What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

El jardin del RastaItaliano.

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Belle fitte, non c'è che dire... con i vasi da 3 sei al limite, seguo molto curioso, mi piacciono i box riempiti al massimo!!!:woohoo:

@Mr Spliffy, non serve la rete con piante monocima... basta un tutore per vaso...
Movimentarle sarebbe impossibile se fossero sotto una rete...

Peace

@peacehunter:per ora sono ancora in vasi da 1litro devo ancora decidere se passarle nei 3 litri....questi vasi sono da 13x13 i 3L sono da 15x15 ma più alti. Sono molto tentato a reinvasarle...... vediamo quanto rapidamente le radici riempiranno i vasetti.

ho conosciuto un ragazzo di qui che ne infila una 80ina di critical+ in un box come il mio e con la co2 supera molto abbondantemente il grammo/watt! Io mi accontenterei anche solo di avvicinarmici.....

Mr.Spliffy

Active member
@peacehunter:per ora sono ancora in vasi da 1litro devo ancora decidere se passarle nei 3 litri....questi vasi sono da 13x13 i 3L sono da 15x15 ma più alti. Sono molto tentato a reinvasarle...... vediamo quanto rapidamente le radici riempiranno i vasetti.

ho conosciuto un ragazzo di qui che ne infila una 80ina di critical+ in un box come il mio e con la co2 supera molto abbondantemente il grammo/watt! Io mi accontenterei anche solo di avvicinarmici.....

Tu userai un impianto di CO2?

NO magari avercelo.....costa abbastanza,sia l impianto che la ricarica delle bombole.
e in più io non mi fiderei a tenere una bombola di co2 nella stanza a fianco di dove dormo....
poi probabilmente è una mia paranoia!

ecco l'aggiornamento settimanale del mio cultivo....

ovviamente ho gia fatto una prima cazzata! ho piazzato l'adjust a wings a 20cm dalle piantine perché parlando in spagnolo con il growshopparo mi era sfuggito un piccolo dettaglio, ovvero che lo posso fare solo con il superspreeder o come si scrive! che io non ho!!!
per fortuna dopo 6 ore ho dato una sbirciatina visto il danno e l'ho sollevato a 40cm:wallbash:
Alcune foglie si sono bruciacchiate e credo che si sia un po' bloccata la crescita.
per questo ho allungato la vegetativa fino a oggi che ho notato che finalmente hanno incominciato a sprintare!!

sube imagenes

qui piccolo aggiornamento sulle future mamme NY diesel

prossimamente amplierò il settore vegetativa che si trova nella mia casa, mentre la grow della fioritura è in un appartamento affittato con un amico che coltiva nell'altra stanza.

ho già acquistato i semi dei prossimi strain :
green crack
kosher
og kush
critical kush

sto cercando una genetica che si coltivi bene in cocco e purtroppo non tutte si prestano...e per saperlo credo che l'unico modo sia provare...

questo invece è uno peperone che io ho piantato credendo fosse peperoncino e che sta fruttificano ora dopo 6 mesi!!

Mr.Spliffy

Active member
ciao Tropical! Se posso dirti la mia, credo che nn abbia molto senso rinvasare per passare da 1l a 3l....ormai vai avanti cosi, eventualmente il prossimo giro parti coi 3.
Poi volevo chiederti come mai le piante in basso a dx in foto e qualcun altra in alto a sx si é allungata molto rispetto poi ad altre che invece sono molto più basse...

La differenza è dovuta al fatto che quando fai così tante talee devi sfruttare tutte le parti della pianta,quindi alcune talee hanno l apicale integro e partono a crescere più rapidamente di quelle che lo hanno tagliato e quindi dall'internodo deve creare una nuova apicale.
Aggiungi il fatto che sono 3 strain differenti e che cmq alcune si sono un po' scottate con la lampada e le ha rallentate abbastanza....

