What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Heilà, vedo che tutto procede bene!!!
Secondo me hai fatto così veloce a raggiungere le 8 cole anche perché non hai lasciato nodi liberi tra un top e l'altro, no?
Dalle foto mi pare così.

Cioè, dopo il primo top hai toppato sempre al nodo successivo, invece di solito vedo che chi fa mainlining aspetta sempre che i nuovi getti abbiano almeno 2 nodi, e toppano al secondo pulendo il primo.
Non so se mi sono spiegato bene ahahah.
Così già hai risparmiato del tempo eh.

Alla fine ognuna Delle 3 piante ha una forma diversa o sbaglio?
La Baikal mainlining classico a 8 apicali.
L'Altai un mainlining a 4 apicali più 2 rami sotto, quindi in tutto 6 apicali.
Alice invece un top lasciando 4 rami a croce, ovvero 2 nodi uno successivo all'altro, quindi in tutto 4 apicali.

Dico bene o no?

Come va con le temperature?

con la Baikal ho seguito pari pari l'esperienza condivisa da Liberhaze. toppando al primo nodo disponbile .
almeno così mi è parso di intuire dalle sue foto.
la foto sotto è una del suo ciclo in ML .

facendo idro mi trovo nella sua situazione con quasi un mese di anticipo :biggrin:
x quello ero tentato di passare a 12/12 subito.
ma come ben sai ho le altre leggermente in dietro, potrei fottermene e procedere cmq.
dici benissimo ... hai azzeccato tutte le tipologie di ML :yes:

alla fine è un'esercizio stilistico ,nulla di più !

le temp acqua sono sempre attorno ai 22/26 ,dell'ambiente 24/28
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]riguardo il tuo misuratore di temperatura laser . che discrepanza hai notato dagli strumenti ??[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]:thank you:
[/FONT]

picture.php

bellissima pianta complimenti e ti velo un segreto che famine ha appreso l'atro ciclo... le piante scaricano quando pronte senza rotture e poi mi saprai dire il sapore
visto che avete cominciato voi con le resine ho smesso io
ho messo su 9 piantine in terra avendomi regalato un sacco di fertilizzanti da terra... ma tranquilli che riprenderò presto con le resine, alla terra va dato spesso acqua :( :(

grazie del passaggio e del sostegno

:wave:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
aggiornamento vaso con RESINE

aggiornamento vaso con RESINE

ciao growers
volevo condividere con voi un fenomeno strano che mi è accaduto con le resine.
dopo aver rabboccato il vaso con 3 litri di acqua decantata del sindaco .
ho notato che il ph da 5.8 è salito a oltre 7.2.
panico totale ! che fare???
ho temporeggiato x 2 giorni .
poi preso dallo sconforto ho provato il tutto x tutto aggiungendo l'ultimo cucchiaione di resine che mi avanzava.
miracolo !!!!!

dopo solo 1/2 giornata il ph è tornato nei valori accettabili 6.0 :dance013:
adesso devo correre a comprarne dell'altra resina .
p:s: se avete domande o critiche selvagge fatevi avanti ... non vi mordo !! promesso hahahah :biggrin:

Mr.grower

Member
oK bro io con ste resine un ci ho mai coltivato ,dimmi un po, si consumano cioe ogni tot metti resina nuova e togli la vecchia o aggiungi e basta e la resina si accumula, sul fondo?secondo te che usi le resine perche aggiungendo un cucchiaio di resina il ph e tornato al giusto livello e perche in cosi poco tempo?e se ne aggiungevi 2 di cucchiai ?scusa la raffica di domande ,voglio vedere se quello che penso io ,puo essere giusto ,fammi sapere come la pensi sul fattore ph che mi interessa.sempre se puoi ovvio bro.

hazepadano

Padre Sereno
«Prima lava tutte le piante. Poi le nutri, con le resine. Devi dare le resine con la mano destra e la devi togliere con la sinistra. Dai le resine, togli le resine. Il respiro lo prendi con il naso e lo emetti dalla bocca. Dai le resine, togli le resine. Non dimenticare il respiro: è molto importante.»

