gramsci.antonio said:ciao dancer,
innazitutto voglio dirti che ti rispetto una cifra solo perchè hai il coraggio di coltivare in italia,
Scusa Antonio ma gli altri del forum Italia dove coltivano secondo te?
E poi..ancora con sta storia dei grow-shop!! Cavolo, in Italia dove credi che si possano trovare gli articoli che espongono i grow-shop: il problema non sono i GROW-SHOP MA CHI CI VA A COMPRARE SCONSIDERATAMENTE; come ho gia ripetuto piu volte viviamo in un paese di merda: fa quasi più sgamo andare ad elemosinare (con travestimenti al limite dell'assurdo) i pezzi che ci servono per assemblare le nostre grow che andare direttamente in un grow-shop (dove tu compri e fai pure girare l'economia quindi fai un favore allo stato, il quale non ha nessun interesse a intromettersi o comunque a far iniziare indagini a partire dagli acquisti fatti dalle persone nei grow-shop). Non capisco come tu, che a quanto ho intuito in Italia non ci vivi, possa dare consigli sul come comportarsi in Italia( e ti assicuro che negli ultimi 5-10 anni le cose sono cambiate parecchio, in peggio ovviamente)
Quello che tu sollevi a mio parere è un problema piu generale e che riguarda il consumismo: puoi pure andare a sputtanarti tutto lo stipendio in qualsiasi altro negozio: ma se lo fai insomma sei un pirla..poi non capisco perchè dipingi tutti i venditori dei grow-shop come gente senza scrupoli pronta a incularti ( a parte che anche qua dipende dal venditore, vedi le concessionarie ad esempio): ti posso citare il caso di un mio amico che ci lavora e che mi ha sempre consigliato cercando di farmi risparmiare. Io capisco gli acquisti online..dei quali mi sono sempre fidato pochissimo: ma se parli con un venditore lo capisci se ti sta cercando di affibiare cose inutili.
boh..io le tue crociate a volte non le capisco..mi spiace