What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
No I gib.. Son fiappissimi... Gavita se hai ballast digitale.. Sylvania sempre validi

Grande Inda grazie mille,speravo proprio in una tua dritta.
Ho un digitale ma del piffero,non ricordo neanche cosa è,però va sicuramente meglio dei magnetici che ho sempre usato ! :)
E gavita sia !
Va vero Inda ?
Non è che con questo quello e quell'altro ballast non funziona ? :)

Grazieeeee !

La [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]( The Purps x Alphadawg ) x Tangie è davvero molto bella e interessante
[/FONT]

Grazie FBC !

StRa

Señor Member
Veteran
Stupenda la purple tangie.....come tutte le altre del resto......

Per l'ingiallimento un po' precoce che dire...... forse essudati radicali acidificano il substrato....o forse sbilanciamenti Ca-Mg.......o chissà che altro.....

in ogni caso avanti tutta Master Flowskiz e passar di qui è sempre un gran piacere!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Stupenda la purple tangie.....come tutte le altre del resto......

Per l'ingiallimento un po' precoce che dire...... forse essudati radicali acidificano il substrato....o forse sbilanciamenti Ca-Mg.......o chissà che altro.....

in ogni caso avanti tutta Master Flowskiz e passar di qui è sempre un gran piacere!

Avendo un box un pò grande rispetto alla 400,vedi proprio l'ingiallimento di tutte quelle sotto la lampada con tutte quelle ai bordi verdi.
Poi cavolo ogni volta ?
Ogni volta cambio dieta ma il risultato e sempre piu o nemo identico !? :(

La Tangie viola piace un sacco anche a me,poi è venuta fuori come pensavo quindi sono doppiamente felice !
Non vedo l'ora di poterla mettere nella cartina !?? :biggrin:

Grazie mille caro !

StRa

Señor Member
Veteran
Socio per la chem sister x neville lo sapevi, ma poco male ..... a quanto pare i cross della glue devono alla chem sister la loro fama di squirtatrici di resina ...e da quel che vedo hai beccato il feno + sister -neville del pacchetto!!!! fortunello.....

I don't think most people realize how much GG4 gets from the Sister. When GG4 is done right, her smell has an unmistakable Chem Sister raunchy funk to it. She breeds well, maybe not as good as Chem4, but most of the stuff I've grown using Sister as the mom has been killer.
.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Socio per la chem sister x neville lo sapevi, ma poco male ..... a quanto pare i cross della glue devono alla chem sister la loro fama di squirtatrici di resina ...e da quel che vedo hai beccato il feno + sister -neville del pacchetto!!!! fortunello.....

Se mi aiuti a farla rivegetare la salviamo !? :biggrin:

ROKOS

Active member
Quarantaseiesimo giorno e come tutti i cicli precedenti le piante sono ingiallite precocemente.
O almeno,tutte quelle sotto la lampada,in più noto sempre di più di avere degli hotspot pazzeschi,tra la lampada che non è ben centrata e il gabbiano tutto storto è un disastro.
Poi sto ragionando molto sullo sbiancamento da luce che capita sempre a Rokos,e infatti ho sempre usato phillips anche io.
Anche io sto cercando di non andare sotto i 30 cm ma sono sbiancate lo stesso.

Ciao Floski!...passavo come di consueto a rifarmi gli occhi dalle tue parti e volevo lasciarti qualche mia considerazione, e poi ho anche una domanda sul bulbo sumaster se posso.

Ma andiamo con ordine.

A me in tutta onestà le tue piante sembrano avere un colorito ottimo, soprattutto nei getti alti mi sembrano anche scurette, a me sinceramente non sembra di vedere light bleaching.

Anche perché mi sembrerebbe strano che ti si manifesti dopo un bel po' che stanno già sotto la philips, a meno che non sei andato naturalmente ad abbassarla.

