What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Frisian Duck outdoor + Sugar Best - INDOOR

Goldreg82

Member
Nono tranquillo sono i ragni rossi sono quelli che li schiacci e ti sporchi di rosso ci sono sempre sul marmo

A ok mi era veuto il dubbio perche' sono molto simili, solo il colore delle zecche e' rosso sangue,be meglio cosi':) a presto goldreg82

Goldreg82

Member
Guarda,io personalmente come gia' ti avevo detto avevo in progetto di costruirmi un pcbox,poi andando avanti con le mie culture in out,e indoor nell'armadio,ho sospeso il proggetto,anche perche' sono abbituato a quantitativi piu'esigenti,tieni presente che una pianta coltivata in un posto dove c'e' piu'spazio cesce molto di piu' di una pianta coltivata in uno spazio piccolo,e di conseguenza il raccolto e' piu' prosperoso,mentre con il pc box usi vasi piccoli sei limitato con il numero di piante,insomma dopo 2mesi e mezzo di cure,di inventive,per tenere a bada le dimensioni,ti ritrovi un raccolto molto magro,che a me personalmente a conti fatti non mi dura nemmeno una settimana,e sinceramente dopo 2 mesi e mezzo di cure piu'altri 20 giorni tra secca e concia,sono tanti,mentre con le stesse tempistiche in un armadio a due ante,con 3 piante puoi avere un raccolto 3/4 volte piu'grande di un pc box,mo a te se ti soddisfa un raccolto di (30 grammi,se ci arrivi)lo puoi fare tranquillamente.Adesso la mia ragazza si sta appassionando anche lei con la coltivazione indoor e mi aveva detto che voleva aquistare una growbox,ma vivendo con la mamma questa tenda nella camera da nell'occhio,e gli ho proposto il pcbox,ma lei lo fa solo per sperimentare ,come perdita di tempo perche'poi alla fine lo sa che quando finisce il suo futuro raccolto con la pcbox ,puo' contare su di me,quindi in quel caso la pc box ci starebbe ,ma se le tue intenzioni sono di costruirti un impianto per sfamare la tua fame di ganja ed hai una media di mezzo grammo al giorno come minimo,ti sconsiglio il pcbox,poi ti ripeto se lo fai come supplemento ad altri cultivi ci sta',oppure se ti trovi anche tu nella situazione ,che vivi con i tuoi e non puoi fare cose losche ti consiglio un pc box,o ancora meglio un box di una cassa da dj che all'apparenza e' una cassa e all'interno hai l'impianto,in una cameretta ci starebbe a meraviglia,abbiamo un amico nel foro che usa questo sistema ed e' anche molto all'avanguardia,io ti direi di dare un occhiata in giro per valutare le varie idee,perche di modi mer camuffare ce ne sono tantissimi,quindi non fermarti solo sul pc box calcola lo sazio che puoi sfruttare e di conseguenza ti crei il tuo giardino segreto,spero di esserti stato d'aiuto,e ritornando alla domanda che hai posto in alto (si puo' fare il pcbox bee ti rispondo dicendo che niente e' impossibile le cose basta volerle)a presto Goldreg82
tiphat.gif

wakaflaka

Member
Ciao gold grazie come sempre delle risposte accurate... Volevo usare il PC case come raccolto supplementare poiché ho 6 piante out pero mi serve della ganja entro tre mesi per una vacanza quindi avevo pensato di fare cosi... Ora pero calibrero bene gli spazi poiché anche io vivo con i miei e visto che ho già fatto vari cicli con una hps 250 watt ora si sono scocciato e me l'hanno proibito se trovo un po di spazio cercò di valutare anche una CFL ora vediamo... Alla prossima gold e grazie ancora delle risposte:thank you: :tiphat:

Goldreg82

Member
Ciao gold grazie come sempre delle risposte accurate... Volevo usare il PC case come raccolto supplementare poiché ho 6 piante out pero mi serve della ganja entro tre mesi per una vacanza quindi avevo pensato di fare cosi... Ora pero calibrero bene gli spazi poiché anche io vivo con i miei e visto che ho già fatto vari cicli con una hps 250 watt ora si sono scocciato e me l'hanno proibito se trovo un po di spazio cercò di valutare anche una CFL ora vediamo... Alla prossima gold e grazie ancora delle risposte:thank you: :tiphat:

