What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grazie agli amici.. si coltiva felici

robertn

Active member
complimenti,promettono tutte molto ma molto bene :D
la mextiza devo dire che mi incuriosisce molto,ma in generale sembrerebbero tutte molto produttive,una gioia da vedere ;)
buon cultivo!

Cream47

Underground Grower
Ciao Tup,

che dire a parte che sono veramente PERFETTE, quindi andrei con le domande, la prima potresti fare una foto delle bimbe in grow se possibile mi piacerebbe vedere il set-up.

Noto anche che non togli le foglie non sei un amante del lollipoping o lo farai più in là ?

Utilizzi dei ventilatore in grow, perché io noto che non hai nessun pistillo arancione, io invece con lo stress da ventilazione dopo la 4 settimana cominciano a diventare quasi tutti arancione, stavo infatti pensando per il prossimo ciclo di accendere il ventilatore all’inizio della vege per rinforzare gli steli e poi di spegnerlo e riaccendere dopo la quinta di flo secondo te sarebbe sensato ? O forse dovrei semplicemente abbassare il flusso d’aria, o lo stress proviene da un'altra fonte

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

P.S : siccome sono assente da un po' "You must spread..." ma te la meriti tutta.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
WOW

avrei una domanda: ad esempio la d99 quanto farà alla fine una pianta cosi in raccolto?

bho.. condivido la tua curiosità :biggrin: considerando la mia 250w.. spero almeno una trentina di g..

complimenti,promettono tutte molto ma molto bene
la mextiza devo dire che mi incuriosisce molto,ma in generale sembrerebbero tutte molto produttive,una gioia da vedere
buon cultivo!

Ciao robertn,
la Mextiza è bellissima non riesco a renderle giustizia con le mie foto del caxxo..
grazie del passaggio!

Ciao Tup,

che dire a parte che sono veramente PERFETTE, quindi andrei con le domande, la prima potresti fare una foto delle bimbe in grow se possibile mi piacerebbe vedere il set-up.

Noto anche che non togli le foglie non sei un amante del lollipoping o lo farai più in là ?

Utilizzi dei ventilatore in grow, perché io noto che non hai nessun pistillo arancione, io invece con lo stress da ventilazione dopo la 4 settimana cominciano a diventare quasi tutti arancione, stavo infatti pensando per il prossimo ciclo di accendere il ventilatore all’inizio della vege per rinforzare gli steli e poi di spegnerlo e riaccendere dopo la quinta di flo secondo te sarebbe sensato ? O forse dovrei semplicemente abbassare il flusso d’aria, o lo stress proviene da un'altra fonte

Saluti e buon coltivo

P.S : siccome sono assente da un po' "You must spread..." ma te la meriti tutta.

Hola Cream,
il mio set up è ridicolo (lo trovi in prima pagina) comunque (anche se un po' mi vergogno) vedrò di farti la foto sotto HPS.
Considera comunque che non lavorando in un box ma in uno spazio delimitato ho meno problemi di gestione dei parametri. Il caldo ad esempio si dissipa molto velocemente; l'aria calda sale e non trovando ostacoli si disperde nell'ambiente circostante. Io coltivo in uno spazio "modulare" che al massimo sarà 80x80 ma l'intercapedine che mi ospita è di diversi mq.
Non so se il ventilatore possa essere la causa degli imbrunimenti; ho sempre pensato più a botte di calore, hot spot e roba del genere.
Un'altra cosa banale ma che secondo me è molto utile è il cambio di posizione: ogni sera tolgo tutte le piante dallo spazio di cultivo, le controllo, le annuso, mi eccito :biggrin: e poi le dispongo in maniera diversa rispetto al giorno precedente, questo anche per differenziare l'areazione di quelle appena irrigate o per esporre meglio qualche ramo.
Ho fatto un po' di lollipoping ma molto soft; mi piacciono le piante al naturale.. madonna che pistolotto.. :biggrin:

Il ritardatario segue e sottoscrive
Il ritardo in questo 3D è considerato un pregio :biggrin:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Tup,

potresti fare una foto delle bimbe in grow se possibile mi piacerebbe vedere il set-up.

