What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

RulaTone

Well-known member
Veteran
ma perchè invece che pensare a led, cmh e ai relativi esborsi non si pensa mai a migliorare ciò che si ha già, magari gratis?

spero di non attirarmi antipatie, ma hai voglia a mettere anche l'ultimo derivato della tecnologia in fatto di luce, se hai l'acqua a nove gradi, col cavolo che cresci piante.
solo un esempio per restare in tema, non è assolutamente riferito a te warpese.

tante volte mi sembra che si cerchi sempre la scappatoia facile e ammaliante "uhh uhh una luce da 500 euro, chissà che cime che vengon fuori!"
Per me puoi montare anche la luce all'uranio ma se hai un box pieno di spifferi, un aspiratore insufficiente, una temperatura media pari a quella del polo nord, una fertirrigazione randomica, una disposizione casuale, mamme zombie, mi spiace ma il gr/w non lo vedrai mai.

non dico che le cmh vadano male, ma non sarà magari il caso di ottimizzare il tutto con una hps che non costa un cavolo e poi al massimo passare a qualcosa di superiore?
a volte mi sembra che si voglia passare dal triciclo alla moto da corsa, anzi mi sembra che si vogliano montare le ruote slick e le carenature in carbonio a biciclette con le gomme buche, miglioramenti solo sulla carta che non migliorano praticamente il risultato finale.

io comincerei dall'avere un box con temperatura minima di 20°c e massimo di 28-30°c non è difficile, se poi ce l'hai in casa è una paseggiata.
Seconda cosa l'aspiratore adeguato se non maggiorato, e un intrattore che peschi aria da un altro luogo, fresca e ricca di ossigeno, non riciclare tutto sempre nella stessa stanza che dopo un mese di ossigeno non cè neanche traccia.
Terzo le temperature dell'acqua. mai sotto i 20°c e mai sotto i 6 gradi rispetto all'ambiente.
Quante piante a metro e con quanti internodi? quando switchare in rapporto a quanta veg si è fatto?

secondo me è con questi e altri parametri che si fan le rese, non certo con le lampadine colorate.
ripeto spero non vi sentiate presi di mira o insultati in qualsiasi modo, questa è la mia visione da sempre che ho sempre condiviso con i miei amici e non.

certo all'ego dà molta più soddisfazione pensare di avere una luce piu potente, uno spettro migliore, un qualcosa in più, ma questo è il motivo per cui le cose si vendono a 10 volte il loro prezzo, perchè fanno gola.

buona continuazione

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ma perchè invece che pensare a led, cmh e ai relativi esborsi non si pensa mai a migliorare ciò che si ha già, magari gratis?

spero di non attirarmi antipatie, ma hai voglia a mettere anche l'ultimo derivato della tecnologia in fatto di luce, se hai l'acqua a nove gradi, col cavolo che cresci piante.

tante volte mi sembra che si cerchi sempre la scappatoia facile e ammaliante "uhh uhh una luce da 500 euro, chissà che cime che vengon fuori!"
Per me puoi montare anche la luce all'uranio ma se hai un box pieno di spifferi, un aspiratore insufficiente, una temperatura media pari a quella del polo nord, una fertirrigazione randomica, una disposizione casuale, mamme zombie, mi spiace ma il gr/w non lo vedrai mai.

non dico che le cmh vadano male, ma non sarà magari il caso di ottimizzare il tutto con una hps che non costa un cavolo e poi al massimo passare a qualcosa di superiore?
a volte mi sembra che si voglia passare dal triciclo alla moto da corsa, anzi mi sembra che si vogliano montare le ruote slick e le carenature in carbonio a biciclette con le gomme buche, miglioramenti solo sulla carta che non migliorano praticamente il risultato finale.

io comincerei dall'avere un box con temperatura minima di 20°c e massimo di 28-30°c non è difficile, se poi ce l'hai in casa è una paseggiata.
Seconda cosa l'aspiratore adeguato se non maggiorato, e un intrattore che peschi aria da un altro luogo, fresca e ricca di ossigeno, non riciclare tutto sempre nella stessa stanza che dopo un mese di ossigeno non cè neanche traccia.
Terzo le temperature dell'acqua. mai sotto i 20°c e mai sotto i 6 gradi rispetto all'ambiente.
Quante piante a metro e con quanti internodi? quando switchare in rapporto a quanta veg si è fatto?

secondo me è con questi e altri parametri che si fan le rese, non certo con le lampadine colorate.
ripeto spero non vi sentiate presi di mira o insultati in qualsiasi modo, questa è la mia visione da sempre che ho sempre condiviso con i miei amici e non.

certo all'ego dà molta più soddisfazione pensare di avere una luce piu potente, uno spettro migliore, un qualcosa in più, ma questo è il motivo per cui le cose si vendono a 10 volte il loro prezzo, perchè fanno gola.

buona continuazione

Buongiorno !!!??? :biggrin:
Secondo me non hai ragione,di più !
Nessuna offesa ci mancherebbe,le cose stanno proprio come dici,ego compreso !!
A volte però bisogna un pò alimentarlo se non rimaniamo fermi come uno stocafisso... :)

Buona giornata e buon fine settimana a tutti digrazieeeeee !!

