What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Erminio

Member
ciao,era la tua synergy quella che mi hai portato..morta..anche se era un bel cut!non so perché riesco a clonare solo in rockwool..
Te la tengo da parte,promesso!!
La mia sa5 non mi sembra molto produttiva,però vediamo come viene agli altri!

ciao!!

Dobbiamo riuscire a confrontarle per bene, almeno da capire se vale la pena eliminare qualcosa per sfoltire il parco mamme, di sto passo serve un mt quadro solo per le mammine....
Penso che a breve mi costruisco un areocloner a pietra porosa, se vuoi ne faccio due :biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Dobbiamo riuscire a confrontarle per bene, almeno da capire se vale la pena eliminare qualcosa per sfoltire il parco mamme, di sto passo serve un mt quadro solo per le mammine....
Penso che a breve mi costruisco un areocloner a pietra porosa, se vuoi ne faccio due :biggrin:

dillo forte,stanno diventando troppe!!
Wow,come posso dire di no..dobbiamo confrontarci con le misure peró!caro omo che sei:tiphat:

Erminio

Member
1 week from switch

1 week from switch

Hola growers!

Piccolo aggiornamento ad una settimana dallo switch, bevono come dannate nonostante le T molto basse (15/18°) irrigo ogni due giorni con acqua decantata PH 6,6 Ec 1.8/2.0 alternato, fertilizzanti Canna coco A+B, sembrano apprezzare molto la dieta, nessuna carenza e un bel verde omogeneo....
Come sub uso biocanna bioterra plus senza nessuna aggiunta...
Strech contenuto e internodi ravvicinati, penso per merito della MH 400w tenuta a 20cm viste le temperature :D
A breve monto la 600 per tentare l'incendio :laughing::laughing:

picture.php

Passate una bella pasqua senza agnelli ma con tanta ganja :D

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ammazza,sei proprio al limite!!questa estate sarai a posto col bottino che farai..

Ciau!!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

la grow sta per esplodere che bel verde poi, però fosse in te metterei un ventilatore che soffia nel sottobosco perché mi sembra molto folto, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
E vaaaaai con il mare verde :D .....ma che te lo dico a fa...ci hai pensato da solo.Io un tufo lo farei volentieri comunque :laughing:

Blessings brò :wave:

burro banton

Active member
Veteran
ciao ermi,daje di supercapoccioni,gia li vedo.occhio con 600w che davvero arde tutto.big up bro buon bloomcoltivo.

diabolico

Active member
Veteran
Ciao bello. Che spettacolo quel manto erboso! Mi ci tufferei con Laza a fare un pò di Synchronized swimming!
Hola Erminio. Buona Pasqua.:tiphat:

Erminio

Member
ammazza,sei proprio al limite!!questa estate sarai a posto col bottino che farai..

Ciau!!!
Il bello è che con queste temperature sono cresciute abbastanza lentamente, pensa se erano ottimali......
Finito lo stretch farò una bella sfoltitura per farle respirare un po' meglio, ciaobbello :tiphat:

Ciao Erminio,

la grow sta per esplodere che bel verde poi, però fosse in te metterei un ventilatore che soffia nel sottobosco perché mi sembra molto folto, just my .

Saluti e buon coltivo .
Ciao Cream
grazie del consiglio, ventilatore messo, anche perchè le T ora stanno salendo e un po' d'aria in più fa solo che bene!
Ciao :tiphat:

bella lì!
Grazie del passaggio man
E vaaaaai con il mare verde .....ma che te lo dico a fa...ci hai pensato da solo.Io un tufo lo farei volentieri comunque

Blessings brò
Quando apro il box sembra propio un mare di foglie, però, un mare di fiori lo preferisco :D
Cià
ciao ermi,daje di supercapoccioni,gia li vedo.occhio con 600w che davvero arde tutto.big up bro buon bloomcoltivo.
Burro!
Ora ho estrazione al minimo e un mini ventilatore e con la 400 in superlumen riesco a tenere il bulbo a 20 cm scarsi dalle cime, se il tempo tiene con la 600 dovrei farcela bene a stare nei range ottimali! Staremo a vedere comunque, mi accontento anche solo di 3/4 settimane di eccesso di lumen :D
Big up for you
Ciao bello. Che spettacolo quel manto erboso! Mi ci tufferei con Laza a fare un pò di Synchronized swimming!
Hola Erminio. Buona Pasqua.

