What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

El jardin del RastaItaliano.

Mr.Spliffy

Active member
:good:

Sono 2 mie mamme, cresciute diversamente, per 2 scopi diversi.
Ciao Intimea, posso chiederti le due mamme che hai tirato su per quali scopi le hai tirate su in relazione al modo di crescerle?
Scusate l'intromissione bisogna essere una "spugna" e cercare di apprendere più cose possibili...
:thank you:

dunque tu rifaresti da zero la zona madri, ora ho 3 cfl da 150 watt.

dici che 2 mh da 250w sarebbero più adatte?perche potrei recuperare 2 trasformatori a pochi euro e riutilizzare i riflettori che gia ho e comprare solo le lampadine nuove.

oppure una sola mh250watt per crescere le nuove mamme per poi spostarle sotto le 2 cfl che userei per mantenimento.....

purtroppo di inglese sono una scarpa e mi è un po' complicato consultare la sez internazionale. però un giro me lo faccio lo stesso.

Dove vuoi arrivare? a poter gestire un cultivo di grandi dimensioni
Per arrivarci, cosa ti serve? soldi,pazienza,esperienza
Quello che manca, dove lo trovo? credo che l'unico modo sia informarsi studiare e coltivare

cmq non ho nessun socio. le cose fatte in società nn mi son mai piaciute. dividiamo la casa ma ognuno coltiva in una stanza diversa lui ha una decina di piante in 6.5 litri e fa cicli da seme a 12h....qui fanno quasi tutti così anche se l'outdoor va per la maggiora xchè si coltiva 365gg all' anno ma o hai casa di proprietà o hai vita difficile sia con i ladri che con gli sbirri.

Intimea

Active member
dunque tu rifaresti da zero la zona madri, ora ho 3 cfl da 150 watt.

dici che 2 mh da 250w sarebbero più adatte?perche potrei recuperare 2 trasformatori a pochi euro e riutilizzare i riflettori che gia ho e comprare solo le lampadine nuove.

oppure una sola mh250watt per crescere le nuove mamme per poi spostarle sotto le 2 cfl che userei per mantenimento.....

purtroppo di inglese sono una scarpa e mi è un po' complicato consultare la sez internazionale. però un giro me lo faccio lo stesso.

Dove vuoi arrivare? a poter gestire un cultivo di grandi dimensioni
Per arrivarci, cosa ti serve? soldi,pazienza,esperienza
Quello che manca, dove lo trovo? credo che l'unico modo sia informarsi studiare e coltivare

cmq non ho nessun socio. le cose fatte in società nn mi son mai piaciute. dividiamo la casa ma ognuno coltiva in una stanza diversa lui ha una decina di piante in 6.5 litri e fa cicli da seme a 12h....qui fanno quasi tutti così anche se l'outdoor va per la maggiora xchè si coltiva 365gg all' anno ma o hai casa di proprietà o hai vita difficile sia con i ladri che con gli sbirri.

Forse mi hai frainteso...non ho risposto per risolverti i problemi e/o per farti il set-up al volo, quello che ti ho scritto voleva servire a farti prendere consapevolezza della situazione in cui sei e che se non ti aiuti da solo,

il tipo che mi ha regalato la madre di fresa maria mi doveva vendere anche 25talee sempre della stessa. però alla fine se le è tenute per lui

Ti si mangiano vivo. :shark:

Buona fortuna:good:

per questo voglio essere indipendente al 100% anche per quanto riguarda le talee.

tu non hai qualche esempio di zona vegetativa da linkarmi o sai che parola chiave in inglese posso inserire per trovare qualcosa?

grazie ancora!

cmq fino ad ora non mi ha chiesto un euro il mio amico quindi non mi pare che mi stia mangiando vivo. e anche le talee di fresa me le avrebbe vendute a 5euro e cmq ci conosciamo da anni tramite amicizie in comune. sennò col caxxo che mi passava la genetica della fresa che mi ha fatto giurare di non passare mai a nessuno!

