What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

El jardin del RastaItaliano.

M

marygrace

Ciao Tropical !

Rispondendo al dubbio di Mr Spliffy , utilizzando un ballast da 400w riesci ad accendere un bulbo da 600w , diminuendone però , col passare del tempo , l'efficienza ; è il contrario che non si può fare, accendere un bulbo da 400w con ballast da 600w ; è anche abbastanza logico ;)

Vorrei invece tornare sul discorso del super spreader già affrontato in altro thread con Intimea . Il super spreader è un ottimo alleato , a patto di utilizzarlo nella maniera corretta ; deve stare a 2mm dal bulbo, quasi appiccicato , e vedrete la differenza ve lo assicuro . I punti d'ombra si creano perché viene tenuto troppo distante .

magher

Member
:laughing:

nooooo... siamo noi che siamo stupidi a comprare il ballast giusto per il giusto bulbo.... quasi quasi prossima volta monto una 1000W tanto ''no pasa nada'' :biggrin:

ho parlato negli ultimi anni con diversi growshoppari ed è incredibile la loro incompetenza, adesso non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma sembra che questi non sappiano proprio cosa vendano e come tirar su una pianta, chiedi a uno ti dice A un'altro ti dice B, mai una volta che qualcuno di loro mi abbia dato un'informazione utile, sempre cose sparate ''ad minchiam''

Il top è quando consigliano i semi e per convincerti dicono che l'amico, cugino, fratello con lo stesso strain ha raccolto mezzo chilo.
Phuahuahuahuahuhahua
:peacock:

piccolo aggiornamento settimanale:
4^settimana di fioritura:

subir fotos

subir fotos gratis

subir imagen

le piantine stanno bene, il passaggio alla 600w penso proprio che gli sia piaciuto....ho iniziato ad aggiungere 0,5ml di pk13/14 al terra flores e penso di arrivare a 1.5ml/l e proseguire così per i prossimi 10gg poi solo acqua per le 2/3 settimane finali

subir imagenes gratis

sube

Ve le ricordate le talee recuperate dalla pulizia dei rami bassi??
beh questa volta non mi posso lamentare ha radicato il 99%!!!
ora almeno altre 2 settimane a 24ore prima che inizino a rivegetare bene......

mox76

Well-known member
bella tìo, me parece que todo arranca muy bien!
poi ho visto che hai messo su pure il filtro al rubinetto, svoltona quella eh...niente piu' smenarsi boccioni da 8 litri, che te non so a che piano stai...mai mi sciroppavo tre rampe di scale a ogni giro...

vista la scarsa percentuale di radicazione del primo tentativo questa volta ho sfruttato tutto!!!:biggrin:

e con mio grande stupore, che mi aspettavo di perderne un 30% ha radicato il 99%....assurdo...hanno radicato anche stecchini con 2 foglioline striminzite!!!

ora la domanda è: che ci faccio con tutti sti cloni?

Mr.Spliffy

Active member
vista la scarsa percentuale di radicazione del primo tentativo questa volta ho sfruttato tutto!!!:biggrin:

e con mio grande stupore, che mi aspettavo di perderne un 30% ha radicato il 99%....assurdo...hanno radicato anche stecchini con 2 foglioline striminzite!!!

ora la domanda è: che ci faccio con tutti sti cloni?
Seleziona quelle con piu vigore e le altre buttale...ovviamente se nn puoi farle fiorire tutte! :tiphat:

aggiornamento 5^ fioritura:

Procede tutto nella norma, sto irrigando con terra-flores e pk13/14 alla massima dose consigliata e per ora le piantine sembrano gradire....

una domandina: secondo voi con il cocco fino a quando devo fertilizzare? e poi flush finale?