Quando è capitato a me è sempre partito dai getti più alti ed esposti alla luce, comincia con sintomi simili ad una carenza di magnesio o azoto, ma poi ti sbianca integralmente e molto rapidamente le foglie a causa del danneggiamento della clorofilla.

Foto ciclo in corso [stadio iniziale]

Foto 4° ciclo [stadio iniziale] qui si vede chiaramente come la punta di foglia al centro della foto sia di un verde più scuro, solo perché era sotto le altre.

Altra foto stadio inziale di un altro ciclo ancora.

E per non farci mancare nulla metto anche qualche stadio più avanzato.

Qui ancora ad inizio fioritura

Detto ciò, può essere benissimo che tu abbia una fenomenologia meno intensa che magari io non vedo bene dalle foto. Quello che posso dirti è che però a mio avviso non è un problema del bulbo philips in quanto tale, è solo che ha un PPF un po' più performante di altri bulbi HPS del medesimo wattaggio e quindi può essere che sotto certe distanze (che magari sono anche standard) l'output sia troppo elevato.

Però davvero...io firmerei 5 volte col sangue per avere piante nelle tue condizioni :-D

Vengo invece alla domanda sul bulbo sunmaster MH che usi per la vegetativa se non ho capito male.

Non so se hai il modello "cool deluxe"...in ogni caso mi sembra di aver capito che i bulbi sunmaster da vegetativa hanno 7.200k, una gradazione più alta del canonico 5.000k-6.500k. Se così fosse volevo chiederti come ti trovi, se questa diversa gradazione influisce in qualche modo. Stavo cercando un bulbo MH da 150w ed avendo visto che non c'è molto, e che questo sunmaster assieme al sonlight mi sembravano i migliori, mi stavo domandando se questa diversa gradazione dei kelvin non potesse avere qualche controindicazione.

Un saluto e grazie!!

Big Nasty

Active member
Se mi aiuti a farla rivegetare la salviamo !? :biggrin:

Ciao Flowski,gran bel giardino,super resinoso.io te la butto lì,dovresti riuscire ancora a prelevare qualche cut dalle cime inferiori,forse ci metterà di più tra radicamento e reveg. ma secondo me sei ancora in tempo.

StRa

Señor Member
Veteran
hola socio....poca esperienza nel reveg.....ma sicuro proverei a fare come dice socio Big Nasty....

far rivegetare una pianta a fine ciclo vitale/fioritura è più complicato/difficile a mio avviso....

stammi bene cumpà!

blueschato

Active member
Veteran
Hey Flow é da un po.che non ci si sente ma vedo che tu sei sempre all'opera,non ci fermiamo mai ehhh...
Giardino da sogno tutto stupendo
A presto bro salute.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Va va il gavita... io l'ho su al posto del Philips vecchio da 1 settimana col 230v dimmerabile.. Se non sbaglio grow the world diceva fosse tra i migliori

warpese

Active member
Veteran
belle piante flowskiz, belle avanti anche rispetto le mie. dove hai la grow? T°acqua di irrigo?
comincio a pensare che dovrei dare più attenzioni alle mie bimbe...

discorso hps sono d'accordo con te, anche le mie sotto luce intensa sono più chiare, ma non per il light bleaching. come del resto le piante periferiche sono belle verdi.
con un pò d'esperienza alle spalle oggi mi rendo conto che l'hps è sorpassata (come sottolinei tra le righe anche tu) e vorrei passare ai led ma la spesa è altina... ad oggi noto molti limiti nelle lampade hps.
a breve verrò a trovarvi in led lovers :biggrin: la scimmia ormai è partita, e balla :tiphat:

bellissime piante socio

JohnnyChicago

Well-known member
Anch'io velovo passare alle led, ma poi ho optato per la CMH e ne sono contentissimo.
Le CMH 315w sono piu produttive delle 400w, hanno uno sprettro piu completo, una durata di vita molto piu lunga delle HPS (3anni), emettono meno calore (puoi avvicinare di piu le piante e risparmiare elettricità sull estrattore)
Sono piu silenziose delle led, e dal mio parere anche piu sicure.