Intimea

Active member
Non sono in grado di darti un nick o un TAG, il quadratino search l'avró usato 3 volte in vita...ho un modo tutto mio di usare il forum :)

Comunque non volevo insinuare nulla, non conosco né te né lui, e non mi permetterei mai...mi sembrava solo avessi bisogno di qualche input.

E poi mi pare di aver monopolizzato il 3d...:wave:

piccolo aggiornamento 15°giorno 7gg dallo switch:

le piantine stanno bene, ho notato che alcune stretchano molto più delle altre e non capisco se sbaglio a posizionare l'adjust a wings o se è per via della maledetta agro da 2 soldi. (assurdo vivere in una isoletta. se un negozio finisce una cosa sei fottuto fino che non gli arriva tutto il carico intero! e a volte passano mesi!!)

sto ancora riflettendo su come riorganizzare la zona vegetativa perché non voglio buttare via soldi che già sto a corto!

share image

subir fotos

hosting imagenes

e come se non bastasse mi è rimasta l'ultima cima di fresa del misero raccolto outdoor poi mi tocca comprare l'erba al club a caro prezzo!!!!

imagen

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io sposterei quelle più basse al centro e quelle più alte ai lati, in modo che tutte siano esposte al meglio a mò di arena.
Quelle piccole nascoste sulla sx se non le sposti da li rimarranno sommerse nel sottobosco!

è che sto avendo pareri discordanti su dov'è l'hotspot di sto adjust a wings...chi mi dice che se ne creano 2 ai lati e chi mi dice che son balle e che è sempre al centro....

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Al di là dell'hotspot quelle piante tenute li dietro non prenderanno mai luce!

Mr.Spliffy

Active member
cmq sia anche a me sembra stiano filando veramente troppo....che luce hai detto che usi? ma la tieni molto lontana?

La luce era una maledetta agro 600w di marca pessima. sostituita da 3 giorni con una silvania 600w hps e la tengo a 45cm di distanza dopo il danno fatto all'inizio in cui se ne erano bruciacchiate alcune.
Per il prossimo ciclo prendo anche una mh da usare nella prima settimana di vegetativa,
purtroppo vivo in una isoletta sperduta in mezzo al nulla e quindi a volte alcuni prodotti mancano dal grow shop per mesi e mesi e ti devi un po' arrangiare....

Mr.Spliffy

Active member
La luce era una maledetta agro 600w di marca pessima. sostituita da 3 giorni con una silvania 600w hps e la tengo a 45cm di distanza dopo il danno fatto all'inizio in cui se ne erano bruciacchiate alcune.
Per il prossimo ciclo prendo anche una mh da usare nella prima settimana di vegetativa,
purtroppo vivo in una isoletta sperduta in mezzo al nulla e quindi a volte alcuni prodotti mancano dal grow shop per mesi e mesi e ti devi un po' arrangiare....

che sia l'hps in vege che le abbia fatte filare allora?:chin:
io avrei mantenuto la agro in vege e poi hps per la fioritura....

kenshiro

Active member
Veteran
quoro pasqsn, pure io metterei le più basse al centro e le più alte ai lati.... quelle in basso a sinistra sopratutto

:wave:

che sia l'hps in vege che le abbia fatte filare allora?:chin:
io avrei mantenuto la agro in vege e poi hps per la fioritura....

è esattamente quello che ho fatto....però la agro era vecchia e di pessima marca!

Oggi ho dato una bella risistemata al box, ho messo le più basse in centro, pulizia rami inferiori
e ho tirato fuori in totale una sessantina di talee

imagenes gratis

subir imagen

sube imagenes

subir foto

saluto tutti quelli che mi seguono y Buenos humos a todo el mundo!!!

subirimagenes

finalmente è arrivato il filtro...fanculo all'accumulo di sali e ai viaggi con l'acqua distillata!:laughing:

dato anche il prodotto anti botrite per via fogliare! perché prevenire è meglio che curare e qui il clima diventa sempre più umido ogni giorno che passa!

Prossima settimana compro misuratore di EC e sono indeciso se ozonizzatore o deumidificatore, tanto mi servono tutti e due.......