i rockwool sono in ammollo in acqua a ph 5,8 e tra due giorni li inserirò nel germogliatore con soluzione per le radici e mettero dentro al growbox con la lampada accesa a 30cm di altezza 18/24.
Posso procedere?
Vi terrò aggiornati con foto