Senza dimenticare la cosa piu importante, cioè, la qualità dei fiori e degli aromi.
E in 2 anni hai amortizzato la spesa (250€)

Solo per dare un esempio: 630w cmh, per rendimento, equivalgono quasi a 1000w di hps.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Floski!...passavo come di consueto a rifarmi gli occhi dalle tue parti e volevo lasciarti qualche mia considerazione, e poi ho anche una domanda sul bulbo sumaster se posso.

Ma andiamo con ordine.

A me in tutta onestà le tue piante sembrano avere un colorito ottimo, soprattutto nei getti alti mi sembrano anche scurette, a me sinceramente non sembra di vedere light bleaching.

Anche perché mi sembrerebbe strano che ti si manifesti dopo un bel po' che stanno già sotto la philips, a meno che non sei andato naturalmente ad abbassarla.

Quando è capitato a me è sempre partito dai getti più alti ed esposti alla luce, comincia con sintomi simili ad una carenza di magnesio o azoto, ma poi ti sbianca integralmente e molto rapidamente le foglie a causa del danneggiamento della clorofilla.

Foto ciclo in corso [stadio iniziale]

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75403&pictureid=1819447View Image

Foto 4° ciclo [stadio iniziale] qui si vede chiaramente come la punta di foglia al centro della foto sia di un verde più scuro, solo perché era sotto le altre.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1723321View Image

Altra foto stadio inziale di un altro ciclo ancora.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69606&pictureid=1676937View Image

E per non farci mancare nulla metto anche qualche stadio più avanzato.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1806682View Image

Qui ancora ad inizio fioritura

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1734060View Image

Detto ciò, può essere benissimo che tu abbia una fenomenologia meno intensa che magari io non vedo bene dalle foto. Quello che posso dirti è che però a mio avviso non è un problema del bulbo philips in quanto tale, è solo che ha un PPF un po' più performante di altri bulbi HPS del medesimo wattaggio e quindi può essere che sotto certe distanze (che magari sono anche standard) l'output sia troppo elevato.

Però davvero...io firmerei 5 volte col sangue per avere piante nelle tue condizioni :-D

Vengo invece alla domanda sul bulbo sunmaster MH che usi per la vegetativa se non ho capito male.

Non so se hai il modello "cool deluxe"...in ogni caso mi sembra di aver capito che i bulbi sunmaster da vegetativa hanno 7.200k, una gradazione più alta del canonico 5.000k-6.500k. Se così fosse volevo chiederti come ti trovi, se questa diversa gradazione influisce in qualche modo. Stavo cercando un bulbo MH da 150w ed avendo visto che non c'è molto, e che questo sunmaster assieme al sonlight mi sembravano i migliori, mi stavo domandando se questa diversa gradazione dei kelvin non potesse avere qualche controindicazione.

Un saluto e grazie!!

E' un problema che ho sempre ogni ciclo.
Nel ciclo precedente si può vedere molto bene sta cosa dell'ingiallimento che iniziava dalla parte alta e non dal basso.
Ma alla fine penso sia più un problema di dieta/ph che di lampada.

Per quanto riguarda il bulbo sunmaster non so che dire,ho pratiicament sempre usato quello e mi trovo benissimo,in vege mi sembra di avere sempre piante belle e sane.
Anche con quello ho avuto problemi di ingiallimento dei getti,ma anche qua basta tenerla un pò più distante e mai più avuto problemi.
Tra l'altro l'ho rotta e devo riprenderla,adesso vedo se riprenderla o provare qualcos'altro.

Grazie socio !

