What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grazie agli amici.. si coltiva felici

bellissime tup, veramente autoritarie, sopratutto la c99, anch'io sono in definitivi da 6,5l... sarà interessante vedere a fine raccolto ( io sono un pochino più indietro) se tu vorrai un confronto ;)

Cream47

Underground Grower
Ciao Tup,

Bellissime queste bimbe, per il momento hanno fiori molto ariose o sbaglio ?

Vi riunisco idealmente in un solo quote.. e vi dico schiettamente quello che penso: secondo me le agro attuali lavorano molto bene; le foglie in fase vegetativa diventano enormi e anche la ramificazione laterale è bella sostenuta, poi però quando mandi in bloom sembra che la pianta si focalizzi solo sul far fiori (e non è che mi dia proprio fastidio..).

Abbinando invece MH e poi agro (ero all'inizio delle mie esperienze cannabiche) ottenevo tanto stretch al cambio lampada e cime più fogliose.
Come sempre, prendete tutto quello che dico con beneficio d'inventario, mi affido solo all'esperienza empirica..oppure, potrebbe essere solo culo e sarei anche più soddisfatto..

Mi piacerebbe approfondire il discorso, ma il fatto dell'agro che secondo te caccia meno fogliame è vero soltanto se parti a 12/12 o anche se fai una vege più o meno lunga secondo te. Siccome il prossimo ciclo vorrei ripartire con le HID, facendo 250W per la vege e 400W per la flo secondo te mi conviene partire con le agro e se si quale bulbo mi consiglieresti ?.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Buonasera a tutti;
tempo di up e prime sforbiciate..:biggrin:
Prima un saluto agli amici che hanno commentato

A buon intenditor poche parole:
Minchia che cime!
Seguo e sbavo...
P.

We companero,
grazie per l'umido apprezzamento :biggrin:

bellissime tup, veramente autoritarie, sopratutto la c99, anch'io sono in definitivi da 6,5l... sarà interessante vedere a fine raccolto ( io sono un pochino più indietro) se tu vorrai un confronto

Passerò volentieri a vedere come stanno le tue piante.. per il confronto.. non è mica una gara..

Ciao Tup,

Bellissime queste bimbe, per il momento hanno fiori molto ariose o sbaglio ?

Ciao cream,
la D99 e la Mextiza hanno sicuramente fiori meno compatti rispetto alle altre tre ma hanno indubbiamente altre doti.. i geni hanno la loro importanza al di là degli stili di cultivo.

Mi piacerebbe approfondire il discorso, ma il fatto dell'agro che secondo te caccia meno fogliame è vero soltanto se parti a 12/12 o anche se fai una vege più o meno lunga secondo te. Siccome il prossimo ciclo vorrei ripartire con le HID, facendo 250W per la vege e 400W per la flo secondo te mi conviene partire con le agro e se si quale bulbo mi consiglieresti ?.

Saluti e buon coltivo

l'ultimo ciclo che ho fatto con la fase vegetativa, mi pare le consuete 4 settimane, sempre con agro, ho avuto più o meno lo stesso tipo di sviluppo delle piante (se hai la pazienza di cercare nel Tup's weed trovi le foto e le info).
Adesso uso le phytolite (grow-bloom extreme) e mi trovo davvero bene, per altro costano pure poco..
Ciao e scusa per la risposta non proprio tempestiva..:)

Nei prossimi post qualche foto delle piantuzze ormai quasi mature..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Alura.. 84° giorno dalla nascita e piante in rapido avvicinamento al fatale epilogo..
Una è già stata choppata un paio di giorni fa..

e quindi carrellata speciale per Mextiza

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

che posso dire.. veramente una pianta bellissima; ho letto molto sul forum internazionale e quindi ho deciso di raccogliere anche in presenza di qualche pelo bianco, non volevo perdere l'effetto croccante (cit. bluhazy) adesso friggo..

Vi mostro anche le altre..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
e per finire quella stronzetta della C99 aka sempreverde..

picture.php

picture.php

picture.php

anche lei, come tutte le altre non ha avuto nessun tipo di fert (giuro sulla testa del papa :)) ma non accenna a schiarire, non so veramente che cazzo fare.. si legge ovunque che deve essere raccolta presto per non sacrificare l'effetto sativeggiante ma mi rifiuto di tagliare una pianta così verde.. se avete consigli, esperienze, ecc. sun chi..

@ homero: ti garbano ora le foto???

Un abbraccio a tutti gli illegali del "bel paese" :huggg:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bellissime e anche scariche alla perfezione !
Non ti smentisci mai collega Tup complimenti ! ;)
La D99 è qualcosa di spettacolare non vedo l'ora di farla,complimenti anche al breeder !! :dance013:
Vedo che l'hai ingroppata,chi sarebbe il babbo ?? :biggrin:

Buona concia e grasse fumate !!

:wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Elamaddona. ...L'apicale della Mextiza e come quello che raccolgo io con una pianta intera . Complimenti brò. .tutte bellissime. Buone dolci fumate :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Tup,

grazie tante per la risposta al quesito, molto interessante, andrò a ricercare senz’altro le info, poi come si dice per averne la certezza bisogna provare quindi penso di fare due cicli uno con la HPS e uno con un Agro cosi da avere dati da confrontare.

Tornando al tuo coltivo la Mex ti ha dato un signor apicale da Tup_style, poi sono passato alle altre foto ma ho perso proprio il discorso una più bella dell’altra con tantissima resina, il Tup_raccolto sarà esplosivo :biggrin:.

