What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Erminio

Member
Ma che spettacolo!! seguo in silenzio e cerco di imparare qualcosa! Buon cultivo!
Grazie e benvenuto :tiphat:

We bellezza! Sara' un avventura che seguiro' molto interessato. Sono i primi femminizzati
condivisi ( ma non gl'ultimi se' il cross risulta stabile per quanto riguarda gli erma )
e i tuoi sono stati fatti con 8 femmine c99bx1 F3 e la femmina destroyer freaky thai diventata maschio.

Ho provato 2 piante femm fatte con lo stesso maschio( femmina ) e ho avuto piante molto stabili
che sto facendo rivegetare dopo il raccolto , proprio per vedere come si comportano.

Giusto per dirti che le tue destroyer99 ( ma anche gli altri femm ) sono un test grow molto interessante dato il numero di semi fatti.

In culo alla balena!!

Saluti BH
We!
Finalmente ho il posto definitivo dove coltivare, lo sognavo da anni, speriamo di iniziare l'avventura col piede giusto!
Domani metto qualche foto della neonata ma ti confermo fin da subito che il vigore rispetto alle altre si nota senza dubbio, vediamo come procede!
E' un grande onore per me avere i tuoi semi, inoltre visto che amo le sative non potevo desiderare di meglio!
La mia intenzione sarà quella di fare qualche cut da ogni pianta per decidere poi in seguito cosa fare, devo solo ancora capire bene come organizzare il tutto!
Grazie nuovamente Blu ti terrò aggiornato :tiphat:

Cime, intanto grazie, le foto arriveranno, per ora accontentati di questo disegnino riassuntivo di quello che ho fatto fino'ora:biggrin:!

Ciao belli :moon:

picture.php

warpese

Active member
Veteran
spettacolo erminio, la grow dei nostri sogni!! la veg box come ricambia l'aria? e la flo box? è forata sulle porte per l'in? buon lavoro man e conservami un paio di cut :biggrin:

:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
spettacolo erminio, la grow dei nostri sogni!! la veg box come ricambia l'aria? e la flo box? è forata sulle porte per l'in? buon lavoro man e conservami un paio di cut :biggrin:

Va che è il genio del male il Signor Erminio:laughing:
picture.php

Erminio

Member
Foto Day 2 Emergenza

Foto Day 2 Emergenza

spettacolo erminio, la grow dei nostri sogni!! la veg box come ricambia l'aria? e la flo box? è forata sulle porte per l'in? buon lavoro man e conservami un paio di cut
Ciao Warpese!! Quando sarà finita sarà veramente un sogno, almeno per me, mi sarebbe piaiuto avere quei 15 cm in più sul lato da 85 ma vabbè.... Ancora grazie che ho trovato una cantina così!!
Il veg box per ora avrà per ricambio l'aria antistante il box flo, ora che dentro c'è la plafo a led e ho montato due ventole elicoidali da 220 V come estrazione e IN passiva, quando farò il box definitivo mi studierò un sistema migliore, tanto ho già un centrifugo da ø100...
Il box flo ha due fori rettangolari in basso sulle ante, ai quali devo montare due trappole per la luce, per ora con temperature di 20/21° in cantina dentro il box ho 25/26° con l'estrazione a meno di metà potenza, a giorni mi arrivano due ventilatori a clip, che dovrebbero migliorare ancora lo smaltimento di calore!
Quanti ne vuoi cut.... appena li avrò....
Buone croppate Man
tiphat.gif

Va che è il genio del male il Signor Erminio
Buahahahaha al massimo il genio del pane....
Ti sto aspettando vermone
huggg.gif

Due fotine tanto da dare un po' di colore

picture.php

picture.php

picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Dai che sono stregate..speriamo..la D99,la psico e la JD sembrano perfette!
Buon coltivo socio:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

bellissimo progetto questa cantina, poi visto la tua manualità se ne vedranno delle belle, ti faccio anche i complimenti per la realizzazione del box di Jabba.

Per le bimbe vedrai che le freak si riprenderanno io avevo la psycho che era più o meno cosi e adesso sembra essere la più produttiva ed il feno giusto.

Aspetterò gli sviluppi, e spero che ci farai il piacere a lavori ultimati di farci fare un giro virtuale nel tuo giardino.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Erminio

Member
Foto del 20 05 DAY 6

Foto del 20 05 DAY 6

daje forte fratello!
Io je do dell'acqua.... Saranno loro a dover darmele forti a me!!!
Spero di incontrarti a Bolo!
Ciao brò :tiphat:

Ciao Erminio,

bellissimo progetto questa cantina, poi visto la tua manualità se ne vedranno delle belle, ti faccio anche i complimenti per la realizzazione del box di Jabba.