JohnnyChicago

Well-known member
sicuramente sono ottime lampade e lo testimonia chi le usa, però non ho mai visto un vero dilagare del cmh, vuoi i prezzi di qualche anno fà (proibitivi), vuoi i prezzi di adesso comunque alti. un D-pap ci vogliono comunque 500 banane, e pure la sola lampada costa le sue 100 banane abbondanti...

Non serve mica a forza un d-pap. Basta un adattatore Pgz18 ->E40, un ballast cmh (140€) e la lampada si puo trovare per meno di 80€.

Che 70x100 sono un pò pochini,io devo comprirci 120x120 !
Guardando un pò in giro io una MH da 400 gavita non la trovo proprio,mi sa che non esiste.
Mi sa che mi ributto su sunmaster.

huggg.gif

Io copro 120x110 con un riflettore aaw :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno giardinieri.
Concluso anche questo ciclo con risultati identici ai precedenti,ingiallimento precoce,piante in eccesso e relativa poca produzione inclusi !
Sicuro sono io che faccio un sacco di cavolate,ma per non saper ne leggere ne scrivere dopo un bel pò di anni ho deciso di cambiare fertilizzanti passando da biobizz a biocanna.
Poi ho fatto un pò di prove e ho visto che con questi ultimi non serve correggerlo al contrario dei biobizz che per arrivare a 6.5 ho bisogno di acidi.
Ho provato anche a tagliare l'acqua con la demineralizzata ma lasciandola un pò di ore ho visto che il ph tornava al valore iniziale invece di salire solo un pò come accade se piacco acqua del rubinetto non tagliata.
Quindi ho deciso di non tagliarla accontentandomi di metterci meno acidi solo quando fertilizzo.
Cmq in alcune piante non lo sto correggendo per vedere come si comportano,che se non avrò problemi in futuro smetterò di correggerlo.

Bon ora carrellata di foto che chiuderà il ciclo e il 3D che mi sembra anche ora....
Perdonatemi ma alcune piante non le ho fotografate e alcune sono un pò precedenti al taglio.

La SD x SS non ho foto,cmq posso dire che oltre ad essere nata frek non è niente di che.
Tolta a 65 giorni odore haze/incensato con nessun'altra sfumatura... :(

Dutch Kush - Tolte a 65 giorni - Due piante da un solo seme,una più tozza ad una sola cola e l'altra che si è allungata molto di più con rami secondari più sviluppati.
Tutte e due fiori stracompatti con una discreta quantità di resina.
La #2 più profumata con toni balsamici,ma cmq tutte e due kushose da classiche afgane.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua ----------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------

Elmers #1 x Frankie - Tantissimo stracth,era obbligatorio topparla,così ha prodotto veramente poco come tutte quelle nei 3.5 visto che hanno anche vegetato molto poco.
Un mix delle due genetiche,fiore compatto come la elmers con toni haze/balsamici.

picture.php

picture.php

picture.php

Elmers #7 - Insieme alla Oktane è quella che ha prodotto proprio poco poco dato che sono anche state sempre dietro al riflettore.
Purtroppo come le sorelle ha sbananato impollinandomi qualche cima bassa.
Come fiore sembra abbastanza Glue,poi quando inizierò a fumarla vediamo se sarà altrettanto potente.
Odore pinesoloso balsamico come tutte le altre.

picture.php

picture.php

----------------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------------------

Mother Milk x Goji OG - Roos genetics - A parte un feno che ha sbananato direi che sono delle gran belle piante.
Perfette per l'indoor,poco strach con tante belle crocchette illuminate alla perfezione !
Due feni un pò diversi,direi uno Goji e l'altro più Apalachia feno Green Crack.
Quest'ultimo anche più veloce,9 settimane contro 10/11 del feno Goji.
Diversi anche come odore,il feno goji più delicato e complesso.
Tanta resina in entrambi,forse mancano un pò di compattezza dei fiori.
Sicuramente una pianta che rifarei e che terrei anche come madre.
Grande Roos !!!

