What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

folle ciclo indoor: pura utopia?

Jaden

Member
Salve gente. La LR#2 è già finita, anche perchè la produzione e stata scarsa e non mi andava nemmeno più di continuare il report del ciclo qui sul forum...
Quindi torna il tempo di mettersi a lavoro, e mi chiedevo...
Il mio setup attuale è un piatto doccia di un bagnetto privato [ossia nella mia stanza] con HPS 250, la stessa che usa Shadino, la "finta agro";
terriccio Biobizz light mix, fertilizzanti crescita e fioritura ATAorganics;
l'estrazione è mancante, perchè il bagno resta sempre aperto durante le ore di luce e il box non è chiuso.
Al più presto comprero un umidificatore a ultrasuoni da fontanella cinese, e RedDragon lo ha suggerito a molti, così da avere un'umidità decente e magari abbassare di qualche grado utilizzando acqua fredda.
Ora quello che in sostanza mi chiedo è: ho una miriade di bagseeds, alcuni dei quali anche "selezionati", ossia prelevati da materiale di buona qualità, perchè non farci un ciclo 12/12 da seme?
I semi non mi mancano, ma la pazienza un pò, quindi snellire un ciclo che richiederebbe almeno tre mesi lasciandomi un Natale secco, farebbe proprio al caso mio ^^
Secondo voi, si può fare? Quante piante potrei crescere? E soprattutto, vasi da sei litri e mezzo andrebbero bene?
La mia idea di fondo era di applicare il sog da seme e tagliare la vegetativa...
Commenti, consigli, idee? Esperienze magari?

Jaden

Member
Geniale quel thread! Krull mitico come al solito.
Dovrei proprio bazzicare di più nella sezione internazionale, ma già il tempo è poco...
Ad ogni buon conto, sembra che possa funzionare; magari la tecnica non è molto adottata per il costo dei semi... ma considerando che ho una quantità notevole di bagseeds, questo fattore non entra in gioco. Molto geniale invece mi pare l'idea di crescere solo bagseeds dalla stessa bag... il cui risultato, ossia il mio primissimo ciclo qualche annetto fa outdoor, era anche interessante devo dire ^^
Avrei una sorta di sicurezza almeno sulla crescita più o meno omogenea delle piante...
Ma che dite, in 70x70 quante ne metto? Io pensavo ad una decina, saranno poche?