Per il discorso dei vasi i benefici ci sono a trapiantarle e non da poco!
non credere a chi dice di non rinvasare in fioritura,fare travasi intermedi se fatto nel modo giusto fa solo bene alle radici e non provoca nessun blocco temporaneo di crescita. ovviamente va fatto in modo delicatissimo senza toccare le radici con le mani e nel momento giusto.

nel mio caso è la voglia di mettermi a trapiantarne una 50ina che manca.....

Mr.Spliffy

Active member
La differenza è dovuta al fatto che quando fai così tante talee devi sfruttare tutte le parti della pianta,quindi alcune talee hanno l apicale integro e partono a crescere più rapidamente di quelle che lo hanno tagliato e quindi dall'internodo deve creare una nuova apicale.
Aggiungi il fatto che sono 3 strain differenti e che cmq alcune si sono un po' scottate con la lampada e le ha rallentate abbastanza....

Per il discorso dei vasi i benefici ci sono a trapiantarle e non da poco!
non credere a chi dice di non rinvasare in fioritura,fare travasi intermedi se fatto nel modo giusto fa solo bene alle radici e non provoca nessun blocco temporaneo di crescita. ovviamente va fatto in modo delicatissimo senza toccare le radici con le mani e nel momento giusto.

nel mio caso è la voglia di mettermi a trapiantarne una 50ina che manca.....

ho sempre evitato di farlo in fioritura...un pó perché non ne ho avuto necessitá, un pó perché come dici tu, mi é sempre stato sconsigliato.
Visto che ci siamo, quando sarebbe per te il momento giusto? Cmq il fattore sbatti non é da tralasciare...tirava il culo a me quando ho fatto al max 16 piante....figurati 50!!:comfort:

è semplice capirlo!in terra devi fare delle prove quando hai il panetto asciutto provi a estrarlo dal vaso molto lentamente e guardi direttamente la colonizzazione delle radici nella parte bassa del vaso e lo noti subito se si possono gia reinvasare.

Intimea

Active member
Ciao, scusa se ti chiedo, ma stai coltivando per te o per un club? Hai gia esperienze pregresse?

Ciao figurati,coltivo da una decina di anni per fumare!Ora però voglio acquisire esperienza con il sea of green....arrivo da tanti anni di coltivazione in guerriglia e in outdoor nel nord Italia, come indoor ho esperienza con coltivazioni di 5/10 piante. Però ora voglio imparare a coltivare con metodi commerciali partendo da questo grow box. ma punto una volta presa esperienza a fare tutta la stanza piazzando 4o5 fuochi.

Intimea

Active member
Right!

Quindi questo è un primo tentativo fatto su "dettami" dei tuoi amici in Spagna, col quale cominciare a fare esperienza per diventare un PRO...
Attendo gli sviluppi, ma ti consiglio di farti un giro in area internazionale, perché imho ora come ora sei partito con l'handicap e forse chi ti segue non è proprio il piu indicato. :hide:

E rivedrei anche il "progetto" future mamme...piante da seme che già sai che userai per farne mamme? In base a cosa?

Non programmare un progetto, vuol dire programmare un fallimento.:2cents:

perdonami ma non ho capito cosa intendi per handicap?

Per il progetto future mamme non posso permettermi di fare selezione su larga scala come fanno i grower che coltivano moltissime piante, quindi da qualcosa dovrò pur cominciare.
fortunatamente la fresa maria e la mohan ram mi son state donate da un grower locale molto apprezzato e la fresa è un fenotipo che a volte butta fuori 3 rami per internodo ed è quindi molto produttiva.

Intimea

Active member
perdonami ma non ho capito cosa intendi per handicap?

Provo a risponderti per quello che è il mio pensiero, basta che non ti incazzi/offendi/risenti

le talee sono:

26 fresa maria
9 bubblegum
7 mohanram

Un SOG con 3 genetiche diverse?
O sai che crescono in modo simile(per non dire uguale) o ti stai creando problemi che il SOG è studiato per eliminare...tanti cloni uguali, della stessa genetica, con le stesse esigenze e gli stessi ritmi/tempi.

