What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Frisian Duck outdoor + Sugar Best - INDOOR

wakaflaka

Member
Bella a tutti growers ho deciso di aprire questo nuovo 3d e lasciare quello vecchio (outdoor 2k16) perché ormai siamo pronti per piantare e i consigli che mi servivano li ho ricevuti... Ma veniamo ai fatti!
Set up:
Vasi finali da 50lt
Terra gold label
Semi e banca: frisian duck dutch passione
Fertilizzanti: biobizz try pack
Piante: 4
Intanto ci lascio ciò che mi e arrivato negli scorsi giorni... Accetto tutti i consigli e tutte le critiche spero ci interessi, a dopo:tiphat:

wakaflaka

Member
Ecco a voi ragazzi ultimi aggiornamenti ho appena piantato i semi ed ora li metto direttamente all'aperto entro domenica saranno delle belle piantine vi lascio qualche foto... A presto :)

wakaflaka

Member
Non so se notate un seme ha preso il colorito viola stupendo non mi era mai successo... Su 5 semi come previsto me ne sono usciti 4... Aspetto vostre visite e qualche consiglio :tiphat:

wakaflaka

Member
Ei ragazzi ma parlo solo io in questo treed? Animate lo un po no :huggg:
Comunque sia ultimi aggiornamenti ieri sera ho messo le piante fuori per ora sono in penombra... Dite che appena esce la pianticella con le due foglioline (presumo domenica) posso già metterle sotto il sole dei 25° che fanno da me o le lascio come stanno? Grazie in anticipo a tutti :tiphat:

wakaflaka

Member
:thank you:Grazie del consiglio ma non mi ricordo cos'è lo strech :huggg:
In quanto ai fert ho il trypack della biobiz ovviamente non ce il manuale di dosaggio per l'out pero mi baso su vegetativa e fioritura... Posso incominciare dalla seconda settimana a dare biogrow come dice nello schema che vi lascio qui sotto?

La goldlabel di cui parli qual'è nello specifico? Ricorda che se hai un terricio prefertilizzato è controproducente andare a sovraccaricare il substrato di fertilizzanti che già sono disponibili. Ti consiglio solo di controllare il ph dell'acqua. Solo DOPO la terza settimana, puoi iniziare a nutrirla da te, cominciando molto gradualmente, magari i primi giorni con 1 ml/l e poi ad aumentare col passare delle settimane. Vacci cauto, una pianta poco nutrita si fa presto a curarla, ma una pianta in overfert è danneggiata spesso in modo irreversibile. Ciao!

A 2 settimane è poco consigliato fertilizzare, soprattutto se la terra che hai è minimamente fertilizzata. Se il terriccio è prefertilizzato ti sconsiglio di dare fertilizzante in vegetativa, o se proprio vuoi danne poco, ma rischiare di andare in over è controproducente...

Lo strech è quando la pianta appena germinata si allunga molto alla ricerca di luce, questo fa si che la pianta diventi meno resistente (stelo allungato e più fine). Non è un gran problema però è meglio evitare e farla crescere resistente da subito.

wakaflaka

Member
Si il gold label e prefert ma appena travaso metto il terriccio universale... In quanto allo strech ho capito cosa intendi quindi le due piantine uscite le ho messe sotto al sole invece le altre due credo di metterle domani, vi lascio con le ultime foto... Ciao a tutti growers :tiphat:

wakaflaka

Member
Ammetto che e uno srain davvero Interessante a partire dal fatto che i semi sono davvero piccoli! Quasi la metà di un chicco di riso mai visti del genere pensare che arrivano a 3m di altezza:biggrin:

Ciao perchè dici che vuoi usare terriccio universale dopo il travaso? Non è meglio continuare con quello specifico?
Aliena la lattughina viola! è il seme con la radichetta viola per caso? Che temperatura hai di notte?
Saluti

wakaflaka

Member
Appena usciti sono tutti verdi quella viola credo che tu ti riperisca a una foglia caduta, quello con la radichetta viola non e ancora uscito... Quando travasero nel vaso da 50lt metterò il terriccio universale per questioni economiche, mi vengono a costare altri 100 euri circa i sacchi di gold label e gia ho speso molto per strain e attrezzatura. un centone quasi quasi lo spenderei su un bel vaporizzatore personale hahhaha ci si sente simile...
PS le temperature da me la notte toccano i 13 14 gradi non di meno:tiphat:

Io ti consiglierei di non risparmiare sul terriccio, è una delle cose più importanti e risparmiare su questo vorrà dire, molto probabilmente, una resa più scarsa... Fossi in te comprerei almeno la metà di terriccio buono e lo mischierei a quello universale, però se proprio non vuoi spendere altri money studiati bene i fertilizzanti che hai comprato e stai attento a non andare in over (spesso le quantità consigliate sono piuttosto alte).
Ti consiglio di iniziare a fertirrigare qualche giorno dopo il travaso, con circa 1/3 delle dosi consigliate, massimo la metà, poi piano piano aumenti e vedi come rispondono le piante.

Good luck, ti seguo!!

Ciao concordo in pieno con Le Grand Vert. Un terriccio universale non ti darà la resa di uno specifico, oltre ai vari problemi che potresti tranquillamente evitare con un terriccio buono.

Sinceramente non conosco la Gold Label, ma a questo punto mi vengono da fare due considerazioni:

1- quanto c***o costa sto terriccio???
2- perchè non scegliere un terriccio specifico più economico (vedi plagron ad esempio)?

Chiaramente ognuno fa come meglio crede, ma se si possono fare le cose al meglio perchè non farle?

Saluti

wakaflaka

Member
Avete pienamente ragione ma io sono dell'idea che la natura deve fare il suo corso... Il gold label costa 20€ 50lt e visto che la metà ce l'ho già lo mischiero' con una terra di campagna preconcimata tipo guerrilla cosi sarà un buon mix.... In quanto al fert ci penserò dopo anche perché il gold e prefert, prima vediamo se le piante avrenno qualche carenza poi si decide.. L'unica cosa di cui ho un po paura e che ci sono molti ragnetti rossi sul marmo magari ci lascio una foto per farvi capire.. Non vorrei che quei bastardi mandino a puttane il ciclo...

Latest posts

Latest posts