What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Final solution

toxxy5

Member
ciao community!!
ho bisogno di una dritta...mi hanno dato un flacone di Advanced Natural Power Final Solution 100% bio della Advanced Hydroponics of Holland. Qualcuno lo ha mai usato? cmq cito quello ke ho letto sull'etichetta:
"cocktail di shiarimentio di: erbe rafforzanti il sapore,zucchero,acido di humus e fluvic.
Questo prodotto viene usato nell'ultima settimana di fioritura per formare dei fiori molto compatti.Migliora il sapore naturale del fire ed aumenta il raccolto. Questo prodotto puo essere usato per coltivazioni interne ed esterne, in ogni sistema di coltivazione e substrato.
1 ml per litro d'acqua
Utilizzo continuo
non usare in combinazione con nutrienti

Ke ne pensate???
mancano 2 settimane al taglio...lo do questa settimana e poi flusho???
oppure lo devo dare l'ultima settimana prima del taglio senza flushing???
ho usato concimi biomango 100% bio.
salute fratelli!!!

dimebagdk

Member
se hai piu' di una pianta perche' non provi ad utilizzarlo su alcune e su altre no, e vedi la differenza tu stesso, purtroppo non posso aiutarti molto, non ho assolutamente esperienza con quel prodotto.

GNJ

Member
in ogni caso il flushing è sempre ben accetto, con qualunque prodotto usi un 7-10 giorni di flush non può fare che bene...

toxxy5

Member
ciao gnj, ciao a tutti!
grazie per le dritte cmq ho deciso di provarlo su alcune signore invece ad altre metodo classico biomagno, cn 7 giorni di flush finali...ad altre lo provo alla lettera e ad altre provo col metodo del flushing finale...almeno mi rendo conto se è davvero valido o meno...speriamo nn mi rovini la boubblegum...
Bless to everyone of us

gramsci.antonio

Active member
Veteran
se sei in terra bio il flushing deve essere piu lungo (14 giorni).

La final solution si sente troppo nel prodotto finale, e la ganja invece di avere il suo sapore sa di final solution.

legalized

Member
ciao toxxy, il final solution si usa nella prima settimana di fioritura e nell ultima x il lavaggio spero di esserti utile saluti verdi e felici legalized

toxxy5

Member
ciao G.A. mi hai convinto allora... pure se avrei voluto davvero provarlo, forse mi sarò fatto abbindolare dalla promessa di cime piu fruttate,grosse e compatte, migliora la qualità del sapore ecc...
Poi tornando al flushing, io sto seguendo lo schema di fertirrigazione di biomagno,ke dice di usare solo attivatore per la penultima settimana e irrigare con sola acqua l'ultima settimana... tu mi dici di dare una settimana in piu di flush???

toxxy5

Member
ciao pure a te legalized benvenuto...come mai lo usi pure la prima settimana di fioritura??? tra le istruzioni non menzionano sto fatto...tu l'hai mai usato?? che risultati hai avuto?? ke ne pensi di cio ke mia ha consigliato gramsci antonio??
Salute a tutti!

GNJ

Member
sulle etichette molti prodotti sono miracolosi, non sempre è così, meglio seguire una tabella di fertirrigazione regolare e costante che affidarsi ai miracoli chimici delle etichette... il flush è una delle fasi più importanti di tutta la fioritura, io lavoro con la terra e faccio al solito 10 giorni di flush, ma considera che sono molto blando nell'uso dei nutes e preferisco vedere carenze che eccessi... se sei uno molto pesante nell'utilizzo dei nutrimenti fai un 15 giorni di flush, con quelli BIO anche... se poi usi il guano lava mooooolto bene sennò la weeda sa davvero di cacca ;)

gramsci.antonio

Active member
Veteran
toxxy5 said:
ciao G.A. mi hai convinto allora... pure se avrei voluto davvero provarlo, forse mi sarò fatto abbindolare dalla promessa di cime piu fruttate,grosse e compatte, migliora la qualità del sapore ecc...
Poi tornando al flushing, io sto seguendo lo schema di fertirrigazione di biomagno,ke dice di usare solo attivatore per la penultima settimana e irrigare con sola acqua l'ultima settimana... tu mi dici di dare una settimana in piu di flush???

