What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

First exp: wedding cake frosty gelato auto

LucaBatta88

New member
Ciao a tutti ho iniziato questo mio primo tentativo di un auto fiorente out
Seme di growerschois
Vaso da 12 litri
Terra Light mix
Sole che batte dalle 8 circa alle 14

Queste sono le attuali condizioni a 6 giorni
Attualmente la bagno con mezzo litro ogni 2/3 giorni a seconda del esigenza.
Mi sembra un po’ lentina della crescita ma vedremo
Volevo condividere con voi questa mia avventura e se avete suggerimenti li accetto molto volentieri
 

Attachments

  • IMG_8406.jpeg
    IMG_8406.jpeg
    2.8 MB · Views: 25
  • IMG_8405.jpeg
    IMG_8405.jpeg
    2.8 MB · Views: 32
  • IMG_8407.jpeg
    IMG_8407.jpeg
    2.9 MB · Views: 26

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao e benvenuto!
Troppo sole… in pieno sole finì alle 10:30 max poi o gli metti un telo ombreggiante, oppure le metti in mezzo a altre piante… geranio…ecc.. in modo che possa avere un microclima più adatto… e.. una cosa importante… il vaso… se è scuro… devi schermarla se no ke radichette vallo in ebollizione!
Mi accomodo in un angolo e ( faccio davvero) mi alzo alto il frigo mi prendo un birra e due noccioline e guardo 👍🏻
 

LucaBatta88

New member
Ciao e benvenuto!
Troppo sole… in pieno sole finì alle 10:30 max poi o gli metti un telo ombreggiante, oppure le metti in mezzo a altre piante… geranio…ecc.. in modo che possa avere un microclima più adatto… e.. una cosa importante… il vaso… se è scuro… devi schermarla se no ke radichette vallo in ebollizione!
Mi accomodo in un angolo e ( faccio davvero) mi alzo alto il frigo mi prendo un birra e due noccioline e guardo 👍🏻
Ciao grazie per il consiglio, dici che il problema sia il sole o il caldo? Perché dove vivo arriviamo Max a 29 gradi (Tenerife) il vaso preso bianco apposta..
Aggiungo foto di oggi a 7 giorni
 

Attachments

  • IMG_8435.jpeg
    IMG_8435.jpeg
    2.2 MB · Views: 23
  • IMG_8438.jpeg
    IMG_8438.jpeg
    1.2 MB · Views: 19

Lama97

Active member
Come dice cant occhio alle troppe ore di sole e alle ore in cui picchia di più,le auto di solito sotto il caldo eccessivo vanno in fioritura rimanendo nane,o peggio si cuociono!
 

LucaBatta88

New member
Va benissimo, pensavo di comprare un qualcosa da mettere sopra per schermare i raggi solari a questo punto… vi aggiorno nel frattempo grazie ancora!
 

Lama97

Active member
Va benissimo, pensavo di comprare un qualcosa da mettere sopra per schermare i raggi solari a questo punto… vi aggiorno nel frattempo grazie ancora!
Per le ore in cui è più forte ci sta ! Ma se opti per il telo ,cerca di non comprare quello fitto fitto che copre troppo... comunque a volte la migliore soluzione banalmente è quella lì lasciarla in penombra,magari anche dietro ad altra vegetazione..in modo tale che si allunga pure un po' di piu per cercare la luce
 

LucaBatta88

New member
Ecco la situazione a quasi tre settimane ho iniziato a legarla e a fertilizzare con il try-pack di biobizz venerdì e già vedo differenza ❤️
 

Attachments

  • IMG_8695.jpeg
    IMG_8695.jpeg
    3.1 MB · Views: 27
  • IMG_8694.jpeg
    IMG_8694.jpeg
    2.1 MB · Views: 27
  • IMG_8693.jpeg
    IMG_8693.jpeg
    3.5 MB · Views: 25
  • IMG_8692.jpeg
    IMG_8692.jpeg
    2.7 MB · Views: 28

LucaBatta88

New member
Aggiornamento al 22esimo giorno:
La pianta cresce che è una bellezza, ho dato ieri la seconda fertilizzata con il try-pack e sembra gradire molto. Alla fine non ho fatto nulla contro il “troppo sole” però nonostante questo sembra andare benone..
 

Attachments

  • IMG_8825.jpeg
    IMG_8825.jpeg
    2.4 MB · Views: 23
  • IMG_8824.jpeg
    IMG_8824.jpeg
    2 MB · Views: 23
  • IMG_8821.jpeg
    IMG_8821.jpeg
    1.6 MB · Views: 24
  • IMG_8822.jpeg
    IMG_8822.jpeg
    2.1 MB · Views: 24

LucaBatta88

New member
Giorno 25 lst sta dando i suoi frutti: le cime inferiori crescono per raggiungere la vetta, in più sono stati due giorni di calima e si sono allungate un pochino per la mancanza di sole
Una domanda, le foglie più basse che ormai sono a terra diciamo e nn penso ricevano luce, conviene tagliarle o ormai le tengo?
 

Attachments

  • IMG_8860.jpeg
    IMG_8860.jpeg
    1.4 MB · Views: 23
  • IMG_8857.jpeg
    IMG_8857.jpeg
    1.2 MB · Views: 23
  • IMG_8855.jpeg
    IMG_8855.jpeg
    1.6 MB · Views: 23
  • IMG_8853.jpeg
    IMG_8853.jpeg
    1.8 MB · Views: 20
  • IMG_8859.jpeg
    IMG_8859.jpeg
    1.4 MB · Views: 21

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Aspetta ancora un po’… le foglie sono il laboratorio di trasformazione dei nuts..
Defoglia verso metà fioritura quando i giochi sono quasi ultimati
 

LucaBatta88

New member
Alla fine tira tira e mi si è spezzata l’apicale. Ho subito messo un cerotto e slegato tutto:( Lst abbandonato ma la pianta sta comunque bene e sembra aver iniziato la sua fioritura
 

Attachments

  • IMG_8966.jpeg
    IMG_8966.jpeg
    2.2 MB · Views: 16
  • IMG_8965.jpeg
    IMG_8965.jpeg
    1.8 MB · Views: 17
  • IMG_8964.jpeg
    IMG_8964.jpeg
    1.8 MB · Views: 21
  • IMG_8963.jpeg
    IMG_8963.jpeg
    1.8 MB · Views: 17

Alitolla

Well-known member
In Carenza di acqua..e il tronco principale piegalo magari quando non è cosi grosso e tozzo.
Io le faccio "filare" un poco di più. Quando son 20cm c.ca ...giochi in altezza e ti trovi comodo dopo..
 

LucaBatta88

New member
Piccolo dubbio: le foglie presentano una colorazione più chiara al interno (allego foto) da cosa può essere dovuto?
 

Attachments

  • IMG_8993.jpeg
    IMG_8993.jpeg
    2.2 MB · Views: 21
  • IMG_8994.jpeg
    IMG_8994.jpeg
    2 MB · Views: 22
  • IMG_8995.jpeg
    IMG_8995.jpeg
    2.2 MB · Views: 24

Latest posts

Latest posts

Top