Dopo la mia prima esperienza con un seme di strada (regolare) outdoor, che mi ha dato dei risultati INASPETTATI (pur non avendoci speso NEANCHE 1€), ho deciso che con i soldi messi da parte costruirmi un growbox.
Seguo i progetti indoor da parecchi giorni, ho visto molti progetti, so cosa c'è bisogno (eccetto fertilizzanti ecc), comunque sentire pareri di esperti, mi farebbe molto comodo (visto che è la mia prima esperienza).
GrowBox
Le misure sono 50x50 x 80 (h). Apertura del box da sopra.
Lo sto costruendo con dell'ottimo legno grazie l'aiuto di un fallegname.
Le tavole di legno me le hanno regalate.
Questo è il mini progetto fatto con illustrator
Ovviamente poi gli andrò ad inserire al suo interno gli elementi.
Luce
Momentaneamente come luce ho solo una luce al neon (ancora devo controllare i Watt e i lumen), ma penso che la utilizzerò solo come prova, per il resto avevo in mente una lampada CFL 125W Agro da 2500 °K (con kit riflttente) che come ho visto in alcuni siti viene utilizzata per growbox 60x60x140 (che inizialmente erano le misure che volevo costruire, ma il legno non basta)
Ovviamente poi implementerò durante il ciclo di fioritura.
Aria
Momentaneamente ho disponibili 8 ventole:
4X 12v 0.13A (8x8) (con led arancioni che avevo pensato di togliere e metterli durante la fioritura)
1x 12v 0.16A (9x9)
1x 12v 0.30A (12x12)
1x 12v 0.70A (10x10)
1x 5v 0.5A (9x9) Mucho potente
Le alimenterò tutte (eccetto quella da 5v) con un alimentatore esterno 12v 2A.
Ogni ventola avrà uno switch personale per l'accensione.
Ancora non so come posizionarle ma avevo pensato:
le 4 da 0.13A le metto in un lato (in)
quella da 0.70A la uso come ventola sunon sotto la lampada (in)
Tutte le altre (credo) le userò per far uscire l'aria dall'altro lato. (astrattore - out)
Ovviamente accetto pareri e opinioni su come posizionare le ventole.
L'alimentatore lo metterò all'esterno del box (ovviamente)
Altro
Il temporizzatore me lo regalano in settimana, al massimo lo compro (non è un problema)
Un buon Astrattore penso di comprarmelo più in la
Il filto ai carboni lo costruirò il prima possibile
Il Termometro Igometro lo compro appena posso, momentaneamente metterò un termometro all'interno del box.
Piante
Lo spazio è quello che è:
Comunque avevo pensato di coltivare solo AF, deciderò in seguito quale.
Dentro il box avevo pensato di mettere o 2 vasi rettangolari e fare il LST (sarà un impresa ardua) oppure di mettere 4 vasi da 25cm e appena vedo che il box diventa troppo piccolo ne costruisco un altro 60x60x140
Terra e fertizzanti ancora non mi sono istruito per bene, devo vedere bene cosa fare.
IDEE
Avevo in mente questa idea:
1) costruire il box
2) impiantare ventole e luci provvisorie (gratis)
3) mettere termometro
4) Inserire nel box una pianta di strada che mi sta crescendo in questo momento
5) se l'esperimento funziona inizierò a comprare il materiale (dalla luce, al trmometro igometro, alla terra, ai semi ai fertilizzanti).
DOMANDE
1)Per un 50x50x80 va bene la lampada agro nominata in precedenza?
2)Con le autofiorenti bisogna mantenere per tutti e 2-3 mesi le 18/24?
3)Con cosa lo rivesto il box al suo interno? Avevo pensato di rivestirlo con carta stagnola rovesciata, e in seguito comprare la carta riflettente (Se conoscete materiali migliori della stagnola fatemi sapere)
4)una volta che spengo la luce, devo tenere le ventole e gli aspiratori accesi? (domanda molto nabba)
5)Questo progetto ha un futuro?
Seguo i progetti indoor da parecchi giorni, ho visto molti progetti, so cosa c'è bisogno (eccetto fertilizzanti ecc), comunque sentire pareri di esperti, mi farebbe molto comodo (visto che è la mia prima esperienza).
GrowBox
Le misure sono 50x50 x 80 (h). Apertura del box da sopra.
Lo sto costruendo con dell'ottimo legno grazie l'aiuto di un fallegname.
Le tavole di legno me le hanno regalate.
Questo è il mini progetto fatto con illustrator
Ovviamente poi gli andrò ad inserire al suo interno gli elementi.
Luce
Momentaneamente come luce ho solo una luce al neon (ancora devo controllare i Watt e i lumen), ma penso che la utilizzerò solo come prova, per il resto avevo in mente una lampada CFL 125W Agro da 2500 °K (con kit riflttente) che come ho visto in alcuni siti viene utilizzata per growbox 60x60x140 (che inizialmente erano le misure che volevo costruire, ma il legno non basta)
Ovviamente poi implementerò durante il ciclo di fioritura.
Aria
Momentaneamente ho disponibili 8 ventole:
4X 12v 0.13A (8x8) (con led arancioni che avevo pensato di togliere e metterli durante la fioritura)
1x 12v 0.16A (9x9)
1x 12v 0.30A (12x12)
1x 12v 0.70A (10x10)
1x 5v 0.5A (9x9) Mucho potente
Le alimenterò tutte (eccetto quella da 5v) con un alimentatore esterno 12v 2A.
Ogni ventola avrà uno switch personale per l'accensione.
Ancora non so come posizionarle ma avevo pensato:
le 4 da 0.13A le metto in un lato (in)
quella da 0.70A la uso come ventola sunon sotto la lampada (in)
Tutte le altre (credo) le userò per far uscire l'aria dall'altro lato. (astrattore - out)
Ovviamente accetto pareri e opinioni su come posizionare le ventole.
L'alimentatore lo metterò all'esterno del box (ovviamente)
Altro
Il temporizzatore me lo regalano in settimana, al massimo lo compro (non è un problema)
Un buon Astrattore penso di comprarmelo più in la
Il filto ai carboni lo costruirò il prima possibile
Il Termometro Igometro lo compro appena posso, momentaneamente metterò un termometro all'interno del box.
Piante
Lo spazio è quello che è:
Comunque avevo pensato di coltivare solo AF, deciderò in seguito quale.
Dentro il box avevo pensato di mettere o 2 vasi rettangolari e fare il LST (sarà un impresa ardua) oppure di mettere 4 vasi da 25cm e appena vedo che il box diventa troppo piccolo ne costruisco un altro 60x60x140
Terra e fertizzanti ancora non mi sono istruito per bene, devo vedere bene cosa fare.
IDEE
Avevo in mente questa idea:
1) costruire il box
2) impiantare ventole e luci provvisorie (gratis)
3) mettere termometro
4) Inserire nel box una pianta di strada che mi sta crescendo in questo momento
5) se l'esperimento funziona inizierò a comprare il materiale (dalla luce, al trmometro igometro, alla terra, ai semi ai fertilizzanti).
DOMANDE
1)Per un 50x50x80 va bene la lampada agro nominata in precedenza?
2)Con le autofiorenti bisogna mantenere per tutti e 2-3 mesi le 18/24?
3)Con cosa lo rivesto il box al suo interno? Avevo pensato di rivestirlo con carta stagnola rovesciata, e in seguito comprare la carta riflettente (Se conoscete materiali migliori della stagnola fatemi sapere)
4)una volta che spengo la luce, devo tenere le ventole e gli aspiratori accesi? (domanda molto nabba)
5)Questo progetto ha un futuro?