What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

💥🌲GREEN 🇮🇹 ITALIAN 🇮🇹 PARADISE🌲💥

Shakí7

Well-known member
Hey mr. Passa da me che ho aperto la lampada visto che volevi vederla dentro.
Così mi dici anche com'è.
:wave:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ma si può essere così maldestri ???
nel manipolare i rami x il ML ne ho spezzato uno dei 4 principali !!!
è rimasto proprio penzoloni con un esile lembo attaccato

nn ho potuto fare delle foto xchè la situazione richiedeva un intervento immediato !
cmq x capirci ,il danno è avvenuto dove c'è il segno rosso nella foto

Attachments

• IMG_0107.jpg
    IMG_0107.jpg
    89.1 KB · Views: 22

Famine

Well-known member
se le fai fare 6 mesi di vegetativa forse arrivi al mio apparato !!
ma nel frattempo io finisco altri 2 cicli :biggrin:
Tranquillo che non ci metto cosi tanto tempo.
Io vado con calma,gli do u loro tempi alle mie bambine.Non vorrei fare come te che poi mi rimangono in mano i rami:biggrin:

iosono

Well-known member
Veteran
patisce il caldo quella con le carenze e te lo dimostra cosi tirando le foglie e assimilando meno calcio
un saluto

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Tranquillo che non ci metto cosi tanto tempo.
Io vado con calma,gli do u loro tempi alle mie bambine.Non vorrei fare come te che poi mi rimangono in mano i rami:biggrin:

lo so che mi stai tirando tutte le gufate del mondo !!!!
ma finchè non sminkio con l'Alice (quella della nostra sfida) mi sento in una botte di ferro !
rimane il fatto che tu porti male ... visto che ho spezzato un'altro ramo !!!
d'altronde è giusto che sia così !!! in questo ultimo periodo non ci sto con la testa .
ho parecchi cazzi famigliari che non mi mettono in condizione di approcciarmi al coltivo come vorrei .
pensa che se non avessi avuto la sfida con te avrei tagliato tutto !!!
già la vita è dura ,almeno x me ,se poi ci sono persone che ti mettono i bastoni tra le ruote ... a volte viene voglia di prendere lo stesso bastone e spaccarlo in testa a ...
lasciamo perdere e,che è meglio .
a presto socio

Ciao mainliner,
mi complimento, bei lavori.
Mi accomodo.
Buon prosieguo! :tiphat:

seee ciaooooo

guarda .... come ho detto sopra ,è già tanto che non mi sale il nazismo e taglio tutto !
x il resto tt bene, la salute non manca (escluso la bronchite cronica).
se faccio un crimine , portatemi le arance

patisce il caldo quella con le carenze e te lo dimostra cosi tirando le foglie e assimilando meno calcio
un saluto
non avevo mai pensato a tale eventualità .
ci farò sicuramente caso e terrò il tuo consiglio nell'archivio delle cose importanti da non dimenticare

grazie a tutti , spero di sentirvi presto

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
scampato pericolo

scampato pericolo

come da titolo ... scampato pericolo. almeno x ora !
il mio stato d'animo non è cambiato ,x tanto mi limito agli interventi necessari,senza esagerare!
è come se avessi perso la sensibilità nel manipolare le piante.
porto pazienza e respiro 2 volte più del necessario se mi viene voglia di fare il ganasa .

come potete vedere dalle foto messe a confronto , i rami che si sono spezzati ,segnati in rosso ,hanno subito un deciso rallentamento.
ma x fortuna , se pur lentamente hanno continuato a crescere.ciò significa che sono riuscito a salvarle .
che sia lodato il sacrestano :biggrin:

con la baikal la differenza è più marcata visto che il taglio è stato decisamente più profondo (quasi spezzato del tutto )

picture.php

con l'Altai la differenza è meno pronunciata, ma è evidente cmq

picture.php

qui il gruppetto che si gode il "sole" e la brezza "marina"

picture.php

----> segue

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
URCA CHE RADICI

URCA CHE RADICI

L'Alice ,a vederla da sopra ,sembra sorniona e a volte indolente .
ma sotto la gonna nasconde una meravigliosa diramazione di un color bianco latte !
ricordo a tutti che questa pianta sta crescendo unicamente con le Resine

bando alle ciance e sotto con le foto ...

picture.php

in questa foto si nota tutta la lunghezza delle radici

picture.php

in questa foto invece ,si vede il reale colore ... che non nascondo mette di buon umore

picture.php

che altro dire ragazzi, andate a vedere l'Alice che sta facendo Famine e diteci il vs parere ! https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=345401&page=66
c'è una sfida in corso :biggrin:
TILOVVOFAM

Mr.grower

Member
be sognatore mi pare che queste resine vadano direi molto bene, riuscire a controllare meno il sub e potersi concentrare molto di piu su stabilizzare l'ambiente di coltivo, non mi pare una cosa da sotto valutare .niente ph niente ec ma io direi che una figata ,ne avevo sentito parlare una 10 di anni fa, di queste resine ioniche poi basta si vede avevano capito che era meglio tenerlo segreto.dato i risultati ...complimenti quella massa radicale bianca latte a messo buon umore anche me e credimi il questi giorni e difficile mettemi di buon umore .....ciao sognatore buona giornata .

