What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ermafrodita

B

Blouh

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo nella sezione italiana.

Vorrei sapere cosa potete consigliarmi in questa situazione..

Attualmente ho 3 WhiteBerry al 37° giorno di fioritura, quindi indicativamente dovrebbero mancare un paio di settimane al completamento. Ieri mi sono accorto che una delle 3 piante presenta fiori maschili :wallbash: Si vedono chiaramente spuntare qui e là piccole bananine.. azzzz!

Il mio dubbio è questo.. Provo a rimuoverli tutti e arrivare comunque a fine fioritura o dovrei accontentarmi delle altre 2 piante ed eliminare l'ermafrodita? Nel caso decidessi di eliminarla, posso recuperare qualcosa o è completamente da buttare?

Grazie!

anche quà è lo stesso discorso... se i fiori maschi sono pochi ed hai il tempo e la pazienza di controllare tutti i giorni attentamente che non ne nascano nuovi allora puoi tentare di portarla a fine ciclo... se la situazione è molto disastrata allora ti conviene togliere, altrimenti rischi di ricavare dell'erba semosa e povera di thc

B

Blouh

anche quà è lo stesso discorso... se i fiori maschi sono pochi ed hai il tempo e la pazienza di controllare tutti i giorni attentamente che non ne nascano nuovi allora puoi tentare di portarla a fine ciclo... se la situazione è molto disastrata allora ti conviene togliere, altrimenti rischi di ricavare dell'erba semosa e povera di thc

Chiaro. In effetti non ci sono molte alternative.. Ma se taglio, devo buttare via tutto o posso ricavarne qualcosina? Che ne so.. magari un po' di hash! Che dite?

Chiaro. In effetti non ci sono molte alternative.. Ma se taglio, devo buttare via tutto o posso ricavarne qualcosina? Che ne so.. magari un po' di hash! Che dite?

non sò a che punto di maturazione è la pianta... devi vedere se è presente un pò di resina.. puoi postare una foto?

elune

Member
Certo che puoi usare quello che rimane. Se hai tempo e i fiori maschili non sono troppi strappali e buonanotte

B

Blouh

Certo che puoi usare quello che rimane. Se hai tempo e i fiori maschili non sono troppi strappali e buonanotte

Devo dare un'occhiata un po' più approfondita per capire esattamente quanti siano i fiori maschili. Se è fattibile di sicuro faccio così, altrimenti taglio tutto perchè non voglio rischiare di rovinare anche le altre 2 piante. In questo caso vedo se riesco a ricavare qualcosa anche se non ha completato la maturazione. Speriamo.. :redface:

ok amico.. posso dirti che se decidi di tagliare qualcosa puoi ricavare... non sarà un'erba buonissima, resterà un pò acre ma un pò di stone credo che lo sentirai comunque, la pianta è molto bella ed è un peccato ucciderla...

puoi isolarla magari portandola in una stanza diversa o tenerla sul balcone? provando magari ad eliminare in cotinuo i fiori maschi??? se resiste altri 14 giorni i fiori nuovi smetteranno di formarsi tra cui anche i fiori maschili.. dopo di che i fiori si ingrossano e si riempiono di resina fino alla senescenza della pianta

peccato è proprio una bell piantozza ^_^

elune

Member
Si è troppo bella per essere soppressa. Dai curala e vedrai che ti ripaga.
Potresti anche lasciare sviluppare un fiore maschile, impacchettarlo e impollinare una cimetta per fare tanti semini.

B

Blouh

Grazie a tutti per le risposte!

Ho appena finito di fare un bel lavoro di rimozione dei fiori maschili.. Ne avrò tolti almeno una decina qua e là! Alcuni erano ancora veramente microscopici, non so nemmeno come sono riusciti a vederli! Per me non è un problema farlo tutti i giorni e credo che in questo modo sia impossibile che giungano a maturazione rilasciando polline.. o mi sbaglio?

Purtroppo non ho la possibilità di spostare la pianta perchè non ho un altra growroom e quindi nemmeno un'altra lampada nè nient'altro.. Lo stanza volendo c'è anche, ma mi manca l'attrezzatura! Potrei eventualmente spostarla sul balcone.. ma non credo di riuscire a spostarla dentro e fuori per rispettare le 12 ore di luce..

Secondo voi, continuando giornalmente con la rimozione dei fiori maschili (ammesso che se ne formino ancora..speriamo di no!) posso rischiare di tenerla insieme alle altre? Mi dispiacerebbe doverla tagliare, in fondo sta crescendo bene! Sono veramente indeciso..

se sei paziente e tenace ci puoi provare.... può darsi che i fiori siano anche sterili.. spesso succede quando sono erma... tu stai sempre attento e provvedi a rimuovere,,, se resisti altre 2 settimane è fatta..

B

Blouh

se sei paziente e tenace ci puoi provare.... può darsi che i fiori siano anche sterili.. spesso succede quando sono erma... tu stai sempre attento e provvedi a rimuovere,,, se resisti altre 2 settimane è fatta..

Cercherò di resistere! Controllo tutti i giorni e speriamo di avere buon occhio.. 2 settimane non sono poi così tanto tempo.. stiamo a vedere! :joint:

marijuano

New member
Si è troppo bella per essere soppressa. Dai curala e vedrai che ti ripaga.
Potresti anche lasciare sviluppare un fiore maschile, impacchettarlo e impollinare una cimetta per fare tanti semini.

Mi sta capitando pure a me ho due belle piante che siano emafrodita
:-( diciamo che ho un sospett:bow::tumbleweed:o vedremmo :-(