What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Frisian Duck outdoor + Sugar Best - INDOOR

tawika

the crazy grower
Veteran
Bene ragazzi dopo una sera di sbattimento come sempre hahahha sono riuscito a fare un bel growbox e soprattutto a collocare le carrucole altrimenti sarebbe stato scomodo spostarla... Il ciclo e 18\6 ma avendo 6 trovatelli regolare non so mi andrebbe di buttarne due nel vaso da 6lt ma dovrei cambiare il ciclo di luce e quindi con una resa più scarsa delle auto, voi cosa mi consigliate, che ve ne pare? A voi I commenti...
PS gold grazie del complimento si in effetti l'armadietto era un idea non molto intelligente hahahahaha:laughing::tiphat:https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1596658View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1596659View Image
Waka,,,xkè non usi quel "riflettore" nella 1à foto? illuminerebbe meglio e soprattutto non dovresti legare fili alla lampada... X quanto riguarda il "ciclo misto", avresti dovuto mettere prima le regular, in modo che facevano le 3-4 settimane di vegetativa e mettevi le A/F, quando le regular iniziavano la fioritura quindi 7-8 settimane, le auto ne avevano 4-5 e swithcciavi a 12-12, +/- contemporaneamente raccoglievi... semplice opinione !
Ecco le piccole dopo un giorno di lampada... L'unico problema e che le temperature oscillano tra i 23° e i 24° e ancora ancora vi può stare ma l'umidità cala a picco fino al 45% quindi per ora spruzzo acqua tipo nebulizzando le pareti ogni giorno e poi comprero' un umidificatore... A voi commenti critiche e le mie foto:tiphat:https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1596932View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1596933View Image
X alzare l'Ur, ti consiglierei di mettere delle ciotoline tazze-recipienti con l'acqua dentro e/o degli stracci bagnati, con il calore delle lampade faranno condensa, quindi umidità + alta !!! Spruzzare acqua sulle pareti della room, non so quanto possa funzionare...

wakaflaka

Member
Ciao tawi, ti ringrazio che ti interessi molto al mio ciclo :thank you:
Non uso quel riflettore perche e cablato per stare con la hps e visto che ha fatto vari collegamenti non solo al generatore il mio elettricista non vorrei sconciare il tutto, in quanto all'acqua sulle pareti a quanto pare funziona, sarà che ne ho messa tanta, ma l'umidità è schizzata a 70% a luci spente con 19° e devo dire che regolandomi credo che vada bene ma vedremo a luci accese cosa diventerà una sauna finlandese:laughing: comunque sia cerco di portarla a 60% e 25° per tutto il ciclo, speriamo bene... Alla prossima tawi:tiphat:

wakaflaka

Member
ciao a tutti!

ciao a tutti!

Arieccomi ragazzi oggi ho travasato la sugar best e sono riuscito a stabilizzare su per giù l'umidita infatti ora e sul 55%-65% con temperatura sui 20°-23° che credo sia perfetto, le ho appena travasare e purtroppo da quando sono nate non hanno preso molto sole e quindi alla 2 settimana stanno cosi ma da domenica iniziero' a fertilizzare con un ml di bío grow, approposito ho una domanda per voi ma i fertilizzanti sui dosaggi ce scritto 2 settimana 1ml per il terreno non concimato ma devo dare una volta nella settimana diviso in più irrigazioni quel ml o ne devo dare diversi?? Scusate la mia ignoranza ma ho sempre usato terreni prefertilizzati...:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Arieccomi ragazzi oggi ho travasato la sugar best e sono riuscito a stabilizzare su per giù l'umidita infatti ora e sul 55%-65% con temperatura sui 20°-23° che credo sia perfetto, le ho appena travasare e purtroppo da quando sono nate non hanno preso molto sole e quindi alla 2 settimana stanno cosi ma da domenica iniziero' a fertilizzare con un ml di bío grow, approposito ho una domanda per voi ma i fertilizzanti sui dosaggi ce scritto 2 settimana 1ml per il terreno non concimato ma devo dare una volta nella settimana diviso in più irrigazioni quel ml o ne devo dare diversi?? Scusate la mia ignoranza ma ho sempre usato terreni prefertilizzati...:tiphat:https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1597480View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1597481View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1597482View Image
Ciao waka, non so come riusciresti a misurare i decimi di 1ml...
biggrin.gif
devi dare 1ml ogni volta, cioè quando devi fertilizzare aggiungi 1ml all'acqua, al limite invece di fare 1ml x 1Lt potresti fare 1ml x 1,5 o 2 Lt