Come se non bastasse...

...ovviamente ho gia fatto una prima cazzata! ho piazzato l'adjust a wings a 20cm dalle piantine perché parlando in spagnolo con il growshopparo mi era sfuggito un piccolo dettaglio, ovvero che lo posso fare solo con il superspreeder o come si scrive! che io non ho!!!
per fortuna dopo 6 ore ho dato una sbirciatina visto il danno e l'ho sollevato a 40cm:wallbash:
Alcune foglie si sono bruciacchiate e credo che si sia un po' bloccata la crescita.
per questo ho allungato la vegetativa fino a oggi che ho notato che finalmente hanno incominciato a sprintare!!

Che a te sembrerà una fesseria, una cosa di poco conto, ma è un errore grossolano che chi DEVE produrre, non dovrebbe fare...altrimenti sei uno dei tanti dilettanti che smercia erbaccia...non so se mi spiego.

Per il progetto future mamme non posso permettermi di fare selezione su larga scala come fanno i grower che coltivano moltissime piante, quindi da qualcosa dovrò pur cominciare.
fortunatamente la fresa maria e la mohan ram mi son state donate da un grower locale molto apprezzato e la fresa è un fenotipo che a volte butta fuori 3 rami per internodo ed è quindi molto produttiva.

È proprio per questo che ti ho scritto che non pianificare un progetto vuol dire pianificare un fallimento...provo ad essere più chiaro...

Se non puoi fare selezione su grande scala, e hai la fortuna di avere chi ti passa dei cloni selezionati, secondo me ti converrebbe ottimizzare il/i SOG con monocolture, e impiegare 1 box alla ricerca e selezione delle mamme.

Da quel che leggo

...qui piccolo aggiornamento sulle future mamme NY diesel
[...]
ho già acquistato i semi dei prossimi strain :
green crack
kosher
og kush
critical kush

sto cercando una genetica che si coltivi bene in cocco e purtroppo non tutte si prestano...e per saperlo credo che l'unico modo sia provare...

Troppa, troppa, troppa carne al fuoco. :2cents:

ciao,figurati se mi fai critiche costruttive se mi prendo male....
sono qui per questo!
per la questione dei 3 strain diversi il problema è che il tipo che mi ha regalato la madre di fresa maria mi doveva vendere anche 25talee sempre della stessa. però alla fine se le è tenute per lui e mi ha regalato la mohan e la bubblegum dicendomi che crescono più o meno uguali e che quando è ora di potarle passa lui e mi spiega come fare.

Credo anch'io che cmq non avrò la resa massima e per questo mi sono conservato 9 talee di fresa per il prossimo ciclo che diventeranno madri.
Quindi tu dici di tenerli nel cassetto tutti sti semi e fare solo fresa e magari conservarmi qualche talea degli altri 2 strain che dovrebbero uscire dai rami inferiori quando le andrò a potare.

il problema è che mi piace sempre variare l'erba che fumo....mi stufo presto, anche se sta fresa maria (strawberry hashplant x nepal indica) è fantastica!

Intimea

Active member
ciao,figurati se mi fai critiche costruttive se mi prendo male....
sono qui per questo!

eheheh probabilmente sei iscritto da troppo poco, ma ti renderai conto leggendo in giro, che la mia premessa era doverosa.

Ecco...io non voglio fare il moralizzatore, ma ti scrivo per quella che è la mia esperienza pregressa in questo "mondo"(e ti scrive uno che per anni ha condiviso tutto e aiutato decine di novelli, e alla fine si ritrova con l'ano come quello di uno dedito al fisting...).

...per la questione dei 3 strain diversi il problema è che il tipo che mi ha regalato la madre di fresa maria mi doveva vendere anche 25talee sempre della stessa. però alla fine se le è tenute per lui e mi ha regalato la mohan e la bubblegum dicendomi che crescono più o meno uguali e che quando è ora di potarle passa lui e mi spiega come fare.

