What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Fatevi un favore...

Marzian

Member
gramsci.antonio said:
ciao dancer,

innazitutto voglio dirti che ti rispetto una cifra solo perchè hai il coraggio di coltivare in italia,

Scusa Antonio ma gli altri del forum Italia dove coltivano secondo te?

E poi..ancora con sta storia dei grow-shop!! Cavolo, in Italia dove credi che si possano trovare gli articoli che espongono i grow-shop: il problema non sono i GROW-SHOP MA CHI CI VA A COMPRARE SCONSIDERATAMENTE; come ho gia ripetuto piu volte viviamo in un paese di merda: fa quasi più sgamo andare ad elemosinare (con travestimenti al limite dell'assurdo) i pezzi che ci servono per assemblare le nostre grow che andare direttamente in un grow-shop (dove tu compri e fai pure girare l'economia quindi fai un favore allo stato, il quale non ha nessun interesse a intromettersi o comunque a far iniziare indagini a partire dagli acquisti fatti dalle persone nei grow-shop). Non capisco come tu, che a quanto ho intuito in Italia non ci vivi, possa dare consigli sul come comportarsi in Italia( e ti assicuro che negli ultimi 5-10 anni le cose sono cambiate parecchio, in peggio ovviamente)
Quello che tu sollevi a mio parere è un problema piu generale e che riguarda il consumismo: puoi pure andare a sputtanarti tutto lo stipendio in qualsiasi altro negozio: ma se lo fai insomma sei un pirla..poi non capisco perchè dipingi tutti i venditori dei grow-shop come gente senza scrupoli pronta a incularti ( a parte che anche qua dipende dal venditore, vedi le concessionarie ad esempio): ti posso citare il caso di un mio amico che ci lavora e che mi ha sempre consigliato cercando di farmi risparmiare. Io capisco gli acquisti online..dei quali mi sono sempre fidato pochissimo: ma se parli con un venditore lo capisci se ti sta cercando di affibiare cose inutili.
boh..io le tue crociate a volte non le capisco..mi spiace

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
Scusa Antonio ma gli altri del forum Italia dove coltivano secondo te?

chi si ricorda di boutade su m.it? 4000 watt in thailandia, e tutti per consumo personale!

E poi..ancora con sta storia dei grow-shop!! Cavolo, in Italia dove credi che si possano trovare gli articoli che espongono i grow-shop:

Brico, Consorzio agricolo, negozi di ferramenta e forniture elettriche.

il problema non sono i GROW-SHOP MA CHI CI VA A COMPRARE SCONSIDERATAMENTE;

ma come fa uno a comprare con crisma, se il venditore gli mente?

prendiamo il primo link di hempatia

http://hempatia.it/kit_luce_kit_agro_400w_sylvania_green_power_hps_product-24-1335.aspx

L'alimentatore TRM viene chiamato semi-digitale. Una bugia che però non hanno il coraggio di ripetere nella descrizione del prodotto.

Parlassimo di mozzarelle, questi si sarebbero beccati già una denuncia per falso pubblicitario. Ma lo sappiamo, il mondo della canapa è pieno di ipocrisie

come ho gia ripetuto piu volte viviamo in un paese di merda: fa quasi più sgamo andare ad elemosinare (con travestimenti al limite dell'assurdo)

Cioè mi stai dicendo che adesso tutti gli elettricisti sembrano coltivatori? E' un'affermazione ridicola scusa... o pensi che le HPS le usi solo tu, e quindi le devi pagare 5 volte tanto?

(dove tu compri e fai pure girare l'economia quindi fai un favore allo stato, il quale non ha nessun interesse a intromettersi o comunque a far iniziare indagini a partire dagli acquisti fatti dalle persone nei grow-shop).

Se ti senti in vena di essere generoso, i soldi risparmiati dalli ai poveri. Regalarli ad un grow shop è ridicolo, perchè hai prodotti di qualità inferiore, e umiliante, perchè insulti la tua intelligenza bevendoti tutte le panzane che ti propinano.

Non capisco come tu, che a quanto ho intuito in Italia non ci vivi, possa dare consigli sul come comportarsi in Italia( e ti assicuro che negli ultimi 5-10 anni le cose sono cambiate parecchio, in peggio ovviamente)

Semplice, cosi ci potrà essere un altro come te a correggermi :p

Quello che tu sollevi a mio parere è un problema piu generale e che riguarda il consumismo: puoi pure andare a sputtanarti tutto lo stipendio in qualsiasi altro negozio: ma se lo fai insomma sei un pirla..

Sprecare i soldi è da stupidi. Esatto. Non concordi?

poi non capisco perchè dipingi tutti i venditori dei grow-shop come gente senza scrupoli pronta a incularti ( a parte che anche qua dipende dal venditore, vedi le concessionarie ad esempio):

io non sto parlando del singolo negozietto. Sono sicuro che ce ne saranno alcuni onesti.

Io sto parlando dei grandi rivenditori che mentono e rubano per il profitto

ti posso citare il caso di un mio amico che ci lavora e che mi ha sempre consigliato cercando di farmi risparmiare. Io capisco gli acquisti online..dei quali mi sono sempre fidato pochissimo: ma se parli con un venditore lo capisci se ti sta cercando di affibiare cose inutili.
boh..io le tue crociate a volte non le capisco..mi spiace

Ti faccio un esempio. Il signor X ha 170 euro e vuole costruire un impianto di illuminazione per crescere il suo basilico. Tutto il resto lo ha già, gli serve solo una 400 W.

Ha due scelte di fronte a se: Andare da hempatia e seguire i loro consigli. In questo caso magari gli proporranno un prodotto del tipo:

http://hempatia.it/kit_luce_kit_agro_400w_sylvania_green_power_hps_product-24-1335.aspx

Poi ovviamente dovrà comprare anche un timer. Solo che è un po a corto di cash e compra questo:

http://hempatia.it/timers_relays_timer_envirolite_heavy_duty_22a_product-25-1177.aspx

Risultato? il timer analogico si inceppa (succede SPESSISSIMO), l'alimentatore va in sovraccarico e il bulbo accende un incendio.IN galera avrà tutto il tempo di ringraziare hempatia, e pensare quanto abbia fatto girare l'economia.

Oppure può andare in un negozio di forniture elettriche. Compra un alimentatore TRM (STESSO MODELLO!!!) a 29 euro, una HPS a 15 euro, il cavo gli viene regalato (di solito è questa la norma per gli elettricisti, quando compri le forniture il cavo è in omaggio) e per 9 euro gli venderanno un vero timer digitale heavy duty con un relay di sicurezza pensato apposta per le HID: se per un qualsiasi motivo dovesse mancare la tensione il timer toglie la corrente finchè il bulbo e l'alimentatore non si saranno raffreddati.

E con i 120 e rotti euro risparmiati può comprarsi un riflettore DSTAR con il vetro, invece del riflettore da 4 soldi che ti da hempatia, mangiarsi un gelato e pagare la benza!

Tu dici che vuoi fare girare l'economia, io penso alla mia sicurezza.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sentite raga quand'è che ci si trova in un agriturismo a mangiare che vi voglio sentire discutere di persona di queste cose .. sarebbe veramente uno spasso

Sūtra

Member
gramsci.antonio said:
chi si ricorda di boutade su m.it? 4000 watt in thailandia, e tutti per consumo personale!

Brico, Consorzio agricolo, negozi di ferramenta e forniture elettriche.

ma come fa uno a comprare con crisma, se il venditore gli mente?

prendiamo il primo link di hempatia

L'alimentatore TRM viene chiamato semi-digitale. Una bugia che però non hanno il coraggio di ripetere nella descrizione del prodotto.