#1 Feno Goji

picture.php

picture.php

picture.php

#2 - Feno Green Crack - Foto al 50° o giù di lì,tolta a 9 settimane.

picture.php

picture.php

-------------------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------------

Green Crack Humbolt fatta anni indietro.

picture.php

ChemSis x Neville - Tolta a 71 giorni ma sicuramente avrebbe fatto un altra settimana/dieci giorni tranquillamente ma era così scarica che ho preferito toglierla.
Ho provato a far radicare una cima come suggerito,ma non è stato un gran consiglio e onestamente non mi spiego come non mi sia venuto in mente che il fiore dentro alla serretta sarebbe sicuramente ammuffito !?? :(
Aveva anche provato a mettere una radiche ma quando la muffa ha preso il sopravvento no ce l'ha fatta... eheheheh
Ora sto provando a far vegetare la pianta,ma dato che non ha nessuna prendisole con annesso buona frtuna di Rula eheheh ,ho paura che non ce la faccia....

picture.php

picture.php

Tangie F2 - Fenotipo che non mi aspettavo,molto sativo con odore completamente incensato/haze senza nessun accenno di arancio/mandarino classico della Tangie.
La cosa strana è che lo stesso maschio utilizzato per questi F2 è stato utilizzato per incorciare la femmina di TPxAD e la femmina di ( TPxAD ) x Tangie che ne è venuta fuori è completamente aranciata come è e deve essere la Tangie,ha un odore che è identico alla madre di Tangie !!??
Non so se sono riuscito a spiegarmi ??
A parte questo purtroppo ha sbananato un sacco impollinando un sacco di fiori bassi....
Fiore allungato sativo ma compattissimo e parecchia resina,forse un pò foglioso ma questo potrebbe derivare dalla dieta sballata.
Tolta a 71 giorni ma anche questa 11 settimane se le faceva tutte.

picture.php

picture.php

-------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------------

( The Purps x Alphadawg ) X Tangie - Anche questo feno sembra un bel mix di entrambe le genetiche.
Bassa e tozza con rami e fusto veramente imponenti e colore viola con dei super pistilloni come la madre TPxAD ma con i tempi di fioritura - 11 settimane -,odore e speriamo sapore del padre.
Basta sfiorarla che ti impesta tutta la stanza di arancio che è una bellezza,stessa cosa succede con la madre Tangie,odore veramente inconfondibile,chi l'ha coltivata o assaggiata sa di cosa parlo.
Devo dire che sono contento,sembra proprio venuto fuori quello che cercavo,una bella Tangie viola !!
Questa al contrario della Tangie F2 nessun fiore maschile !
Prossimo giro faccio un giro solo con questa genetica,mi sono rimasti solo 16 fagiolini e voglio vedere se riesco a trovare un feno con fiori più compatti,che questo li ha veramente ariosi e sopratutto con tempi di fioritura più vicini alla madre dato che fà 60 giorni....

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ci si legge spippaioli !

:tiphat:

red-eyes

Active member

buona continuazione
Quotone!!!
la bruta brutta verità ... si hanno margini di miglioramento molto + ampi con le proprie azioni (e il proprio cervello) che con tutti gli aggeggi stramegaultraipersuper che si possono acquistare ...

Flowsky ... che te lo dico affà???
sei il solito estetista agrario :woohoo:
:tiphat:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola socio!!!
Piante belle luccicanti come al solito, vedo...:yummy:

Ti confermo che Gavita non fa MH ma un solo tipo di bulbo disponibile nelle versioni da 400 e 600w a 230v, e un altro negli stessi wattaggi ma a 400v..
Se ti può interessare, spendo 2 parole sul bulbo da 400w 230v, dato che è quello che usavo, accoppiato al ballast 400/600 sempre Gavita, nel box grande prima di doverlo smantellare, parliamo di questa:

https://www.servovendi.com/it/lampa...-fioritura-gavita-enhanced-hps-230v-400w.html

Personalmente mi sono trovato benissimo, ovvio essendo l'unica 400w che ho usato non posso far confronti ma posso dire che, sebbene venga descritta come lampada espressamente da fioritura, lo spettro è molto più bianco non solo di una hps standard, ma anche rispetto alle sunmaster dual spectrum che usavo prima in wattaggi diversi (150-250), sembra quasi una MH...
Se non hai fretta quando ci vediamo ti lascio il bulbo tanto io al momento non ci faccio niente, ha 3 cicli alle spalle quindi avrà perso sicuramente qualcosa ma almeno ti puoi fare un' idea, vedere se ti piace lo spettro e come lavora... anche perchè se riesco a rimontare il box io mi prendo direttamente un bulbo da 600 e a tenerla nell'armadio rischio solo di andarla a rompere...
Buone spippettate :tiphat:

Peace

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Quotone!!!
la bruta brutta verità ... si hanno margini di miglioramento molto + ampi con le proprie azioni (e il proprio cervello) che con tutti gli aggeggi stramegaultraipersuper che si possono acquistare ...