Capisci perché ti ho scritto:

sei partito con l'handicap e forse chi ti segue non è proprio il più indicato

Io non so che rapporti abbiate, e non voglio seminare zizzania, ma vista da fuori, dal punto di vista di uno che ne ha viste e sentite un po' di ogni, sembra una cosa del tipo:
Lui:"Devo pensare prima a me, a lui do quello che mi avanza, e semmai più avanti vediamo come fare..."
Tu: "Wow, grazie."

Grazie? E di che? Ti doveva dare X cloni di Y genetica per farti cominciare bene e invece ti fa partire con 1 scarpa e 1 zoccolo?

Se ci aggiungi che sembri non avere un progetto definito, credo che la tua fortuna più grande sia stata registrarti qui...ma devi metterci del tuo.

Credo anch'io che cmq non avrò la resa massima e per questo mi sono conservato 9 talee di fresa per il prossimo ciclo che diventeranno madri.

Quindi avresti le mamme di Fresa Maria (ma quante? 9?), le mamme di NYD e i semi che hai già preso...e sai già come gestire il tutto? Hai programmato?
Non ha nessun senso tenere 9 mamme se non sai cosa farci...

Quindi tu dici di tenerli nel cassetto tutti sti semi e fare solo fresa e magari conservarmi qualche talea degli altri 2 strain che dovrebbero uscire dai rami inferiori quando le andrò a potare...

Io ti sto dicendo di pianificare e di organizzarti in base alle tue ambizioni.

Vuoi essere produttivo ed efficiente? Carta e penna, obiettivi&progetti, studia, pianifica, coltiva seriamente (quello che potremmo definire business plan)

Ti basta star fuori di casa e tirare a campare?
Non pianificare nulla, vai in spiaggia o dove preferisci, e adegua i tuoi cicli ai rimasugli degli amici.

il problema è che mi piace sempre variare l'erba che fumo....mi stufo presto, anche se sta fresa maria (strawberry hashplant x nepal indica) è fantastica!

La vita è fatta di priorità, e solo tu sai quali sono le tue.:2cents:

Last edited:
grazie farò tesoro di quello che mi hai scritto.

quindi secondo tè per avere una sessantina di talee ogni 60gg quante madri devo tenere e in quanti litri? Io le altre le ho cresciute nei 3l conta che ho delle cfl150 watt per crescerle.

Intimea

Active member
grazie farò tesoro di quello che mi hai scritto.

:good:

Lieto tu abbia i preso i miei interventi con lo spirito giusto.

quindi secondo tè per avere una sessantina di talee ogni 60gg quante madri devo tenere e in quanti litri? Io le altre le ho cresciute nei 3l conta che ho delle cfl150 watt per crescerle.

Premesso che a me le CFL sopra i 6w fanno :puke:, ad una domanda del genere non c'è una sola risposta valida IMHO...dipende sempre da come hai intenzione di lavorare, e per sapere come lavorare devi:

...devi metterci del tuo.

Ti faccio un esempio...queste

picture.php

Sono 2 mie mamme, cresciute diversamente, per 2 scopi diversi.

E per arrivare a questo, ho dovuto

...pianificare e di organizzarti in base alle tue ambizioni.

Vuoi essere produttivo ed efficiente? Carta e penna, obiettivi&progetti, studia, pianifica, coltiva seriamente (quello che potremmo definire business plan)

Mettiti a tavolino con il socio con cui dividi l'affitto, e cercate di mettere su carta un programma, un progetto...
Dove vuoi arrivare?
Per arrivarci, cosa ti serve?
Quello che manca, dove lo trovo?
Come?
ecc. ecc.

Qua(nell'internazionale) c'è tutto quello di cui puoi aver bisogno, da set-up fatti e finiti che basta replicare, a tricks&tips da adottare per i tuoi bisogni...basta aver voglia di cercare...poi, se serve, un aiuto non si nega a nessuno se chiesto nelle dovute maniere. :good: