What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Fatevi un favore...

gramsci.antonio

Active member
Veteran
franco.gh said:
ancora con questa storia! ma andiamo ragazzi, e' stata spiegata e chiarita da molto.

e ogni volta esce una versione diversa

Ad ogni modo: ci sono moltissime versioni della Cheese in circolazione (dentro e fuori UK), e chiaramente non e' possibile verificare l'originale.

troppo facile salvarsi cosi amico. Su questo forum MOLTISSIMI utenti diversi si riferiscono alla cheese e postano foto di cheese dal pattern di crescita UGUALE e CARATTERISTICO (forma delle foglie, produzione di resina che è poi uno dei suoi aspetti piu caratteristici...).

QUella è la cheese.

Big Buddha ha vinto la HTCC con la sua versione. Dal momento che la HTCC ha accettato la versione di Big Buddha come Cheese, per tutto il mondo quella strain e' la Big Buddha Cheese, premiata.

ESATTO! la BB Cheese, non la Cheese. Lui l'ha detta che aveva dovuto incrociarla. Tutti lo sapevano, e tutti erano contenti. Sul suo sito lo dice pure chiaramente che è un incrocio dell'originale.

Chissa perche' alle fiere e ad Amsterdam nessuno me le dice mai queste cose, sono tutti li a sviolinare per avere regali, erba, semi, e sono tutti cosi contenti e soddisfatti del lavoro di Franco. :violin:

Non posso parlare degli altri, ma personalmente posso dire che non hai mai sentito una mia lamentela perchè non ho mai comprato un prodotto GH (scambiato dei semi una volta) e non ho mai messo piede in uno dei vostri coffee (ho assggiato le vostre erbe però)

D'altronde dedicare tempo a questo forum sta diventando una perdita di tempo. Meglio fare piu semi. E meno chiacchiere.

tipica politica GH: zero servizio post-sales.

Non vi fa onore eh?

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
antonio! Mi mancavi....

ma insomma, ma se sono sempre qua a leggere le vostre storie! Altro che zero-servizio!
Ad ogni modo: quante versioni di Cheese hai visto tu? E che standardizzazione riferiresti come criterio di misurazione dell'integrita' di una cheese piuttosto che di un'altra?
L'unica vera sicurezza e' il test del DNA.
;-)

gramsci.antonio

Active member
Veteran
franco.gh said:
antonio! Mi mancavi....

ma insomma, ma se sono sempre qua a leggere le vostre storie! Altro che zero-servizio!
Ad ogni modo: quante versioni di Cheese hai visto tu? E che standardizzazione riferiresti come criterio di misurazione dell'integrita' di una cheese piuttosto che di un'altra?
L'unica vera sicurezza e' il test del DNA.
;-)

il test del dna sarebbe una bella cosa, però già guardare il fenotipo è sufficente. D'altronde, se la variazione dei fenotipi (uno solo nel caso di un clone) è diverso allora anche il dna è diverso.

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
fenotipo = determinato da ambiente e genetica
genotipo = determinato da genetica e basta

;-)

gramsci.antonio

Active member
Veteran
franco.gh said:
fenotipo = determinato da ambiente e genetica
genotipo = determinato da genetica e basta

;-)

Si ma una volta che si prende un clone da una pianta matura il fenotipo rimane lo stesso, perchè le scelte sono già state fatte dalle cellule.

Cosi come il clone di una pianta sessualmente matura, è sessualmente maturo, esattamente allo stesso modo il fenotipo di una pianta matura si trasmette al figlio maturo.

E' lo stesso problema che aveva coinvolto gli scienziati tempo fa sulla pecora Molly: il suo clone bambino era già vecchio. Che vuol semplicemente dire che il conteggio di una particolare cosa sui mitocondri era già alto (=vecchio).

Loro hanno trovato la soluzione, ma riuscire a riprodurre la varietà dei fenotipi da un clone maturo oggi, è al di là delle capacità economiche della banca di semi media (ma credo anche vostra).