Bee diciamo che ai una situazione simila alla mia,anche io coltivavo con alta pressione ma da 600W e ogni volta che arrivava la bolletta a casa mio padre si chiedeva ad alta voce come mai questi aumenti vertiginosi,mentre mia madre che sapeva dei miei intrugli mi lanciava delle occhiate per dire e' colpa tua,per fortuna non mi ha mai sputtanato,forse perche' la capita anche lei che e' meglio che la coltiviamo noi e non andiamo a comprare la merda in giro, fatto sta che ho dovuto eleiminare l'alta pressone ,e da quando ho messo su i bulbi a led i raccolti si fanno sempre,ma le bollette sono sceseee di parecchioooo,in tutto al momento sto usando 160W di led piu' 100W di cfl ma sto chiudendo anche cicli di 3/4 bestie per volta con una media di 30gr secchi per pianta a volte anche piu',ti dico questo perche' se non vuoi avere mazzate sulla bolletta ti conviene abbandonare l'idea anche della cfl perche non e' che consumo cosi' poco,ti dico questo perche fino 4/5mesi fa usavo solo i led e i miei consumi erano invisibili adesso che ho messo come supporto anche i 100W di cfl la boletta si e' fatta sentire anche se no come l'alta pressione ma c'e' stato un aumento di una 50euro ,quindi ti consiglio centomila volte i led sia per la l'oro efficacia,che per il l'oro basso consumo e anche per il poco spazio che occupano cosi' ti danno la possibilita' di coltivare anche in ambienti piu' piccoli bee questa e' la mia idea,ma da quello che ho capito anche tu non godi di spazi da grow box per questo ti consiglio dei bulbi a led da 54 w sono ottimi e con 3/4 di quelli per 2/3 piante fanno decisamente miracoli ,a presto Goldreg82:party:

wakaflaka

Member
Ebbene gold siamo nella stessa situazione... A dire il vero io prima avevo un growbox 90×90×160 ma poi mia mamma dopo il secondo ciclo si incominciata ad infastidire, anche lei ha capito che e meglio cosi invece di comprare paraffina in piazza ma poi per vari problemi come la donna delle pulizie mi sto un po arrangiando e cerco di fare le cose più losche possibili, valutero' il PC case ma avendo un altro angolino dietro l'armadio che volendo si potrebbe attrezzare come si deve ci devo riflettere un po anche sulle spese... Appena torno a casa posto qualche foto ciao e buon 25 aprile:tiphat::biggrin:

Goldreg82

Member
Ebbene gold siamo nella stessa situazione... A dire il vero io prima avevo un growbox 90×90×160 ma poi mia mamma dopo il secondo ciclo si incominciata ad infastidire, anche lei ha capito che e meglio cosi invece di comprare paraffina in piazza ma poi per vari problemi come la donna delle pulizie mi sto un po arrangiando e cerco di fare le cose più losche possibili, valutero' il PC case ma avendo un altro angolino dietro l'armadio che volendo si potrebbe attrezzare come si deve ci devo riflettere un po anche sulle spese... Appena torno a casa posto qualche foto ciao e buon 25 aprile:tiphat::biggrin:

Ciao grande buon 25 Aprile anche a te :tiphat:

wakaflaka

Member
Ciao a tutti growers riescvomicon gli ultimi aggiornamenti, le frisian sono cresciute davvero a vista d'occhio in questi 2 giorni vi lasico qualche foto...

wakaflaka

Member
ORA INVECE MI SERVE IL VOSTRO AIUTO... HO TROVATO UN BEL POSTICINO IN UN ARMADIO DIMENSIONI "55×55×55" CHE VORREI USARE PER FARE UN CICLO AL POSTO DEL PC CASE, SECONDO VOI CI POSSO METTERE UNA CFL? QUALE ANDREBBE MEGLIO DA 150 WATT O DA 125? IO NSL DUBBIO HO FATTO GIA L'EVENTUALE BUCO PER I FILI DELLA CORRENTE, SEMBRA FATTO A PENNELLO HA ANCHE UNO SPECCHIO RIFLETTENTE... CONSIGLI E CRITICHE NON ESITATE A COMMENTARE, VI LASCIO LE FOTO A DOPO :tiphat:

