What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Fatevi un favore...

gramsci.antonio

Active member
Veteran
franco.gh said:
Wamen, per piacere....... mi pareva che tu fossi al di sopra di certe storielle di vecchia data, messe in giro da chi non ha altro modo di contrastare 1.500.000 views su youtube e milioni di semi venduti....

Beh è una semplice questione di marketing: Se hai i soldi, compri gli spazi. Se continui a farti pubblicità, è ovvio che alla fine avrai un ritorno in termini di immagine.


Sennò non mi spiegherei il ritorno di B.... :D::D:D:D:D:D
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
toxxy5 said:
ho capito... volete trasformare il forum in qualcosa tipo novella 2000?? wow!!!
Ma scusate perche non pensate a farvi i fatti vostri invece di parlare di ste cose solo "per sentito dire"? si vive e si lascia vivere,speculazioni o no, si è liberi di fare ciò ke si vuole... e poi come dice il buon franco...l'erba unisce. e deve unire. comunque e sempre.
pace a tutti,salute a tutti, e tanto verde per tutti...rez,arjan e tutti i produttori e breeder del mondo

No è molto semplice: I semi della greenhouse costano piu per unità, rispetto agli stessi strain di MNS.

Sia MNS che la GH si affidano per le vendite al nome che certi strain si sono fatti (WW e haze credo siano gli strain piu famosi, insieme a skunk).

Ora il consumatore DEVE sapere che i semi della GH non sono una riprodruzione altrettanto fedele come le versioni di MNS.

E' come quando vai in germania, e ti vendono il parmesan spacciandotelo per parmiggiano. Non sono la stessa cosa, proprio per un cazzo!
 

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
gramsci.antonio said:
Sono sicuro al 100% dell'esistenza di questo clone, e sono sicuro che si trovi ad un certo punto nel lineage della power plant, cosi come di altre varietà.
La storia mi è stata raccontata da 3 grower diversi, e non vedo come sia cosi inverosimile: in fondo è solo una selezione di skunk, produttiva veloce e dal debole odore limonoso. Un classico insomma.



Ho paura che poi magari dopo una cena alla green potrei cambiare anche io idea come ha fatto rez... :D:D:D:D:p:p:p

facciamo cosi: ci incontriamo a metà strada. Andiamo a farci una grigliata sui canali, adesso che c'è bella stagione, cosi con la pancia piena siamo tutti piu amichevoli :D

il clone esiste eccome, ma non fa parte della collezione Green House.
E vada per la cena e la gita sui canali.....
poi vedremo cosa fumare!
;-)

ps: no comment su quello che fanno (o hanno fatto) gli altri (specialmente prima del mio arrivo alla Green House).
Rispetto a tutti i breeder e a tutti coloro che hanno lottato, e lottano, per diffondere la pianta.
:joint:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Franco, la mia era una battuta che voleva dire: ad ascoltare tutti i pettegolezzi pare che tutti sappiano tutto sulla GH anche più della GH stessa.. questo mi fà un po ridere..
Ci sono talmente tante chiacchere negative sul vostro conto e sembrano tutti così convinti che uno passa per scemo a non crederci..

Rimango neutro sulle cose (come queste) in cui ci si basa solo su chiacchiere.
Rimango fermo sulle mie opinioni derivanti da mie constatazioni in prima persona.
Come rimango soddisfatto dei semi di HawaiianSnow che mi avete inviato in prova.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
dopo quanto letto rimango dell'idea che la WW sia di proprietà di diritto di greenhouse seed co. Shanti l'ha creata e commercializzata per loro.

P.s. sto clone da 49 giorni chi me lo manda???
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Fi_Di_Bot said:
dopo quanto letto rimango dell'idea che la WW sia di proprietà di diritto di greenhouse seed co. Shanti l'ha creata e commercializzata per loro.


si ma la questione è: chi ha i veri genitori adesso?

Perchè se il seme lo pago di piu, e non ho neanche l'orginale mi gira il cazzo scusa.
 