in teoria è una specie di magia, dovrebbero fare tutto loro. quello che gli succede intorno è dettato da loro che sanno. son sempre più scettico.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
oK bro io con ste resine un ci ho mai coltivato ,dimmi un po, si consumano cioe ogni tot metti resina nuova e togli la vecchia o aggiungi e basta e la resina si accumula, sul fondo?secondo te che usi le resine perche aggiungendo un cucchiaio di resina il ph e tornato al giusto livello e perche in cosi poco tempo?e se ne aggiungevi 2 di cucchiai ?scusa la raffica di domande ,voglio vedere se quello che penso io ,puo essere giusto ,fammi sapere come la pensi sul fattore ph che mi interessa.sempre se puoi ovvio bro.

non sono così esperto da poterti dare delle risposte certe .
proverò cmq a risponderti ;)
le resine nn si consumano ,tuttalpiù si scaricano.
la resina si accumula sul fondo .ogni tanto ci do una girata x mischiare il tutto.
credo che le resine autoregolino il ph , le mie forse erano un pò scariche ,quindi non facevano il loro dovere.
quelle che uso me le ha regalate famine, magari erano già usate .

«Prima lava tutte le piante. Poi le nutri, con le resine. Devi dare le resine con la mano destra e la devi togliere con la sinistra. Dai le resine, togli le resine. Il respiro lo prendi con il naso e lo emetti dalla bocca. Dai le resine, togli le resine. Non dimenticare il respiro: è molto importante.»

in teoria è una specie di magia, dovrebbero fare tutto loro. quello che gli succede intorno è dettato da loro che sanno. son sempre più scettico.

come al solito entri sempre a sproposito :biggrin:
ma mi piaci così , fuori come un balcone :laughing:
vedrai dalle foto che metterò più tardi come si stanno comportando le resine ...

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
figurati ...

alcuni di noi stanno facendo dei cicli sperimentali proprio x verificare sulla nostra pelle l'esatta risposta delle piante .
x ora sembra che la prova funzioni, ma è presto x cantare vittoria .
devono reggere in fioritura più che altro, in veg sappiamo bene che anche l'acqua del sindaco può bastare .
chi ci ha avvicinati alle resine è restio a condividere i risultati, pertanto ci troviamo costretti a verificare com'è la reale resa ... niente di trascendentale cmq
a fine ciclo ti saprò dire di più ,se nel frattempo mi vuoi seguire sei il benvenuto ;)

Famine

Well-known member
Si Sognatore ti ho dato le resine già usate:biggrin:sapessi quanto tempo ci ho perso x asciugarle una a una:biggrin:
Può essere che ti si ē alzato il ph xké la pianta comincia a mangiare di più.
Cmq se non noti sbalzi di ph sulla pianta ē lei che si autoregola di coseguenza.Ha bisogno di azoto si alza il ph,ha bisogno di ferro e boro si tiene un ph a 6.Autoregolazione della pianta,lo fanno anche in terra.
Poi so che non credete alle mie teorie praticate:laughing
Io non avrei aggiunto resine se non si vedevano carenze.:dance013:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
piccolo sfogo

piccolo sfogo

questo 3D lo considero un pò come casa mia .
qui mi sento più libero che in altri spazi del forum, pertanto posso permettermi di fare alcune considerazioni che altrove probabilmente verrebbero prontamente cancellate .
è la seconda volta che vengo molto deluso da comportamenti meschini di alcuni utenti.
d'impulso mi verrebbe voglia di mollare il colpo come stanno facendo altri o come in passato hanno fatto in moltissimi (adesso mi spiego il xchè) , ma una vocina interiore (l' orgoglio ) mi supplica di non darla vinta a presuntuosi e ruffiani.
non voglio fare nomi adesso ! non è il luogo ne il momento .
quello che avevo da dire , l'ho detto ai diretti interessati senza ambasciatori ne avvocati.
erroneamente mi ostino a credere e sperare che ci sia del buono dietro a tutto questo marciume .
ma, ahimè ,non è così !
prima o poi la dovrò finire di sognare e smetterla di cadere in sterili provocazioni !
siccome mi sento democratico ,apro le porte di casa mia a chiunque voglia dire la sua senza filtri, a costo di impestare tutto con una discussione infinita
non fatevi scrupoli siate pure cattivi , ho le spalle grosse .
fortunatamente riesco ancora a riconoscere i nemici e i falsi amici !
detto ciò vi auguro un buon coltivo :tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
"Effetto Resine"....