Per le bimbe vedrai che le freak si riprenderanno io avevo la psycho che era più o meno cosi e adesso sembra essere la più produttiva ed il feno giusto.

Aspetterò gli sviluppi, e spero che ci farai il piacere a lavori ultimati di farci fare un giro virtuale nel tuo giardino.

Saluti e buon coltivo .
Ciao Cream
grazie per i complimenti, diciamo che essendo il mio lavoro ed avendo i macchinari giusti mi viene piuttosto semplice fare queste cose, ad avere il tempo ovviamente si potrebbero curare una miriade di dettagli in più... Ma va benissimo così!!
Ovviamente arriveranno le foto, spero presto!

Anche se poco interessanti metto qualche nuova foto...
Le freak sembrano recuperare!

picture.php

picture.php

Questa piccola bellezza mi impressiona ogni giorno di più, ha già un profumo molto forte, le altre non hanno nessuno odore, colori bellissimi.... Grazie Bluhazy....
picture.php

EDIT: Avrei bisogno di un parere, ho appena preso una HPS 400 W per l'esattezza una Philps T Son AGRO, in realtà io non volevo l'agro, volevo una classica HPS, cosa mi consigliate visto che mi serve solo per la fioritura, va bene lo stesso?
Non conosco l'efficenza di questo tipo di lampade...
Thanks!

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Grandi promesse crescono :biggrin:!! Tutte bellissime anche se ancora piccole :)!! La D99 è sicuramente la più bella per ora!! Riguardo il discorso lampada, non ci sono problemi perché comunque anche la agro va benissimo, solo che ha uno spettro misto per essere usata anche in vege! Quindi vai tranquillo! Rep+!! Buon cultivo! Hola bro!! :wave:

Erminio

Member
Ciao Erminio! Grandi promesse crescono !! Tutte bellissime anche se ancora piccole !! La D99 è sicuramente la più bella per ora!! Riguardo il discorso lampada, non ci sono problemi perché comunque anche la agro va benissimo, solo che ha uno spettro misto per essere usata anche in vege! Quindi vai tranquillo! Rep+!! Buon cultivo! Hola bro!!

Ciao Mass!!
Grazie mille per il consiglio e per la rep, per ora sta lampada me la faccio andare e vediamo come si comporta!
La D99 viene a trovarmi in sogno ogni notte e mi fa svegliare in high, non vedo davvero l'ora che sia pronta!!
Buon cultivo anche a te!

News dal bunker!

I bicchieri ormai vanno stretti alle piccole, anche il light mix che ho usato va bene solo per i primi giorni, poi le piante chiedono nutrienti per cui devo travasarle tutte entro stasera, (cosa che ho iniziato a fare questa notte) ma visto che i vasi da 3 nel mini box ikea non ci sarebbero stati ieri in due ore ho fatto un blitz e ho costruito e verniciato il box vege... L'ho montato con la vernice ancora mezza fresca....
Misure interne L 80 x P 40 x H 120 estrattore centrifugo da 100 immissione passiva....
Qualche foto esplicativa
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questo led devo levarlo al più presto, ha una copertura ridicola e gli internodi sono troppo troppo ravvicinati, ho una plafo che usavo per l'acquario che porta 4 neon t5 24w e penso che utilizzerò quella, per ora ho aggiunto una cfl che avevo li da 85 w 6500° K che avevo li...

Non mi viene in mente altro qualsiasi cosa vi venga in mente chiedete senza problemi, ma soprattutto aspetto critiche e coppini!!

Olà :tiphat:

warpese

Active member
Veteran
molto molto carino il cab. ti consiglio solo di non sparare l'umidità dritta sulle piante, non ne giovano. prova a puntare l'umidificatore verso le pareti della grow

per la lampada vai tranquillo:tiphat:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao! bella li! bello il box.. secondo me hai messo un super estrattore , per cfl/neon anche eccessivo.. ma come ci monti un bulbo MH/HPS per veg o bloom è sicuramente perfetto. Occhio all'umidità così ti regoli. Ma lo saprai già..
Sono proprio curioso di vedere cosa vien fuori da questi semi fatti in casa che si dice siano meglio di Bodhi..
PS.: quoto Massud.. fioritura con la Son T agro è sempre stata fatta..
Saluti!!