Ciao Flowski,gran bel giardino,super resinoso.io te la butto lì,dovresti riuscire ancora a prelevare qualche cut dalle cime inferiori,forse ci metterà di più tra radicamento e reveg. ma secondo me sei ancora in tempo.

hola socio....poca esperienza nel reveg.....ma sicuro proverei a fare come dice socio Big Nasty....

far rivegetare una pianta a fine ciclo vitale/fioritura è più complicato/difficile a mio avviso....

stammi bene cumpà!

Allora ho fatto come avete detto,ho sacrificato una delle 6 cime :( e l'ho messa a radicare,speriamo di farcela....

Grazie mille colleghi.

Hey Flow é da un po.che non ci si sente ma vedo che tu sei sempre all'opera,non ci fermiamo mai ehhh...
Giardino da sogno tutto stupendo
A presto bro salute.

Grande Blue,chi si ferma è perduto !
Pensa che vado dal pusher coltivando,figurati se mi fermo anche solo un secondo,sono rovinato ! :biggrin:
Grazie mille caro troppo buono,in realtà mai va come voglio io,sono una schiappa,con le foto vi inganno sempre ! :biggrin:

Ciao mitico !

Va va il gavita... io l'ho su al posto del Philips vecchio da 1 settimana col 230v dimmerabile.. Se non sbaglio grow the world diceva fosse tra i migliori

Ottimo,preso !
Il problema che non mi sono accorto di aver bisogno di una mh e mi tocca fare un altro ordine....
Gavita anche come Mh ? :biggrin:

belle piante flowskiz, belle avanti anche rispetto le mie. dove hai la grow? T°acqua di irrigo?
comincio a pensare che dovrei dare più attenzioni alle mie bimbe...

discorso hps sono d'accordo con te, anche le mie sotto luce intensa sono più chiare, ma non per il light bleaching. come del resto le piante periferiche sono belle verdi.
con un pò d'esperienza alle spalle oggi mi rendo conto che l'hps è sorpassata (come sottolinei tra le righe anche tu) e vorrei passare ai led ma la spesa è altina... ad oggi noto molti limiti nelle lampade hps.
a breve verrò a trovarvi in led lovers la scimmia ormai è partita, e balla

bellissime piante socio

Il box l'ho in camera da letto.
La T di irrigo non la so ma come minime arrivo a 13°,quindi prima di darla la scaldo sul fornello e poi a esperienza cerco di non darla ne troppo fredda ne troppo calda. :)
Per quanto riguarda i led mi sa che si potrebbero provare veramete le CMH come dice JohnnyChicago,i ragazzi che la usano si trovano tutti bene.
Poi c'è il kit per montarlo sul gabbiano che si ha già,io un pensierino lo farei,anche perchè 8/9/1000 euro sono tanti soldi.

Bellaaaaaa !

Anch'io velovo passare alle led, ma poi ho optato per la CMH e ne sono contentissimo.
Le CMH 315w sono piu produttive delle 400w, hanno uno sprettro piu completo, una durata di vita molto piu lunga delle HPS (3anni), emettono meno calore (puoi avvicinare di piu le piante e risparmiare elettricità sull estrattore)
Sono piu silenziose delle led, e dal mio parere anche piu sicure.

Senza dimenticare la cosa piu importante, cioè, la qualità dei fiori e degli aromi.
E in 2 anni hai amortizzato la spesa (250€)

Solo per dare un esempio: 630w cmh, per rendimento, equivalgono quasi a 1000w di hps.

E' un pò che ne parlo con qualche amico e in effetti mi sa che ne vale la pena.
Grazie Johnny per la testimonianza.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ChemSis x Neville

picture.php

picture.php

Elmers #7

picture.php

:wave:

magher

Member
mitico flow
i terpeni della chemsis me li ricorderò a vita... spettacolare!!
elmers #7?!? sono ancora i semi che avevo regalato alla festa radio 2 anni fa??

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Non so se gavita fa mh... Anche perché mh uso una 400w..Io mi trovo bene con la sylvania da 4000k°

Cmh si buona resina, devi un po' attrezzati a fare larena:il riflettore dpap ha le aperture alte a lato e per sfruttarla al meglio devi alzare le piante a lato... Con la 315w copro 70x100..la tengo a 20cm dalle Cime.. Faccio circa 300g..