"Effetto Resine"....

HOFMANN x tutti :whee:
magari li trovassi :cry:

maxresdefault.jpg

questo 3D lo considero un pò come casa mia .
qui mi sento più libero che in altri spazi del forum, pertanto posso permettermi di fare alcune considerazioni che altrove probabilmente verrebbero prontamente cancellate .
è la seconda volta che vengo molto deluso da comportamenti meschini di alcuni utenti.
d'impulso mi verrebbe voglia di mollare il colpo come stanno facendo altri o come in passato hanno fatto in moltissimi (adesso mi spiego il xchè) , ma una vocina interiore (l' orgoglio ) mi supplica di non darla vinta a presuntuosi e ruffiani.
non voglio fare nomi adesso ! non è il luogo ne il momento .
quello che avevo da dire , l'ho detto ai diretti interessati senza ambasciatori ne avvocati.
erroneamente mi ostino a credere e sperare che ci sia del buono dietro a tutto questo marciume .
ma, ahimè ,non è così !
prima o poi la dovrò finire di sognare e smetterla di cadere in sterili provocazioni !
siccome mi sento democratico ,apro le porte di casa mia a chiunque voglia dire la sua senza filtri, a costo di impestare tutto con una discussione infinita
non fatevi scrupoli siate pure cattivi , ho le spalle grosse .
fortunatamente riesco ancora a riconoscere i nemici e i falsi amici !
detto ciò vi auguro un buon coltivo :tiphat:

ma ti è finito in bocca qualche pezzettino di resina ?

S

stoned91

ti seguo eccome,sono fermo da qualche anno e seguire i vostri coltivi mi rende un po meno triste :( ho una voglia matta di riaccendere il grow...

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ma ti è finito in bocca qualche pezzettino di resina ?

se fossero come i cartoni sarebbero già finite da un pezzo !!

cmq quando mi gira il culo , difficilmente mi controllo .
sarà un mio limite , ma sono fatto così !
rispetto chi mi porta rispetto e mando a fan culo chi me ne manca .
così mi ha insagato mio padre e così insegno ai miei figli .
questo è quanto

ti seguo eccome,sono fermo da qualche anno e seguire i vostri coltivi mi rende un po meno triste :( ho una voglia matta di riaccendere il grow...

se poi segui anche i nostri battibecchi ti fai delle gran risate hahahaha :biggrin:

Ci sta l'aggiunta delle resine:)
Quindi mi hai dato il via x dire quello che voglio sul tuo 3d

adesso le ho finite e non so se prendere le stesse tue o quelle che sta provando shaki ,,,
che dici ? le sue sembrano + cariche

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
BAIKAL 44 gg da seme

BAIKAL 44 gg da seme

x ora volto pagina e continuo a condividere ciò che faccio meno bene nella vita .... il coltivo !

partiamo con la baikal
alzato ec a 1.800us
ph tenuto sempre stabile sui 5.8
ho messo un cerchio all'interno per tenere leggermente aperti verso l'esterno i rami

picture.php

picture.php

picture.php

---------> segue

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
BIG ALTAI 31 gg da seme

BIG ALTAI 31 gg da seme

no posso nascondere che tra le 3 piante ,l'Altai è la mia preferita !
la cocca di papà hahahaha
a lei ho dovuto riabbassare l'ec da 1.400us a 1.100us visto che iniziava a dare leggeri segni di over .
nessun problema con l'idro ,cambi soluzione,e riparti sereno

picture.php

picture.php

picture.php

-------> segue

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ALICE 33 gg da seme / con RESINE

ALICE 33 gg da seme / con RESINE

dulcis in fundo la più piccolina di satura ,ma nn di età !
d'altronde andando solo con le resine nn mi aspettavo chissà quale esplosione

eccovi l'Alice

picture.php

picture.php

x ora è tutto :tiphat:
alla prossima ragazzi

Latest posts

Latest posts