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ULTIME POTATURE PRIMA DELLO SWHICH

ULTIME POTATURE PRIMA DELLO SWHICH

ciao Growers

oggi vi mostro le bimbe un pò spogliate .
ho deciso che tra una settimana circa passerò a 12/12.
pertanto mi sembrava corretto praticare una sfoltita e indirizzare i rami verso la direzione che desidero .

Baikal 39 gg da seme:

picture.php

picture.php

picture.php

-------> segue

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
con queste 2 piante ho voluto fare un MainLining diverso dal tradizionale ... più che altro x sperimentare .
dato che nn c'è 2 senza il 3 !!! ho spezzato anche all'alice un rametto .
si vede che era gelosa delle altre hahahaha

Big Altai 26 gg da seme:

prima della sfoltita

picture.php

dopo ...

picture.php

dettaglio del taglio

picture.php

Alice 28 gg da seme:

picture.php

a presto :wave:

Famine

Well-known member
Bravo Sognatore,tutto pulito e in ordine.
Già pronto x lo swich,mamma che velocità.Aspettarmi che quando hai finito il.ciclo arrivo io a spiazzarti con la mia Alice:laughing:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Già pronto è un parolone ...
mi stavo rileggendo le tempistiche di altri ML ,sia miei che di altri utenti tipo liberty.
ho notato che lo swich viene fatto con circa 2 mesi di veg (a volte di più) .
non vorrei che riducendola alla metà mi ritrovo a raccogliere molti meno g

se in questa settimana corre tantissimo mi sa che procedo , altrimenti temporeggio .
anche se mi piacerebbe fare degli esperimenti ;)

wave:

Famine

Well-known member
Sinceramente rispetto al ml originali saresti molto in anticipo,lo noti anche tu che hai solo 4 cole ben indirizzate,le altre 4 sono indietro e ancora da indirizzare.Ma tu manda in fioritura che cosi fo meno figura di m. Io:laughing:

Shakí7

Well-known member
Heilà, vedo che tutto procede bene!!!
Secondo me hai fatto così veloce a raggiungere le 8 cole anche perché non hai lasciato nodi liberi tra un top e l'altro, no?
Dalle foto mi pare così.

Cioè, dopo il primo top hai toppato sempre al nodo successivo, invece di solito vedo che chi fa mainlining aspetta sempre che i nuovi getti abbiano almeno 2 nodi, e toppano al secondo pulendo il primo.
Non so se mi sono spiegato bene ahahah.
Così già hai risparmiato del tempo eh.

Alla fine ognuna Delle 3 piante ha una forma diversa o sbaglio?
La Baikal mainlining classico a 8 apicali.
L'Altai un mainlining a 4 apicali più 2 rami sotto, quindi in tutto 6 apicali.
Alice invece un top lasciando 4 rami a croce, ovvero 2 nodi uno successivo all'altro, quindi in tutto 4 apicali.

Dico bene o no?

Come va con le temperature?

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sinceramente rispetto al ml originali saresti molto in anticipo,lo noti anche tu che hai solo 4 cole ben indirizzate,le altre 4 sono indietro e ancora da indirizzare.Ma tu manda in fioritura che cosi fo meno figura di m. Io:laughing:

La figura di
1f4a9.png
la farai in ogni caso hahahahaha :biggrin:

l'Alice e l'Altai chiaramente sono in dietro ,ma le cole che terrò sono quelle ... 4 e 6 .
come anticipato prima sono ML atipici.
facci vedere l'alice e vieni tra di noi in italian ;)

Last edited:

Samuraj67

Well-known member
bellissima pianta complimenti e ti velo un segreto che famine ha appreso l'atro ciclo... le piante scaricano quando pronte senza rotture :) e poi mi saprai dire il sapore :)
visto che avete cominciato voi con le resine ho smesso io :)
ho messo su 9 piantine in terra avendomi regalato un sacco di fertilizzanti da terra... ma tranquilli che riprenderò presto con le resine, alla terra va dato spesso acqua :( :(

Latest posts

Latest posts