Diablo carissimo
Tuffatevi pure, ocio ai tutori però :laughing:
Buona pasqua anche a te!

Mr Blunt

Berry buds lover
Spettacolo Erminiooooo!!
concordo con Homero, l'effetto nebbiolina paludosa è spettacolare......:biggrin:
belle piante, sembrano bonsai!!
aspetto di vederle esplodere ora, poi con la 600w :hotbounce
Buon cultivo Bro!:tiphat:

Erminio

Member
3° day flo

3° day flo

Buondì
aggiornamento veloce, come immaginavo allo switch gli acari sono tornati belli vispi, sti infami sono davvero una brutta bestia, ho subito trattato con un mix Brimex/Borneo e in pochi giorni le piante hanno iniziato a cacciare pistilli sani... Me lo aspettavo, e questa è l'ennesima conferma che finito questo ciclo dovrò fare una breve pausa per provare a debellarli una volta per tutte, le nuove mamme ora sono in un altro ambiente ma anche loro convivono con le merdine, solo che in vegetativa non fanno danni, me ne sono accorto solo perchè li ho cercati col micro....
Considerazioni, 9 piante nel mio spazio sono troppe, ma non per il box, più che altro perchè non ho sufficiente spazio al di fuori per poter lavorare comodamente. Posso tirare fuori solo 3 piante e poi non riesco più a muovermi...
L'idea è di partire per il nuovo ciclo con 6 piante in cocco e con irrigazione automatica.... Staremo a vedere...
Non sono molto contento di come ho gestito questa run, dovevo switchare prima, e soprattutto ventilare molto di più, per rinforzare i rami, alcune sono davvero sminchie, ma le temperature troppo basse me lo hanno impedito.... Pace...
Farò ancora un trattamento con Brimex sperando di arrivare alla fine decentemente....

Foto dell'altro ieri, ho messo HPS appena finito lo stretch, sono incerto se mettere o meno la 600, inizia a fare già troppo caldo....

picture.php

picture.php

Hola :tiphat:

In questa foto mi sembra si possa vedere bene la rifrazione dell'adjust a wing:

View Image

Visto che le vecchie mamme sono tutte in fioritura avevo staccato una trentina di cloni per ripartire con delle belle giovani mammine, ho così rinvasato i cut migliori in vasi da 1 lt con Cocco UGrow Rhiza, caricato con una soluzione di H2o a PH 5.8 EC 0.6 + un goccio di melassa per attivare le micorizze già presenti nel cocco.
Come fertilizzanti ho preso Canna Coco A+B, vediamo se con questo tipo di substrato riesco a mantenerle più a lungo senza che soffrano di root bounding e intanto ci prendo confidenza visto che è una vita che vorrei provare sto benedetto cocco....

View Image

Per concludere ecco un'ingrandimento di una cimetta di Cream Caramel del mio socio Jabba, ha ormai circa 12/13 mesi di concia, peccato sia quasi finita perchè per dormire era una manna :biggrin:

View Image

Bye bye :tiphat:

..Ti stai proprio divertendo nella nuova location eh!! :biggrin:

bello il set up.. la 3a foto merita :yes:

green vibes :tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
E per fortuna che non hai gestito questa run come avresti voluto!
P.s. Questi acari maledetti sono una piaga!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
A me sembra che con 9 sei perfetto !!! :biggrin:
Ste maledette bestie vedo che ultimamente stanno creando un sacco di problemi e sto clima caldo tutto l'anno non aiuta di certo...
A parte questo dalle foto sembra andare tutto alla grande !

