Ciao sognatore! Un solo dubbio, ma non ti si era mai presentata questa problematica prima? Perché io ho visto che mi succedeva quando usavo HNO3 come correttore ma sempre in termini di max 100 microS.. Qiando ho iniziato a cambiare regolatore (che però é lo stesso tuo ma di Advanced) ho risolto.. Mi sembra veramente un grosso sbalzo.. Se prima non succedeva, chiediti cosa hai cambiato !
bro credimi, non e tanto quel alzamento di ec , secondo me non e molto pero un minimo si deve alzare per forza avendo una molecola di nitrogeno, sempre di ione si parla, percio e normale quel alzamento di ec, prova a fare cosi prova prima ad aggiustare ph dell'acqua e poi metti fert ....calcola quanto ph vuoi e calcola sempre che reazione hanno i fert che usi, canna terra grow abbassa ph rinzotonic alza 'cannazim abbassa'il ph di poco , rinzotonic alza molto poco ec, rinzotonic uguale ,terra flores abbassa il ph e alza ec ..devi sapere alla perfezione le reazioni che ogni fertilizzante puo dare in soluzione, soprattutto in idroponica ..comunque le bimbe stanno bene seguo interessatissimo gli sviluppi
io proverei tagliando l'acqua metà e metà, con meno durezza avrai anche bisogno di meno acido.
l'acido è normale che ti alzi la lettura dell'ec, ne proverei uno più concentrato e adatto per idro come l'adv hydroponics.
prova il ph anche con le gocce, a volte è semplicemente lo strumento starato...
ma le resine non sono un metodo per migliorare l'implementazione dei nutrienti? mi sa che devo leggere un po.
Comunque non so, se non puoi invece aggiungerne non ne vedo tutti questi vantaggi.
Se non posso scegliere quanti e quali nutrienti dare in un determinato periodo non so quanto io possa sfruttare l'idroponica al massimo ma dipende dagli interessi di gonuno!
Curioso di vedere come vanno queste resine!
ma le resine non sono un metodo per migliorare l'implementazione dei nutrienti? mi sa che devo leggere un po.
Comunque non so, se non puoi invece aggiungerne non ne vedo tutti questi vantaggi.
Se non posso scegliere quanti e quali nutrienti dare in un determinato periodo non so quanto io possa sfruttare l'idroponica al massimo ma dipende dagli interessi di gonuno!
Curioso di vedere come vanno queste resine!
Io con i canna coltivato a ph 7,con gli adv a 6,5.I valori che mi riportavano le soluzioni con l'aggiunta di fertilizzanti,partendo da acqua a ph 7,9.
Si sa che io non faccio testo
Zio si ē già fatto un ciclo con le resine
In realtà ho avuto il tuo stesso pensiero sulle resine.
Sto iniziando anche io come il sognatore un ciclo con le resine.
Fanno tutto da sole ma non puoi decidere tu cosa dare da mangiare alle piante.
In più ho notato che diverse marche hanno diversi valori di npk. Anche questo è da tenere in conto.
Ora non ricordo quelle che ho io, mi pare 6-2-3.
Poi a casa controllo.
Chissà che si possa poi aggiungere o no del fert normale.... Mah..
Sapevo che esistevano diverse marche,io ho preso quelle consigliate da Samurai,che hanno NPK2-1-2.Dai Sognatore,almeno hai un impianto con ph regolato giusto senza che ci hai messo manoNon regolare il ph alle altre e vedrai che risolvi molti problemi
Bella shaki,cosi passiamo vedere le varie differenze di resine
Io l'ho notato cercandole qualche giorno fa su internet e confrontando le varie marche.
Le mie sono 6-1.3-3