What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Fatevi un favore...

gramsci.antonio

Active member
Veteran
franco.gh said:
i semi femminizzati sono una grande innovazione per la produzione mondiale di marijuana.

Esatto. Mio zio è un coltivatore semi-commerciale di alimenti (produce solo ad alta qualità: Olio, limoni, ... ) , e tra l'altro produce anche i watermelons senza semi usando i semi "femminilizzati" (in realtà il discorso è leggermente diverso...).

Bisogna solo stare attenti che breeder disonesti non usino la tecnica della femminilizzazione per trasfrormare in maschi le femmine, riducendo cosi la necessità di usare maschi per il breeding.

Però per il singolo utente possono essere buoni, certamente esistono varietà che hanno piu probabilità di diventare ermafrodite (DP power plant) o meno (DP Flo), probabilmente perchè non si sono messi ermafroditi nella linea, e si è breedato come dio comanda.

Tra l'altro vorrei evidenziarvi una cosa: quello che noi chiamiamo ermafrodito non è un vero ermafrodito, ma una semplice mutazione della pianta, che si mette a crescere i semi di tutte e due i sessi. Un vero ermafrodito è un fiore che al suo INTERNO ha sia le palle che la figa. Un fenomeno MOLTO raro che io personalmente non ho mai visto dal vivo (vabbè non è che abbia visto tutti sti milioni di piante ....)

Last edited:

MapleMonk

Member
quote:antonio ;esistono varietà che hanno piu probabilità di diventare ermafrodite (DP power plant) o meno (DP Flo);

interessante, ho coltivato entrambi e nel mio caso non ho mai visto un ermaf. nella PP peró 2 su un pacchetto di flo (entrambi semi regulari). antonio, i tuoi erano feminizzati? ti piaceva la powerp. ?
saluti

gramsci.antonio

Active member
Veteran
MapleMonk said:
quote:antonio ;esistono varietà che hanno piu probabilità di diventare ermafrodite (DP power plant) o meno (DP Flo);

interessante, ho coltivato entrambi e nel mio caso non ho mai visto un ermaf. nella PP peró 2 su un pacchetto di flo (entrambi semi regulari). antonio, i tuoi erano feminizzati? ti piaceva la powerp. ?
saluti

Si io li ho provati entrambi Fem. siccome posso coltivare una sola pianta alla volta (è la regola del padrone, anche se qui in olanda il limite è 5, ha paura che mi metta a spacciare probabilmente).

Io sono un amante delle sative, e ho deciso di provare tutte le sative che trovo: la power plant è la varietà che ho scelto come rappresentanza della linea durban poison, una sativa africana molto famosa. Buona, ma non troverà 2 volte spazio nella mia grow.

GNJ

Member
I problemi dati dai femminizzati sono molteplici, secondo me ovviamente, il primo è la sempre crescente presenza del interserx nei femminizzati.. odio le banane sulle cime... che qualcuno mi dica che non è vero....

secondo, apparte l'idroponica da seme, a cosa servono? non è meglio sessarle? anche per capire ed imparare, infatti ritengo sia falso che più piante diano più raccolto, se da 10 regolari ottengo 4 donne più o meno faccio lo stesso risultato di quando ne ottengo 8....

terzo, la possibilità di farsi un po di semi.. che spesso viene abbandonata a priori... è quando di più belo ci sia, anche perchè non dico che devi divenire breader e trovare al stabilità... ma una mamma con i contro cazzi la trovi sempre...

$pK_

Member
Quoto l' intervento di GNJ aggiungendo:

Ok, posso crederci che esiste un metodo valido per produrre una genetica femminilizzata stabile e alcuni (pochissimi) lo fanno......ma non ne vedo il motivo.
Per le coltivazioni intensive: tu la vedi troppo "materiale" la situazione...
meno lavoro, meno nutes, meno interventi....

Ci sono agricoltori che rifiutano l' uso di macchinari moderni per arare la terra e preferiscono l' uso della zappa....io non li chiamerei idioti solo perchè fanno piu lavoro....

questo per dire: se si rifiutano alcune innovazioni un motivo ci sarà...secondo me si perde una buona parte del "divertimento" e non del raccolto (non so perchè ma l' idea del "piu piante = piu raccolto" persiste.....sarà colpa dei femminizzati unito ai ragionamenti del neo-grower)

"ma sarà donna ? speriamo di si, lo voglio assaggiare questo strain"
poi magari "cazzo è uscito maschio....vabeh conservo il polline in freezer e al prossimo giro gioco un po, è uscito un bel piantone!" come appunto diceva GNJ....

