What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

El jardin del RastaItaliano.

Mr.Spliffy

Active member
ciao tropical, sicuro la agro non aiuta ma secondo me potrebbe pure essere dovuto al fatto che ci siano tante piante da seme e di conseguenza ogni pianta abbia caratteristiche e si comporti in maniera diversa quindi magari qualcuna si allunga piu di altre...
ho sempre fatto sog da talea ma solo per un fattore di costi...sono curioso. ti seguo frate! daje che ce viene na jungla!

beh io li faccio perché i semi li pago pochissimo....altrimenti ne metterei molti di meno allungando un po' la vegetativa!

cmq spero che questo sia l'ultimo sog da seme voglio riallestire la zona madri!

Mr.Spliffy

Active member
si secondo me é meglio, proprio perché selezionando la madre riesci meglio a gestire la talea conoscendone gia il comportamento e caratteristiche

giorno 13 dal cambio:

finalmente si iniziano a vedere i primi prefiori!!!!

la più spilungona è arrivata a 37cm mentre la media è 32/33cm

spero vivamente che smettano di stretchare!

per ora stanno bevendo 20litri alla volta x inondazione ad ec 1500, dalla prossima irrigazione inizio con il cannaboost....

ve la ricordate quella nata senza apicale! sono curioso di vedere quanto produce.....:biggrin:

3 SETTIMANA DAL CAMBIO

questa settimana ho ripulito un po' la parte bassa e cercato di sistemarle in modo che non si coprano troppo a vicenda!:laughing:

mi sono reso conto che a breve dovrò assolutamente eliminarne 2per far entrare in grow il deumidificatore...senza l UR di notte sale troppo...

Per il resto va tutto abbastanza bene, hanno stretchato molto come previsto ma alla fine mi sembrano abbastanza uniformi nell'altezza

sube imagenes

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Tropical, sono anni che riempo i box con tante piante andando contro a molti schemi che tutti noi, per ovvi motivi, siamo costretti a seguire, ma devo dire che a questi numeri non ci sono mai arrivato :D
Senza dubbio hai riempito bene lo schermo, niente a che vedere col ciclo precedente, ma una domanda mi sorge spontanea: mai pensato di fare meno piante e aumentare il litraggio dei vasi?
Seguo gli sviluppi, buon cultivo.

ciao simo, diciamo che sto facendo delle prove per trovare la soluzione definitiva,comunque più piante metti e meno vegetativa gli fai fare, cmq prima o poi voglio provare con vasi grandi, creare un impasto 100%organico e fare poi il ciclo aggiungendo solo h2o...

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ciao simo, diciamo che sto facendo delle prove per trovare la soluzione definitiva,comunque più piante metti e meno vegetativa gli fai fare, cmq prima o poi voglio provare con vasi grandi, creare un impasto 100%organico e fare poi il ciclo aggiungendo solo h2o...

Certamente, ma mettendo così tante piante ne segue il fatto che ottieni un buon sviluppo verticale a discapito del laterale poichè ogni pianta "combatte" per il proprio spazio. Da aggiungere tutto il tempo che devi dedicare ad un così grande numero di piante. A mio parere, se proprio vuoi riempire, prova con un 5x5 da 6,5 lt sempre IMHO, il doppio del litraggio ne consegue una pianta più robusta e meno piante ti consente di dedicarti di più alle varie tecniche di cultivo.
Ammiro comunque il tuo lavoro e seguo curioso :tiphat:

25 vasi da 7lt l'ho fatto con la critical+ nello scorso ciclo, lo puoi vedere da pag 13 a pag 15 di questo thread son venuti fuori più o meno 400g secchi formando dei mega cimoni, e mi sono trovato bene, in questo ciclo ho provato a metterne il doppio e vedere che succede! al max se la situazione diventeà ingestibile a livello di UR sono sempre in tempo a toglierne qualcuna!

autogrowing

Member
Mi sono letto tutto il ciclo ed è veramente interessante questa produzione con rese industriali e non stop!! comunque rivaluterei l'idea dei vasetti piccoli, le radici hanno poco spazio e le piante rimangono più piccole!! Io prenderei vasi da 20L o comunque abbastanza grandi in cui mettere 10-15 piante
mi sono appassionato ai cicli di sgapetti :)
Le bimbe sono comunque bellissime
Byeee

