What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

GO TO KETAMA !

semino

Member
we ragazzi :D dunque ad agosto parto per il Marocco...una delle tappe che sicuro farò è il mitico e tanto adorato Ketama...:joint::joint::joint:..eheheh..

ho aperto questo thread per chiunque voglia raccontare la propria eventuale esperienza da quelle parti...o per chiunque voglia scrivere qualche consiglio o suggerimento riguardante ketama o marocco in generale..:D

postate qualche foto se volete :D forsa ragazziiii :canabis: :smoke:

ps:che carine ste emotion asd :)

Shiner

Member
Buon viaggio allora!io in marocco ci vado a natale (Natale in Marocco :p) mentre quest'estate la meta è Amsterdam!

semino

Member
Buon viaggio pure a te Shiner!! vedrai che ad Amsterdam ti divertirai da matti !! :D:joint: ank'io volevo tornarci st'estate ma poi ho optato per un qualcosa di più "profondo"..la coltura del Rif è moooolto affascinante :p ciaoo

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao,i consigli che ti posso dare sul Marocco anche non essendoci mai stato li ho appresi qua e là un pò in rete un pò dagli stessi marocchini che vivono qui in Italia e in Spagna.
Prima di tutto impara a contrattare,in poche parole baratto su tutto.
Qualsiasi cosa tu compri,sia qualcosa da mangiare o una stanza in un albergo o un posto su un treno contratta sempre per il prezzo,per loro è normale,è la loro cultura.E vedendoti turista di sicuro i prezzi cresceranno solo per questo,quindi davvero impara a farlo.
Stai attento a come mangi...solo cose molto cotte,evita di mangiare cose crude.cerca di bere solo da bottiglie chiuse,non usare ghiaccio ed eviterai un'ipotetica dissenteria.
Per il possesso di hashish o altre sostanza la polizia ci va giù pesante,quindi assolutamente non farti trovare con le mani nel sacco.
In ogni caso la polizia è corrotta,ti ripeto le parole che mi ripeteva un marocchino...se la pula ti ferma,quando dai i documenti mettici 100-200 euro dentro,se li prenderanno e ti lasceranno passare oltre senza indagare oltre!cmq mi diceva che per un kilo di fumo devi dargli un 1000 euro almeno.
I marocchini sono gente con un sacco di rispetto,hanno un senso di onore classicamente musulmano...quindi non mancare di rispetto ai locali...non stringere la mano o pagare o prendere denaro con la mano sinistra.è un paese musulmano moderato,quindi regolati di conseguenza.
Il saluto musulmano è salam-ale-kum (nn so se si scriva così) e si risponde ale-kum salam.I marocchini parlano francese,quindi magari un piccolo vocabolario tascabile potrebbe farti comodo.
Spero di esserti stato utile,ti auguro davvero di fare un buon viaggio.Presto andrò anche io in Marocco,mi è rimasto ''in canna'' dall'ultimo viaggio in Spagna!

pistillo

Member
un mussulmano e un calabrese si incontrano per strada
mussulmano sul cammello:salam alekum
calabrese a piedi:se se te scendi e mo suki

Kit

Member
Io sono stato a Fes, Marrachesch e Casablanca, mi son trovato benissimo, ma forse perchè parlo francese fluentemente e mia madre è araba XD

semino

Member
LOL Kit ! XD io nn parlo francese , parlo un po di inglese (neanche troppo) , spero di riuscire a capire qualcosa :D cmq sai precisamente quanto dista Ketama da Fes ?? dovrebbero essere un 100aio di km...io farò 1 settimana a Fes e andrò a vedere anche Meknes, poi un paio di giorni a Ketama :D dopo parto per Casablanca dove starò un altra settimana , per vedere pure Rabat e Marrakech...poi a casa :frown:..ehehehe nn vorresti mai andar via :D..cmq vabbè spero andrà tutto bene :)

EekaMouse

Member
ciao, se ti va quando torna facci un bel topic con esperienze ecc che sono incriosito dal marocco che non conosco per nulla !

zomboweed

UnDead Member
Veteran
con l'inglese non ci fai proprio un bel niente in marocco.

o ti porti un vocabolarietto di francese ... o impari l'arabo !!!!!

ps e non usare lo spagnolo .... odiano gli spagnoli pesantemente....