Davvero non so che dirti perchè attivatore non l'ho mai sentito usare.

Posso però dirti di sicuro che se contiene azoto è meglio evitarlo nella penultima settimana.

legalized

Member
ciao toxxi , io uso il final solution della bac , quello advanced mai usato , quello che uso io azoto 0 figurati io nn uso azoto manco in vege , di solito il final solution sono microelementi enzimi quindi il sapore migliora ,saluti verdi e felici

aldrovandi

Member
che gli dai al posto dell'azoto in vegetativa?

(in questo momento ho un problema di carenza da azoto (forse ho interotto troppo presto) e sona alla 6week di bloom su 9(previste)
consigli?)

Last edited:

toxxy5

Member
Biomagno attivatore
concime organico liquido
composizione: N 3% C di origine organica 3%, zuccheri, carboidrati, proteine, vitamine,amminoacidi
Caratteristiche: attivatore della microfauna agronomicamente utile del suolo; costituito da proteine del latte, carboidrati e borlanda di barbabietola opportunamente fermentati e bioelaborati.
Effetti: Stimola la microfauna positivamente attiva del suolo (batteri e funghi benefici)
Stimola l'assorbimento di tutti i nutrimenti assimilabili delle radici; ne consegue una veloce risposta delle fertilizzazioni e una spiccata salute della pianta e delle radici maggiore
Modalità d'impiego: utilizzarlo durante la crescita e per la prima meta della fioritura-fruttificazione. Diluire in ragione di 1 grammo per litro,usato in abbinamento al fertilizzante base.

Ho riportato alla lettera l'etichetta del flacone. vi allego il link della tabella di fertirigazione ke sto seguendo:
http://www.biomagno.com/schede/prodotti.gif
comunque sto testando il final solution su una boubblegum, la prima ke spiantero inquanto pronta: 1 settimana di final(1 ml per litro) e l'ultima di flush.
sull'altra sto provando attivatore ogni 2 annacquate e 1 di flush.
le 5 red diesel non sono pronte ancora...20 % di ambratura!! con loro voglio seguire la linea di niente attivatore e flush di 2 settimane.
fratelli miei cari, a voi la sentenza.
un fraterno abbraccio a tutti!!!

GNJ

Member
ma scusa toxxy fammi capire, sto final solution è, come hai scritto, un prodotto da usare nella fase di crescita il motivo per cui lo stai usando come fosse un PK qual'è? cioè è un errore o è una scelta ponderata?

cmq smettilo non mi pre proprio un prodotto da fine flo...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao!
dovresti fare i tuoi confronti su piante della stessa varietà trattate in maniere diverse l'una rispetto all'altra (come sai).. quindi le red diesel trattate tutte nello stesso modo non ti daranno modo di capire molto...

Il prodotto Final sloution mi sembra proprio uno specchietto per le allodole... proprio il prodotto perfetto che tutti vorrebbero .. per il risultato che tutti vogliono..

toxxy5

Member
ciao ragazzi...io ho smesso di usarlo dopo 2 applicazioni su una sola delle 2 boubblegum. non ne ero convinto manco io e non mi va di rischiare...gia il raccolto è stato magro (non per causa mia) :cuss: ... la prossima volta, al massimo con piu esperienza e un po piu di senno lo provero ponderatamente...
per l'attivatore che ne pensate??
Grazie fratelli.pace a tutti

dekabum

Active member
Veteran
ciao.... ma se usi Biomagno.... fa come da tabella....interrompi l'attivatore a circa meta fioritura.... (4-5 week di bloom) e continui con il fioritura e h20... alternando.... poi fai una sola irrigata di Attivatore alla penultima week di bloom... e continui a irrigare (senza abbondare) a sola h20 fino alla fine....

il Final solution di ADV HydroHolland.... l'ho usato per tantissimi cicli in idro... sostituendo tutta la sol l'ultima week di bloom.... 3-4gg di FS e 2-3gg solo h20 a ph regolato.... in terra mai usato.... :)