ilSognatore
SOGNARE NON COSTA NULLA
SCHEDA FERTILIZZAZIONE
SCHEDA FERTILIZZAZIONE
Visto che forse non sono stato abbastanza preciso sul mio piano di fertilizzazione, spendo 2 parole x specificare come mi comporto.
uso sempre per tutte le piante ,escluso quella a resina , la tabella di fertilizzazione minima a dosi piene .
quando preparo la soluzione ,l'ec si alza sempre di almeno un punto ,rispetto la tabella, a causa del PH -
acqua : 70% sindaco decantata 30% demineralizzata
cambio la soluzione ogni 7/10 gg a seconda di quanto beve.
tendenzialmente quando l'ec si alza perchè la percentuale di acqua diminuisce, faccio un rabbocco.
indicativamente faccio 2/3 rabbocchi prima di cambiare tutta la soluzione.
ph stabile a 5.8 se non vedo carenze che mi obbligano a variare il ph x fare assorbire determinati elementi .
per farvi un esempio:
adesso che sono alla terza di fioritura parto con un ec di 2.200 us ,man mano che beve arriva fino a 2.500/2.600 us.
a questo punto intervengo rabboccando con circa 2 lt di acqua .
l'ec torna a livelli di tabella , le piante sono felici e io pure
non vi dico di usare il mio sistema, magari commetto errori senza saperlo, sta di fatto che con me funziona alla grande .
piante in forma ,grandi produzioni e sapori deliziosi.
alla prox growers
SCHEDA FERTILIZZAZIONE
Visto che forse non sono stato abbastanza preciso sul mio piano di fertilizzazione, spendo 2 parole x specificare come mi comporto.
uso sempre per tutte le piante ,escluso quella a resina , la tabella di fertilizzazione minima a dosi piene .
quando preparo la soluzione ,l'ec si alza sempre di almeno un punto ,rispetto la tabella, a causa del PH -
acqua : 70% sindaco decantata 30% demineralizzata
cambio la soluzione ogni 7/10 gg a seconda di quanto beve.
tendenzialmente quando l'ec si alza perchè la percentuale di acqua diminuisce, faccio un rabbocco.
indicativamente faccio 2/3 rabbocchi prima di cambiare tutta la soluzione.
ph stabile a 5.8 se non vedo carenze che mi obbligano a variare il ph x fare assorbire determinati elementi .
per farvi un esempio:
adesso che sono alla terza di fioritura parto con un ec di 2.200 us ,man mano che beve arriva fino a 2.500/2.600 us.
a questo punto intervengo rabboccando con circa 2 lt di acqua .
l'ec torna a livelli di tabella , le piante sono felici e io pure
non vi dico di usare il mio sistema, magari commetto errori senza saperlo, sta di fatto che con me funziona alla grande .
piante in forma ,grandi produzioni e sapori deliziosi.
alla prox growers