Parlassimo di mozzarelle, questi si sarebbero beccati già una denuncia per falso pubblicitario. Ma lo sappiamo, il mondo della canapa è pieno di ipocrisie

Cioè mi stai dicendo che adesso tutti gli elettricisti sembrano coltivatori? E' un'affermazione ridicola scusa... o pensi che le HPS le usi solo tu, e quindi le devi pagare 5 volte tanto?

Se ti senti in vena di essere generoso, i soldi risparmiati dalli ai poveri. Regalarli ad un grow shop è ridicolo, perchè hai prodotti di qualità inferiore, e umiliante, perchè insulti la tua intelligenza bevendoti tutte le panzane che ti propinano.

Semplice, cosi ci potrà essere un altro come te a correggermi :p

Sprecare i soldi è da stupidi. Esatto. Non concordi?

io non sto parlando del singolo negozietto. Sono sicuro che ce ne saranno alcuni onesti.

Io sto parlando dei grandi rivenditori che mentono e rubano per il profitto

Ti faccio un esempio. Il signor X ha 170 euro e vuole costruire un impianto di illuminazione per crescere il suo basilico. Tutto il resto lo ha già, gli serve solo una 400 W.

Ha due scelte di fronte a se: Andare da hempatia e seguire i loro consigli. In questo caso magari gli proporranno un prodotto del tipo:

Poi ovviamente dovrà comprare anche un timer. Solo che è un po a corto di cash e compra questo:

http://hempatia.it/timers_relays_timer_envirolite_heavy_duty_22a_product-25-1177.aspx

Risultato? il timer analogico si inceppa (succede SPESSISSIMO), l'alimentatore va in sovraccarico e il bulbo accende un incendio.IN galera avrà tutto il tempo di ringraziare hempatia, e pensare quanto abbia fatto girare l'economia.

Oppure può andare in un negozio di forniture elettriche. Compra un alimentatore TRM (STESSO MODELLO!!!) a 29 euro, una HPS a 15 euro, il cavo gli viene regalato (di solito è questa la norma per gli elettricisti, quando compri le forniture il cavo è in omaggio) e per 9 euro gli venderanno un vero timer digitale heavy duty con un relay di sicurezza pensato apposta per le HID: se per un qualsiasi motivo dovesse mancare la tensione il timer toglie la corrente finchè il bulbo e l'alimentatore non si saranno raffreddati.

E con i 120 e rotti euro risparmiati può comprarsi un riflettore DSTAR con il vetro, invece del riflettore da 4 soldi che ti da hempatia, mangiarsi un gelato e pagare la benza!

Tu dici che vuoi fare girare l'economia, io penso alla mia sicurezza.

Ciao gramsci.antonio :smile: mi sta bene tutto il tuo discorso, ma quella del fornitore elettrico che ti regala il cavo è una leggenda metropolitana :D :D
non è assolutamente vero, anzi se li fanno pagare più che bene :respect:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
a te fanno pagare il cavo????

non sto parlando del piccolo negozio... sto parlando del grande distributore...

davvero te lo fanno pagare????

Allora vedete che andarci come elettricista paga? :D:D:D:p

Sūtra

Member
gramsci.antonio said:
a te fanno pagare il cavo????

non sto parlando del piccolo negozio... sto parlando del grande distributore...

davvero te lo fanno pagare????

Allora vedete che andarci come elettricista paga? :D:D:D:p

Si davvero, non so dove ti rifornisci tu, ma dove sto io, nei più grandi fornitori della zona, i cavi te li fanno pagare e anche caro.
Provare per credere :D

S

saccosky

anche dove sto io di cavi agggratiss neanche l'ombra.... e d'altronde, non è che a loro li regalino tipo sottobicchieri della birra...

comunque: mi dici dove spunti questi prezzi favolosi? 9 euro un timer digitale...
29 euri un alimentatore trm ...