Marzian

Member
infatti non c'è uno scambio in questo forum (come mi è sembrato in un primo momento). Prendi uno a caso,gramsci.antonio: te gli fai vedere una pianta e lui ti dà un giudizio o ti dice cosa devi fare, dall'alto della sua esperienza e senza sapere con chi sta parlando. Tra l'altro Antonio ,mò, dimmi come fa uno a prendere una tuta da meccanico, sporcarla e andarsi a fare una figura di merda a chiedere gli alimentatori nei negozi di forniture elettriche..maròò :muahaha: :muahaha: ma dai... :laughing: ti sgamano all'istante.. :asskick:
Cmq..aprire un trhead per buttare merda su qualcuno poi (seguito a ruota da gente che mi sembrava più saggia) è infantile e magari cela qualche sentimento di invidia. Poi non capisco perchè si debba sempre stare a fare intrighi, cazzo le piante che coltiviamo hanno 1000 volte più saggezza di noi. :rasta:

sweet (3mt) sativa
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
infatti non c'è uno scambio in questo forum (come mi è sembrato in un primo momento). Prendi uno a caso,gramsci.antonio: te gli fai vedere una pianta e lui ti dà un giudizio o ti dice cosa devi fare, dall'alto della sua esperienza e senza sapere con chi sta parlando.

beh, prova a postare un solo caso in cui l'ho fatto.

Tra l'altro Antonio ,mò, dimmi come fa uno a prendere una tuta da meccanico, sporcarla e andarsi a fare una figura di merda a chiedere gli alimentatori nei negozi di forniture elettriche..maròò :muahaha: :muahaha: ma dai... :laughing: ti sgamano all'istante.. :asskick:

Tu cosa fai da quando devi andare in un negozio di forniture elettriche? Ti metti la camicia?

E tu dove lo compri un alimentatore?
Se hai i soldi vai in un growshop. Se non hai i soldi vai dove i growshop comprano gli alimentatori: i negozi di forniture elettriche. In media li paghi la metà.

L'alimentatore TRM (quello di H.it) costa 21 euro (qualcosa di meno se hai la partita Iva) dall'assemblatore (italiano) o un poco di meno dal produttore (se non sbaglio dell'est europa, non mi ricordo). Su h.it quanto costa?

Però ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.

Cmq..aprire un trhead per buttare merda su qualcuno poi (seguito a ruota da gente che mi sembrava più saggia) è infantile

Ho semplicemente riportato una cronaca, cioè una raccolta più affidabile possibile di una serie di eventi pubblici e documentabili.

Mi sembri i politici italiani, che quando un giornalista racconta una storia scomoda allora si mettono ad attaccare il giornalista, per far perdere di vista il contenuto della storia.

e magari cela qualche sentimento di invidia.

Verso cosa? verso il fatto che potrei pagare di piu per i semi di GHSco, e invece scelgo di pagare meno i semi di MNS?

Poi non capisco perchè si debba sempre stare a fare intrighi, cazzo le piante che coltiviamo hanno 1000 volte più saggezza di noi. :rasta:

E quindi dobbiamo accettare tutto quello che dicono per scontato?

Mai chiedere all'oste com'è il vino...
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
io ragazzi davvero non vi capisco...

Poco fa in italia è scoppiato un casino perchè alcuni si sono messi a modificare leggermente la ricetta di un vino DOP... Questo perchè sui vini è importante il sapore e non si può adulterarlo...

E invece la gente non fa nessuna storia per la canapa... che secondo me ha profumi/odori/effetti molto piu raffinati del vino...


