What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow Diary: NLxSh. by Nirvana & Top S. 44 by Seedsman

Jaden

Member
Salve gente!!

Tra pochi minuti 5 semi di Top S. 44 e 3 di NLxSh. regolari verranno messi tra due bei fazzolettoni bagnati a germinare. Contestualmente preparerò 8 biccheri di plastica con mix di terriccio del bimbo povero 50%, terriccio per germinazione di buona qualità 30% e argilla espansa 20%.

Appena i semi saranno germinati ed interrati verranno messi nella nuova growbox di casalinga costruzione, stimata a 0.6x0.6x1.8 m, sotto 102W (2x23W + 4x14W) di neon 6500°K (quasi perfetta) con riflettore autocostruito, per un totale di 5340 lumen; il ciclo di luce sarà da subito 12/12.
Appena cresciute abbastanza, tra la seconda e la terza settimana, verranno sostituiti i neon con una HPS 250W.

Entro la settimana corrente la growbox sarà inoltre fornita di estrattore elicoidale 100mm, sufficiente per la cubatura del box, con foro d'uscita sul soffitto; due prese d'aria passive di piccolo diametro verranno praticate sulla parte inferiore di una parete del box. L'aria verrà mossa da una ventola da pc 12cm, e più avanti da un ventilatore pala 12cm.

Spero in un bel ciclo, entrambi gli strain si dichiarano grower-friendly, e cosa c'è di meglio di genetiche resistenti per far finta di iniziare a fare esperimenti di breeding? ;)

Non lo so gente, appizzo un bel pruno, e lo dedico alle future donne e ai futuri maschiacci: saranno curati e amati tutti, nessuno di loro perderà la vita per mano mia. :joint:
Statevi bene gente!

Jaden

Member
Box work in progress, e intanto le TopS.44 sono germinate e state interrate tutte. Manca una NLxSh e saranno tutti interrati. Domani posto le foto di tutto, ora mi stravacco nel letto a dormire. E' dura la vita quando hai da svegliarti alle sei.

p4m

Member
Non lo so gente, appizzo un bel pruno, e lo dedico alle future donne e ai futuri maschiacci: saranno curati e amati tutti, nessuno di loro perderà la vita per mano mia. :joint:
Statevi bene gente!

Ma che bella cosa che hai scritto! :huggy:

poldo83

Member
jaden.... la NhlxShiva lo fatta io....era anke la mia regolare e della nirvana...

mamma come t sdonaaaaaaaaaaaaaa

buonaaa e fa dei cimacchioni enormiii...vedi sul mio profilo...c sn le fotooooooo BUONAAAAaaa

Jaden

Member
Grazie p4m =) spero vada tutto bene, vedrò di dare loro il meglio che posso.

Poldo, quelle bestie fanno paura!! O_O ultracimoni! Me lo fai uno smoke report il più dettagliato possibile? ^^ comunque con 800W non potevamo aspettarci nulla di meno ;) io sto sui 250... che già mi creeranno problemi di surriscaldamento, di sicuro XD
Oggi vedo di andare a comprare l'estrattore e il tubo d'alluminio, e appena le bimbe spuntano dal terreno posto foto =)

THC_USER

Member
oddio poldo che belva!

comunque jaden non ti sembra un pò piccola la growromm di 0.6x0.6 per 8 piante?

poldo83

Member
Jaden

la sto seccando ancoraa.... ogni tnto vdo ad assaggiare da fuori è secca ma da dntro ancora verdeee cmq sballa già moltooo anke se è verde sn 10 gg ke ce lo d testa in giù...

pnso ke tra 5 o 6 gg sarà prontaa e t sapro' dire....

Jaden

Member
Solo quattro degli otto semi sono spuntati dai bicchieri, due NLxSh., una TopS.44 e una che non si sa perchè è uscita nello stesso bicchiere di una NL; appena me ne sono accorto l'ho tolta da li e messa in un altro bicchiere, con la massima attenzione. Sembra stare bene, e crescere.

Al momento le tre bimbe d'origine conosciuta hanno nove giorni, e sviluppano il secondo paio di foglie, mentre la quarta ha una settimana e il secondo paio di foglie affiora solo adesso. Spero non siano troppo indietro, visto che il fotoperiodo è 12/12 da seme. Che dite? L'illuminazione consiste in 102W di R.E., per un totale di 5340 lumen.
Conto di sostituire le luci entro la fine del mese, dopo aver acquistato un riflettore ventilato; le temperature aumentano a dismisura d'estate, e anche se è solo una 250 hps scalda parecchio. Basteranno quei 5000 lumen fino al 16° giorno?