aggiornamento 6^settimana

la situazione è più o meno nella norma, se non per un inizio di oidio che stava colpendo le foglie basse delle piante più nascoste.....
Situazione che mi pare di poter tenere sotto controllo fino al taglio che probabilmente anticiperò di qualche giorno....
per ora ho eliminato tutte le foglie colpite e ho dato una bella spruzzata di aqua e ph+ che spero crei sulle foglie un ambiente alcalino non più favorevole alla proliferazione dei funghi....
poi ho iniziato da 4gg a dare il ripen e passato il fotoperiodo a 10/14
sempre con l'intento di anticipare il più possibile il raccolto e battere sul tempo la proliferazione dell oidio.....
non capisco come si sia creato visto che l' ur non sale mai oltre il 55%
forse l'ho trasportato io dai pomodori in balcone......
vai a capire!!!

subirimagenes

Intimea

Active member
Io sono quello delle domande del menga...

aggiornamento 6^settimana

la situazione è più o meno nella norma, se non per un inizio di oidio che stava colpendo le foglie basse delle piante più nascoste...

Oidio a parte...considerazioni finora? Come ti pare stia andando?

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se hai la location le talee in più mettile all'esterno: fino metá aprile c'è un foto periodo ideale per la fioritura

Io sono quello delle domande del menga...

Oidio a parte...considerazioni finora? Come ti pare stia andando?

beh.... se penso che ho fatto praticamente più di metà ciclo con un ballast da 400w e una agro da 600w penso che poteva andare peggio.....
-sicuramente ho capito che devo pompare le piante molto di più in crescita sia come lumen che come azoto....
-la fresa e la bubblegum hanno una crescita molto simile e praticamente si possono anche coltivare nello stesso SOG mentre la mohan ram assolutamente no!
-il cocco è fantastico anche se all'inizio bisogna capire le dosi di fertilizzante. ce ne vuole molto di più e questo può spaventare un po' uno abituato a lavorare in terra...

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Hola

Hola

Que bien,veo solo ahora el thread,muy lindo todo,no se en que isla estas pero bueno,te quiero desear los mejores felicitaciones para tu cultivos...suerte :clover:

Frenk

Active member
Perchè usi i fert terra in cocco?

Comunque leggendo qualche post al tuo grow-shopparo gli darei fuoco fossi in te XD

Non c'è un altezza standard della lampada dalle piante,d evi posizionare un termoigrometro ad altezza cime e decidere la distanza in base alla temperatura che rilevi, finchè sei entro i 25° ti puoi avvicinare, quando superi i 25° meglio allontanare la lampada, ovviamente nei limiti del possibile, se hai la lampada a 1 metro e 30 gradi sulle piante vuol dire che devi potenziare il sistema di ricambio dell'aria.

Il ventilatore come è posizionato in foto è sbagliatissimo, sparando aria direttamente sul bulbo, ammenochè tu non abbia un cool-tube collegato all'esterno, ti fa da stufa, è come se la lampada fosse una super resistenza e l'aria soffiata dal ventilatore si scalda come una stufetta.

Dovresti posizionare il ventilatore un pochino più in alto e fare in modo che stia leggermente inclinato verso le cime e che l'aria vada direttamente sulle cime, sempre sotto la lampada ma sulle cime

Last edited by a moderator:
ciao frank preso dalla curiosità ho provato a piazzare il ventilatore come dici tu e però ho notato un aumento della temperatura da 24.8 a 25.6 quindi o non ho capito io come posizionarlo oppure e meglio posizionato così.

non hai un esempio o una foto di un box con ventilatore posizionato correttamente?

per quanto riguarda i fert, uso quelli per la terra perché nell'impasto c'è un 20/25% di terra/humus quindi pare che i fertilizzanti da cocco puro non lavorino bene....

Ho usato questa mescola che è la stessa che usano in molti qui in spagna, perché consente agli enzimi di lavorare meglio che in cocco puro e in più accumula almeno all'inizio un po' più di nutrimenti rispetto che il cocco puro che è inerte al 100%

se aumenti al 30/35% la terra puoi usare anche fert bio avendo cmq quasi tutti i vantaggi del cocco...che sarà uno dei miei prossimi esperimenti...(anche se nn sono un fanatico dell'erba bio)