Vuoi coltivare in modo intensivo ? ti tieni la mamma sotto i neon...tanto se vuoi coltivare per trarre molto raccolto il posto e i soldi per 1 neon e una mamma lo hai.....
NO SPETTA, STOP STOP STOP.....
Le mamme "rubano" soldi alle seedbank...i semi vengono comprati 1 sola volta e il grower scegliendo tra le donne uscite da quei semi comprati non ha piu il pensiero di comprare altri semi per il prossimo ciclo...
poi vuoi mettere che con i semi regular se impollino una pianta mi escono semi che posso piantare per il prossimo ciclo ?....altra mazzata alle seedbank...per fortuna ci sono i femminizzati

Non prenderla a male Franco, non voglio attaccare "voi" in prima persona ma secondo me le seedbank cercano in tutti i modi di mangiarci sopra la cannabis...i grower dovrebbero prendere l' abitudine di "giocarci" di piu con le piante; il femminizzato è controproducente in questo caso...non dovrebbe essere solo un "coltiva per fumare" ma un "coltiva per hobby una pianta che ti fa stare bene"...e bene; impara a conoscerla.

ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere...

PEACE

Last edited:

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
pareri....

pareri....

$pK_ said:
Non prenderla a male Franco, non voglio attaccare "voi" in prima persona ma secondo me le seedbank cercano in tutti i modi di mangiarci sopra la cannabis...i grower dovrebbero prendere l' abitudine di "giocarci" di piu con le piante; il femminizzato è controproducente in questo caso...non dovrebbe essere solo un "coltiva per fumare" ma un "coltiva per hobby una pianta che ti fa stare bene"...e bene; impara a conoscerla.

ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere...

PEACE

Non me la prendo affatto, anzi e' un piacere discutere civilmente con persone che hanno delle idee e le portano avanti con ragionamenti logici e chiari.

Certo, le seedbank devono mangiarci sulla cannabis, perche' e' il loro business, e al giorno d'oggi l'industria dei semi e' un mercato da decine di milioni di euro all'anno, con piu di 100 banche del seme (5 o 6 grosse, una decina medie e il resto piccole ditte...) che devono competere in un ambiente difficile, al margine della legalita'.
Alla Green House Seed Company siamo fieri di diffondere la pianta di cannabis, e altrettanto fieri di essere una ditta con buoni profitti e una certa solidita' economica (che ci consente di continuare a diffondere la pianta sempre di piu....e di fare ricerca come nel caso dei terpeni, e dei semi colorati, che al di la del gadget di marketing rappresentano una vera innovazione nel settore).

Certo, condivido che i grower dovrebbero imparare a giocare di piu con le piante e le genetiche. E capisco che a molti l'idea di semi femminizzati e piante OGM non piace. Ma allo stesso tempo, per molti altri, rappresenta un bell' aiuto pratico nella produzione (personele, commerciale o industriale) di marijuana.

E in fondo, quello che conta per me, e' che sempre piu gente accetti che la cannabis e' una pianta amica dell'umanita.
E che sempre piu gente giochi con piante, semi e cime fiorite.

:joint:

happyjoint

Member
che schifo, a quanto pare la marijuana sta diventando (o lo è già da tempo)solo una macchina per far soldi, anche sta storia dei semi colorati mah...utilità?
si critica tanto il cibo ogm e poi invece si modifica a più non posso quella povera pianta.
arriveremo alle piante che si illuminano al buio?
scusate il sarcasmo però sinceramente sono rimasto deluso da questo thread. sono un novellino in questione di coltivazione, credo sia la cosa più bella che abbia deciso di fare!è una cosa piena di soddisfazioni, sacrifici e perchè no emozioni!volete mettere la mattina che vi svegliate andate a vedere il vostro orticello e...sorpresa!!spuntano i primi germogli o i primi fiori!io me la faccio addosso dalla contentezza!
credo che bisognia rispettare un pò di più questa pianta altrimenti arriveremo davvero ad un punto di saturazione e avremmo solo merda nelle nostre growroom

toxxy5

Member
magari MGM,MerdaGeneticamenteModificata...in fin dei conti ognuno fa il prprio comodo.Il problema è ke fino a quando ci sara gente ke pianta solo per fumare qualcosa di meglio del puzzone,i semini femminizzati saranno sempre in testa alle hits...mica sono tutti genetisti, o magari legati amorevolmente alla pianta...si pensa solo a tirar su il massimo in meno tempo e senza sprechi...la maggior parte lo fa solo per,ripeto,fumare"decentemente" e magari,perkè no, speculare pure un po,e farsi qualche soldo...ce ne sono tanti...quindi per lo piu la gente pensa" si fottesse l'amore e la passione ke ci mettono gli altri a crescersi questo sbattimento, io per ora me li prendo femminizzati tanto qui so tutti gnoranti!!" cazzo, mi brucia il cuore dirlo ma un sacco di gente coltiva solo per un proprio tornaconto...senza pensare.a nulla.ne a quanto sfrutta la natura...ne a quanto è merda...ne a quanto sfrutta gli altri.io dopo un paio di anni sto imparando ad amare incondizionatamente questa pianta ke mi ama a tal punto da dare il massimo per me.
é uno sfogo...forse nessuno capirà...ma il mondo è così...come gia sapete.Spero solo ke ci sia solo pace tra i growers ke AMANO DAVVERO quello che fanno, speculazioni o no. Basta essere uniti contro chi vuole uccidere il bene nei confronti di questi esseri verdi ke ci amano e ci fanno sognare.
solo pace.verde.e tanto amore.
molto utopico.
ma vi voglio bene a tutti...ke mi avete regalato sta passione.
BLESS BLESS BLESS TO EVERYONE

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
una piccoal osservazioen sui semi colorati
se compriamo delle semenze non di canapa (zucchine, pomodori, e cosi via) di una qualsiasi banca del seme seria (tipo f.lli ingegnoli di milano), i semi sono ricoperti di antipatogeni e di stimolanti...
senza questo rivestimento la banca del seme non ti garantisce la germinabilita del 100%.

G.A. eejehehehehe quei 3 che hai nominato sono tra i pionieri di quello che abbiamo oggi.
pero ad esempio shanti ha ricevuto i semi che gli ha dato neville. quindi è disonesto anche lui xche ha usato del dna non recuperato da lui o no???

S

saccosky

la mia personale esperienza... 10 GWS ... 9 maschi e una femmina.... la quale... niente a che vedere con la SS di mrnice.. piccola, poco produttiva. 10 di el nino .... 4 femmine al sapor di espadrillas ..... 5 semi della osannata strawberry haze... una è maturata dopo 3 settimane di fioritura (!!!!) e da li non si è mossa. un altra era a dir poco handicappata e ho effettuato un eutanasia. un altra che sto crescendo per curiosità ha tutte le foglie a 3 punte. non sembra neanche Lei.... per cui per quel che mi riguarda GH con i suoi video di youtube ( ah, già , è dal numero di visite su youtube che si capisce la professionalità di un azienda,,,,, che cazzata gigante..... ) e con il continuamente autoosannarsi , con il suo " abbiamo preso le migliori varietà e le abbiamo femminizzate " (che lavoro, che grandi breeders ...... aha ahahahaha) può continuare a vendere ai gonzi e a quelli che si basano su youtube per capire se una seedbank è efficiente.... (scusate ma questa cazzata del sig Franco continua a farmi crepare dal ridere .... ad esempio ... il video musicale più cliccato su youtube .... http://massimiliano17.wordpress.com/2008/07/24/il-video-musicale-piu-visto-nella-storia-di-youtube/ ...risulta essere avril lavigne. certo a questo punto posso affermare con certezza che è meglio avril lavigne dei rolling stones, o dei beatles ..... ) .

e per chiudere...sarò banale, quello che penso dei semi femminizzati è che è il tentativo delle seedbank di renderci tutti dipendenti da loro e obbligarci a acquistare SEMPRE semi da loro... l'hanno fatto con le semenze alimentari... non ci vedo niente di strano... disonesto sicuramente... ma d'altronde, pensare che le seedbank siano dalla nostra parte e non TOTALMENTE in cerca del guadagno è una visione da gonzi e cuori puri...

Last edited:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
maturata dopo 3 settimane?????

:O:O:O

spiegati meglio please

(comunque non mi sorprende molto, l'STS, sostanza usata per la femminilizzazione, è mutagena a lungo andare)

S

saccosky

diciamo che il risultato è stato come se al primo stadio di fioritura, quando appaiono i primi fiori attorno alle cime, qualcuno le avesse inpollinate. fine fioritura, pistilli rossi, ovari leggermente ingrossati ma niente più produzione. e la pianta era grandina.... un metro e mezzo circa.
per cui non immatura .... per prevenire le obiezioni.
ho lasciato tutto stare e ho fatto finire la fioritura ma niente.... fumabile era fumabile... ma dire 5 g è dire tanto.... e comunque la cosa era troppo strana. mai vista prima.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ook allora, prima di tutto rendo ufficiale che ormai ogni off topic viene accolto in questo thread, quindi se avete la ricetta della grigliata mitica di vostro cognato da postare o altro fatelo tranquillamente

che schifo, a quanto pare la marijuana sta diventando (o lo è già da tempo)solo una macchina per far soldi, anche sta storia dei semi colorati mah...utilità?
si critica tanto il cibo ogm e poi invece si modifica a più non posso quella povera pianta.
arriveremo alle piante che si illuminano al buio?
scusate il sarcasmo però sinceramente sono rimasto deluso da questo thread. sono un novellino in questione di coltivazione, credo sia la cosa più bella che abbia deciso di fare!è una cosa piena di soddisfazioni, sacrifici e perchè no emozioni!volete mettere la mattina che vi svegliate andate a vedere il vostro orticello e...sorpresa!!spuntano i primi germogli o i primi fiori!io me la faccio addosso dalla contentezza!
credo che bisognia rispettare un pò di più questa pianta altrimenti arriveremo davvero ad un punto di saturazione e avremmo solo merda nelle nostre growroom

