What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

El jardin del RastaItaliano.

Frenk

Active member
ciao frank preso dalla curiosità ho provato a piazzare il ventilatore come dici tu e però ho notato un aumento della temperatura da 24.8 a 25.6 quindi o non ho capito io come posizionarlo oppure e meglio posizionato così.

non hai un esempio o una foto di un box con ventilatore posizionato correttamente?

per quanto riguarda i fert, uso quelli per la terra perché nell'impasto c'è un 20/25% di terra/humus quindi pare che i fertilizzanti da cocco puro non lavorino bene....

Ho usato questa mescola che è la stessa che usano in molti qui in spagna, perché consente agli enzimi di lavorare meglio che in cocco puro e in più accumula almeno all'inizio un po' più di nutrimenti rispetto che il cocco puro che è inerte al 100%

se aumenti al 30/35% la terra puoi usare anche fert bio avendo cmq quasi tutti i vantaggi del cocco...che sarà uno dei miei prossimi esperimenti...(anche se nn sono un fanatico dell'erba bio)

Ecco perchè in spagna fanno l'erba che non sa di niente XD

Senza offesa, ma aldilà del problema che hai avuto con il ballast quelle piante sembrano non stare affatto bene, non capisco a che dovrebbe servire avere vita nel cocco e usare fert per terra minerali...

Un consiglio mio è:

Se fai cocco aggiungi della perlite e vai di fertilizzanti per cocco minerali, il minerale non ha bisogno di batteri che lo convertano per renderlo assorbibile dalla pianta, è subito disponibile.

Se fai terra e minerale usa un terriccio buono come può essere il terra professional, se vuoi aggiungi un pò di cocco per renderlo più areato

Se fai bio usa un terriccio bio come i biobizz o biocanna, anche combinati insieme al 50% sono ottimi, oppure con l'aggiunta di un pò di cocco e/o perlite per migliorare areazione e ritenzione idrica.

Se usi il bio allora si che entrano in gioco i batteri e micorrizze, un prodotto ottimo per le micorrizze è il Symbivit, ma bene o male si scelgono in base alle proprie esigenze tutti i prodotti a base di batteri presenti nel nostro settore sono ottimi.

Per il discorso del ventilatore probabilmente hai l'aspirazione dell'aria posizionata in modo tale che il flusso d'aria del ventilatore scaldato venga risucchiato direttamente fuori dalla grow, così va bene (ho scritto del cool-tube perchè non volevo dilungarmi troppo)

In ogni caso faresti meglio ad aggiungere un bel box-fan che muova aria in tutte le direzioni facendo muovere anche le piante, in questo modo avrai piante più robuste e elimini il problema dello oidio.

O io son così un pò diretto ma fidati che quello che ti hanno detto non ha senso...

P.s. quando mi avanza qualche vecchio fert per il cocco lo uso senza problemi per piante in terra, i fert in terra invece nel cocco funzionano male, quindi è il contrario di quanto ti hanno detto...

aggiornamento 7^ fioritura

fortunatamente l'oidio è quasi sparito grazie a ph+ e acqua ossigenata diluiti e spruzzati sulle foglie colpite...

sono al 3°giorno di sola acqua e ho fatto un flush a ph 5.5 con 4lt a vaso e procederò cosi fino a domenica prossima. E lunedì si taglia!!!!!!

subir imagen

denzel

Member
wela, le vedo un po spoglie ste ragazze... hai tegliato i rami o non si sono proprio sviluppati? la prossima volta se rifai SOG ti consiglio di mettere il doppio di bimbe, visto che spazio ne hai! bella

e dopo questa carrellata di foto ci vediamo fra una decina di giorni per la pesatura anche se vi anticipo che è uscito pochino......

per ora ringrazio di cuore veramente tutti!!!!

e vi prometto che al prossimo ciclo mi procuro una digitale perché la qualità delle foto è veramente pessima........

E dopo un ciclo non proprio fortunato, mi trovo qui a tirare le somme......

come primo SOG e come prima volta con il cocco posso dire che per quanto riguarda la qualità della ganja sono pienamente soddisfatto!

per la quantità stendiamo un pietoso velo........

si sono formate molte piccole cimette da massimo 2g ma tutte dure e cariche di resina.....

la Mohan ram ha avuto una produzione di resina veramente esagerata...una colla praticamente! gusto dolcissimo e quasi pesante da fumare x la troppa resina che la avvolge.....

la bubble gum posso dire che come genetica non mi faceva impazzire. però questa è uscita veramente bene....tipico gusto dolciastro molto old school.... mi ricorda quando vivevo ad Amsterdam e la mettevano in svendita al carmona.....c'era la fila per prenderla a 6euro!

la Fresa maria si SeedBleed meriterebbe un vero e proprio smoking report!

i genitori sono: Strawberry hashplant x nepal indica

e andando a ritroso nell'albero genealogico si incontrano incroci di nobili antenati come la erdbeer,northerlight,usa indica

per quanto riguarda il gusto direi un equilibrato mix tra, dolce e fruttato con note di fragola e un leggero retrogusto terroso....

mannaggia peccato che non si possono postare gli odori!!!

subir fotos gratis

Per ora vi saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli.....ci vediamo presto!!