SSH è un nome come è un nome Barolo, Mozzarella di Bufala, WW o Cheese.
Tutte le piante di GHSco possono produrre un'ottima pianta. Ma la SSH di GHSco, basandosi sui molti report presenti su internet (e anche su questo sito), e basandosi sulle affermazioni di gente che ha cresciuto tutte e 3 le versioni (GHSco, MNS e GHSco prima della departure di shanti) , non è uguale all'originale, cosi come la WW.
Sulla Cheese: Io ho assaggiato la cheese di GHSco (il coffee), ed in effetti assomiglia molto ad altre Cheese che girano. Il problema è che la Cheese cresciuta da seme è diversa da quella che posso comprare nel coffee, e utenti di questo sito che hanno cresciuto sia l'originale, sia quella di GHSco dicono che la cheese di GHSco (seed company) non è uguale all'originale.
Perchè? probabilmente perchè partendo da una talea, è difficilissimo ricreare l'originale sotto forma di seme, e richiede MOLTO tempo. Forse, per risparmiare si è preferito seguire una via piu veloce, economica e redditizia.

Stesso dicasi per la Trainwreck.

Quello che mi da fastidio della GHSco è che usurpa i nomi di strain famosi, e mi fa girare il cazzo.
Cosi come quando vado a comprare il parmigiano all'albert-hein (un supermercato olandese) e al massimo sa di latte rancido.
 

dekabum

Active member
Veteran
vi riporto la mia (e non solo mia) esperienza con le GHseed.... e cosi capite perché ogni tanto sconsiglio GHseed....


estate 06.... mi regalano delle talee di Hawaiian Snow... le metto outdoor assieme alle landrace (coltivate per anni nelle stesse zone).... be sono venute delle piante eccezionali.... ed ho pensato "figata" questa GH seed guarda che piante e che buone.... in fede di queste HS ... al mio viaggio a Dam a febbraio 07 (highlife) all negozio della GH prendo 10WhiteWidow 10White Rino 10 The Church per fare la stagione 07 outdoor tutti femminilizzati ... e ne metto alcune anche indoor.....ed iniziano a manifestarsi le prime stranezze... la germinazione é del 100%... ok... la crescita invece per molte (piu del 50%) e stentata e lenta.... su molte (soprattutto i freebies del ctf07 AUltraHaze#1 e El Ninjo) le foglie crescono che non sembra nemmeno mj troppo "freak"....poi si sistema ma la produzione in g é scarsissima...... solo una AUH1 cresce bene e fa il suo lavoro indoor 70g secchi e conciati... ma personalmete a me nn piace...aveva un odore da diluente nitro a fine fioritura (13week) ... il trim delle foglie mi ha fatto girare la testa e il mio bro é scappato via dalla "puzza".... ma fumarla gli piaceva... a me no..... sarà stata la delusione di tutte qll WR che nn crescievano..... e che poi mettevano "banane" a piu nn posso alla 4week di bloom .... un orologio..... outdoor morte x botrite .... le Churc se la son cavata ma outdoor gli apicali di tutte si sonno beccati la botrite... indoor tutto bene... buone ma poco produttive.....

le WW sono state le migliori... sia in che out... grandi piantoni e bei cimoni.... se fossero state simili al WW che vinse anni fa questo non lo so e oramai nn mi interessa... dopo 10mesi di vasetto sono finite....

morale della favola..... con i femminilizzati di GreenHouse non ci voglio più avere a che fare.... mi spiace perché credevo in GHseed... mi sono bevuto tutti quei video con sti piantoni a un mese di vita sotto la 1000W.... e vedevo gia i bussolotti pieni di ganja da 1premio... coltivare femminilizzati gh si é rivelata una perdita di tempo (e i soldi della bolletta e lo stressss) per me e per alcuni friends... io stavo spegnedo la growbox... ma per fortuna ho avuto l'idea di ritornare a piantare delle altre genetiche regolari Nirvana Seed ... Soma.... Mangus ecc ecc ... e sono tornato alla media dello 0,8g/Watt.... con punte dello 1,08.... thx to Antani & Soma's seed!!!!!

la delusione più amara però la ricevo da te Franco di GhSeedCO.... potevi diventare er mejo breeder per davvero ... hai i mezzi ... i contatti ... a Arjan non mancano le monete d'oro... ma tutte le cose che vedo ultimamente sono sempre le figure di pinocchio sul forum GH su icmag...