Bella Erminio !!!

:wave:

Erminio

Member
Spettacolo Erminiooooo!!
concordo con Homero, l'effetto nebbiolina paludosa è spettacolare......
belle piante, sembrano bonsai!!
aspetto di vederle esplodere ora, poi con la 600w
Buon cultivo Bro!
Ciao Mr
grazie per le belle parole, montata ieri la 600, spero di contenere le T, per ora ho 24/25° di massime :biggrin:

Buon cultivo a te bro!

..Ti stai proprio divertendo nella nuova location eh!!

bello il set up.. la 3a foto merita

green vibes
Grazie Cime
Se non fosse per gli acari infami sarei molto più contento, la nuova location non è male ma devo fare ancora un sacco di lavori per ottimizzare i parametri, così è molto sensibile al clima esterno....
certo che 1 m² in più farebbe davvero comodo....
E tu quando riparti??

Ma quando devi entrare in grow come fai? Te cali dall'alto?

Bellissime!
Micione!
Non dirmi niente, 9 piante sarebbero l'ideale per far rendere davvero il ciclo, ma la grana è che non riesco a tirarne fuori dal box più di tre, poi non ci sto più.... Le ultime tre in fondo al box praticamente non le posso toccare....
Miao :biggrin:
si..a testa in giù come mission im...
Ho trattato pure io per scaramanzia
In effetti una botola da sopra era nei progetti....
Prima o poi....... :laughing:
Ciao bello

E per fortuna che non hai gestito questa run come avresti voluto!
P.s. Questi acari maledetti sono una piaga!
Diablo carissimo,
hai detto bene, infatti finito questo ciclo mi fermo e ci vado pesante, vorrei sbarazzarmene definitivamente anche se è davvero difficile con sti esseri....
:tiphat:
A me sembra che con 9 sei perfetto !!!
Ste maledette bestie vedo che ultimamente stanno creando un sacco di problemi e sto clima caldo tutto l'anno non aiuta di certo...
A parte questo dalle foto sembra andare tutto alla grande !

Bella Erminio !!!
Sarebbe perfetto se potessi tirarle fuori dal box....... E se le facevo vegetare un po' meno........
E se non c'erano gli acari.... E se le irrobustivo un po' di più.....
Se, se, se.... In testa si hanno sempre tante idee ma poi la pratica è un'altra cosa... Non mi aspetto un gran risultato... Stiamo a vedere....
Bella Flow :biggrin:

Erminio

Member
10 day flo

10 day flo

Ciao contadini
ho messo ieri la 600, se il clima rimane clemente come in sti giorni riesco ad avere 25 gradi di massime con la lampada a 35 cm circa dalle cime, e nel mio spazio (110x85) è davvero una gran cosa...
Vediamo come procede e speriamo che le merdine se la passino davvero male....
Sto pensando di comprare questi http://www.verdepieno.com/phytoseiulus-persimilis-170 ormai prodotti chimici non ne posso più dare, anche se ora le piante sembrano sane sono certo che è solo questione di tempo....
Mi spiace che non posso fare foto migliori ma come ho già detto lo spazio non me lo permette....

Situazione al 10° giorno di flo effettiva, i fiori iniziano a definirsi, Sa#5 la più avanti (è l'ultima al centro in fondo) la Panama si sta colorando di nero, nessuna carenza in vista vediamo ora con i watt in più....

picture.php

Ciao belli :biggrin:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Bellissime :)!! Nonostante gli insetti infami!! E la Panama black non ce la fai vedere :biggrin:?! Non hai mai pensato di usare vasi più piccoli e cocco puro? Ho notato che a parità di vege, con il cocco c'è bisogno di molto meno substrato! Così risparmieresti spazio e potresti anche metterne giù di più! Parlo di cloni ovviamente...Magari fioritura in vasi da 6,5 e vege in 3,6! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Latest posts

Latest posts