What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

RulaTone

Well-known member
Veteran
bellissime e foto veramente Pro!
unica cosa secondo me gli enzimi in vege non servono a nulla, oltre a essere costosi sono esattamente l'opposto del radicante.
Servono a distruggere le radici morte e prevengono marciumi del terreno, ma in un vaso fresco appena messo e radici giovani e sane direi che è completamente fuori luogo.
forse iniziano a mostrare un minimo di carenza, lo deduco dal pallore ai bordi delle foglie ma potrei sbagliarmi..

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

grande soddisfazioni con questo nuovo armadio, la crescita in 3 giorni è stata notevole, continua cosi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao caro,veramente belle!la nuova location fa bene alle piccole:biggrin:
La og diventerà come uno dei miei tentacoli,grassi e pelosii:laughing:
Se vai avanti così in flo farai faville:bigeye:
Buon coltivo socio!:tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao bello, ottime genetiche, molto curioso di vedere come si comportano!
Seguo ovviamente, un po' in ritardo..ma meglio tardi che mai :D

Buon Cultivo bro, un abbraccio!

Erminio

Member
Bellissime Fratello! Si vede che stanno benissimo e che le curi con amore! La D99 è particolarmente bella, ma anche la Jam mi piace molto!

Ti rubo l'idea dei "piedi" del cab, anche se io avevo pensato di mettere direttamente 4 ruote (grazie ancora per le dritte!)

Molto bella la OG, posso chiederti che profumi ha? Dalle foglie mi ricorda la mia Cherno! E' di un bellissimo verde, le mie non mangiavano per niente e sono sempre state di un verde molto scuro! Bella Erminio, Rep+!

Finalmente riesco a rispondere!!
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere, spero ne arrivino quando le pupe sono in flo avanzata perchè vuol dire che i barattoli non faranno più l'eco!!

Riguardo alla OG, il colore si è schiarito, ma all'inizio avendo fatto il travaso tardissimo e in piena fioritura erano molto scure...
Odori, mmmm ancora presto per definirli, per ora è molto dolce e mielosa, sta iniziando a resinare ora e i profumi aumentano, più avanti proverò a descriverli meglio!!
Grazie bro! :tiphat:

bellissime e foto veramente Pro!
unica cosa secondo me gli enzimi in vege non servono a nulla, oltre a essere costosi sono esattamente l'opposto del radicante.
Servono a distruggere le radici morte e prevengono marciumi del terreno, ma in un vaso fresco appena messo e radici giovani e sane direi che è completamente fuori luogo.
forse iniziano a mostrare un minimo di carenza, lo deduco dal pallore ai bordi delle foglie ma potrei sbagliarmi..

Sommo Rula quale onore!
Mentre ero in fiera konfa mi ha detto che eri fuori a fumare, sarei venuto ben volentieri per poterti conoscere, ma non avendo fiori da offrire non mi sembrava il caso di imbucarmi e poi sono un po' timido...
Comunque, le foto sembrano da pro ma non lo sono, le faccio con il telefono e le aggiusto con una semplice applicazione, facile veloce e appaga l'occhio, forse sembrano belle perchè le tarocco sempre mentre sono in seduta sul cesso ed è lì che ho le ispirazioni migliori :D ...
Grazie per la dritta sugli enzimi, a intuito pensavo che male non facessero!
Come colore la foto forse inganna, in realtà sono di un bel verde carico ed omogeneo!
Per ora mi tocco i cocones ma tutto fila liscio!
:tiphat:
Ciao Erminio,

grande soddisfazioni con questo nuovo armadio, la crescita in 3 giorni è stata notevole, continua cosi.

Saluti e buon coltivo :wave:.
Ciao Cream,
speravo tanto di beccarti in fiera ma non sono riuscito a trovarti, ma avevi la maglia rossa o no??
Grazie per il passaggio!

Ciao caro,veramente belle!la nuova location fa bene alle piccole
La og diventerà come uno dei miei tentacoli,grassi e pelosii
Se vai avanti così in flo farai faville
Buon coltivo socio!
:kiss:

Ciao bello, ottime genetiche, molto curioso di vedere come si comportano!
Seguo ovviamente, un po' in ritardo..ma meglio tardi che mai

Buon Cultivo bro, un abbraccio!
Con le prelibatezze che sforni in casa Weeedmann è normale arrivare un po' in ritardo....
Ahahahah
Ci si sente bro!

proprio d'accordo.. casa nuova ... in tutto
Casa nuova grane nuove vorrai dire!! Se continuo così ci lascio le penne.... Passerà....
Ciao Cime!

Erminio

Member
Day 25 dall'emergenza

Day 25 dall'emergenza

Piccolo aggiornamento a base di insalata

Nel mini cab tutto procede alla grande, a parte lo spazio che inizia a essere risicato, sono già 25 giorni di vegetativa e anche se basse le piante hanno più o meno tutte 7 internodi, ben ramificati, e da tutte pensavo di staccare 2 talee...

Avrei bisogno di qualche parere, il vaso finale sarà da 7 lt, vorrei travasare al più presto ma lo spazio nel cab se tutto va bene è giusto giusto per i vasi, quindi dopo il travaso potranno starci 3/4 giorni non di più, cosa ne pensate se le metto a 12/12 dopo così poco tempo dal travaso?

Grazie amici contadini :tiphat:

Foto d'accompagnamento
picture.php

picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Queste si che sono foto,chissà in fioritura!
Bellissime e sane come sempre,le streghette hanno messo il turbo:biggrin:
Curioso anche io di sapere i tempi minimi dopo il travaso.
Continua così,qui siamo tutti vegani a vedere queste foto:laughing:

RulaTone

Well-known member
Veteran
secondo me qualche giorno va più che bene. occhio però a quale terra usi, come si diceva in un altro tread, è bene usarne una con ec molto basso in modo che non ci sia un eccesso di N a sbilanciare la fioritura. Se usi un terriccio leggero non mi preoccuperei, tuttalpiu sai che essendo terra nuova potrai aspettare un pò prima di fertilizzare...
mi hai fatto morire con la tua tecnica delle "sedute"....ci proverò perchè sono negato con la macchina foto...

e per la fiera sei stato un pazzo! dovevi venire assolutamente ma figurati se mi faccio problemi se uno non ha niente...anzi a maggior ragione! peccato...sarà per la prossima!

rainbowowl

Member
Rep+ Erminio, bimbe in salute che promettono benissimo. Aspetterei qualche giorno appena fatto il travaso per poterle passare a 12/12.

Ciao bro'

Erminio

Member
secondo me qualche giorno va più che bene. occhio però a quale terra usi, come si diceva in un altro tread, è bene usarne una con ec molto basso in modo che non ci sia un eccesso di N a sbilanciare la fioritura. Se usi un terriccio leggero non mi preoccuperei, tuttalpiu sai che essendo terra nuova potrai aspettare un pò prima di fertilizzare...
mi hai fatto morire con la tua tecnica delle "sedute"....ci proverò perchè sono negato con la macchina foto...

e per la fiera sei stato un pazzo! dovevi venire assolutamente ma figurati se mi faccio problemi se uno non ha niente...anzi a maggior ragione! peccato...sarà per la prossima!

Sto usando Biocanna terra plus, è carico ma non credo eccessivamente, lo conosci? In ogni caso ho un sacco di light mix biobizz, potrei fare un 50/50 e vedere come reagiscono, che dici?
La tecnica delle sedute è sacra, te la concedo, ma fanne buon uso :laughing::laughing:

La prossima fiera vedrò di fare diversamente!
Grazie mille Rula :tiphat:

Rep+ Erminio, bimbe in salute che promettono benissimo. Aspetterei qualche giorno appena fatto il travaso per poterle passare a 12/12.

Ciao bro'

Ottimo, grazie Rain per la conferma, ci vogliono sempre più pareri per un Grande parere!
E grazie per la rep

Erminio

Member
Day 29 Vege -urge travaso-

Day 29 Vege -urge travaso-

Buonasera growers!
Piccolo e poco interessante up, crescita esplosiva nonostante siano strizzate l'una contro l'altra, devo travasare ma serve del fottuto tempo....

