ilSognatore
SOGNARE NON COSTA NULLA
Heilà, vedo che tutto procede bene!!!
Secondo me hai fatto così veloce a raggiungere le 8 cole anche perché non hai lasciato nodi liberi tra un top e l'altro, no?
Dalle foto mi pare così.
Cioè, dopo il primo top hai toppato sempre al nodo successivo, invece di solito vedo che chi fa mainlining aspetta sempre che i nuovi getti abbiano almeno 2 nodi, e toppano al secondo pulendo il primo.
Non so se mi sono spiegato bene ahahah.
Così già hai risparmiato del tempo eh.
Alla fine ognuna Delle 3 piante ha una forma diversa o sbaglio?
La Baikal mainlining classico a 8 apicali.
L'Altai un mainlining a 4 apicali più 2 rami sotto, quindi in tutto 6 apicali.
Alice invece un top lasciando 4 rami a croce, ovvero 2 nodi uno successivo all'altro, quindi in tutto 4 apicali.
Dico bene o no?
Come va con le temperature?
con la Baikal ho seguito pari pari l'esperienza condivisa da Liberhaze. toppando al primo nodo disponbile .
almeno così mi è parso di intuire dalle sue foto.
la foto sotto è una del suo ciclo in ML .
facendo idro mi trovo nella sua situazione con quasi un mese di anticipo
x quello ero tentato di passare a 12/12 subito.
ma come ben sai ho le altre leggermente in dietro, potrei fottermene e procedere cmq.
dici benissimo ... hai azzeccato tutte le tipologie di ML
alla fine è un'esercizio stilistico ,nulla di più !
le temp acqua sono sempre attorno ai 22/26 ,dell'ambiente 24/28
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]riguardo il tuo misuratore di temperatura laser . che discrepanza hai notato dagli strumenti ??[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
bellissima pianta complimenti e ti velo un segreto che famine ha appreso l'atro ciclo... le piante scaricano quando pronte senza rotture e poi mi saprai dire il sapore
visto che avete cominciato voi con le resine ho smesso io
ho messo su 9 piantine in terra avendomi regalato un sacco di fertilizzanti da terra... ma tranquilli che riprenderò presto con le resine, alla terra va dato spesso acqua
grazie del passaggio e del sostegno