Flowsky ... che te lo dico affà???
sei il solito estetista agrario

Troppo gentile Red grazie mille,ma c'è poco da essere fieri,qua si disimpara...

Hola socio!!!
Piante belle luccicanti come al solito, vedo...

Ti confermo che Gavita non fa MH ma un solo tipo di bulbo disponibile nelle versioni da 400 e 600w a 230v, e un altro negli stessi wattaggi ma a 400v..
Se ti può interessare, spendo 2 parole sul bulbo da 400w 230v, dato che è quello che usavo, accoppiato al ballast 400/600 sempre Gavita, nel box grande prima di doverlo smantellare, parliamo di questa:

https://www.servovendi.com/it/lampa...-fioritura-gavita-enhanced-hps-230v-400w.html

Personalmente mi sono trovato benissimo, ovvio essendo l'unica 400w che ho usato non posso far confronti ma posso dire che, sebbene venga descritta come lampada espressamente da fioritura, lo spettro è molto più bianco non solo di una hps standard, ma anche rispetto alle sunmaster dual spectrum che usavo prima in wattaggi diversi (150-250), sembra quasi una MH...
Se non hai fretta quando ci vediamo ti lascio il bulbo tanto io al momento non ci faccio niente, ha 3 cicli alle spalle quindi avrà perso sicuramente qualcosa ma almeno ti puoi fare un' idea, vedere se ti piace lo spettro e come lavora... anche perchè se riesco a rimontare il box io mi prendo direttamente un bulbo da 600 e a tenerla nell'armadio rischio solo di andarla a rompere...
Buone spippettate

Peace

Grande Peace ti ringrazio,sei sempre gentile e generoso,ma purtroppo l'ho già acquistato...
Interessante questa caratteristica dello spettro,se non sbaglio dovrebbe essere 2100K°.
Penso di fare almeno un altro giro con la vecchia prima di montarlo.

Grazie ancora !

Mi sono scordato di mettere la '98 Oktane Cookie.
Fenotipo Cookie,anche questa doveva essere toppata obbligatoriamente,così purtroppo ha prodotto uno sputo.
Classica colorazione scura con fiore piccolo,compattissimo e pieno di resina.
Come odore purtroppo è completamente incensata,du maron,spero che come aroma si differenzi un pò... :(
Tolta a 71 giorni.

picture.php

picture.php

picture.php

Buona giornata giardinieri.

DocKush

Outsider In The Heart
ciao flowski complimenti per tutto, hai proprio della bella roba in mano..... sopratutto quel cross di (thepurps x alphadawg) x tangie, sembra essere davvero una chicca...... non me ne vogliano le altre, tutte genetiche da bava alla bocca...... ma ho un debole per i cross contenenti la tangie..........
se non disturbo mi metterei comodo comodo a godermi lo spettacolo

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao flowski complimenti per tutto, hai proprio della bella roba in mano..... sopratutto quel cross di (thepurps x alphadawg) x tangie, sembra essere davvero una chicca...... non me ne vogliano le altre, tutte genetiche da bava alla bocca...... ma ho un debole per i cross contenenti la tangie..........
se non disturbo mi metterei comodo comodo a godermi lo spettacolo

Ciao Doc grazie mille,ma alla fine sono tutti cross che mi sono divertito a fare senza nessuna selezione,giusto per vedere cosa viene fuori e/o come si combinano i vari odori e sapori.
Diciamo che giocherello un pò... :)
La Tangie se ti piacciono i sapori e odori forti,al limite del voltastomaco è la genetica giusta ! :biggrin:

Complimenti a te,le genetiche e le piante cazzute stanno nel tuo giardino altroche !!??
Ottimo acquisto per Ic !! ;)

:thank you:

anona

Active member
Veteran

Grande Peace ti ringrazio,sei sempre gentile e generoso,ma purtroppo l'ho già acquistato...
Interessante questa caratteristica dello spettro,se non sbaglio dovrebbe essere 2100K°.

