ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
ciao ragazzi, sto costruendo un mini grow e vorrei sapere x la ventilazione cosa e meglio fare. vorrei inserire delle ventoline di pc. quante ne neccitano?in che posizione??GRAZIEEEEEE
allora vi aggiorno..la grow è alta 50 cm e larga 28 cm..dalla base della grow al porta lampade è alto circa 40 cm...ancora non ho preso la luce..cosa mi consigliate?
In quello spazio solo cloni o come ti hanno consigliato puoi metterci del basilico o delle margherite... costruisci almeno una grow con 100-120cm in altezza e 40-50 di larghezza.. e una o due autofiorenti ci scappano...
io ti consiglio di piazzare un paio di lampadine cfl. 80w di cfl sono abbondanti.
per la ventilazione:
-costruisci un riflettore che separi le lampadine (principale fonte di calore) dal box e piazzagli una ventola che succhi tutta l'aria calda (non necessiti di filtro)
-piazza un'altra ventola per il ricambio d'aria del box
- ricordati di fare anche un'entrata per l'aria ("entrata passiva", un buco nel bo, insomma).
qua su icmag c'è la sezione "micro grow". cerca, guarda, impara
parti subito 12/12 da seme, lascia stare le autofiorenti, buttati su una nl o un incrocio indico. prendi confidenza con l'lst & scrog. comunque lascia che passi l'estate. intanto costruisci il tutto e quando le temps te lo permetteranno butta giu' un seme.
e chi coltiva nei pc grow????che ci fa fare fase vegetativa e fioritura????i case di pc sono molto più piccoli!!!!!!!e cmq volevo giusto provare un frutto del mio raccolto ma a quanto pare non è possibile..
RedRagon e Penso sono dei burloni, non farci caso
Con pazienza e costanza (e menttendo in preventivo qualche delusione) vedrai che ci riuscirai...
In 50cm di altezza e 28 di larghezza..(manca la lunghezza..e non è un dato da poco...) ci puoi far stare vasi da 6,5l, soprattutto se ti va di provare l'idea dello SCROG...lo schermo di verde.
Gira un pò per il forum...la sezione MicroGrows è qui:
Ci trovi un sacco di idee e di soluzioni a dubbi che sicuramente avrai...se non mastichi l'inglese hai comunque una marea di foto da cui trarre ispirazione.
Concordo con jonkanoo per le luci, anche se una singola 150w clf secondo me è meglio...meno calore totale.
Puoi usarne una per la fioritura e un paio di neon per la vegetativa...i neon ti permettono quasi di appoggiarl alla pianta perchè emettono pochissimo calore...e questo ti aiuterà a farle crescere poco, privilegiando la cespugliosità rispetto all'altezza.
Se hai a disposizione (altrimenti prendile perchè fondamentali) delle ventole per pc abbonda...sempre meglio molta aria in uno spazio piccolo.
Sono curioso...come pensi di farla? Materiale? Spiegaci un pò...più info dai...più i consigli abbonderanno.
Poi starà a te scegliere.
E dacci le misure complete...a seconda dello spazio si calcolano i lumens minimi...)
grazie mille Shadino mi sei di consolazione!!!! cmq intendevo fare una piantina in terra giusto x raccimolarci qualche grammetto..sono indeciso se provarci con un'atufiorente o meno. Il mio perplesso più grande è che alcune persone fanno fiorire piantine nei case di pc e considerando le dimensione della mia grow mi sembra un pò da ingenui dire che ci posso piantere il basilico!!! grazie ancora
1) sbattimento enorme per fumare 10 canne...... se va bene............
2) più lo spazio è piccolo e piu i parametri sono difficili da mantenere, compresa l'altezza delle piante.
3) IO non rischio 20 anni di galera per 10 canne.........
ho visto su internet ke c fanno pure delle miniidroponiche nei case pc fulltower con 2 piantine scroggate .. be' ovviamente nn puoi pretendere molto, xo anzi di niente
e chi coltiva nei pc grow????che ci fa fare fase vegetativa e fioritura????i case di pc sono molto più piccoli!!!!!!!e cmq volevo giusto provare un frutto del mio raccolto ma a quanto pare non è possibile..
no. non penso. se sei in un case è dura fare una vegetativa. e i pc grow qua su icmag sono tutti partiti da 12/12. cerca il thread di mr. micro e guarda il suo pc.
se sei in uno spazio piccolo è un fatto di convenienza saltare la fase vegetativa. c'è un thread chiamato "12/12 a different way to grow" o qualcosa di simile, dacci un occhio.
e poi io non ti ho detto di lasciar perdere... ti ho sconsigliato di iniziare un ciclo adesso... ti ritroveresti in piena fioritura ad agosto. probabilmente non hai idea di cosa voglia dire raffreddare una lampada, sopratutto se sei in una microgrow ed usi ventole per pc e ,per questioni antisgabo, devi mantenere una certa soglia di silenziosità
E SOPRATUTTO LASCIA STARE LE AUTOFIORENTI.
sensi skunk 12/12 da seme. qualità sicuramente superiore alle autofiorenti, dimensioni piu' ridotte delle autofiorenti (era il mio primo indoor, un mare di cappelle)...