ciao semino.......
io in marocco lo conosco abbastanza bene e credo che forse come prima esperienza sarebbe meglio andare prima in posti un po piu tranquilli tipo chefchauen in modo che tu ti possa ambientare un po e capire a fondo la cultura magrebina .
Io sono stato la prima volta in ketama proprio durante la mia prima visita in marocco ed ho avuto la fortuna di visitare una fattoria ......tutto e`andato bene e l`ospitalita e`stata fantastica ma credo proprio di avere avuto fortuna nell`incontrare anche la persona giusta che non era mosso da secondi fini e che mi ha portato come ospite d`onore.
Ti assicuro che la fattoria era gigante e da ketama city distava almeno 2 ore di strade sterrate ...ma mi sono reso conto solo dove ero finito quando mi sono seduto a tavola con della gente che sembrava venuta fuori da un film hollywoodiano ...all epoca avevo 19 anni e non me ne fregava niente ...oggi col senno di poi ti direi di stare attento cosi da non cacciarti in dei guai pesanti.
Se sei interessato a come fare il fumo ed alla qualita a Chefchauen troverai quello che cerchi ma l ambiente e`piu turistico e comunque sai sempre dove ti trovi.
A ketama magari ci vai l`anno prossimo quando avrai fatto un po di conoscenze.
Fez e Meknes sono fantastiche come Marrakech... ..Casablanca puoi anche evitarla
mentre sulla costa di consiglio kenitra, larache ed asilah se invece vuoi andare piu a sud essaouria e`imperdibile.

Buon Viaggio
sv

semino

Member
sauhsuahushashauh :D:D cavolo !! no raga cmq io ho deciso , un salto a ketama lo faccio...anche perchè nn so se mi ricapita di andare in marocco l'anno prossimo...so perfettamente che bisogna stare in campana , ma credo ne valga la pena!! sto leggendo ora che l'inglese viene parlato solo nei maggiori centri turistici..quindi mesa che il vocabolario francese nn è una cattiva idea :yeahthats :D

ok EekaMouse il topic con esperienze ve lo prometto..sperando che siano tutte belle !! ehehehe :D cmq raga io pensavo ,una volta li, di non andare da solo in ketama ma magari farmi accompagnare da una guida o simile...pagando ovviamente...e stando molto molto attenti...il fatto e che nn riesco a non andarci...il fascino e la voglia sono troppi...:D:D :joint::joint::joint::joint: :joint: uashahuas inoltre considerate che il mio viaggio me lo sono totalmente organizzato da solo senza poggiarmi a tour o gite organizzate...affitterò auto anche li...per muovermi meglio...cmq credo di riuscirmi a integrare ed ambientarmi bene la...visto che gia in precedenza ho viaggiato spesso , anche gia in Africa , non dovrei trovare particolari difficoltà , se nn forse x la lingua asd :D vabbè Sempervirdis puoi dirmi qualche info in più sul ketama??? inoltre ragazzi quanti gradi credete ci siano ad agosto?? asd speriamo di nn cuocere come sulla brace..LOl

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
verissimo ........ma basteranno 100 dirham marocchini (10€ )......se gli dai 100 eruo pensera che hai un:yoinks: morto nel bagagliaio

quello che ho scritto lo ho appreso direttamente da un marocchino a Malaga,in Spagna...intenzionato ancora a prendere un traghetto per il Marocco...
per mia fortuna non mi è mai capitato trovarmi in una situazione del genere.....ma sinceramente se sto con del fumo addosso in un paese che ha delle pene severissime io 100 euro ce li metto con piacere...pensasse quello che vuole lo sbirro ma basta che mi faccia andar via...non so se rendo l'idea!!!
e comunque sto tipo insisteva sul fatto (anch'io lo ritengo uno sproposito,ma non è che mi ci misi a fare una questione) che se ti stai portando una busta di hashish con te e ti ferma la pula ti ci servono 1000 euro per proseguire senza problemi.....
adesso che abbia ragione tizio o caio non è importante,sta di fatto che IO non risparmierei proprio su questo!chi vuol capire capisca...

ciascuno faccia cio che reputa piu giusto fare in certe situazioni per la propria incolumita` ma il pagare tanto desta sempre sospetti sui quantitativi che stai trasportando ( a mio parere) .....
Sicuramente farsi portare in caserma in marocco e`spiacevole ma con la nobile arte della contrattazione si fanno miracoli e si risolve tutto per strada.
Ho conosciuto ragazzi baschi che passavano la frontiera anche 4/5 volte al mese ed avevano il passaporto trivellato di timbri di entrata/uscita e mettevano 50 dirham a persona nel passaporto per passare la frontiera "indisturbati".
Comunque prima di prendere l`iniziativa e dargli 1000€ e salutarlo aspetterei che sia lui a fare il prezzo........
sv

SEMINO sono tornato tardi e ti faccio un pm domani mattina.....sorry

semino

Member
okk sempervirdis :D aspetto pm...grazie a tutti quanti per le info che state mettendo :D continuate così

Latest posts

Latest posts