Ho cambiato posto alle due sativone, visto il tipo di luce usata e la disposizione delle lampade ad cazzum mi ritengo soddisfatto, fin troppo compatte ma va bene così!
Bevono sempre H20 liscia leggermente frizzante a PH 6.7, giusto una goccia di Aptus Regulator, chissa che non sia per quello che hanno gli internodi corti....
T26° UR 65%

picture.php

picture.php

@bluhazy La D99 quanto strecha? e per quanto? Pensavo di topparla per tenerla più compatta visto il mischione di genetiche, che dici?

Buon weekend a tutti :tiphat:

Erminio ..piante felici.. manco a dirlo.. :laughing: .. ho una domanda.. riguardavo i box.. ma l'interno lo hai pitturato o hai applicato un materiale in fogli .. o entrambe le cose ?

bluhazy

Active member
@bluhazy La D99 quanto strecha? e per quanto? Pensavo di topparla per tenerla più compatta visto il mischione di genetiche, che dici?
We!! Stretcha almeno 2,5/3 volte l'altezza penso , il maschio ( femmina ) Destroyer ha le gambe lunghe ma la parte c99 la tiene piu'compatta. Io non taglio l'apicale volentieri e preferisco piegare , meno stressi una pianta e meglio e', cmq considera che quando fai il top la pianta avra' bisogno di riprendersi e sara' piu' indietro delle altre , anche come produzione se le metti in flo allo stesso momento. Considera anche e meglio far colonizzare per bene il panetto del sub prima dello switch per contenerle neglio in altezza

Stretcha per 4/5 settimane , la stuttura e' della c99 sembra .
Peace BH

Erminio

Member
Erminio ..piante felici.. manco a dirlo.. .. ho una domanda.. riguardavo i box.. ma l'interno lo hai pitturato o hai applicato un materiale in fogli .. o entrambe le cose ?
Ciao Cime,
il box vege all'interno è verniciato con due mani di vernice nitro bicomponente professionale, con la pistola a spruzzo ovviamente...
Avrei dovuto verniciare anche l'esterno per fare un bel lavoro, nonostante quel tipo di pannelli siano praticamente indistruttibili, ma non avevo il tempo e quindi ho fatto solo l'interno!
Il box flo invece ha solo la parte frontale in legno verniciata totalmente allo stesso modo, i restanti lati sono i muri stessi della cantina, ai quali ho applicato dei pannelli di cartongesso con una guaina bituminosa da 1 cm di spessore che abbatte circa 50 dB, dopodiche ho dato due mani di vernice da legno all'acqua professionale e altre due mani di vernice termica, una speciale vernice che isola al pari di circa 2/3 cm di polistirene espanso, è davvero efficace, peccato che al pubblico un bidone da 14 lt costi circa 80 €....
Se hai altro da chiedere non farti problemi!

Stanno in formissima belle davvero
Buon coltivo bro
Grazie Ghiandola! Stanotte se il tempo lo permette le travaso, hanno bisogno di spazio, così strette iniziano a darsi fastidio!
Buon cultivo anche a te bro!

We!! Stretcha almeno 2,5/3 volte l'altezza penso , il maschio ( femmina ) Destroyer ha le gambe lunghe ma la parte c99 la tiene piu'compatta. Io non taglio l'apicale volentieri e preferisco piegare , meno stressi una pianta e meglio e', cmq considera che quando fai il top la pianta avra' bisogno di riprendersi e sara' piu' indietro delle altre , anche come produzione se le metti in flo allo stesso momento. Considera anche e meglio far colonizzare per bene il panetto del sub prima dello switch per contenerle neglio in altezza