Flowski

Spippaiolo
Veteran
mitico flow
i terpeni della chemsis me li ricorderò a vita... spettacolare!!
elmers #7?!? sono ancora i semi che avevo regalato alla festa radio 2 anni fa??

SuuuperMagher !!
Si sono sempre loro,ne avevo ancora due e uno l'ho messo giù che a parte qualche piccolo fiorellino maschile viene sempre fuori qualcosa di buono ! ;)
Spero di riuscire a salvarla la ChemSis.... :(

Non è il numero perfetto ?? :biggrin:

Non so se gavita fa mh... Anche perché mh uso una 400w..Io mi trovo bene con la sylvania da 4000k°

Cmh si buona resina, devi un po' attrezzati a fare larena:il riflettore dpap ha le aperture alte a lato e per sfruttarla al meglio devi alzare le piante a lato... Con la 315w copro 70x100..la tengo a 20cm dalle Cime.. Faccio circa 300g..

Guardavo che ci sono gli attacchi per metterlo sul gabbiano,magari con quello si copre un pò di più ?
Che 70x100 sono un pò pochini,io devo comprirci 120x120 !
Guardando un pò in giro io una MH da 400 gavita non la trovo proprio,mi sa che non esiste.
Mi sa che mi ributto su sunmaster.

:huggg:

warpese

Active member
Veteran
Il box l'ho in camera da letto.
La T di irrigo non la so ma come minime arrivo a 13°,quindi prima di darla la scaldo sul fornello e poi a esperienza cerco di non darla ne troppo fredda ne troppo calda. :)
eccallà lo immaginavo. fai bene a scaldarla, ho cominciato a farlo anch'io da poco usando un riscaldatore da acquario. devo ancora allestire il tutto come si deve ma intanto l'ho già usata con ottimi risultati. la differenza è che il mio box è in una taverna non riscaldata con 9°C costanti. vabene che la scaldo ma avere tepore in tutta la stanza è un'altra storia, noto davvero la differenza dal tuo coltivo al mio. sono più lente poco da fare, e fino a 1 settimana fà irrigavo con acqua presumibilmente a 10°C. che pirla.
Per quanto riguarda i led mi sa che si potrebbero provare veramente le CMH come dice JohnnyChicago,i ragazzi che la usano si trovano tutti bene.
Poi c'è il kit per montarlo sul gabbiano che si ha già,io un pensierino lo farei,anche perchè 8/9/1000 euro sono tanti soldi.

Bellaaaaaa !

E' un pò che ne parlo con qualche amico e in effetti mi sa che ne vale la pena.
Grazie Johnny per la testimonianza.
sicuramente sono ottime lampade e lo testimonia chi le usa, però non ho mai visto un vero dilagare del cmh, vuoi i prezzi di qualche anno fà (proibitivi), vuoi i prezzi di adesso comunque alti. un D-pap ci vogliono comunque 500 banane, e pure la sola lampada costa le sue 100 banane abbondanti... ad ogni modo saremmo punto e a capo col discorso unico punto luce. boh non saprei. personalmente passerei (passerò?) a led solo per una questione di copertura, illuminare tutta l'area del box in egual modo. per quanto abbia una 400w vedo le piante esterne piegate che puntano verso il centro. e poi vuoi mettere che foto fai a 3500k? :biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao warpese sono d'accordo con te su tutta la linea. le hps si sparano le migliori cartucce a 600w. sono le migliori in rapporto watt par lumens ecc... la differenza con le 400w è imbarazzante. ho trovato molti, soprattutto stranieri, che utilizzano lo stesso schema mio cioè 90x90 600w hps a 90 cm dal canapo. riflettore aw e vengono su dritte come missili.
ovvio che anche il calore diventa imbarazzante!