wakaflaka

Member
Ciao a tutti, oggi ultimi aggiornamenti per la frisian! E in forma ma oggi visto che tornando a casa le ho trovate inclinate a causa del vento mi e venuto in mente di usare il metodo di tawika per sorreggere gli steli e le ho legate a dei bastoncini, tawi se stai leggendo grazie dell'idea:biggrin::thank you: ora vi lascio qualche foto e alla prossima coltivatori abusivi:smoweed:
picture.php

wakaflaka

Member
Arieccomi con un aggiornamento in quanto al ciclo nell'armadietto, mi sono deciso e ho comprato una cfl 125watt agro che userò con le due sugar best che ho momentaneamente outdoor quindi per chi non lo sapesse ora sono a quota 6 piante 4 out frisian Duck e 2 sugar best indoor prossimamente... COMMENTI CRITICHE LASCIO A VOI LA SCENA

tawika

the crazy grower
Veteran
Buonasera a tutti li ho appena piantati ora la mia domanda è... Riuscirò a camuffarsi per bene nei vasi rettangolari quelli da balcone facendo LST e topping cosi da farla crescere con una forma strana? Il giardino e basso quindi chiunque potrebbe affacciarsi e capire che pianta è quindi secondo voi come faccio? Secondo me meno è losco il posto e meno ti sgamano... Potrei anche comprare una di quelle piante che hanno le stesse foglie della cannabis molto simili cosi da camuffarsi, ditemi voi...:thank you:
View Image View Image
il discorso "mimetico" è fattibile in ogni caso; x consigliarti meglio servirebbero le foto del giardino che NON DEVI postare; posso xò dirti che puoi fare LST tranquillamente un mio amico ha fatto sul balcone al 4° piano una pianta da oltre 2mt mimitizzata dietro la ringhiera e la parabola
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306128

Ciao a tutti growers come state? A me tutto bene... Vi spiegò la mia situazione io mamchero questo fine settimana e tornerò martedì ora ho capito xkè stavi dalle mie parti :biggrin:visto che mette pioggia continua ho deciso di metterle dentro alla veranda vicino al vetro... Dite che ho fatto bene le temperature sono quelle più o meno, secondo me e meglio non rischiare che il vento le spezzi secondo me , certo che fai bene, se le Temp sono +/- uguali e costanti inoltre visto la burrasca che ci aspettava li stanno al sicuro.
Cambiando discorso, per il PC case dite che con 2 semi auto vanno bene due led da 54watt ? Se ordino le luci creo un altro treed apposito, comunque le dimensioni del PC case sono "18×35×40cm" vanno bene?
credo sia piccolo, da quelle misure devi togliere i cm del vaso, quelli della lampada e la pianta non supererebbe 20cm

Ciao a tutti, oggi ultimi aggiornamenti per la frisian! E in forma ma oggi visto che tornando a casa le ho trovate inclinate a causa del vento mi e venuto in mente di usare il metodo di tawika per sorreggere gli steli e le ho legate a dei bastoncini, tawi se stai leggendo grazie dell'idea:biggrin: ora vi lascio qualche foto e alla prossima coltivatori abusivi
View Image
Sseee...mica te la cavi con un grazie... quella è un'idea geniale costata tanta fatica e spremitura di cervello...
:laughing:
cmq la tecnica non è mia, è usata da sempre in agricoltura, in giardinaggio, è il semplice "tutore" che si mette ai piccoli alberi appena trapiantati nei giardini... ma adattata in piccolo.