beh Happyjoint, l'unica cosa che mi viene da risponderti è :benvenuto nel club dello "Stavo meglio quando non sapevo". Vedi, ciò che tu giustamente ma utopicamente dici è giusto. Condivido anche io che si stà giocando, come al solito, allo scenziato pazzo con qualcosa di piu grande di noi che è la vita, vegetale in questo caso. Però cio che devi capire è che ormai non sei più un semplice fumatore o coltivatore passivo, dal momento in cui vieni in questi siti e visiti questo thread diventi informato anche sui retroscena commerciali riguardanti il marketing di questa pianta intorno alla quale girano molti piu soldi di quelli che pensi e alla quale sono legate un sacco di vicende piacevoli e spiacevoli che solo chi è dentro recepisce e comprende mentre chi dall'esterno IGNORA non capirà mai e dietro la parola Femminilizzati (o Femminizzati) vedrà solo il ragionamento OGNI SEME = PIANTA DA RACCOGLIERE perchè non vede ad un palmo dal suo naso.
Questo era per dire che ora sei passato alla sponda dei coltivatori attivi e non più passivi. DALL'INTERNO di questo mondo (come in tanti altri) si vedono cose che "l'uomo della strada" non vede. Facci l'abitudine perchè sono sempre di più le cose fatte per fama/profitto e sempre meno quelle fatte per amore e/o buon senso. Piangere non servirà.. piuttosto prendi una tua posizione, motivala e prova a far pensare un pò anche gli altri.

happyjoint

Member
grazie per la risposta wamen!ormai stai diventando il mio messia! :muahaha: scherzi a parte, hai pienamente ragione, ora sto capendo un pò come girano le cose e sicuramente ho ancora tantissimo da imparare da gente che, come te , ha più esperienza e conoscenza di me. non nascondo che anch'io fino a poco tempo fa pensavo "seme femminizzato = pianta da raccogliere" ma ora che ho un bel piantone alto come me, non è più un qualcosa solo da fumare ma un essere che devo curare e rispettare
poi ognuno ovviamente è libero di vedere i propri interessi come gli pare, chi lo fa per soldi e chi per passione

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
WAMEN said:
ook allora, prima di tutto rendo ufficiale che ormai ogni off topic viene accolto in questo thread, quindi se avete la ricetta della grigliata mitica di vostro cognato da postare o altro fatelo tranquillamente

in realta vorrei chiedere se avete mai provato a fare la panna cotta all'erba. Stupenda, dessert sopraffino.
(L'erba si scioglie nella colla di pesce o gelatina....)

:rasta:

GNJ

Member
la frutta pec ;)

facciamo un mega raduno e cuciniamo a base di ganja.. tra le polpette, gli ormai famosi spaghetti allo scoglio magici un finale di space cake... sai che viaggetto ihihahhaahahah

MapleMonk

Member
quote wamen: ormai ogni off topic viene accolto in questo thread, quindi se avete la ricetta della grigliata mitica di vostro cognato da postare o altro fatelo tranquillamente

bellissima !! :laughing:

Keypac

Member
PAreri !!!!! e ricettina !!

PAreri !!!!! e ricettina !!

Mi Piace L'idea di una convention Culinariaaaaaaaaaaaa!!!!!! uahahah!!!
io porterei i miei
Cheese Muffin all'amarenamaria !! con tutto il burro che si usa potete farli direttamente con il burro di maria o mischiarla ben polverizzata !

Per quanto riguarda l'altro problemino di Semenze , dopo ormai diversi tentativi all Female e Non , CONFERMO in pieno che i femm non sono che studi che garantiscono solo il fatto che siano femmine il resto delle caratteristiche si fregano durante i lavori !!!!!
prove con

DP fem !!! una diversa dall'latra, 5 semi orange , 1 solo orange diciamo gusto originale , gli altri fenotipi dei piu' diversi , fino ad arrivare ad un fenotipo sativo con sapore Haze , Provato proprio ieri , !!!!(tutte diverse, poca potenza, sapori non unici) !

Grennh fem (nino E WW ) praticamente due strain che dovrebbero essere un po' non dico tanto ma un po' diversi , sono identici !!!! Mahhhh !!!!!

Classic Seeds Rule ! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salutoni RaGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :violin:

GUARDATE CHE WW FEM CON MUTAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Latest posts

Latest posts