SI, GRAZIE !

anche se .....

mi sembra un po' come quelli che tornano dalle vacanze e hanno speso solo 500 euro in tre.

se invece hai ragione tu ... tanto di cappello.
ma ... ci dici un po' la catena di elettricisti in cui ti fornisci tu ....??

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
WAMEN said:
sentite raga quand'è che ci si trova in un agriturismo a mangiare che vi voglio sentire discutere di persona di queste cose .. sarebbe veramente uno spasso

:laughing: LOL

eh si eh, vengo anch'io.... e cuciniamo una bella cena a base d'erba.

:rasta:

GNJ

Member
cucino io eh...

potete scegliere tra mare, monti o mare e monti.... il tutto inspeziosito dalla magia :rasta:

ALE-VA-

Member
Posso autoinvitarmi???? Mo sicuramente state scherzando, ma io una bella cenetta la organizzerei davvero....

WAMEN

Veteran
Scherzare ?? figurati... queste sono proposte buttate là ma le vere idee ci sono.. tenetevi liberi

quoto gramsci per quasi tutto, solo non ho mai visto un ballast elettronico all'opera ne tantomeno ho fatto dei test con un luxometro, a questo punto però anche i reattori elettronici dei neon non sono superiori ai magnetici??? boh

per quanto riguarda greenhouse ho avuto esperienza solo con il famigerato strain the Doctor femm, che poi credo sia stato ritirato o qualcosa del genere, caspita sono sempre il più sfigato.

S

saccosky

gramsci.antonio said:
un consiglio?

provate a chiedere alla trm.... :D

dal loro sito ... è questo?

Gruppo integrato resinato classe II sodio-ioduri 70-400W

o bisogna acquistare anche altro? (a parte la lampada, chiaramente... :)) scusa ma non sono un elettricista ...
ma sono interessato.....

gramsci.antonio

Active member
Veteran
saccosky said:
dal loro sito ... è questo?

Gruppo integrato resinato classe II sodio-ioduri 70-400W

o bisogna acquistare anche altro? (a parte la lampada, chiaramente... :)) scusa ma non sono un elettricista ...
ma sono interessato.....

oppure le casse stagne se vuoi la protezione al 100%

Marzian

Member
Caro Antonio,
per mia natura e per esperienza sono più propenso a diffidare di chi ha sempre la risposta pronta ma si caga in mano se vede uno sbirro..con tutto il rispetto neh..

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
Caro Antonio,
per mia natura e per esperienza sono più propenso a diffidare di chi ha sempre la risposta pronta ma si caga in mano se vede uno sbirro..con tutto il rispetto neh..

ti ricordo che io vivo in olanda... non commetto alcun reato!!!

Mi spiace però che al tempo che io ho speso per fornire una risposta articolata, tu mi abbia risposto con un argomento che riguarda me, e non le mie argomentazioni... :(

Last edited:
S

saccosky

gramsci.antonio said:
oppure le casse stagne se vuoi la protezione al 100%

se continui a fare il signor sotutto noi continueremo a buttare via i nostri soldi in negozi che PERLOMENO TI DANNO CONSIGLI. interessati, certo, ma consigli.

se ti dico che non so come sono fatte le lasagne e tu mi rispondi "con la besciamella " ... io sono da capo. E tu non mi hai aiutato per niente.

Se ti dico che non so un czz di elettricità e tu mi rispondi con "ci vogliono le casse stagne" io sono da capo come prima.

e contattare l'azienda senza sapere di cosa stai parlando ottieni risposte vaghe e nulle.

per cui... se vuoi aiutare VERAMENTE dai delle notizie che tutti possiamo usare. se invece è per far vedere quanto sei grande e bravo e risparmioso e informato ..... non continuo.

WAMEN

Veteran
Sono sicuro che ora Antonio farà un bel respiro e tenterà di spiegarsi in maniera più semplice....

Latest posts

Latest posts