non sai quando mi spiace scrivere cosi..... ma anche le trainwreck sembrano essere una messa in scena..... non ne ho ancora visto una che sembra trainwreck...... e a me é bastato prendere degli F1 USA con padre T4 Arcada per trovare su 8 seed piantati il pheno TW....








spero di vederne uno presto anche dai fans growers della gh seed co...

mi spiace ma la delusione é stata tanta con le vs. seed .... ho dubitato sempre e solo delle mie capacità... caz*o quei piantoni nel DVD... (tutta quella tavolata piena di cime fantastiche tutti felici e contenti tra cime e cimette cimoni di ogni strain...) su youtube... la colpa é sicuramente mia ... GH non può essere il problema dei miei insuccessi ....pensavo...e con molta amarezza ho confutato il contrario.... e mi spiace..... spero veramente che cambierò idea in futuro...

scusate un grower insoddisfatto.....
 
Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
gramsci.antonio said:
si ma la questione è: chi ha i veri genitori adesso?

Perchè se il seme lo pago di piu, e non ho neanche l'orginale mi gira il cazzo scusa.

Ciao G.Anto :wave:
quella è un altra questione secondo me.
WW è un nome che di diritto è di GHsco, il breeder è Shantibaba, come la panda è della Fiat ma il design è stato studiato da pininfarina.

Chi ha i veri genitori?? probabilmente Shanti ma non ha il diritto di utilizzare il nome WW, ed ecco la black widow.

se io incrocio una talea di vera cheese con un altra a cui ho fatto l'inversione sessuale, in effetti ottengo dei semi che hanno dentro il dna della cheese, anche se i geni possono essere accoppiati in maniera diversa. Rimane dna della cheese o no?

ufficialmente è cheese ma sarebbe più corretto chiamarla "GH cheese", perche è la selezione di GH, come la selezione di bigbuddha (bbcheese).

per me non esiste la WW, esiste la Gh WW, esiste la nirvana WW, la hqs WW, la Dp ww. e cosi via

tanto appena uno crea o tira fuori una buona varietà nel giro di poco tempo le altre seedbank (sia chi crea ibridi e chi fa f2) o si recuperano qualche clone o prendono 5/10 pacchi di semi e si fanno le loro ibl partendo da quelli.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
questo è un po ot

questo è un po ot

Marzian said:
Tra l'altro Antonio ,mò, dimmi come fa uno a prendere una tuta da meccanico, sporcarla e andarsi a fare una figura di merda a chiedere gli alimentatori nei negozi di forniture elettriche..maròò :muahaha: :muahaha: ma dai... :laughing: ti sgamano all'istante.. :asskick:

ciao marzian,
guarda che GA. non ti sta prendendo per i fondelli, anzi è consiglio dato con il cuore!
i grossisti di materiale elettrico hanno 3/4 listini che appliccano a seconda del cliente che hanno davanti.
non sono veri e propri listini ma bensi diversi sconti sul prezzo pieno, da applicare a secodna del tipo di cliente.

tant'è vero che per esperienza personale:
se vado a prendere un alimentatore per neon da 18w io lo pago 3 euro, se mando il mio amico che lavora per un impresa di installazione di impianti elettrici a lui glie lo fanno 1,80 €.

altro esempio:
aspiratore vortice da 10 cm, preventivo fatto a me (vestito bene) 30 euro, all'amico con al tuta da metalmeccanico, 22 €.
 

Marzian

Member
ciao a tutti,
vorrei precisare alcune cose: innanzitutto mi spiace se ho usato un tono canzonatorio e ho espresso giudizi su cose che non conosco fino in fondo; poi, i discorsi che sia antonio sia fidibot fanno nei loro sue ultimi post mi sembrano moto più logici. Sono il primo a sostenere che meno si spenda meglio è ma, prima di infilarsi una tuta da meccanico e andare di persona, non è meglio chiedere ad un amico elettricista? Insomma chi non ha un a mico elettricista? Certo possono sorger questioni di riservatezza..ma, ancora, prima di infilarmi una tuta da meccanico, si può sempre dare un'occhiata alle offerte di qualche growshop. La soluzione ideale non esiste penso e non è detto che spendendo il meno possibile si raggiunga il massimo dell'efficienza dalla propria grow. Cmq di questo magari è meglio discuterne nell'altro trhead.
Per quanto riguarda la questione delle genetiche GH e reservoir, come ho gia detto, non posso esprimermi perchè non conosco a fondo la questione sollevata da antonio:
concordo però in pieno su quanto hai postato null'ultimo post e mi sembra un discorso molto più logico che però coinvolge la maggior parte delle seedbank non solo GH e reservoir, no?
 

dimebagdk

Member
Marzian said:
Tra l'altro Antonio ,mò, dimmi come fa uno a prendere una tuta da meccanico, sporcarla e andarsi a fare una figura di merda a chiedere gli alimentatori nei negozi di forniture elettriche..maròò :muahaha: :muahaha: ma dai... :laughing: ti sgamano all'istante.. :asskick:
ti sgamano? lol si vallo a dire alla mia nuova 250w :muahaha:
e poi , 1 i growshop si fanno STRAPAGARE , la roba praticamente e' a prezzi doppi, 2 ordinare da internet e' fuori discussione visto che devi lasciargli nome e cognome+ indirizzo di casa, andare poi di persona ad un growshop e' da pazzi, per me e' come andare in giro con un cartello "venite a prendermi" gigante e luminoso attaccato alla schiena. cos'e' piu sospetto un meccanico sporco con un po' di attrezzatura in macchina o un universitario che sta portando a casa un kit comprato in un growshop?

l'unico motivo per cui ordino da seedboutique o seedbay e xke sono in un'altro stato, con server sicuri, e cmq SEMPRE usare un proxy se si ordina anche all'estero, che vadano ad acchiappare il cinese che mi fa' il redirect delle pagine :muahaha:

scusate per il post OT
 
Last edited:

Marzian

Member
dimebagdk said:
ti sgamano? lol si vallo a dire alla mia nuova 250w :muahaha:
e poi , 1 i growshop si fanno STRAPAGARE , la roba praticamente e' a prezzi doppi, 2 ordinare da internet e' fuori discussione visto che devi lasciargli nome e cognome+ indirizzo di casa, andare poi di persona ad un growshop e' da pazzi, per me e' come andare in giro con un cartello "venite a prendermi" gigante e luminoso attaccato alla schiena. cos'e' piu sospetto un meccanico sporco con un po' di attrezzatura in macchina o un universitario che sta portando a casa un kit comprato in un growshop?

l'unico motivo per cui ordino da seedboutique o seedbay e xke sono in un'altro stato, con server sicuri, e cmq SEMPRE usare un proxy se si ordina anche all'estero, che vadano ad acchiappare il cinese che mi fa' il redirect delle pagine :muahaha:

scusate per il post OT


ah..se lo dici tu dimebagdk..non vorrei solo che con tutti i giri che ti sei fatto per cercare quello che ti serviva (considera tempo, denaro -la benzina- fatica, nell'altro thread ne parli come una cosa che ti ha stancato e che vuoi lasciare perdere) tu abbia speso all'incirca una somma identica o superiore a quella che avresti speso rivolgendoti direttamente ad un growshop..

secondo me, come ho cercato di chiarire nel mio ultimo post, il vero nocciolo della questione non è tanto quanto si spende ma come si sfrutta il proprio investimento in termine di resa ed efficienza.

Personalmente mi affido alle lampade solo per regolare il fotoperiodo delle mie bimbe, ottenendo raccolti ogni due mesi ca, e sono anche contrario al consumo esagerato di corrente elettrica per la coltivazione indoor.

