What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow Diary - Viol@tor Kush HoneyB

L

lemming

Tipologia e misure GrowRoom: Muratura 1,20X1,20X2
Terriccio: Universale Compo
Vaso: 11lt definitivo
Acqua: Rubinetto
PH: Tester Adwa Ad12
Fertilizzanti: BioGrow BioBloom TopMax
Immissione Aria: Bocchettone a fondo grow da 5 di diametro
Estrazione Aria: Estrattore centrifugo 125 diametro
Ventilazione: Vortice Base
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: Hps-Ts Sylvinia 600w - uno qualsiasi
Ciclo Luce/Buio: 18/6 - 12/12

Purtroppo la prima settimana non ho avuto l'estrattore disponibile per questo le piccole hanno subito uno stress abbastanza alto a causa dell'afa.. ora si stanno piano piano riprendendo. A presto con le foto ;)

budino

Indica Lover
Veteran
Bella lem!
Occhio alle VK perchè sopratutto da semenzale ed in genere nei primi giorni è molto delicata.

Bio_Kio

Member
quoto budo,subito é un po deboluccia..poca acqua mi raccomando!interessante anche l hon3y b.
buon cultivo
ciao

RulaTone

Well-known member
Veteran
Che vuol dire debole? Ne avete seminate un pò per dirlo? Pura curiosità....
Buona la Honey B ma è lunga a fiorire...

budino

Indica Lover
Veteran
Dico debole in quanto la minima cazzata te la fa pagare.
Esempio: ho scottato una foglia ad una VK ed a una NL; la NL s'e ripresa la VK no. Due VK e una JD hanno patito un pò la sete: le VK non ce l' hanno fatta e la JD invece si.
Magari non significa niente, ma per me è andata cosi.

L

lemming

Aggiornamento: dopo circa una settimana passata con estrattore la violator sembra che sta finalmente mettendo il secondo paio di foglie essendo rimasta praticamente con un cotileidone e una prima foglia minuscola.. credo proprio che l'eccessivo calore nella primissima settimana di vita possa avere causato "nanismo" nelle piccolette.
Qualcuno che ne sa più di me riguardo a questo argomento?? magari postando le foto si capisce meglio.. il ph iniziale della terra è di 6,5 acqua purtroppo sempre nella prima settimana non avevo ph down dell'advancedhydroponic quindi acqua di rubinetto a 8. :O

Ah un'altra cosina al volo, ho la ventola in immissione butta aria freschetta addosso ai vasi. Può far male questa cosa?

L

lemming

Foto: Purtroppo stanno crescendo a rilento, la cosa postitiva della Violator che sono riuscito a salvare è che il getto è ancora vivo e sta mettendo foglie nuove. Anche le altre due Hon3yB da gialle che erano stanno scurendo sul verde.

Viol@tor

Hon3yB

L

lemming

Possiamo dire addio all'ultima superstite delle Viol@tor.. farò talee a raffica di HoneyB

budino

Indica Lover
Veteran
Non volevo portarti sfiga, purtroppo è uno strain che sembra essere mooolto delicato i primi giorni, ma quando poi parte non si ferma più. Figurati che su sei a me ne sono rimaste due, di cui una è Quasimodo...
PS: erano regolari o femminizzate?

L

lemming

erano femminizzate.. ma il fatto è che non ho avuto l'estrattore nei primi 10 giorni.. era un forno la grow.

L

lemming

Le tre HoneyB stanno abbastanza bene, dopo il travaso nel vaso definitivo si sono riprese. Devo riuscire ad abbassare il ph dell'acqua perchè vedo segni di carenza di qualche nutrimento..
Ho messo anche due trovatelle per ricordare le violator :(
presto le foto

L

lemming

Le piccolette crescono bene fino a l'altroieri quando ho dato a ognuna circa 500ml (forse troppo) di acqua ad ognuna..
Risultato foglie più giovani arricciate in giù e gialle, le foglie grandi stanno bene invece.. Sarà sballato il ph (anche se ho le soluzioni per calibrare il tester a 2 punti!!! ) se mi date una mano a capire anche cosa dovrei fare in questi casi vi ringrazio. Posterò le foto

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non è che il terriccio si è impregnato troppo e fa da blocco per le radici? In che vasi sono?

L

lemming

Vasi da 20lt.. Ma mi sembra proprio strana la cosa. Potrebbe essere l'acqua troppo fredda?

L

lemming

Foto

Video

http://www.mediafire.com/?jb11kpqb7jbqcdc

Potete anche spostare in Area Novizi, ancora faccio questi errori da pivellino. Alla fine sono arrivato alla conclusione che sia eccesso di fertilizzanti.. gli apicali ingialliscono e si chiudono a riccio.. farò un bel flush appena richiedono acqua. Che ne dite??

sma

New member
ciao prepara 15 litri ph 5.7 se hai aggiungi final phase altrimenti dovrai usare acqua per piu tempo di conseguenza il tempo per cui non dovrai dare fertilizzanti sara maggiore
dai da bere alle piante anche se non necessitano sciacqua da quando l'acqua comincia a uscire dal vaso fanne uscire almeno un paio di litri vedrai che dopo la seconda volta che lo farai il colore dell acqua sara molto piu chiaro indice che non ci sono piu sali nocivi... non so che terra usi ho lette cosi al volo comunque riprendi a dare microenzimi e microelementi assieme a del bio even è ottimo in questo caso avere uno stimolatore organico avendo eccesso con i tuoi fertilizzanti attuali sciacqua anche il fogliame con acqua spruzzata dopo un paio di volte che le sciaqui vedrai miglioreranno dalle una buona ventilazione che sono grandicelle e han bisogno di traspirare compra i microelementi se non li hai mai dati ....a che distanza tieni la lampada e che tipo è ? comincia col fare immediatamente un bel risciaquo quell irrigimento è senz altro dovuto a un eccesso o una traspirazione delle radici scarsa.... fa fatica a scendere l'acqua quando le innaffi o defluisce senza problemi ? ciao spero di esserti stato di aiuto