warpese

Active member
Veteran
Ciao! bella li! bello il box.. secondo me hai messo un super estrattore , per cfl/neon anche eccessivo.. ma come ci monti un bulbo MH/HPS per veg o bloom è sicuramente perfetto. Occhio all'umidità così ti regoli. Ma lo saprai già..
Sono proprio curioso di vedere cosa vien fuori da questi semi fatti in casa che si dice siano meglio di Bodhi..
Saluti!!

ma sai... appena ho letto ciò ho immaginato un cooltube attaccato al vk, sai che efficienza! :biggrin:

Erminio

Member
proprio belli questi nuovi cab !! ..seguo con vivo interesse
Belli non lo so, indistruttibili ed "adattabili" sicuramente!!
Ciaobbello :biggrin:

molto molto carino il cab. ti consiglio solo di non sparare l'umidità dritta sulle piante, non ne giovano. prova a puntare l'umidificatore verso le pareti della grow

per la lampada vai tranquillo:tiphat:
Ciao Warp!
L'umidificatore è stato lì qualche ora, con quell'estrattore che è sicuramente eccessivo come avete già detto messo all'interno è pressochè inutile, ora è posizionato all'esterno del box e il tubo punta verso la parte posteriore dove ci sono le due feritoie dell'IN, praticamente l'aria aspirata che entra passivamente tira dentro il vapore, e visti i valori, funziona bene come sistema! Oltre a non avere l'ingombro dell'umi all'interno!
Ciao bro, semre un piacere il tuo passaggio! :tiphat:

Saluti!!
Ciao WAMEN, onorato di averti qui!
L'estrattore è esagerato, ma lo avevo fermo nella scatola da parecchio e ho voluto provare, per ora lo tengo, visto anche che arriva l'estate, sicuramente poi troverò un altra soluzione!
I semi di Bodhi così come quelli di Bluhazy per me sono una novità, ad oggi ho sempre coltivato strain commerciali per cui è tutta una scoperta...
Le mie impressioni le baso su quello che sto vedendo sino ad ora, dei semi di Bodhi, su 5 che ne ho messi, uno sta crescendo con la seconda coppia di foglie "incollata" al centro, infatti spero si sviluppino i primi due mini rami che son li che si fanno aspettare, un altra invece è partita storpia a livello fogliare ma ora ha recuperato...
La D99 invece sta andando alla grande per ora!
Vedremo alla fine cosa viene fuori, diciamo anche che sono un sativa-dipendente per cui potrei essere un po' di parte...
Permettimi una domanda, ma qualche lavoretto tuo si può vedere??
Sarebbe molto interessante!
Buon cultivo :tiphat:

Nei prossimi giorni dovrei riuscire a metter qualche foto decente, finalmente i due box sono a pieno regime e le piante me lo stanno dimostrando, dopo i mesi che ho passato è un piacere senza eguali....

P.S. Quanto sono belli gli occhiali per l'HPS :laughing:

Erminio

Member
Day 19 vege

Day 19 vege

Buon lunedì psiconauti!
Piccolo aggiornamento senza novità visto che tutto procede nella norma, l'unica cosa fuori norma è la mia felicità, che finalmente, grazie ad un ambiente di coltivo come si deve, è aumentata notevolmente!!

Le insalatine vanno alla grande, almeno per i miei occhi, crescono spedite compatte e ben ramificate, bevono h20 più Aptus Enzym+ e Regulator a PH 6.8 e grazie a questi vasi riesco a vedere molto bene le radici, anche loro sono in splendida forma...
Qualche pics
picture.php

picture.php

picture.php

Una delle due SA, un po' sfigata in partenza che ha recuperato molto bene direi...
picture.php

....segue

Erminio

Member
Qui la crescita di tre giorni a confronto, per essere sotto due cfl da 55 W mi sembra soddisfacente...
picture.php

E qui la OG del mio socio vermoide Jabba, nonostante il brutto trattamento che ha ricevuto credo che mi saprà regalare qualche grassa svapata!!
picture.php

Aspetto critiche e pareri con molto piacere :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Bellissime Fratello! Si vede che stanno benissimo e che le curi con amore! La D99 è particolarmente bella, ma anche la Jam mi piace molto!

Ti rubo l'idea dei "piedi" del cab, anche se io avevo pensato di mettere direttamente 4 ruote :D (grazie ancora per le dritte!)

Molto bella la OG, posso chiederti che profumi ha? Dalle foglie mi ricorda la mia Cherno! E' di un bellissimo verde, le mie non mangiavano per niente e sono sempre state di un verde molto scuro! Bella Erminio, Rep+!