What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Femminuccia o maschietto?

Status
Not open for further replies.
Ciao ragazzi, coltivo erba da un po di anni ormai ma fino ad ora ho sempre usato semi femminilizzati quindi non mi è mai servito determinare il sesso delle piante. Ora sto coltivando una pianta in giardino ma non sono in grado di capire se sia maschio o femmina. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? :thank you:
2013-06-28 13.28.40.jpg
 

jorgeXXL

Member
Ciao ragazzi, coltivo erba da un po di anni ormai ma fino ad ora ho sempre usato semi femminilizzati quindi non mi è mai servito determinare il sesso delle piante. Ora sto coltivando una pianta in giardino ma non sono in grado di capire se sia maschio o femmina. Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? :thank you:
View attachment 227736

1)i semi femminizzati hanno comunque una piccola percentuale di probabilità di produrre maschi.

2)sembra una femmina ma per capirlo devi guardare i prefiori, che spuntano inizialmente sugli internodi.


se non ti è chiaro posta una foto più ravvicinata
 

Attachments

  • schema_cannabis.jpg
    schema_cannabis.jpg
    34.9 KB · Views: 12

Christian_Nihil

Active member
Sembrano dei prefiori femminili quelli li sopra,ma per esserne certi dovresti fotografare gli internodi e non la sommità della pianta!
 

jorgeXXL

Member
non ci sono ancora prefiori (almeno nell'internodo che hai fotografato)

comunque mi scuso ma mi era sfuggito che stai coltivando outdoor
ebbene, comincerà a fiorire a fine luglio/agosto a seconda della genetica
 
Scusate l'ignoranza ma non ho mai coltivato outdoor e sono molto inesperto per ora. Comunque ci tengo a precisare che la pianta emana già un buon profumino. @ JorgeXXL, visto che sembri essere molto più navigato di me nel campo della coltivazione outdoor (presumo anche in quella indoor) mi piacerebbe chiederti ulteriori informazioni: 1) Se la pianta ad oggi misura 45 cm circa quanto potrebbe diventare alta una volta matura (so che le condizioni climatiche e la varietà della pianta sono fattori molto influenti, mi aspetto solo un' ipotesi)? 2) Sarebbe possibile realizzare una talea a partire da questa pianta e sperare che per fine agosto porti frutto? 3) In caso la risposta dovesse essere affermativa come mi consigli di operare per la realizzazione di una buona talea? 4) Per caso hai anche qualche consiglio valido per la potatura della pianta (Al fine di una produzione più abbondante)?
2013-06-28 17.15.05.jpg
2013-06-28 17.15.46.jpg
2013-06-28 17.14.33.jpg
 

jorgeXXL

Member
vai tranquillo per la fioritura devi aspettare (vedo che hai messo una foto per ogni internodo :biggrin: , sembra molto sana comunque)

certamente puoi clonare da quella pianta (come da ogni pianta) penso che il/i clone/i potrebbero venire fuori non male, c'è ancora tempo (sperando che esca un pò di sole.. -.-)
ti consiglio comunque di prendere i rami più bassi e meno esposti alla luce (dato che produrrebbero meno comunque)

se posti una foto della pianta e mi indichi se è in terra , in vaso, se la stai fertilizzando e se sì con cosa, posso darti delle indicazioni, in ogni caso in outdoor la cosa migliore è farla crescere liberamente se non hai problemi di sgami dai vicini.
per limitarla in altezza puoi usare tecniche come LST o SCROG.
dammi queste informazioni e posso fare una SOMMARIA ipotesi sull'altezza finale. ripeto sommaria.

qui una guida alla clonazione/taleaggio:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=152941
qui una per LST:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739

pace fratello!:smoke:
 
Ahaha sei un grande! :woohoo:
Dunque, la pianta come puoi vedere è interrata e fa compagnia ad una pianta di zucchine :laughing:, per ora non ho ancora usato nessun fertilizzante (se si esclude qualche sporadica pisciatina notturna hehe).
2013-06-28 18.01.42.jpg

2013-06-28 18.01.30.jpg

2013-06-28 18.01.21.jpg
 

jorgeXXL

Member
Ahaha sei un grande! :woohoo:
Dunque, la pianta come puoi vedere è interrata e fa compagnia ad una pianta di zucchine, per ora non ho ancora usato nessun fertilizzante (se si esclude qualche sporadica pisciatina notturna hehe).
View attachment 227777

View attachment 227776

View attachment 227775

allora..penso potrebbe essere attorno ai due metri se prende tipo 8/10 di luce diretta al giorno..ma ripeto dipende anche dalla genetica!

non pisciarci, inacidisci il terreno, mona (come diciamo dalle mie parti :biggrin:)
penso gradirebbe un pò di azoto. di fertilizzanti cosa ne sai? se non ne sai molto/nulla non lanciarti in acquisti ed esperimenti sulla tua bambina prima di chiedere qui sul foro!
la mia prima brutta esperienza con i fert fu quando tornai dal mio primo viaggio ad Amsterdam e trovai la mia PRIMA ed UNICA pianticella bruciata da mio fratello..:wallbash:
poi se ne vedono troppi fare puttanate qui..tra fertilizzanti in palline, a rilascio lento..un sacco di schifezze!
per iniziare ti posso consigliare BioBizz
questo è lo "starter kit"


non che voglia favorire qualche produttore, semplicemente io e molti altri ci siamo trovati bene e non hanno un costo eccessivo.
se non hai soldi i fondamentali sono BIOGROW (grow-crescita) e BIOBLOOM (bloom-fioritura)
integrando anche BIOHEAVEN e TOPMAX si notano i risultati a mio parere
ROOTJUICE serve per far sviluppare le radici all'inizio, a quella non serve più (ma per le talee potrebbe aiutare)

noterai che tutte le varie marche producono le loro versioni di questi stessi fertilizzanti, ti indico questi così in caso non ti sbagli..
quando la pianta passerà in fioritura ti consiglio di innaffiare a sola acqua per una settimana per evitare cattivi sapori in fumata.

potresti anche dare un'occhiata al Ph dell'acqua (un misuratore a gocce costa pochi €) ottimale tra 5.5 e 6.5/7

cerca in giro nel forum, potrai trovare molte guide redatte con molta cura dagli esperti, non fossilizzarti sul tuo thread!

seguo gli sviluppi:tiphat:
 

Attachments

  • biobizzkitforsoil.jpg
    biobizzkitforsoil.jpg
    11.2 KB · Views: 12
:tiphat: Non starme dire che te si veneto ciò?! L'anno scorso usavo BIOGROW e BIOBLOOM per le mie coltivazioni indoor, quindi userò quelli :) Niente più pipì allora, provo con la talea e porterò notizie, intanto leggo altri post ok!!
 
Oggi la piantina si gode un po di sole e venticello!!
Nell'attesa di scoprire il sesso ho deciso di darle una leggera inclinazione con l'intento di far sviluppare i rami laterali di una delle due parti. Buona coltivazione a tutti!!
2013-06-30 14.47.19.jpg
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top