Hola bella gente
dopo un lungo periodo di pausa, eccomi nuovamente tra di voi per una nuova avventura.
Confesso che ho esitato un pò prima di condividere questa mia esperienza, visto che il ciclo precedente era andato molto a schifio, e questo si preannunciava di dubbia riuscita, visto che i semi erano spuntati giorno 09/03 , il giorno della pronuncia della suprema corte, vista la pronuncia ...io una toccatina me la sono fatta, lo so, non è elegante, ma male non fà , e come se non bastasse, mi sono voluto cimentare con una tecnica per me nuova di cui avevo letto proprio in quei giorni.
Come da titolo, mi son detto: perchè non provare la gas lantern routine?
cos'è sta roba qui? (dirà qualcuno)
è semplicemente una vecchia tecnica usata in agricoltura per favorire la fase vegetativa della pianta anche in presenza di meno ore di luce che le classiche 18h.
infatti il ciclo diventa
12 on
5.30 off
01 on
5.30 off
l'ora di luce in mezzo alla "notte" fà si che la pianta resti in vegetativa nonostante riceva solo 13 ore di luce contro le 18 a cui siamo abituati.
naturalmente, nei vari 3d che mi sono letto (specialmente in area internazionale) ci sono i favorevoli e i contrari, quindi mi son detto, ma si proviamo, se esce qualcosa di buono può far comodo a molti, visto il risparmio in bolletta.
e per non farci mancar nulla ci ho messo il carico da 11... un sistema easy2grow per due piante...alè!!
quindi il setup è stato il seguente:
grow 50*100*150
immissione passiva
estrattore blauberg da 100
ventilazione interna nr 3 ventole 12v da 120 montate su pannello
vasi easy2grow + i vaso da 11L e 3 vasi da 3.5 per iniziare
substrato 50% cocco 50% perlite/vermiculite
luci led bud ha led da 300w
sistema di irrigazione easy2grow + carote blue mat
strain cinderella99/jak47/pure kush
questa è una foto di gruppo delle 3 sorelle una decina di gg
e la settimana successiva
TO BE CONTINUED
dopo un lungo periodo di pausa, eccomi nuovamente tra di voi per una nuova avventura.
Confesso che ho esitato un pò prima di condividere questa mia esperienza, visto che il ciclo precedente era andato molto a schifio, e questo si preannunciava di dubbia riuscita, visto che i semi erano spuntati giorno 09/03 , il giorno della pronuncia della suprema corte, vista la pronuncia ...io una toccatina me la sono fatta, lo so, non è elegante, ma male non fà , e come se non bastasse, mi sono voluto cimentare con una tecnica per me nuova di cui avevo letto proprio in quei giorni.
Come da titolo, mi son detto: perchè non provare la gas lantern routine?
cos'è sta roba qui? (dirà qualcuno)
è semplicemente una vecchia tecnica usata in agricoltura per favorire la fase vegetativa della pianta anche in presenza di meno ore di luce che le classiche 18h.
infatti il ciclo diventa
12 on
5.30 off
01 on
5.30 off
l'ora di luce in mezzo alla "notte" fà si che la pianta resti in vegetativa nonostante riceva solo 13 ore di luce contro le 18 a cui siamo abituati.
naturalmente, nei vari 3d che mi sono letto (specialmente in area internazionale) ci sono i favorevoli e i contrari, quindi mi son detto, ma si proviamo, se esce qualcosa di buono può far comodo a molti, visto il risparmio in bolletta.
e per non farci mancar nulla ci ho messo il carico da 11... un sistema easy2grow per due piante...alè!!
quindi il setup è stato il seguente:
grow 50*100*150
immissione passiva
estrattore blauberg da 100
ventilazione interna nr 3 ventole 12v da 120 montate su pannello
vasi easy2grow + i vaso da 11L e 3 vasi da 3.5 per iniziare
substrato 50% cocco 50% perlite/vermiculite
luci led bud ha led da 300w
sistema di irrigazione easy2grow + carote blue mat
strain cinderella99/jak47/pure kush
questa è una foto di gruppo delle 3 sorelle una decina di gg
e la settimana successiva