Rivs

Member
gramsci.antonio said:
Si ma una volta che si prende un clone da una pianta matura il fenotipo rimane lo stesso, perchè le scelte sono già state fatte dalle cellule.

Cosi come il clone di una pianta sessualmente matura, è sessualmente maturo, esattamente allo stesso modo il fenotipo di una pianta matura si trasmette al figlio maturo.

E' lo stesso problema che aveva coinvolto gli scienziati tempo fa sulla pecora Molly: il suo clone bambino era già vecchio. Che vuol semplicemente dire che il conteggio di una particolare cosa sui mitocondri era già alto (=vecchio).

Loro hanno trovato la soluzione, ma riuscire a riprodurre la varietà dei fenotipi da un clone maturo oggi, è al di là delle capacità economiche della banca di semi media (ma credo anche vostra).

cazzo ne sa una piu del diavolo...:D

S

saccosky

a parte che era Dolly ...

A.gramsci 10 ----Franco 0

:dueling:

risposta utilizzata : a) (vedi mio precedente post). o c) ? mah.

comunque non si smentisce mai.... :muahaha:

Last edited:

MapleMonk

Member
nella genetica normalmente ,quando si parla di phenotipi, penso che hai due speci di attributi (espressioni phenotypiche). hai quelli che come dice antonio,vengono determinati nel processo della crescita e poi "sono come sono"; ma ci sono anche "attributi" che sono cambiabili per tutta la vita.

Q

Quitedancer

Salve a tutti....io nel mio piccolo voglio invece ringraziare Franco e Arjan per i risultati che ho avuto con un ciclo di femminizzati GH /El nino...

Io sono un abitudinario del growing e a fatica cambio strain.... tantomeno facilmente compro femminizzati....ma devo dire che tutte le indicazioni riguardanti Phenotipicità e sviluppo sono stati rispettati...percui Respect!!!

I risultati sono stati ottimi e continuano ad esserlo( in quanto sto clonando 2 madri dei 5 semi piantati e tutti germinati dopo 2 giorni!!) i cloni rispecchiano le madri senza mutazioni o perdita di vigore..io la trovo una buona genetica......o voi dite che ho bekkato la busta fortunata con dentro i 5 semi fortunati???sinceramente non credo...

GOOD GROWING

P.S i risultati sono sotto una HPS 250 W in terra....(linea nutes ata-organics)

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
hai abbandonato le WW??

mi sembra che ti stai impacchiando di nuovo con queste nuove mamme,i risultati sono notevoli.......buon lavoro anche a te.........

TLB

Active member
Dopo vari cicli di El Nino GH, madri, talee ecc...ecc...per me è venuto il momento di cambiare per il semplice motivo che il gusto non mi esalta e in verità non mi ha mai esaltato. Ovviamente è un parere soggettivo (come dire a me piace la cioccolata e a te no), nulla da dire in quanto a vigore la El Nino mi ha fatto foglie grandi quanto un piatto roba da primato. Rimpiango un pò la SSH... :-(

Anche la tua manina non mi sembra piccola Quite :smoke:

Last edited:

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
Quitedancer said:
Salve a tutti....io nel mio piccolo voglio invece ringraziare Franco e Arjan per i risultati che ho avuto con un ciclo di femminizzati GH /El nino...

Io sono un abitudinario del growing e a fatica cambio strain.... tantomeno facilmente compro femminizzati....ma devo dire che tutte le indicazioni riguardanti Phenotipicità e sviluppo sono stati rispettati...percui Respect!!!

bella li.... niente male per 250W!!!!
;-)

Marzian

Member
le banche del seme italiane

le banche del seme italiane

Salve a tutti,
posto qua visto che si può dire ciò che si vuole. Mi è capitato di recente di sperimentare due banche del seme italiane (i cui breeder, mi hanno detto, sono anch'essi italiani ma lavorano in Olanda) Ho preso in omaggio 10 semi di Babilonia ed ho comprato un pacchetto da 10 semi regolari di Black Hemp da Eden seeds: per quanto riguarda Babilonia ho ricavato 2 femmine da 10 semi (lol) mentre con Eden seeds i problemi sono sorti fin dalla germinazione, tant'è che su 10 semi ne sono germogliati 3 e, questa la cosa più grave, non sembrano nemmeno piantine d'erba ma piuttosto degli incroci mal riusciti con qualche specie di insalata...Tra l'altro chi mi ha venduto i semi di Black Hemp mi consigliava di provare anche la Cali mist (edizione limitata sempre di Eden seeds), per la cui creazione, ha specificato, dobbiamo dire grazie a Franco: fortunatamente c'era solo il pacchetto da 25 che ho rinunciato ad acquistare...ora, che dire?
C'è da fidarsi a spendere i propri soldi in banche del seme italiane?..io direi proprio di no..probabilmente le cose sono fatte accazzo esattamente come accade in tutto il nostro schifosissimo paese di ignoranti
scusate la sfogo

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
Kali mist grazie a Franco?

direi piuttosto grazie a Simon di Serious Seeds (respect Simon! grande pianta la Kali.....
continuamente imitata e mai eguagliata, come la White Widow...;-)

dekabum

Active member
Veteran
io di Eden Seed ho provato la Guerrila (ora non più in produzione) .... la meglio pianta outdoor finora coltivata... dato che non la facevano più ho preso la Guerrilla Gusto di Sensi Seed... su 15 semi nemmeno uno germinato.... per l'insalata... ;) ... io le ho viste soprattutto nei freebies di GreenHouse... (Bo-07) ... vecchi seed?? mal conservati?? potrebbero dipendere da questo le "malformazioni phenotipiche"?? ... (che di solito spariscono dopo le prime week ... le foglie a 5-7 punte crescono normali) ... che dite?? ... :)

Marzian

Member
franco.gh said:
Kali mist grazie a Franco?

direi piuttosto grazie a Simon di Serious Seeds (respect Simon! grande pianta la Kali.....
continuamente imitata e mai eguagliata, come la White Widow...;-)

Pardon :spank: eheheh, ho ritrovato il catalogo Eden seeds, non è Kali mist bensì Kali Shock (predominante sativa: Kali Misti x Divina + Blueberry x Divina ibrido f1). Siccome ero interessato a qualche bella sativa mi sono orientato su questa e sulla Black Hemp...mah..Cmq 3 Black Hemp sono germinate, una sembra in forma e regolare mentre le altre due non hanno ancora superato lo "stadio insalata"...vedremo..

Marzian

Member
dekabum said:
... per l'insalata... ;) ... io le ho viste soprattutto nei freebies di GreenHouse... (Bo-07) ... vecchi seed?? mal conservati?? potrebbero dipendere da questo le "malformazioni phenotipiche"?? ... (che di solito spariscono dopo le prime week ... le foglie a 5-7 punte crescono normali) ... che dite?? ... :)

Ciao Deka, anche io ho pensato che le malformazioni phenotipiche dipendano dall'età e dal tipo di consevrazione dei semi..mah..non saprei ..Il fatto è che avevo delle rimanenze sensi seeds e dutch passion che ho messo a germinare insieme alla Black Hemp: sensi e dutch passion sono germinate in due giorni...
vi descrivo brevemente lo stadio insalata: il seme è germinato si e sono comparsi i cotiledoni, ma non vi è alcuna traccia dopo circa 10 giorni dalla germinazione delle prime foglie seghettate...:nono: un'unica piantina dopo il primo stadio incerto ha ripreso uno sviluppo regolare ed ora ha il primo paio di foglie a tre punte..che dire? ..Speriamo che sia femmina..:wallbash: sigh..