tawika

the crazy grower
Veteran
ORA INVECE MI SERVE IL VOSTRO AIUTO... HO TROVATO UN BEL POSTICINO IN UN ARMADIO DIMENSIONI "55×55×55" CHE VORREI USARE PER FARE UN CICLO AL POSTO DEL PC CASE, SECONDO VOI CI POSSO METTERE UNA CFL? QUALE ANDREBBE MEGLIO DA 150 WATT O DA 125? IO NSL DUBBIO HO FATTO GIA L'EVENTUALE BUCO PER I FILI DELLA CORRENTE, SEMBRA FATTO A PENNELLO HA ANCHE UNO SPECCHIO RIFLETTENTE... CONSIGLI E CRITICHE NON ESITATE A COMMENTARE, VI LASCIO LE FOTO A DOPO :tiphat:
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1593010View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1593011View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1593012View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66912&pictureid=1593013View Image

me l'ero perso e cavolo è pure scritto in rosso... il metro da sarta quello in foto ruba cioè la misura è diversa se è presa con il metro "vero" ma queste sono bazzecole... la domanda è : te li fanno fare un paio di fori da 10-12 cm diametro o tanti piccoli da 1-1,5 cm a quel mobile? oppure fai senza ricircolo aria ? la larghezza forse 2 vasi sono il max se vuoi avere spazio di manovra, idem x la profondità. l'altezza la puoi contenere legando e tirando, ma tra i 20 cm dell'altezza dei vasi, almeno altri 10 minimo tra lampada e "soffito" del mobile, ti restano 25 cm.... ti bastano 2 piante alte tra i 20 e i 25 cm ?
se ti bastano... e ti fanno fare i fori nel mobile..... allora vai ! :wave:

wakaflaka

Member
Ciao tawi grazie del passaggio... Abastarmi le piante mi bastano perche come ho detto sono un ciclo secondario, anche se mi escono 20 grammi conciati mi sta bene... In quanto ai fori si li potrei fare ma oltre a quelli lasciero il mobile aperto 4 ore o anche di più al giorno Quindi ogni giorno faro cambiare aria ma Credo che se ci sara il bisogno che non ce spazio se posso cambio armadio... Ci sentiamo Tawi stima per te :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao tawi grazie del passaggio... Abastarmi le piante mi bastano perche come ho detto sono un ciclo secondario, anche se mi escono 20 grammi conciati mi sta bene... In quanto ai fori si li potrei fare ma oltre a quelli lasciero il mobile aperto 4 ore o anche di più al giorno Quindi ogni giorno faro cambiare aria ma Credo che se ci sara il bisogno che non ce spazio se posso cambio armadio... Ci sentiamo Tawi stima per te :tiphat:
ciao waka, grazie della stima, aprendo "la box" x cambiare aria (e 4 o + ore sono tante) anche Temp e Ur cambierebbero e rischi che "lo sballo" dei parametri provoce lo stress alle piante; a questo punto non ti converebbe farle Out, magari con LST o SGROG e farle in vasi piccoli tipo 6,5Lt così da contenerle meglio ? Te lo dico xkè parli di "giardino" ma non so se condominiale o privatoquindi non entro nel merito delle tue possibilità, e sarebbe meglio sia x la salute delle piante che x la resa che otterresti; seguo curioso... facci sapere
Ola contadino's :tiphat:

wakaflaka

Member
Ciao daccapo tawika, lo so le piante starebbero meglio fuori ma era una pazzia troppo pericolosa riflettendoci il giardino scavalcando la staccionata ci si può addentrare chiunque altri al fatto che avvicinandosi si vedono tutte le piante poiché il muretto e molto basso... E alla portata e vista di tutti... Quello che dici si potrebbe fare con la frisian ma sarebbe comunque pericoloso... Grazie comunque dei consigli... Ormai la lampada l'ho comprata quindi se le piante tendono a diventare proprio alte male che va cambio l'armadio, più che un ciclo e un esperimento che se funziona ne faro tanti altri approposito ti volevo chiedere secondo te i vasi da quanti litri devono essere considerando il mio spazio a disposizione? Ci sentiamo tawi ora aggiornò un po le frisian che stanno crescendo a vita d'occhio che te ne pare? :tiphat:
picture.php

wakaflaka

Member
È ARRIVATA L'ORA DI TRAVASARE...

È ARRIVATA L'ORA DI TRAVASARE...

Ragazzi sono pronto e l'ora di travasare.. Stasera che il terreno sarà asciutto lo farò e userò 4 vasi da 6.5 litri per poi passare direttamente a quelli da 50... Vi lascio qualche foto sia delle frisian che delle sugar best che metterò lunedì sotto la cfl, alla prossima coltivatori animate il treed mi raccomando :tiphat: :smoweed:
picture.php
picture.php
picture.php

Latest posts

Latest posts