Grazie ancora

Fenotipo Cookie,anche questa doveva essere toppata obbligatoriamente,così purtroppo ha prodotto uno sputo.
Come odore purtroppo è completamente incensata,du maron,spero che come aroma si differenzi un pò... :(
Tolta a 71 giorni.

View Image
View Image
View Image

a mio avviso pecca di resina.....
:laughing: grande flow!!!

StRa

Señor Member
Veteran
anche tu incenso con le 98 octane, interessante!!!!

....ultimamente non ho fumato altro che queste....l'incenso non sarà un aroma che ti piace ma mi dirai per l'effetto.....mi mandano in orbita...ora le ho messe da parte perchè iniziavo a non avere gli stessi effetti iniziali....e forse con la concia han un po' perso l'aroma incenso in fumata.....per me un peccato.....

Hasta pronto!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran

Grazie ancora !

Tolta a 71 giorni.

View Image
View Image
View Image

Avrà pure prodotto uno sputo ma guarda com'è brinata!!!
Alla fine che bulbo hai preso, Sunmaster o Gavita?

Flowski

Spippaiolo
Veteran
a mio avviso pecca di resina.....
grande flow!!!

Per fortuna almeno quella non manca...
Bella Anona !

anche tu incenso con le 98 octane, interessante!!!!

....ultimamente non ho fumato altro che queste....l'incenso non sarà un aroma che ti piace ma mi dirai per l'effetto.....mi mandano in orbita...ora le ho messe da parte perchè iniziavo a non avere gli stessi effetti iniziali....e forse con la concia han un po' perso l'aroma incenso in fumata.....per me un peccato.....

Hasta pronto!

Stai invecchiando socio !! :biggrin:
Tra due tre giorni farò i promi assaggi e ti saprò dire... ;)
Speriamo veramene che si ammorbidisca un pò in fumata.

Ciao babbo !! :biggrin:

Avrà pure prodotto uno sputo ma guarda com'è brinata!!!
Alla fine che bulbo hai preso, Sunmaster o Gavita?

Ho preso il gavita.
Sto giro mi sa che monto la 600,devo assolutamente riempire i barattoli... :)
Poi ho un paio di genetiche che vorrei provare a vederle fatte come si deve,però non vi dico niente... eheheheh

Troppo gentile Maciu !

:thank you:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola fioi !
Volevo farvi vedere un pò cosa bolle in pentola.
Rotta l'MH Sunmaster mi sono buttato su Superplant dato che il supershopparo aveva queste che anche dati dati se sono veritieri non sembrano niente male,qualcuno la usa ?
Anche ad occhio sembra fare una discreta luce e anche come colore vagamente sembra di percepire un pò di blu. -5000K°-
Le piante hanno vegetato un bel pò sotto i tubi/led e a parte aver subito un pochettino il freddo a me pare che anche stavolta il loro lavoro l'hanno fatto alla grande.

Ho cambiato i biobizz i favore dei biocanna e con alcune piante sto anche provando a non correggere il ph.
In passato avevo già provato e finche ho dato acqua le cose sono andate benissimo,poi alla prima fertilizzata sono iniziati i primi blocchi e le prime macchie.
A sto giro invece con i canna alla prima piccola poppata,1ml/l di biovega sembra essere andato tutto bene.
Toccandomi,se va tutto bene dal prossimo giro smetterò di correggerlo del tutto che devo dire la verità,sto ph mi ha decisamete stancato !

Per ora ho usato Tarantula,Piranha,Rizotonic,Cannazym e una volta solo ho dato 1ml/l di biovega.

Come piante ho sotto tutte genetiche provenienti dalla balotta !! :dance013:
Ci tengo un sacco e spero veramente di trovare subito la quadra con i nuovi fertilizzanti e di riuscire a farle alla grande perchè a parte che lo devo ai ragazzi le piante penso proprio che meritino sul serio !

Platinum Huckleberry Coockie - Dynasty Seeds/MaryGrace cut-
Blue Magoo -Dynasty Seeds/MaryGrace cut-
OOM-9 -OM Seeds/Dekabum-
Dominatrix II -Core cut/StRa-
Elmers#3 -Rula & Magher Seeds-
Tangie -Crockett Seeds/Io cut-

picture.php

picture.php

PHC - Ci sono 4 talee,2 in 6.5L e 2 piccoline in 3.5.

picture.php

BM

picture.php

Continua ----------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<------------------------------------

OOM-9

picture.php

Elmers#3

picture.php

DOM - Questa e la Tangie che erano le vecchie mamme sono negli 11L.

picture.php

Alla prossima illegali !