Come promesso io ti accontento ma c'è veramente poco da vedere..

picture.php

picture.php

2 pannelli ricoperti + un ballast magnetico + riflettore scrauso ma martellato + ventilatore

:hide:

Ciao Tup. Tutte davvero molto belle e direi anche molto promettenti in termini di quantità. Complimenti davvero. Rep aggiunta,per quel che ti può servire! Hola

Grazie diabolico :tiphat:
Ti aspettano mesi sereni fratello..

Grazie del passaggio.

Nei prossimi post vi illustro la situazione complessiva del cultivo.

coming soon... :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Grazie Tup, cosi si vede quanto conta la mano dell'ottimo grower che sei visto la semplicità del set-up e le bimbe stupende che hai ;).

Saluti e buon coltivo :wave:.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
55° giorno dalla nascita

55° giorno dalla nascita

Bella a tutti,
tempo di up per raccontare come stanno andando le cose.
Le bimbe stanno fiorendo allegramente e i profumi iniziano ad essere invasivi, come devono essere..

Per la prima volta sento distintamente il profumo di formaggio stagionato.. e poi limone, terra, frutta matura, chem e sour.. insomma nun ce sto a capì più un caxxo ma mi inebrio come un maiale..
la resina non manca.

Mi piacciono tutte (è ovvio) ma la Mextiza continua ad avere qualcosa in più.

Ho smaialato un po' con pollini vari e ho in cantiere 3 bei cross:

D99 x Pantiza (come suggerito dal papà bluhazy)

(BMxCDD) x D99

Desert Diesel x Mextiza

Non ho dato nessun fert e francamente penso non ce ne sarà bisogno per tutto il ciclo; due fotine di gruppo e poi un paio per strain

picture.php

picture.php

Vamos de carrella :biggrin:

BM x CDD

picture.php

picture.php

seguono le altre..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
D 99

picture.php

picture.php

Mextiza F2

picture.php

picture.php

Mi sembra di non aver tralasciato nulla (sono lucido purtroppo..)

Alla prossima manigoldi!

Buon cultivo a tutti :wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Bella compagno! Tutte belle ed in forma le bimbe, come sempre d'altronde...
Piccolo o.t., non ho più avuto occasione di chiederti come hai trovato la ganesh... se ti ricordi...

Buon grow amico!
P.

Silvestro

Cannabis scout
Spettacolo Tup, fanno venire una voglia matta! Si vede lontano un miglio l'amore e la passione con cui tiri su le tue amate! Thanks for sharing bro e grazie per avermi fatto rifare gli occhi con queste delizie :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella Tup...
azz ma che piante vecio... apicali da sbavo
se posso mi piazzo dietro la porta e dò un'occhiata dalla serratura....
Interessantissime genetiche e piante con cimone promettenti da sbavo,
Prendo carta, penna ed appunti....
Ciao Bro! e Buon cultivo!

robertn

Active member
tutto molto bello da vedere in foto immagino dal vivo,ci credo che ti inebri :D
una particolare nota di merito va alla mextiza,tantissima roba!!
anche la cima della D99 promette spettacolo.
un abbraccio e buona continuazione!

Last edited:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Gran belle piante tup,poi vedendo il tuo setup,che onestamente non è dei migliori,provo ancora più stima per i tuoi lavori ;)

:wave:

bluhazy

Active member
We grande uomo! Io so cosa ti aspetta in fumata ma cmq ti rinfresco la memoria con i tempi di raccolto di queste genetiche:

La C99 tagliala da 52 a massimo 54 giorni di 12/12 per avere il suo high cosi ricercato, aspetti di piu' la rovini .

La mextiza dipende dal feno , ma 8 settimane di flo per avere un high piu' croccante e energetico ma anche 9 settimane vanno bene .

La destroyer99 viene considerata da me come un cross sativa/indica per il fatto che la parte c99 , se non viene tagliata in tempo da sonnolenza e quindi , se aspetti troppo a tagliare , si riflette nell high. Io le faccio andare massimo 10 settimane se a 12/12 e 9 settimmane se sono a 11/13 .

Spettacolo di piante in salute , sempre bello passare da queste parti.

Un abbraccio BH

In&OutGrower

Well-known member
grande Tup, arrivo da lettura tutta filata, con l'oner del ritardo ma l'onore dei complimenti a portarsi
:tiphat:
mi piace lo stile molto spartano e soprattutto vedere come conta poco l'attrezzatura quando c'è la mano verde :D