Sto inoltre per comprare un ventilatore a torre taglia ridotta per il box, un alimentatore per l'umidificatore ad ultrasuoni che per adesso non funziona, forzando l'umidità tra il 25 ed il 35%, ed il termoigrometro. Sono indeciso sulla fibra di cocco, della quale parlava molto bene gramsci.antonio, vagheggiando di duplicazioni della resa ;)

Mi dispiace non dedicare sufficiente tempo al forum, ma sto affrontando gli esami di stato, quindi appena finsco tutto sarò più presente, e provvederò a postare un aggiornamento fotografico della situazione... ^^

keep it up

Jaden

Member
Hola people!
Sono scomparso, e ne sono cosciente, e mi dispiace essermi perso tutta la riorganizzazione del forum, ma il giorno dopo l'esame ho cominciato a lavorare, ed è stato tutto molto frenetico... XD

Ad ogni buon conto, appena si accende la luce posterò le foto della growroom nella quale attualmente dimorano le quattro ladies, che avranno 7 settimane dopodomani, e sono da poco entrare in una vera fioritura, altre due bimbe di cinque internodi e 10/15 cm che mostrano adesso i prefiori, e altre due bimbe ancora nate da poco, al terzo internodo appena sviluppato.

Il caldo esagerato me le stressa, devo infatti comprare un cooltube appena possibile. Credo inoltre che il terriccio (del bimbo povero) che son stato costretto ad usare in mancanza di qualsiasi altra cosa sia proprio povero d'azoto, e nonostante stia fertilizzando con il bloom-c dell'ATAorganics, che contiene anche azoto, le foglie basse sono andate o quasi... credo d'aver bisogno un boost d'azoto, che non so però come fornire, ho paura che il growth-c sia troppo violento in questo momento della fioritura, tanto che potrebbe rallentarla... non so.
Ad ogni modo, vi rimando a stasera, con le foto =)

keep up

Jaden

Member
Ecco l'update fotografico a lungo promesso e mai postato XD

picture.php

Come vedete ho dovuto smontare il box a causa di problemi di surriscaldamento: la temperatura si mantiene tra i trentadue e i trentaquattro gradi a lampada accesa, e sui 27 a lampada spenta.

Le più grandi hanno 48 giorni, e ancora un pò da fiorire ^^

picture.php

Le mediane dovrebbero avere intorno alle quattro settimane, e stanno appena entrando in fioritura

picture.php

Le più piccole dovrebbero avere due settimane, o comunque sono state rallentate a tal punto da risultare di tale età.

picture.php

Vedremo come andrà a finire, adesso devo scappare.

keep up! :joint:

Jaden

Member
Salve gente!
Giorni fa ho travasato le bimbe più grandi in vasi di maggiore capacità, in quanto le radici iniziavano ad esaurire lo spazio disponibile... Avendo la possibilità, le rinvaserò ancora in vasi da 9 litri, definitivi, nei quali vorrei piazzare tutte e otto le signorine ^^
Comunque, contro tutte le probabilità, nessun maschio, tutte donzelle ;)

Anche se lo spazio (65x65 perchè ho recuperato 5x5 togliendo il box) è limitato per sei-otto vasi (spero di raccogliere le prime quattro prima di dover travasare le ultime due) da nove litri, potrei ancora guadagnare qualcosa sistemando una tavola sopra il piatto doccia.
Con vasi di quella capacità posso dare alle piante abbastanza spazio radicale per svilupparsi durante tutta la fioritura evitando blocchi e maturazioni precoci da root-bondage.

Appena avrò il tempo posterò aggiornamenti fotografici ^^

keep up

Jaden

Member
A causa di vari problemi non posso postare aggiornamenti fotografici... aggiornerò quindi il thread soltanto a ciclo ultimato. Il primo raccolto dovrebbe comunque avvenire i primi di ottobre... il ciclo è stato così lungo a causa di un blocco per root bondage con contingente impossibilità di travasare, perchè non esisteva terra decente nemmeno a pagarla.

Il problema si presenta di nuovo adesso, e non posso travasare le due più piccole in vasi da 5 litri benchè ne abbiano bisogno per sviluppare nuove infiorescenze. Le due mediane sono in vasi da cinque litri e iniziano a fiorire come si deve solo adesso, mentre le altre quattro sono in vasi da nove.

keep up

Sam the Caveman

Good'n Greasy
Veteran
I grew nlxshiva from nirvana, after a month of cure it smelled like spearmint. Hope you enjoy, I liked kc36 better.

I hope you can read this, I can't read italian.

p4m

Member
A causa di vari problemi non posso postare aggiornamenti fotografici... aggiornerò quindi il thread soltanto a ciclo ultimato. Il primo raccolto dovrebbe comunque avvenire i primi di ottobre... il ciclo è stato così lungo a causa di un blocco per root bondage con contingente impossibilità di travasare, perchè non esisteva terra decente nemmeno a pagarla.

Il problema si presenta di nuovo adesso, e non posso travasare le due più piccole in vasi da 5 litri benchè ne abbiano bisogno per sviluppare nuove infiorescenze. Le due mediane sono in vasi da cinque litri e iniziano a fiorire come si deve solo adesso, mentre le altre quattro sono in vasi da nove.

keep up

non ti fare il problema del terriccio, meglio del terriccio univ che nessun terriccio
se ritardi troppo il travaso poi non crescono bene , cioè al massimo del loro potenziale.. quello che intendo è che quel "ritardo" non si recupera... perché il tempo della fioritura scade cmq

scusami se non mi esprimo chiaramente... ganja moment :joint: