What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

GrowExpress idroponica + Led Cultilite 150w

Growexpress

New member
Salve,
seguo da un pò il forum e ora che ho iniziato voglio documentare la mia esperienza.

Coltivo piante di mestiere ma non mi ero mai avvicinato a questa specie e questa è la mia prima volta indoor con metodo idroponica.

Ecco la mia configurazione:

-Cultibox Light Growroom 0,8x0,8x1,6metri
-Cultilite 150W LED Agro
-BioBizz Kit Coltivazione Hydro
-Sistema Idroponico Atami Wilma 4 Vasi 11L

Substrato:

- Argilla Espansa Per Idroponica | Gold Label Hydrocorn 45L
- Rockwool 4,5x4,5

Accessori:

- Correttore Ph+ 1L
- Correttore Ph- 1L
- Filtro Carboni Attivi 10Cm (250M3/H)
- MISURATORE TDS TESTER
- PH TESTER MISURATORE
- Riscaldatore H2O

----------------------------------------------------

La temperatura ha una minima di notte di 11° essendo all'esterno (temperatura fuori dal growbox -2°) quindi ho messo un riscaldatore per acquari all'interno della vasca dell'acqua del sistema wilma così viene mantenuta una temperatura di 22° e mi aumenta la temperatura interna.

Ho messo a germinare 2 semi di PB, i rockwool sono in ammollo in acqua a ph 5,8 e tra due giorni li inserirò nel germogliatore con soluzione per le radici e mettero dentro al growbox con la lampada accesa a 30cm di altezza 18/24.

Posso procedere?
Vi terrò aggiornati con foto

Berbero

Member
Bella growexpress!
Anche io ho in ciclo in corso con i led, 140w 60x60x150.

Forse 150w sono pochi per 80x80, magari hai piu spazio libero per eventuali tubi o altre cose da far passare.

La temperatura sembra molto bassa!
11° ho paura che ti rallenta la crescita parecchio (o addirittura bloccarla) io con 18° di minima sono veramente paranoico, con 11° non inizierei manco un ciclo. Magari prova a coprire il box esternamente con polistirolo o materiale che tenga calore.
Temporizza ad intervalli regolari un eventuale estrazione di aria o metti un regolatore di velocità tenendo i giri al minimo. i led sono ottimi per la loro bassa emissione di calore, ma è anche una loro pecca in questi casi!

Spero che ti sia stato di aiuto in qualche modo e magari documentati su altri cicli!

Mi metto da parte e ti seguo!
Buoni cultivi e tanto raccolto!
Pace

Growexpress

New member
la vasca dell'acqua tiene 45lt, se io li tengo ad una temperatura di 24° con il riscaldatore dovrei riuscire per induzione ad alzare di almeno 12° la temperatura arrivando a 20-21.

che fine hai fatto Growexpress? ero molto interessato al tuo thread, curioso di vedere la lampada al lavoro in quello spazio spero tt bene a presto e buon tutto

Hazematic

Member
che fine hai fatto Growexpress? ero molto interessato al tuo thread, curioso di vedere la lampada al lavoro in quello spazio spero tt bene a presto e buon tutto

Mi unisco anche io al buon caniglio, sono maniaco dei LED e il tuo ciclo mi incuriosiva alquanto! Spero sia andato tutto bene, facci sapere ;)

Attila85

New member
Cultilite 150w

Cultilite 150w

Salve a tutti!!! Sono nuovo nuovissimo..... Ho una growbox 60x60x140......
È la mia prima esperienza indoor....
Ho una lampada led 150 w....da subito 18/6 di luce .... Sono alla 4 settimana di vita... Devo modificare il tempo di luce o anche no???
Sono 3 autofiorenti.... Cosa mi consigliate???le foto sono della 3 settimana.... Ora sono alte il doppio e cominciano ad esserci i primi segni di fioritura... Tipo peluria bianca..... Ciao

Attachments

• image.jpg
    image.jpg
    75.2 KB · Views: 21

Latest posts

Latest posts