What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Eccomi quà,nuova esperienza 600w e PwR P

non vedo nessun ventilatore , c'é ricambio di aria ? hai messo in modo d'aspirare da fuori gettando fuori , invece devi espellere l'aria interna cambiandola con della nuova , il termometro appendilo ad altezza cime , é li' che bisogna misurare i parametri , le foglie mostrano una carenza di microelementi = ferro e magnesio , elimina i rami deboli ad inizio pianta in basso

BlackSun

Member
Ciao, aspetta altri pareri prima di prendere per oro colato cosa ti dico...
comunque anche le mie bimbe mi fecero una cosa simile e dopo mille prove mi sono reso conto che non avevano abbastanza da mangiare... poi 1ltx5 vasi da 11 è veramente poco a mio avviso... io faccio 3ltx5 vasi da 6.5....
io proverei a fare 1/4 di dose del ferti con azoto e 3/4 di dose di quello da bloom, poi vedi i risultati..
una cosa mi sento di dirtela con certezza, se non hai preconcimato il terreno e hai usato quelle dosi di ferti che hai scritto è impossibile che tu sia in over, comunque ti seguo che sono curioso

BlackSun

Member
se vuoi andare per prove puoi cominciare a dare nutrienti assieme all'acqua e vedi se in un paio di giorni le macchie si fermano, tieni conto che ci mettono tanto a recuperare il colore, l'importante è che si fermino le macchie e non che continuino a comparire su altre foglie.
se vuoi dei pareri più ferrati fai un post qua http://icmag.com/ic/showthread.php?t=129484
compilando il form che trovi

BlackSun

Member
dimenticavo, se poi te la vedi male perchè stai dando troppo concime puoi flushare i vasi in modo da lavare via i nutrienti, quindi dovresti stare abbastanza tranquillo

Keypac

Member
Ciao Prob. come ha detto anche mister g ha qualche carenza di microelementi ! Nettamente visibili tra l'altro !
Hai dato poco mangiare soprattutto in microelementi alle bimbe in fase vega !! Ricordo di avere avuto gli stessi problemi risolti con una dose circa doppia di elementi ma il tutto durante la vegetativa !
Prova a pomparle un po di piu' microlementi , possibilmente senza dargli nuovamente fertilizz completo per vegetativa che farebbe aumentare un po troppo l'azoto ..... Facci sapere !!!
Ciao Keypac

BlackSun

Member
il ventilatore non deve essere sempre accesoper forza, regolati tu con la temperatura, io lo tengo acceso 30min si e 30min no, non tengo acceso l'estrattore a lampada spenta, ma ho af quindi sono a 20/4 e ho un ventolina di immissione, nel tuo caso io lo farei accendere un 15min ogni ora coem hai detto tu, in teoria dovrebbe bastare

Keypac

Member
Ciao Prob !
Allora io consiglierei una dose leggermente maggiore di biobloom (che so se gli dai 2ml per litro , prova con 3,5 per un paio di volte anche perche' con i bio non dovresti avere problemi di overfert.! dovrebbe gia comprendere i microelementi necessari e non aumentare troppo l'azoto visto che ne contiene meno del biovega !
Per la ventola e l'aspiratore !! io li ho sempre accesi con la luce !!! in teoria puoi anche tenere tutto spento nella fase notte ma soprattutto se sale l'umidita' in fioritura 10 o 15 min ogni ora accendo solo l'estrazione che mi cambia l'aria e mi fa uscire l'eccesso di umidita'..

Saluti Key