Stretcha per 4/5 settimane , la stuttura e' della c99 sembra .
Peace BH
Ciao Blu
forse ho usato il termine sbagliato, ho letto tempo fa Noreson che diceva di pinzare con la punta delle dita il germoglio centrale dell'apicale, proprio la punta più piccola e tenera, in quel modo la pianta quasi non se ne accorge e continua a vegetare come nulla fosse distribuendo solamente la predominanza apicale...
A pelle mi sembra un metodo molto valido!
In ogni caso vedrò strada facendo come reagiscono, grazie per i consigli, ne farò tesoro!!
Ho un bisogno interiore di high sativo che non ne hai un idea :D, per sopperire ai barattoli vuoti ho recuperato da un amico della Northern light AF ma l'effetto dell'indica non fa per me se non per dolori o per dormire.... Ha bisogno di correre la mia psico-psiche :laughing:

Ciao a tutti e grazie per il sostegno :tiphat:

bluhazy

Active member
Ho un bisogno interiore di high sativo che non ne hai un idea :D,
La d99 non la considero 100% sativa e uso la c99 per accorciare i tempi di maturazione e avere piante piu' compatte , ma sopratutto per aggiungere la resina e profilo terpeni della c99 al cross e renderlo piu' sociale/divertente e aromatico

Questo perche' la c99 bisogna toglierla al momento giusto ( 52/54 gg di flo ) per avere il suo high sativo ricercato.

Nei cross diventa difficile evitare la maturazione della parte c99 e pur essendo un high molto sativo nel cross puo' avere un finish rilassante ma mai come un cross 50/50 e mai sonnolenza , anzi:biggrin:

Quando farai la pantiza o la destroyer F2 capirai meglio cosa voglio dire e troverai un vero high da sativa al 100%:laughing:

Per la questione della dominanza apicale o top bisogna sempre tenere in considerazione il setup usato , vasi, luci / vegetativa,etc.

Bisogna trovare il metodo migliore alle proprie esigenze, sperimentare nuovi metodi e' la strada giusta e poi il coltivo diventa piu' divertente/interessante cosi.

Peace BH

Erminio

Member
La d99 non la considero 100% sativa e uso la c99 per accorciare i tempi di maturazione e avere piante piu' compatte , ma sopratutto per aggiungere la resina e profilo terpeni della c99 al cross e renderlo piu' sociale/divertente e aromatico

Questo perche' la c99 bisogna toglierla al momento giusto ( 52/54 gg di flo ) per avere il suo high sativo ricercato.

Nei cross diventa difficile evitare la maturazione della parte c99 e pur essendo un high molto sativo nel cross puo' avere un finish rilassante ma mai come un cross 50/50 e mai sonnolenza , anzi:biggrin:

Quando farai la pantiza o la destroyer F2 capirai meglio cosa voglio dire e troverai un vero high da sativa al 100%:laughing:

Per la questione della dominanza apicale o top bisogna sempre tenere in considerazione il setup usato , vasi, luci / vegetativa,etc.

Bisogna trovare il metodo migliore alle proprie esigenze, sperimentare nuovi metodi e' la strada giusta e poi il coltivo diventa piu' divertente/interessante cosi.

Peace BH

Finalmente dopo anni ho una postazione di lavoro fissa per cui avrò la possibilità di sperimentare e comprendere tutto al meglio, senza dover ogni volta interrompere o smontare tutto appena iniziato a far qualcosa!
Le tue informazioni sono oro, un po' come i tuoi semi, ancora grazie bro, a buon rendere!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ermi finalmente sei ripartito,peccato che mi ero perso il thread fino ad ora... ho recuperato subito con una lettura veloce :D proprio ieri nemmeno a farlo apposta avevo cliccato sulla tua firma per vedere se c erano novita,ma purtroppo la firma non era aggiornata e mi riportava al vecchio thread...
Detto questo non posso fare altro che farti i complimenti per la nuova location e per la bellezza delle tue piccole,ora devi trovare solo un po di tempo per i travasi ;)

Buon cultivo frà,un abbraccio:huggg:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Piante belle e sane, chissà che fioritura esplosiva :biggrin:!! Molto curioso di vedere le genetiche di bluhazy in fioritura!! Quoto quanto dice lui sul topping! Fallo solo se poi gli dai più vege delle altre, altrimenti un pò di lst e via!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave: