What's new

Far sopravvivere un peperoncino in inverno

Xlillo

New member
Ciao a tutti, oltre la nostra cara Maria, da questo anno ho iniziato a coltivare peperoncini.
Nulla di speciale o esotico, Diavolicchio Calabrese, quello con i frutti molto piccoli, circa 30k unità.
Ho letto che se accudito bene, il peperoncino sopravvive all'inverno.
Per ora l'ho sistemato in casa, vicino alla finestra più luminosa con il tappetino riscaldato sotto il vaso, fuori in questi giorni è particolarmente freddo.
Voi avete peperoncini da salvare dall'inverno?
Eventuali consigli?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
..... spaghetti aglio olio e ... 🤣 scherzi a parte... non ho mai fatto i peperoncini indoor, pero ti posso dire che quelli che ho giu nell'orto se adeguatamente pacciamati e protetti a meno che non ghiacci per una settimana, riescono ad arrivare a primavera..... ho provato a "riciclarli....ma cambiano ...quelli sulla pianta rivegetata... si potevano mangiare crudi ... a morsi..... buoni ... piccanti , ma diversi...forse piu mangiabili.... tant0e che quelli li ho messi a spurgare nel sale... e poi sotto olio ... sul pane da soli sono una libidine pura!!
 

Xlillo

New member
..... spaghetti aglio olio e ... 🤣 scherzi a parte... non ho mai fatto i peperoncini indoor, pero ti posso dire che quelli che ho giu nell'orto se adeguatamente pacciamati e protetti a meno che non ghiacci per una settimana, riescono ad arrivare a primavera..... ho provato a "riciclarli....ma cambiano ...quelli sulla pianta rivegetata... si potevano mangiare crudi ... a morsi..... buoni ... piccanti , ma diversi...forse piu mangiabili.... tant0e che quelli li ho messi a spurgare nel sale... e poi sotto olio ... sul pane da soli sono una libidine pura!!
A me piacciono anche con olio e passata, una pomarola veloce, fresca e piccante. (con lo svampo di Jack47 ci sta da dio :cool: )
Da ignorante io mi domando, ma quelli che coltivano i peperoncini da milioni di unità, cosa se ne fanno?
Li mangiano?
Io già con 3 peperoncini piccoli mi brucia pure la prostata.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…appunto….forse sono masochisti…
Ho provato anche lo skorpio.. forse 2 mg..
Mi son dovuto mangiare un panino e buttare la pasta nel cesso… se andava nel compost e qualche animale se lo mangiava…. Moriva di sicuro
 

Entusia

Active member
A me piacciono anche con olio e passata, una pomarola veloce, fresca e piccante. (con lo svampo di Jack47 ci sta da dio :cool: )
Da ignorante io mi domando, ma quelli che coltivano i peperoncini da milioni di unità, cosa se ne fanno?
Li mangiano?
Io già con 3 peperoncini piccoli mi brucia pure la prostata.

Quando sono stato in India/Pakistan si usavano per preparazioni tipo pentoloni di zuppa/carne ecc... ne metti uno e tutto il pentolone esce piccante. Utile nel piccantare i pasti per famiglie numerose! :tiphat:

Oppure se sei autolesionista :ROFLMAO:
 
Top