What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

fioritura ferma

happyjoint

Member
ciao a tutti!è normale che si fermi la fioritura e continui invece a crescere in altezza e larghezza la pianta?o forse ha carenza di qualcosa?le sto dando bloom complex e super vit della hesi, forse sbaglio prodotto?
grazie in anticipo

HJ

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
dovresti darci più info.. quanti giorni di 12/12?
hai fertilizzato il terriccio? grandezza vaso?
la fioritura era già iniziata con pistilli e calici (formazione di fiori) ? o era solo in preparazione?
dosi di fert che usi?
soprattutto: indoor o outdoor?

happyjoint

Member
allora è outdoor in un vaso da 45l, la fioritura era cosi

questa foto risale a circa un mese fa,ora è un pò di più ma è ferma da tempo(appena posso faccio una foto e la posto)
per le dosi sto seguendo quelle indicate 5ml x litro per il bloom (però lo metto un'innaffiatura si e una no) e 1 goccia per 4 litri del super vit una volta a settimana
la pianta ormai è alta 180 cm e ha cominciato a fiorire da quasi 5-6 settimane

MapleMonk

Member
happy, che varietá é ? dal poco che vedo mi sempra di notare un pó di sativa? bo, peró mi viene in mente la mia t.haze*skunk che anche fa ste storie come molti "mostly sativa"......
o magari hai spostato la pianta nell´ultimo tempo? un cabiamento di luce spiegherebbe il tuo problema ....solo pensieri ... saluti !

Last edited:

happyjoint

Member
sinceramente non so di che varietà è...mi avevano regalato un seme trovato in una canna...per sfizio l'ho messo nella terra ed è nato, è un pò strana..mi sta facendo un pò di foglie storpie con 2 punte vicono ai fiori e quelle a 7 sono tutte cadute!per il troppo caldo l'ho dovuta portare dentro casa,in un posto ben areato e soleggiato,poi da qualche settimana l'ho rimessa fuori all'aria aperta, potrebbe esser questo spostamento ad aver arrestato la crescita dei fiori?

WAMEN

Veteran
le foglie storpie sono abbastanza normali... possibile che sia così schizzinosa da aver preso un colpo d'aria o qualcos'altro dovuto allo spostamento ma mi sembra strano...
non so.. cmq se succedesse ad ottobre sarebbe preoccupante ma visto che non è neanche agosto... forse si è accorta che è troppo in anticipo e ha rallentato il ritmo :D
verso agosto il fotoperiodo si accorcia sensibilmente..dovrebbe accorgersene e riprendere il processo..

MapleMonk

Member
happyjoint said:
sinceramente non so di che varietà è...mi avevano regalato un seme trovato in una canna...per sfizio l'ho messo nella terra ed è nato, è un pò strana..mi sta facendo un pò di foglie storpie con 2 punte vicono ai fiori e quelle a 7 sono tutte cadute!per il troppo caldo l'ho dovuta portare dentro casa,in un posto ben areato e soleggiato,poi da qualche settimana l'ho rimessa fuori all'aria aperta, potrebbe esser questo spostamento ad aver arrestato la crescita dei fiori?

penso infatti che questo spostament sia la causa....magari in casa prendeva 2-3 ore di sole in meno e gia la pianta si pensa che é autunno, portala poi di nuovo all esterno si é accorta dell errore e si ha rimessa a crescere.
communque do ragione a wamen, col agosto si metterá tutto in ordine.....tanto quella della sativa é stato un pó una balla perché sarebbe poca probabilitá che andrebbe in fiore prima di fine aggosto... cosí, molta fortuna con la tua sconosciuta....saluti

S

saccosky

l'alternativa che hai è fargli fare le 12 ore di buio artificiali mettendola in una stanza buia dalle 8 alle 8 .... e la riporteresti in fioritura.

io sto facendo così anche perchè non mi fido del tempo quest'anno e non vorrei buttare tutto dopo il rischione estivo.

WAMEN

Veteran
la foritura forzata è un buon consiglio.. soprattutto per qualcuno che ha una sativa del genere e la tiene a casa...

happyjoint

Member
a causa lavoro sono stato fuori casa qualche giorno e al ritorno ho avuto una bellissima sorpresa!le cime si stanno riempendo di tanti bei calicini!!

S

saccosky

non voglio buttarti giù, ma se ha cominciato a ricrescere è normalissimo che i fiori si ingrossino e sembra quasi che siano stati inpollinati. forse la pianta li vuole preservare, fatto sta che quando rigeneri una pianta i firoi rimasti di solito si ingrossano . se invece parlavi di calici per dire fiori nuovi.... come non detto.

happyjoint

Member
credo si stiano ingrossando i fiori che aveva già ma che non andavano avanti nella maturazione, ora invece ho visto che stanno ricominciando a crescere

Latest posts

Latest posts