Per la C99 l’unica che mi viene e fare un flush 3X e passarla a 11/13 o anche 10/14.

Saluti e buon tutto :smokeit:.

Bio_Kio

Member
Cavoli sta diventando noioso rispondere ai tuoi 3d tup!!
sempr e stess cos agg a ditte!!! :biggrin:
Belle veramente complimenti,provo a repparti ma sicurente uscira un pop up creato apposta per te:
Icmaggers already gave too much reputation to tup_amaro :laughing: :laughing:
Buona.concia e fumate nella banana repubblic!!
:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao companero! Sempre più grasse insomma :biggrin:!! Quella D99 è spettacolare!! Solo io non vedo tutte le foto? Comunque ti do ragione sulla C99, è un pò carica, ma se non hai fertilizzato allora raccoglila lo stesso :)!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Bellissime e anche scariche alla perfezione !
Non ti smentisci mai collega Tup complimenti !
La D99 è qualcosa di spettacolare non vedo l'ora di farla,complimenti anche al breeder !!
Vedo che l'hai ingroppata,chi sarebbe il babbo ?

Buona concia e grasse fumate !!

Ciao collega,
la D99 è veramente super.. sta appesa da 4 giorni e mi chiama in continuazione.. su suggerimento di Bluhazy ho ingravidato con polline di Pantiza..un 4some genetico, insomma.. con Destroyer, C99, Mextiza e Panama..penso che ci sarà da divertirsi :biggrin:

Elamaddona. ...L'apicale della Mextiza e come quello che raccolgo io con una pianta intera . Complimenti brò. .tutte bellissime. Buone dolci fumate

Hola Laza,
grazie! Coltivando a 12/12 l'apicale rappresenta sempre la parte importante del raccolto, però devo dire che cime così ti rinfrancano lo spirito..

Ciao Tup,

grazie tante per la risposta al quesito, molto interessante, andrò a ricercare senz’altro le info, poi come si dice per averne la certezza bisogna provare quindi penso di fare due cicli uno con la HPS e uno con un Agro cosi da avere dati da confrontare.

Tornando al tuo coltivo la Mex ti ha dato un signor apicale da Tup_style, poi sono passato alle altre foto ma ho perso proprio il discorso una più bella dell’altra con tantissima resina, il Tup_raccolto sarà esplosivo

Per la C99 l’unica che mi viene e fare un flush 3X e passarla a 11/13 o anche 10/14.

Saluti e buon tutto

Ciao Cream,
grazie del passaggio.
La C99 alla fine ha avuto un'evoluzione inaspettata (poi vi mostro..) e così l'ho choppata un paio di giorni fa

da morì :) grande tup .... non so se sono le foto ma a sto giro mi sembra che tu abbia dato il meglio di te

Ciao bellezza,
sempre gradito il tuo passaggio.
Mi sentivo in obbligo di fare un buon lavoro lavorando con fagioli donati da amici.. e mi sembra che i risultati siano qualitativamente piuttosto soddisfacenti (e spero molto stupefacenti..:biggrin:)

rolf

Da non crederci, davvero bellissime!
Complimenti!
Buone fumate

grazie Santomalvagio

Complimenti vivissimi, piante così belle sono rare da vedere! In bocca al lupo per il proseguimento!

:tiphat:

Cavoli sta diventando noioso rispondere ai tuoi 3d tup!!
sempr e stess cos agg a ditte!!!
Belle veramente complimenti,provo a repparti ma sicurente uscira un pop up creato apposta per te:
Icmaggers already gave too much reputation to tup_amaro
Buona.concia e fumate nella banana repubblic!!

grazie uagliò :biggrin:

Ciao companero! Sempre più grasse insomma!! Quella D99 è spettacolare!! Solo io non vedo tutte le foto? Comunque ti do ragione sulla C99, è un pò carica, ma se non hai fertilizzato allora raccoglila lo stesso!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Hola companero Massud,
C99 archiviata.. spero di aver raccolto in maniera tempestiva, sono curioso di provare sta genetica "misteriosa". L'altra volta ho letto un post di Rula che mi ha un po' confuso; sosteneva che una pecca della genetica sia quella di "non fare", di non stonare insomma..ma ho grande fiducia nel lavoro dei Bluhazy e vi saprò dire..

Per chiudere in bellezza vi mostro i primi semi che ho raccolto:

(BlueMeaniexCDD)xD99

picture.php

Aggiorno nel prossimo..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Bella a tutti,
circa 90 giorni dall'inizio del ciclo e la grow sta iniziando a svuotarsi..
mancano solo la Munster cheese e la Desert..

Per iniziare, qualche scatto della Blue MeaniexCDD, raccolta e ora in vaso da un paio di giorni.

picture.php

picture.php

picture.php

profumi molto decisi per il momento e tanta resina; benzina, un po' di uva e quel vago sentore di officina comune anche nella Xdog..

La Munster Cheese è ancora in piedi ma è questione di giorni; il formaggio forte si è affievolito ed emerge molto il dolce piccante; spero che i sapori mantengano almeno in parte questi profili..

picture.php

picture.php

La D99 dovrebbe essere pronta per l'invaso ma non ho foto del raccolto, quindi vi rimando al prossimo up per le cime già secche e a concia già iniziata.

Segue..