Y BUENOS HUMOS A TODO ICMAG!!!!:rasta:

burro banton

Active member
Veteran
ciao tropical.ciclo ben riuscito,tanti bei buds.prox ciclo sarà ancora migliore e riuscirai a maximizer meglio la 600.complimenti.big up buon smmokking time

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
La Fresa maria si SeedBleed meriterebbe un vero e proprio smoking report!
i genitori sono: Strawberry hashplant x nepal indica
e andando a ritroso nell'albero genealogico si incontrano incroci di nobili antenati come la erdbeer,northerlight,usa indica
per quanto riguarda il gusto direi un equilibrato mix tra, dolce e fruttato con note di fragola e un leggero retrogusto terroso....
mannaggia peccato che non si possono postare gli odori!!!

Beh vedendo la "Locandina"...più la tua descrizione...mette tanta voglia :biggrin:

picture.php

Ho visto che la seedbank è di Lanzarote...giochi in casa :biggrin:

BUENOS HUMOS...QUE DISFRUTES DE ESOS COGOLLOS ! :wave:

mox76

Well-known member
vedi se ti capita di provare qualche semillas della Baifoseeds, anche quella di lanza. Li trovi sicuramente nelle Cannapharmacia di La Santa, Playa Honda e PB. Solo genetica fem, alcune mi incuriosiscono, han quasi tutte sative tranne una.

aspettiamo il secondo round.

@ intimea: Hai già programmato il prossimo futuro? ti ricordi tt quei semi che avevo comperato? ho messo quelli + le ny diesel in un altra grow box gemella e ora sono in piena fioritura....25 vasi da 3.5lt in terra! tutto bio canna....fra un mesetto raccolgo di nuovo e questo cultivo sono sicuro che mi rende...
non l'ho postato sul forum xche 2 cultivi mi sembravano esagerati....

@Tanito: sì tio vale la pena provarla.....peccato che i semi sono terminati da un anno e stanno aspettando a rimetterli in produzione! se passi da ste parti una talea te la passo volentieri!

@mox76 : la conosco la bafoseed peccato che son praticamente tutte sative.....Sai che la canna di LaSanta ha chiuso e forse ora riapre con un altro nome e gestione!

Intimea

Active member
@ intimea: Hai già programmato il prossimo futuro? ti ricordi tt quei semi che avevo comperato? ho messo quelli + le ny diesel in un altra grow box gemella e ora sono in piena fioritura....25 vasi da 3.5lt in terra! tutto bio canna....fra un mesetto raccolgo di nuovo e questo cultivo sono sicuro che mi rende...

:good:
Potresti farci vedere 2 cose...sempre secondo voglia/possibilità :biggrin: ... e la vegetativa?

non l'ho postato sul forum xche 2 cultivi mi sembravano esagerati...

giphy.gif

Esagerati per chi? :biggrin: ma non insisto, visto che io non posto nulla:shucks:

jikko77

Active member
considera che c'è sempre da imparare.
se quello che condividi non è banale fa sempre piacere, parlo per me qui.
mi è piaciuto come hai gestito le talee, potrebbe essere un buon esempio per il futuro, mi sono letto l' intero post in un attimo :)

rep + :)

ciao jikko, io questo ciclo lo definirei più un esempio di tutto ciò che non si deve fare in un sog e spero che chi lo legga in futuro possa almeno evitare i miei errori...

estrazione alcolica VS Bho

estrazione alcolica VS Bho

sabato al club parlando di bho si è arrivati al discorso olio fatto con alcool etilico e tutti i presenti affermavano che l'olio è fatto per essere mangiato e non fumato.......

allora mi sono offerto di fargli vedere come si fa una estrazione alcolica che si può fumare ed a mio modesto parere è molto meglio del bho che ad ogni tiro ti brucia i polmoni.......

imagen jpg

subir fotos a internet

subir imagen

e dopo 5 ore di bagno maria e 3 giorni di evaporazione all'aria mi sono tolto una bella soddisfazione ricevendo i complimenti da tutti e probabilmente ora anche il club lo includerà nel menu per variare dal solito bho

Latest posts

Latest posts