wakaflaka

Member
FRISIAN DUCK 22° GIORNO \ SUGAR BEST 14° GIORNO

FRISIAN DUCK 22° GIORNO \ SUGAR BEST 14° GIORNO

Hhahahahaha hai ragione tawi, bando alle chiacchiere... Eccoci alla 3° settimana della frisian da questa settimana inizio a dare 1ml di bio grow alla settimana e poi 2ml, le piante stanno benissimo e godono a pieno del sole di questi giorni che le sta facendo sviluppare a vista d'occhio.
In quanto alla sugar best finalmente dopo mezzo ml di bío grow a pianta a distanza di 3 giorni la vedo svilupparsi come la frisian ora iniziero' dopo questa settimana a dare un ml a pianta... Come consigliato mi sto mantenendo con le dosi dimezzate per non fare pasticci... Alla prossima growers :smoweed:

wakaflaka

Member
FRISIAN DUCK 24° GIORNO

FRISIAN DUCK 24° GIORNO

Salve a tutti growers dopo 1ml a testa di bío grow stanno spiccando il volo cacciando vari internodi belli compatti, non mi dilungo troppo e lascio a voi i commenti:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran

Ehilà waka, 1ml a testa..?!? Hai messo 6-7ml di b!0gr0w in quanti Lt d'acqua? 0kki0 che rischi di ritrovartisopratutto con piantine così piccole con un'over-fertilizzazione, e poi sono problemi.... smetti x un pò di fertilizzare...tanto fai sempre in tempo ad aggiungere...
:wave:

wakaflaka

Member
Ciao tawi grazie del passaggio come sempre, ho messo 1ml in 1lt di acqua a testa quindi 4ml in tutto e poi ho messo altra acqua per ammortizzare e vedo che hanno reagito bene, ma ora aspetterò per fertilizzare... Invece in quelle indoor ho dato mezzo ml a testa in mezzo LT d'acqua e non ho dato altra acqua , una ha reagito bene invece l'altra continua a crescere come sua sorella ma si sono ingiallite un po le estremità del 1° internodo e gli si sono arricciate un po le foglie in su ma niente di grave... Per ora aspetto il 25° giorno per quelle indoor e il 30° per quelle out... Approposito oggi ho legato una frisian per vedere come reagisce al 4° internodo vedremo i risultati.. Ciao a tutti:tiphat:

wakaflaka

Member
SUGAR BEST 23° GIORNO

SUGAR BEST 23° GIORNO

Ciao ragazzi è da un po che non aggiorno, purtroppo e stato un periodo in cui non avevo neanche un po di tempo libero... Ma passiamo ai fatti, per il 23°giorno lo so sono piccole ma hanno subito stress da bambine senza luce per qualche settimana quindi va così... Ho iniziato oggi a legarla spero aver fatto bene, ditemi voi. Approposito ho messo a germinare trattata come una regina una amnesia bulbo della genhetik che terrò nel box con, molto probabilmente, una lampada di supporto.. Qiusto per sfruttare al massimo questa microgrowing e testare la CFL... Alla prossima growers buoni barattoloni a tutti! :tiphat: :smoweed:

SweetTai

Member
Ciao ti sto seguendo da un po e volevo farti i complimenti per le piante...volevo chiederti se le piante che stai legando sono delle autofiorenti:tiphat:
Ps: se vuoi passa da me che sto facendo un bel ciclo outdoor

wakaflaka

Member
Ciao sweet, grazie del passaggio, mi farò volentieri un giro da te... Comunque le piante in questione si sono auto quindi non so fin quando possa riuscirmi l'lst poiché tra poco entreranno in fioritura (speriamo il più tardi possibile) per chi non lo sapesse in ho le auto e out le fem... Alla prossima:tiphat:

wakaflaka

Member
FRISIAN DUCK 32° GIORNO

FRISIAN DUCK 32° GIORNO

Ciao growers dopo più di una settimana ecco le mie amate frisian che ramificano compatte e volano a vista d'occhio nonostante il tempo non molto stabile prima pioggia e dopo sole forte, ciò ha causato i buchi su qualche foglia, vi lascerò anche il particolare in cui si nota che intorno sono bruciate... Per ora non fertilizzo poiché le foglie hanno un bel verde scuro, non vorrei fare pasticci... cosa molto importante, posso iniziare a toppare? Vedo che si stanno alzando quindi secondo voi quando inizio calcolando che a fine giugno inizia la fioritura? Grazie in anticipo, fatemi tutte le domande che volete:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao, da quanto ho capito anche te stai combattendo con il clima...eh?!? Siamo quasi a giugno e il sole sembra quello di gennaio...
X il topping, credo che sia ora, se aspetti ancora e cominciano a fiorire potresti non essere più in tempo; se non sbaglio (xkè ancora confondo tra fimming-topping) a ogni topping raddoppi l'apicale, quindi se lo fai in fioritura...rischi di perdere sia l'apicale che bloccarla... cmq aspetta altri consigli :biggrin:

ScarfHaze

Member
Ciao belle piante complimenti. Sto cominciando il mio 2 ciclo con una str4wberry outdoor e un purpl3 h4ze indoor e anchio volevo provare a fare lst con l af. Sono curioso di vedere come reagisce quella pianta. Ti seguo