What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

foglie gialle di pepe

non celafaccio

New member
ciao ce qualcuno che mi sa dire perche le foglie della mia pianta stanno ingiallendo da sotto a sopra forse troppa acqua?nn uso concimi o sangue e cacate varie.cosa puo essere,il vaso e appoggiato per terra sul balcone forse troppo caldo nel vaso.io uso terra con torba gia preparata con sassi di argilla dentro,mi sembra che scoli abbastanza bene,manca qualche nutrimento forse?premetto che le altre stanno benissimo per il momento nelle stesse condizioni
grazie a tutti ciao!!!

O

OtrDub

ciao non celafaccio e benvenuto

il problema e' che non usi fert o sangue e cacate varie cioe' quell'ingiallimento credo che dipenda da una carenza di N (=azoto, essenziale per la fase vegetativa),
cmq se posti delle foto sarebbe meglio...
io proverei a dare qualche pappa che contiene N
cmq aspettiamo il parere degli esperti...

Bless

bulldog

Member
non celafaccio benvenuto....

sisi....
confermo,sto avendo ankio lo stesso prob...
mancanza di N "azoto" indubbiamente.....
prova ad usare qualke bel fert con una percentuale di azoto abastanza alta e vedrai che smetteranno di ingiallire.....buona coltura....

a livello è il ph dell'acqua???

K

kiree

Di solito le foglie inferiori ingialliscono perche il terriccio e troppo umido. Non e detto che e una mancanza di azoto. Quante settimane ha la pianta?

Dopo metto su un paio di foto di piante outdoor dopo 7 giorni di pioggia (che sono fertilizate a dovere).

G

Gobbo

ragazzi ho avuto anke io il problema di foglie gialle in indoor,ora qualcuno mi saprebbe dire perchè dopo averle messe out il problema è scomparso nel giro di qualke giorno?e nn ho dato ne acqua ne fert..
scusa noncelafaccio x l'intrusione ma era x nn aprire un altro thread.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ragazzi ho avuto anke io il problema di foglie gialle in indoor,ora qualcuno mi saprebbe dire perchè dopo averle messe out il problema è scomparso nel giro di qualke giorno?e nn ho dato ne acqua ne fert..
scusa noncelafaccio x l'intrusione ma era x nn aprire un altro thread.

probabilmente il tuo ambiente indoor è troppo umido. probabilmente.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ingiallimento omogeneo a partire dalle foglie basse SENZA BRUCIATURE : semplice carenza di azoto.

Ingiallimento con bruciature: probabile soffocamento radicale e/o carenza minerale.