4 sett dal cambio:

siamo nella piena formazione dei fiori, le piccole stanno bevendo circa 70lt a settimana x inondazione a ph 1800 e sembrano gradire!(il mio portafoglio un po' meno!) sono stato costretto comprare altri 2 ventilatori a clips e nel periodo buio tengo acceso il deumidificatore e tutti i ventilatori e sto a un 55% di ur ma ho ben 300w tra deumidificatore,estrattore e ventole che girano a luci spente!

invia immagini

cavolo!:biggrin: volevo dire ec1800 come ph sto a 6.2

ieri sera ero bello fuso!

ah gia che ci sono qualcuno ha mai irrigato con l'acqua del deumidificatore? mi da ec 0.0 dovrebbe essere perfetta da mischiare a quella del rubinetto....

si potrà anche coservare? o è meglio evitare?

mox76

Well-known member

ah gia che ci sono qualcuno ha mai irrigato con l'acqua del deumidificatore? mi da ec 0.0 dovrebbe essere perfetta da mischiare a quella del rubinetto....

io, sempre! diretta nel secchio e pedalare...

Lo Zio

Member

mai analizzato quella che esce dal deumidificatore in particolare.
Quando usavo nella mia vecchia casa il deumidificatore in casa l'acqua che ne faceva uscire (la raccoglievo con una tanica) era ottima per stirare ma ph 10...:thinking:

Analizza il ph oltre all'EC di quell'acqua.

Nel mio sistema ora ho umidificatore mist maker e deumidificatore che scarica nel recipiente del mist.

EC:1,8 altino ? mha, sec me é perfetto...Al momento non ricordo se usi totalmente osmosi o altro.

Io seguo la linea canna che usa un ottimo schema! per stadio e non per settimana!
Io parto con acqua a 0,45 di Ec, mi son fatto lo schema a 0,5 di partenza. Sono in idro non in cocco ma lo schema é identico per EC se non per uno 0,1 più basso in cocco nella fase "Fase Vegetativa II"
Non sono sicuramente l'esperto, ce ne sono di più di me qui.

Però guardate lo schema:

Ripeto, questo é per idro ma per cocco é identico in ec, cambiano le dosi per A e B cocco....L'ho postato per notare come é funzionale comprendere il cambio di ferilizzazione al cambio di stadio. É ottimo per comprendere l'EC sopratutto in un sistema idroponico.

EC 1,8 alta? non penso proprio....se parti non da osmosi puoi anche alzare alla 4a settimana.

PH secondo me sei altino Io starei tra i 5,5 e i 6,2. Sei al limite per come coltivo io in cocco.

i miei centesimi.

:wave:

infatti sto usando lo schema canna cocco che è comodissimo....imposti il tuo ec di partenza e ti calcola tutto lui!

quindi dici di abbassarlo a 6 o anche meno il ph?

sto notando un po' di carenza di azoto in basso e non vorrei che sia proprio un problema di ph......

Lo Zio

Member
infatti sto usando lo schema canna cocco che è comodissimo....imposti il tuo ec di partenza e ti calcola tutto lui!

quindi dici di abbassarlo a 6 o anche meno il ph?

sto notando un po' di carenza di azoto in basso e non vorrei che sia proprio un problema di ph......

Ho notato ora di aver compreso male le interpretazioni dell'ec alto ...
É festa e sono un po fuso ragazzi :laughing:

Sisi, abbasserei, io per cocco sto sui 5,7/5,8. Vi avvicino a 6 man mano che avanzo in fioritura.

Per l'azoto non direi sia un problema il PH, 6/6,2 é un buonissimo ph per l'assorbimento di N, scendendo un po invece ne riduci lievemente l'assorbimento. Spesso ottimo per non caricarle in un colpo solo.

Occhio che l'assorbimento di N é caratterizzato anche dall'afflusso di Ca. Se non dai abbastanza Ca potresti aver carenze di N perché la pianta fatica ad assorbirlo.
Io ho 130mg/L nella mia acqua del rubinetto. Altrimenti si aggiunge di solito ogni tanto o in fasi particolari.
potrebbe esser questo?
Spero di non aver detto una cavolata, l'ho capita un po così il rapporto tra calcio e azoto, la chimica mi é ancora un po oscura.

:wave:

Latest posts

Latest posts