Non so inoltre quanto possono essere utili le precauzioni di cui parli per comprare online visto che l'ho fatto spesso senza proxy: mi sono lasciato alle spalle molte paranoie in questi anni e ti assicuro che vivo meglio. Anche qua bisogna distinguere: c'è un limite che separa la precauzione dalla paranoia. Di sicuro, con questo governo di merda il clima non cambierà in meglio.

Cmq, alla fine, sei andato vestito da meccanico a comprare la tua 250 w? :D
 

dimebagdk

Member
Se dovessi calcolare la fatica/tempo per tutto quello che faccio i risultati non sarebbero MAI soddisfacenti :)

e per la benzina , ho la macchina a gpl ehehhe 0,67cent a litro valgono la pena :) anche xke alla fine il magazzino di forniture elettriche era praticamente attaccato a casa, ho speso all'incirca 10 euro di gas fra tutti i viaggi che ho fatto (inutili, se fossi andato direttamente al magazzino)
se mi fossi rivolto ad un growshop per una 250w il Minimo che ho trovato (ditemi dove ne potrei trovare a meno) comprando solo alimenzione e bulbo (quindi niente cavi, niente attacco E40 in ceramica, niente riflettore) veniva 80 euro (eh si, le spese di spedizione quando ordini ci sono!) =| e se per caso l'alimentazione/bulbo sono difettosi? che fai rispedisci tutto col corriere, aspetti che loro controllano e ti rimandano tutto? eh no, troppo scomodo. questa si che sarebbe una perdita di tempo.

LOL cmq non propio con la tuta blu, ma cmq con la roba che solitamente utilizzo per sistemarmi l'auto, cambiare l'olio ecc ecc quindi un po' zozzino ero :D

per il fatto d'esser paranoico ti dico, mi costa veramente poco schiacciare il bottoncino di Tor su firefox, e visto che magari puo' anche servire faccio che farlo (tanto i semi io li ordino una volta a stagione, trovo la mamma e vado avanti con quei 2-3 strain fino all'estate successiva).

edit: parlando di consumi esagerati, io fino a poco tempo fa' che avevo su la 400w la vedevo decisamente sovradimensionata per i miei bisogni, e alla fine ciucciava si e no 20 euro di corrente al mese. credo che con la 250w oltre a risparmiare 2 lire in bolletta mi sentiro' anche un po' piu' a mio agio. Niente a che vedere cmq con certe grow che ho visto qua sopra eh, 9kW o cose simili, da rimanerci basiti.
Se solo potessi farla out non prenderei nemmeno in considerazione l'idea di dover pagare elettricita' per lampade da indoor (ed inquinare non poco..)
 
Last edited:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
concordo però in pieno su quanto hai postato null'ultimo post e mi sembra un discorso molto più logico che però coinvolge la maggior parte delle seedbank non solo GH e reservoir, no?

Bisogna analizzare strain per strain.

Non ho mai sentito nulla del genere però, su grower come shanti, Dj Short o Sam.
 

$pK_

Member
gramsci.antonio said:
L'alimentatore powerbooster di hempatia, non è nient'altro che una versione rimarchiata della TRM che viene venduta da un grossista elettrico di Monza a 21.90 euro.
Lasciami stare hempatia ! ghghghgh mi ci sto trovando bene.
Di tara comuque tutti hanno questi "trucchetti", io non li condannerei per questo...tu con un growshop hai alcuni articoli "camuffati" è vero, ma ci trovi tutto quello che serve, dai nutes al termometro ambientale...non tutti hanno la macchina, col gpl e sopratutto tempo a disposizione per fare vari giri....a me mancano tutte e 3 le cose, credo sia impossibile per me evitare i growshop....son negozi che vanno usati nel giusto modo altrimenti davvero si rischia di fare acquisti sbagliati, soprattutto chi non conosce minimamente le esigenze della pianta e si istruisce col commesso, pronto a dirgli "che deve comprare la growbox così assicuri l' ambiente ideale per le piante"
Si è liberissimi di andare dove si vuole, ma se eviti i growshop allora sbattiti per passare dal consorzio agrario per terra,vasi e nutes, negozio di materiale elettrico per kit luce (e trovati anche il riflettore...il perchè lo spieghi al commesso), aspiratore (ok qui si trova roba di qualità non considerando i growshop, ma la roba tedesca non è assolutamente da buttare...anzi!) e il restante materiale elettrico...

