What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow Diary - The Case 3.0 - White Whidow

DrManhattan

New member
White Whidow - Royal Queen Seeds

Indoor
Tipologia e misure GrowRoom: 120 x 80 x 200 misure box - Misure grow: 80 x 80 x 200
Terriccio: Biobizz Light Mix
Vaso:
16L qudratoAcqua: Rubinetto decantata 24 ore
PH: 7 circa
Fertilizzanti Vegetativa: Biobizz Grow
Fertilizzanti Fioritura: Biobizz Bloom - Top Max
Immissione Aria: n.4 ventole per pc 12v su fori nel box
[FONT=verdana, arial, helvetica]Estrazione Aria: Estrattore elicoidale (un po’ rumoroso) Ø150mm[/FONT]
Ventilazione: ventilatore fisso Ø25cm classico, interno al box
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: Lampada HPS 250W + MH 250W + Ballast elettromeccanico 250W + Cooltube con riflettore ad alette.
Ciclo Luce/Buio: Veg 18/6 Flo 12/12
Data inizio ciclo: 2 settembre

Ciao a tutti, questo è il mio primo post personale, ho sempre visitato questo sito come visitatore alla ricerca di utili informazioni, che per mia fortuna ho sempre trovato, grazie alla vostra passione e competenza.
Complimenti a tutti per i livelli raggiunti, ho visto delle vere e proprie opere d’arte, sia come growroom, che come creature.

Dico due parole su di me, questo non è il mio primo ciclo di coltivazione, ho iniziato questa esperienza con un case di un pc, con una coltivazione super stealth in camera mia, ahhaahah un avventura pazzesca e a tratti surreale, un bellissimo ricordo che magari un giorno vi racconto. Ai tempi era una Lemon Haze, grande strain.
Ho fatto altri cicli in case, poi ho realizzato la mia prima growbox, sono un bravo tuttofare e ho realizzato tutto da solo, in onore della prima esperienza con il case, questo l’ho chiamato con molta originalità, Case 2.0.
Purtroppo però i risultati sono stati deludenti, a causa soprattutto del calore. (magari un altro racconto…)
Mi sono messo subito al lavoro e ho progettato una nuova grow box o meglio mini growroom, finalmente degna della funzione che doveva assolvere.
E qui veniamo a noi.
Rullo di tamburi...
...Vi presento il Case 3.0
O_0

ok
Scusate la teatralità, torniamo seri.

Le creature a cui sto per badare nei prossimi 3 mesi sono due White Whidow femminilizzate della Royal Queen Seeds, per questo cultivo voglio provare la tecnica dello scrog, è la prima volta che la provo, vedremo. In precedenza ho sempre usato LST con buoni risultati, e qualche crop involontario però : P

Procedo ora con la prima fase per la germinazione dei semi, ho provato svariate tecniche per assicurare il maggior numero di germinazioni positive.
La carta bagnata tra due piatti, la semina diretta, ecc.
L’unica con cui mi sento “tranquillo” è quella dell’immersione nel bicchiere d’acqua, lascio i semi in ammollo finche non li vedo aprirsi e spuntare la piccola radice.

Dopodichè procedo alla semina direttamente nei vasi finali da 16L, facendo attenzionissima nel manipolare i semi, mi assicuro di posizionarli correttamente aiutandomi con un cotton-fioc inumidito.
Copro con un po' di terra e nebulizzo dolcemente tutto il substrato. Infine applico la pellicola da cucina per non disperdere l’umidità e accendo 4 lampade CFL da 25W caduna, per la prima fase. Bagno ogni giorno nebulizzando. Ora si aspetta.

(So che magari qualcuno non consiglia di piantare direttamente nei vasi definitivi, ma non mi trovo molto con i travasi e vorrei evitare ogni stress per la pianta. Avrà un bel da fare con lo scrog tra un po’, meglio conservare le forze).

come inizio direi che ho già parlato abbastanza.
spero vi piaccia il mio diario
grazie per la lettura.
Buona Coltivazione a tutti.
ciao

dr.Manhattan

Bel progetto. Seguo. È anche piacevole leggere un testo senza errori.

Se posso dirti, quella rete la vedo bassa per lo scrog. Dovresti alzarla di una quindicina di centimetri