Siamo andati abbastanza hot comuque.....

Io non conosco gli strain GH ma l' idea di comprare femminizzati mi fa schifo: comprare un seme che è femmina "sicuro" per evitare di eliminare maschi quindi risparmiare tempo ed enegria, ma avere erma e quindi sprecare tempo, energia e scheri inutili.....no, GRAZIE
L' unica ipotesi plausibile per quanto mi riguarda sarebbe comprare i regolari e vedere se c' è "qualcosa che mi gusta" del lavoro di questa seedbank....concordo in pieno con figlio che non esiste la WW e basta, ma la ww di varie seedbank,che lavorano in modo differente con "risultati" differenti tra loro.....basta solo capire quale fa al caso vostro....è statisticamente impossibile ottenere strain uguali...è giusto che sia così e non vedo che male ci sia ad avere nomi uguali....non abbiamo mica regolamentazioni sulla canapa....tutto campa in aria (ed è inevitabile...la canapa è una pianta troppo "variegata" ed è impossibile avere tutte le ww di tutte le seedbank uguali...)
Certo se si potessero evitare nomi uguali sarebbe meglio....non credo che un breeder sia privo di fantasia con tutta l' erba che prova; però vuoi mettere che la "power kushberry-diesel skunkryder" ha vinto l' ultima cannabis cup e io ho piu probabilità di vendere il mio strain al fattone al primo ciclo ?
Sono cose che bene o male ci possono stare..questione di marketing..va bene così; il grower "cresce" ciclo dopo ciclo assieme alle sue piante e capisce dove deve andare a scegliere....
La cosa che nn sta in celo e in terra è questa ondata di femminilizzati....

STATE UCCIDENDO LA CANAPA PER RIEMPIRE LE VOSTRE TASCHE

la vedo dura....perchè l' idea di non ammazzare piante alletta al neo-grower....che gli frega a lui del resto, vuole solo spremere al massimo la sua grow, senza buchi vuoti...ma non è il giusto ragionamento...

è una "tipologia di grower" che non morirà mai perchè alla fine ci siamo passati tutti, inutile negarlo....
dove andremo a finire ? quando capirà la gente che i femminilizzati sono una scelta sbgliata ?!
anche per una questione naturale....il pelo e le palle devono esserci, SEMPRE, scusate la schiettezza.
Provate a chiedere a un grower che è scimmiato da queste storie: a cosa servono i pistilli delle infiorescenze femminili?
sono sicuro che la risposta sarà "per capire quando la pianta è maturata"

NON COMPRATE FEMMINILIZZATI RAGAZZI!

Full Liberty is the key
 
Last edited:

franco.gh

Peace, love and THC
ICMag Donor
Veteran
perche' questo accanimento contro i semi femminizzati?
Forse le esperienze che hai avuto hanno dato risultati negativi, ma non credo sia giusto criminalizzare un prodotto che non fa nessun danno alla cannabis, anzi, facilita la vita a molti grower.
E non parlo solo del coltivatore per uso personale con 5-10 piante, alle prime armi, che si trova il doppio dell'erba con lo stesso spazio di coltivo....
immagina la differenza di logistica per uno che deve rimuovere i maschi da una guerrilla-grow di 10000 piante sparse per i boschi in gruppi camuffati di 100-200 piante.
Usare semi femminizzati vuole dire fare molte visite in meno alle coltivazioni, aumentando la probabilita' di successo e diminuendo i rischi e la manodopera necessaria......
;-)

i semi femminizzati sono una grande innovazione per la produzione mondiale di marijuana.

E se uno vuole fare del breeding si prende i semi regolari......
 
Top